Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FRENTAUTO S.A.S. VIA PRICIPALE 1
66030 MOZZAGROGNA (CH)
0872579230
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b Le due matote.


Lo scenario
Langhe, paesaggio dell’anima.

Chi è già stato nelle Langhe, sa cosa significa cullare gli occhi nel dolce pendio dei panorami. Per chi invece non c’è ancora stato, il consiglio è cominciare la visita da Bossolasco. Un antico borgo medievale, conosciuto anche come il paese delle rose. Ai bordi delle strade, infatti, crescono tante varietà di rose che colorano il centro storico: dove spiccano la chiesa di San Giovanni Battista (che risale al 1327) e il palazzo Balestrino dei marchesi Carretto (1664). Per raggiungere la piazza centrale, si percorre la suggestiva salita di via Umberto I. E proprio al civico 67 di via Umberto I, sorge il b&b Le due matote.


Le Suites

Le nostre suite semplicemente incantevoli.
Riescono nell’impresa di mantenere l’atmosfera calda e intima, pur avendo un’ampia metratura o essendo su due livelli. Per offrirvi il massimo comfort, a vostra disposizione troverete materassi Dorelan, accappatoio e ciabattine, servizio lavanderia, piastra per capelli, kit di cortesia lusso, area relax (sauna e bagno turco ), acqua minerale, asciugacapelli, Nespresso con cialde, LCD con lettore dvd, cassaforte e free minibar.


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.




Foto
dining Hotel Ancora

Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni. Si trova proprio nel centro di Cortina ed esprime il meglio dell'ospitalità di montagna con balconi di legno e mobili in stile tipico ampezzano.
L'atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.
Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualita molto curata, anche la presentazione diventa arte. C'e un secondo ristorante, "Taverna degli artisti" con apertura notturna, impreziosito da ceramiche d'autore e con cucina fantasiosa in grado di accontentare tutti.
Il Ristorante
Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un'arte.
Le Camere
Splendide camere (Suite e Junior Suite) rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d'Ampezzo e sulle Dolomiti che la circondano.

Il Ristorante dell'Hotel Ancora é aperto a tutti.

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
farm holidays Agriturismo Biologico La Tarantola

AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola, nel pieno rispetto della propria certificazione biologica, è dedita principalmente  alla coltivazione di nocciole, olive da olio e verdura. Da queste attività provengono le materie prime utilizzate nel ristorante, che offre ai propri ospiti prodotti di produzione propria, genuini e sempre freschi.
I prodotti offerti dalla nostra terra sono anche disponibili alla vendita per i  clienti  che vengono a trovarci.


AZIENDA AGRITURISTICA

L'azienda agrituristica, al momento contenuta principalmente nell'attività di ristorazione, si propone come elemento finale della catena produttiva agricola ispirata al rispetto della natura con tanto di certificazione Biologica, di offrire ottime e gustose pietanze con altrettanti ottimi e genuini ingredienti.

La nostra struttura, immersa nel bellissimo  territorio di Manziana, si propone anche come:

- tranquillo luogo per organizzare ogni tipo di evento;

- trascorrere qualche ora in assoluto relax a bordo piscina;

- punto di partenza per escursioni a piedi e/o mountain bike


Il Ristorante
Cucina piena di buoni sapori

Il ristorante si propone di offrire un percorso culinario alla scoperta dei sapori tipici mediterranei italiani preparati con ingredienti genuini e biologici della nostra azienda agricola. Una esperienza gastronomica a chilometro zero.

Tutti i fine settimana è offerto un  menu fisso, per adulti e bambini, studiato e variato  sulla base degli ingredienti di stagione e disponibili nell'orto. Il menu tipicamente comprende scelte gustosissime tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Un viaggio nel gusto e nelle tradizioni di questa oasi di natura; un luogo di salubrità e relax in cui trovare rifugio dallo stress della vita in città.

Aperture ristorante: Sabato a cena e Domenica a pranzo (solo con prenotazione).  

L'agriturismo può essere comunque prenotato per eventi privati dal lunedì alla domenica.

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
Accommodation & Tourism Dimora Del Prete Di Belmonte DIMORA DELPRETE RESIDENZA D'EPOCA IN VENAFRO.
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Merano - Brenzone Sul Garda

Un’oasi di relax a due passi dal lago di Garda


Situato a soli 15 metri dalla spiaggia dedicata sul meraviglioso Lago di Garda, abbracciato dal panorama delle pendici del Monte Baldo, l’Hotel Merano è l’ambiente ideale per trascorrere le vostre vacanze sul lago.


Mille opportunità di divertimento, a portata di hotel

Che siate amanti degli sport acquatici, appassionati di arte e cultura o semplicemente in cerca di relax e divertimento, l’Hotel Merano è il punto di partenza perfetto per scoprire il lago di Garda e le sue attrazioni. Non perdere tempo: il lago ti aspetta!

Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
b&bs Amoredimare Villa B&B Scegli il B&B Amoredimare per scoprire la storia della Puglia e il mare di Polignano a Mare. Situato alle porte della città di Domenico Modugno, il bed and breakfast offre 4 stanze di cui una suite con vasca idromassaggio e balcone. Il B&B Amoredimare ha anche un campo da tennis privato, parcheggio e accesso privato in spiaggia.
Foto
restaurants Agriturismo Luna

Agriturismo vicino a Milano: Fattoria didattica, Ristorante, Degusteria, Parco Giochi, Serate a Tema, Campo da Calcetto, Caffetteria e tante Sorprese!

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni
Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.










Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
restaurants Ristorante Hotel Pesek - Braceria Karis

La famiglia Karis dirige con entusiasmo da oltre trent’anni il Ristorante Hotel Pesek che sorge a pochi chilometri da Trieste, immerso nel verde dell’Altopiano Carsico e a qualche centinaio di metri dal confine con la Slovenia. Dispone di 19 camere spaziose, confortevoli e silenziose, dotate di connessione Internet WiFi gratuita e di Sky TV con accesso libero e gratuito a tutti i canali. Dodici camere sono posizionate sopra la struttura della pizzeria e dispongono anche dell’aria condizionata

Nel 2017 le sette camere sopra il ristorante sono state completamente ristrutturate con uno stile più moderno e attuale, mantenendo comunque un’atmosfera accogliente.


L’Hotel Pesek è situato a pochi minuti dal Laboratorio Elettra di Basovizza, dall’Area di Ricerca di Padriciano ed è inoltre facilmente raggiungibile dalla fabbrica WARTSILA a Bagnoli.

La posizione privilegiata permette non solo di raggiungere facilmente il centro di Trieste, ma è proprio da qui che partono innumerevoli itinerari per gli appassionati di bici o delle lunghe camminate nella natura. Da qui si puo infatti raggiungere velocemente la Val Rosandra, fiore all’occhiello di questa zona.


Immerso nel verde dell’altipiano carsico, il Ristorante Hotel Pesek dispone di due sale. La sala più grande, recentemente ristrutturata, è in grado di ospitare 130 coperti, la più piccola e intima invece ne può ospitare fino a 70.

Nella bella stagione è possibile mangiare nell’ampio giardino esterno, dove, nel 2017, è stata installata un’ampia ed elegante copertura con illuminazione serale, che vi permetterà di gustare le nostre specialità culinarie sia di giorno che la sera e anche in caso di maltempo.


Nel nostro ristorante si possono assaggiare le più svariate specialità della cucina tipica triestina e della cucina carsolina, fondendo tra loro i sapori del passato e del futuro, creando così piatti sempre nuovi e gustosi. I nostri piatti vengono eseguiti usando materie prime di qualità e cercando di rispettare il più possibile la stagionalità del prodotto. Il menù infatti propone raramente li stessi piatti.

Ogni buon piatto dev’essere accompagnato da buon vino ed è per questo che disponiamo di una vasta scelta di vini del Carso, del Collio e della vicina Slovenia.


Adiacente al ristorante c’è la struttura che ospita la pizzeria-birreria Karis, un locale caldo ed accogliente dove trascorrere una piacevole serata in compagnia, gustandosi un’ottima pizza e una buona birra.

Recentemente è stato ampliato lo spazio della pizzeria con una veranda esterna riscaldata.

Le pizze vengono cotte nel forno a legna, come vuole la tradizione. L’impasto, fatto con ingedienti semplici ma di prima qualità, viene fatto lievitare per un minimo di 24 ore, conferendo così alla pizza la giusta croccantezza, leggerezza e digeribilità. Vasta è la scelta di ingredienti con qui farcire la vostra pizza, scegliendo tra quelle proposte nel nostro menù.

Per chi invece volesse mangiare altro, proponiamo ottimi panini caldi, sfiziosi fritti, piatti di carne alla piastra e le immancabili Ljubljanske.


Abbiamo anche l’alternativa senza glutine per i panini, le pizze e la birra!!!

A tutti i nostri piatti si possono abbinare le migliori birre alla spina o le speciali birre in bottiglia. Da noi si spilla la “Birra Perfetta”, nel rispetto della tradizione e delle caratteristiche del prodotto.

Il nostro staff vi saprà consigliare la birra “giusta” per il vostro piatto.

Inoltre il locale dispone di un maxi schermo, per seguire in compagnia degli amici i migliori eventi sportivi. Nel periodo estivo il servizio si trasferisce sulla spaziosa terrazza in giardino, ideale per i bambini e per gli amici a quattro zampe.


Oltre al relax, da metà settembre a metà giugno proponiamo anche il modo di restare in forma,offrendo ai nostri clienti, e non solo, corsi di acquagym, corsi pre-parto e corsi di acquaticità per neonati dai 3 mesi in su.

Foto
restaurants Locanda Stella Alpina

Ciao, siamo Giorgio e Glorianna, titolari, con mamma Tullia, della Locanda Stella Alpina, in Treschè Conca, una delle zone più belle e comode dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori che abbiamo realizzato e rinnovato nella nostra struttura, perché è frutto di tanta passione per il nostro lavoro e amore per la nostra terra, nella quale potrete degustare tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e per concedervi qualche bel giorno di riposo in tutta comodità per scoprire tanta bellezza conosciuta in tutto il mondo.

La passione e la dedizione per il nostro lavoro e l’amore per la nostra terra ci spingono a ricercare un continuo miglioramento e perfezionamento. Curare l’aspetto dei nostri ambienti, negli arredi e tutte quelle piccole cose che rendono i nostri locali caldi ed accoglienti, è il nostro orgoglio.

Gusterete tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Concedetevi qualche giorno di riposo nel comfort delle nostre camere e scoprirete l’incredibile bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Ristorante

Sei sull’Altopiano di passaggio, per lavoro o per una breve gita? Fermati nel nostro ristorante per scoprire i gusti di uno dei territori gastronomici più privilegiati d’Italia. I funghi dei nostri boschi, le carni delle nostre vacche, i formaggi delle nostre malghe, le erbe dei nostri pascoli sono le materie prime con cui Giorgio crea splendidi piatti che attingono dalla tradizione e dalla genuinità del territorio, piatti che potrai gustare avvolto dal  legno delle nostre sale.

Alla Locanda riserviamo particolare attenzione nella segnalazione degli ingredienti che possono contenere tracce di allergeni alimentari come specificato nella sezione “I NOSTRI PIATTI” e nei nostri menu.