Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GEOPOWER - STUDIO CASARETTO VIA BIXIO 13/B INT. 4
16043 CHIAVARI (GE)
0185319942
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
restaurants Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
hotels Hotel La Baita

Hotel Ristorante 'La Baita' a Livigno, struttura tipica di montagna, circondata dai fiori d'estate e dalla neve durante l'inverno.

Strategica posizione, si trova infatti nel cuore della zona pedonale del paese dove si estendono i migliori negozi per lo shopping a Livigno.


Non mancherà nulla alla vacanza sulla neve per chi alloggia in questo piccolo hotel, vicino agli impianti di risalita e alla magnifica pista da fondo.


L'Hotel vanta inoltre di un ottimo ristorante. Oltre al ricco menù della cucina tipica, troverete tutti i miglior piatti italiani, accompagnati da un'ampia scelta di vini, non solo Valtellinesi, ma Nazionali.


Come ospiti della struttura La Baita avrete diritto a un pass in omaggio per l'accesso al parcheggio sito di fronte all'hotel.


Usufruirete inoltre del servizio di autobus gratuito che circola per le vie del Paese (comodissima è la fermata affianco alla struttura).


Wi-Fi gratuito, deposito sci con riscaldamento scarponi, terrazzasolarium, uso gratuito delle biciclette.


Il titolare, signor Cominelli, e il suo staff, accogliente e gentile, saranno in grado di coccolarvi per garantirvi un buon pranzetto, un'ottima cena o un magnifico soggiorno.

Foto
dining Cupola Bianca Resort

Il Cupola Bianca Resort non è solo un posto dove dormire mentre sei in vacanza, è il tuo posto dei sogni dove immergerti in un’atmosfera di relax, libertà e tanto divertimento. Offriamo servizi di prima classe per ogni livello: camere d’albergo di lusso, ottimi servizi, ristorante e, naturalmente, il miglior staff alberghiero. Semplicemente una casa per il tuo soggiorno indimenticabile.


Un isola nell'isola

Tranquillo e appartato, a pochi passi dall’Isola dei Conigli e lontano dal caos, il Cupola Bianca Resort è una vera e propria oasi di vegetazione mediterranea creata grazie ad un sapiente lavoro di architettura. Abbiamo rinverdito un pezzo dell’isola, prima brullo e deserto, per regalare ai nostri clienti la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a Lampedusa come se vivessero su un’isola nell’isola, senza perdere nulla del fascino e delle atmosfere di questa splendida perla del Mediterraneo.


I vialetti che percorrono la struttura sono immersi nel verde e percorrendoli si respirano tutti i profumi dell’isola. Le stanze, con terrazzino e ingresso indipendente, sono rivestite esternamente della tipica pietra isolana e costruite seguendo lo stile dei dammusi, le tradizionali abitazioni isolane in pietra. Gli arredi scelti con cura completano ambienti esclusivi ed eleganti.


Il tepore, le atmosfere e i colori del Mediterraneo per una vacanza indimenticabile a Lampedusa! Cosa aspetti?

Foto
b&bs B & B Spring

B&B Spring è perfetto per viaggi di lavoro o vacanze con la famiglia, a un passo dalle più famose città d'arte cultura spettacolo e religione dell'Italia centrale. Tra le quali Assisi, Gubbio, Norcia, Foligno, Trevi, Orvieto, Cascia, Deruta, Spello, Spoleto e a soli 180 km da Roma.

Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
restaurants Albergo Ristorante Terme

Situato ad Acquasanta Terme, l'Albergo Ristorante Terme offre un bar e un campo da tennis.

Tra i servizi di questa struttura figurano un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un bancomat e il WiFi gratuito in tutte le aree.

L'hotel dispone di camere familiari.


Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.


Come ospiti dell'Albergo Ristorante Terme potrete praticare varie attività a Acquasanta Terme e nei suoi dintorni, come il ciclismo e la pesca.


La struttura dista 19 km da Ascoli Piceno.


Foto
hotels Park Hotel Antico Colle Toscano Spa & Resort

Soggiorni di Relax, Wellness, Enogastronomia in Toscana

Foto
luxury Villa Alisia

VILLA ALISIA

Location per cerimonie ed eventi


Situata in alto in un’incantevole vallata nel verde della campagna siciliana, con una splendida vista panoramica, a 8 minuti dalle spiagge più belle della costa agrigentina, come Punta Bianca e a 10 minuti dai Templi di Agrigento.


Villa Alisia è un’oasi di pace, di tranquillità e di relax riservata a chi desidera conoscere lo splendido entroterra di questa parte del territorio di Agrigento dalla bellezza selvaggia e inimitabile.


Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


 B&B LUXURY

Immersa nella natura, la Villa Alisia offre un'atmosfera rilassante. Si trova in una storica casa rurale, tipica della zona. E' stata ristrutturata mantenendo il suo carattere tradizionale siciliano.


Affacciate sulla piscina, sul giardino o sulla campagna, le camere dispongono di area condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato. All' aperto potrete rilassarvi in giardino o sulla terrazza solarium con vista sulla campagna. il WiFi è gratuito.


I Matrimoni

Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


Spazi e capienza

Presso Villa Alisia potrete godere di spazi unici e incantevoli in ogni periodo dell'anno. Il grande giardino d' inverno sarà l'ambiente ideale per l'organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.


Questi ultimi, costituiti da un grande giardino con piscina, ospiteranno, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall'aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all'aperto.


La Piscina

Una Bellissima piscina ospiterà, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall’aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all’aperto.


Il Giardino

Il verde e ampio giardino è l’ambiente ideale per organizzare il vostro ricevimento nuziale. Potrà inoltre  ospitare  la celebrazione della vostra cerimonia all’americana o con rito civile

La Sala

L’ambiente ideale per l’organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.





Foto
b&bs B&B Trullo Casa Rosa

Incantevole Bed and Breakfast a soli 2Km dalla Citta' Unesco di Alberobello!

Foto
farm holidays Agriturismo La Mia Terra
Foto
hotels Masseria Difensola

L'azienda Agrituristica Masseria Difensola nasce nel 1991 a pochi passi dal Borgo di San Paolo Di Civitate, situata nel Parco del Medio Fortore, nella zona archeologica di Civitate e Teanum, a 500 metri dal Tratturo Magno, vanta una posizione naturalistica e panoramica per gli amanti della natura.


Il punto di forza dell'Agriturismo è l'accoglienza degli ospiti, il farli sentire parte di una famiglia, di una storia.


Le camere sono tutte confortevoli, arredate in stile rustico shabby ricavate in vecchi casolari in pietra e mattoni, tutte situate sotto dei portici.


La cucina è quela tipica Pugliese con colori e sapori unici che riportano a ricordi ancestrali, si passa dalle orecchiette, ai cicatelli dell'antica Civitate con la rucola selvatica raccolta nella zona archeologica, agli asparagi di bosco, alle tagliatelle all'ortica, al Pancotto uno dei piatti della transumanza, preparato con verdure selvatiche che i pastori trovano lungo il loro cammino per portare le greggi ai pascoli verdi, unito al pane raffermo.

Pietanza povera ma difficile da riprodurre per la difficoltà della ricerca delle erbe selvatiche.


Oggi come allora il 7 ottobre si celebra la festa della TRANSUMAZA A MASSERIA DIFENSOLA riproponendo i piatti della tradizione.


La Puglia ha posti segreti da scoprire  e questo è uno di quelli.


Anche quest'anno promozione territorio e prodotti tipici alla BIT di Milano


https://www.facebook.com/283889915782851/posts/596799047825268/

Foto
farm holidays Agriturismo Masseria La Curea di Mazzuto Antonietta - Roccamandolfi

Az.Agrituristica "Masseria la Curea"