Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FRANCESCHINI DAVIDE VIA PARATORE-DODICI MORELLI 17
44042 CENTO (FE)
0516842706
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Turismo Steakhouse Grill

Ristorante Turismo, la passione per la buona cucina.

Siamo una grande famiglia che, ormai diversi anni fa, iniziò questa attività di ristorazione cercando di offrire alla propria clientela sempre prodotti genuini e di prevalenza territoriale.


Considerando la nostra approfondita conoscenza della carne, e dei suoi tagli più pregiati, è stato naturale sviluppare il nostro menu sullo stile steakhouse americana, presentando ampie grigliate fatte di carni diverse. La nostra collocazione, a ridosso dell’autostrada a pochi metri dal vicinissimo casello di Modena Nord, ha facilitato il formarsi di una clientela che, per ragioni di lavoro o vacanza, trovava comodo e piacevole sostare nel nostro locale.


Oggi a questa clientela si è aggiunta quella più propriamente di zona divenendo a pieno titolo un punto di riferimento per chi voglia gustare, oltre alle carni grigliate, tutti i primi piatti della tradizione modenese e italiana.

Foto
restaurants Pizza & Pizza

Ristorante - Pizzerie


Orari di apertura:

lunedì12–17, 19–03
martedì12–17, 19–03
mercoledì12–17, 19–03
giovedì12–17, 19–03
venerdì12–17, 19–03
sabato

12–17, 19–03

domenica12–17, 19–03
Foto
restaurants La Bruschetta e

“La bruschetta e…” sorge nei locali storici dove il nonno Andrea aprì il suo ristorante nel 1928, qui all’angolo con la famosa Via Veneto, nel pieno centro di Roma. 


Con il tempo il ristorante, divenuto di grande fama, si è trasferito di fronte e ha continuato la sua storia  gestito dal papà Aldo, che ha lasciato così spazio al figlio Raffaele.  

Da oltre 25 anni il sig. Raffaele gestisce con discrezione, riservatezza e grande attenzione per i dettagli il suo ristorante-pizzeria “La bruschetta e…” diventando un punto di riferimento per il quartiere.


Nel suo progetto si fondono armoniosamente la lunga, sapiente tradizione di famiglia e la ricerca tesa a cogliere e soddisfare le esigenze sempre nuove dei suoi clienti. Attenzione speciale anche per l’ambiente: tutti i contenitori da asporto sono biodegradabili.  

Adesso l’attività si e' ulteriormente ampliata con l' apertura, in un locale adiacente,  di un laboratorio di pasta fresca senza macchinari, lavorato a mano con  mattarello:  “…la fettuccina lab”.


Sale interne e tavoli all’aperto per 100 posti totali.

Aperto tutti i giorni dalle 11,00 alle 24,00.

Pasta l’uovo fatta a mattarello, dolci fatti in casa e forno a legna.

A pochi passi da Porta Pinciana, via Veneto e Villa Borghese.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Gianni Fornito

Qualità, cortesia e prezzi convenienti provate e capirete. Gianni fornito dai primi del novecento, siamo tra le dieci pizzeria più antiche di napoli.


Campione Mondiale 2019


Pizzaiolo da quattro generazioni da 30 anni nel settore, esperienze in campo internazionale, brasile, Francia, Olanda, Spagna.

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
restaurants Da Onofrio

Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30

Foto
restaurants Osteria Da Gloria Dal 1979

L'Osteria Da Gloria sita a 500 metri dal casello autostradale di Carrara, ti aspetta per assaporare la sua cucina tradizionale fatta di ingredienti semplici e genuini.


In un ambiente semplice e familiare, potrai gustare i piatti tipici del nostro territorio preparati secondo le ricette della tradizione locale.

L'Osteria Da Gloria è dotata di una sala ristorante climatizzata, accogliente e confortevole e inoltre dispone di unp spazio attrezzato con tv satellitare al plasma con abbonamento Calcio Premium.


Il nostro locale è aperto tutti i giorni a pranzo e cena dal lunedì al sabato.


Chiuso la domenica.


Foto
restaurants Gran Cafe' Profeta Restaurant

Orari:

Lunedì:
05:30 - 21:00
Martedì:
05:30 - 21:00
Mercoledì:
05:30 - 21:00
Giovedì:
05:30 - 21:00
Venerdì:
05:30 - 21:00
Sabato:
05:30 - 21:00
Domenica:
05:30 - 21:00

Foto
restaurants Osteria Battisti

Osteria di arrosticini e carne

Foto
restaurants Polleria Argentina
Un borgo antico, la storia dilaga, un’atmosfera romantica di altri tempi, passeggiate tra casette neoclassiche e liberty, le incantevoli e irreali cascate di fiori dell’Adriana, sei a Riccione Paese; poi all’improvviso un profumo inebriante, ti incuriosisce, ti apre lo stomaco e non puoi fare a meno di seguire la sua scia….
è quella del pollo arrosto, è la Polleria Argentina, sempre lei, sempre li, sempre in FAMIGLIA.

La storia della Polleria Argentina inizia nel 1965, quando la Sig.ra Argentina Vandi, insieme al marito Pasquale, si dedica con amore alla preparazione dei polli arrosto.


Ancora oggi quell’amore scorre nelle mani di chi, dal 1989 ha rilevato l’attività…

Dal 1989 Mario e Elvira inebriano i viali di Riccione paese, con i profumi invitanti della loro specialità: il pollo cotto allo spiedo con l’antica ricetta segreta della Sig.ra Argentina!


Dal gennaio 2016 la nuova sede – curata da Matteo, laureato in interior design – figlio maggiore di Mario e Elvira, ospita la nuova offerta di cibi cotti e pronti per essere degustati dai palati più esigenti. I menù – studiati dalla sorella Marika – giurista per caso e cuoca per passione, hanno portato creatività e ricercatezza nella tradizione culinaria di famiglia.


Elvira, coadiuvata dall’aiuto della nipote Cinzia controlla ancora che tutto sia perfetto, mentre Chiara, con un sorriso vi impacchetta i vostri acquisti.


Da sempre cuciniamo con amore per voi, perché la vostra famiglia è la nostra famiglia!

Foto
restaurants Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
restaurants Osteria della Piazza di Elis Marchetti

In viaggio tra i sapori di terra e di mare della tradizione marchigiana.


Situata a pochi minuti dal centro storico della città di Ancona, l’Osteria della Piazza propone un viaggio intenso e gustoso nella tradizione gastronomica marchigiana, offrendo una larghissima scelta fra primi e secondi piatti tipici della regione, dove i sapori della carne e del pesce vengono esaltati dall’eccellenza dei prodotti che solo la terra delle Marche sa offrire.


Si viaggia così, partendo da sfiziosi antipasti, per primi piatti di carne e pesce, di cui il sapore  viene esaltato dai prodotti della terra marchigiana e dal carattere della pasta rigorosamente di produzione propria, all’ampia scelta di carne alla griglia o la degustazione del pesce di giornata, passando per la pizza cotta su forno a legna e un’ampia selezione di formaggi, giungendo infine ai dolci fatti in casa. Il tutto da gustare in un ambiente curato e accogliente.


Servizio da asporto e Consegna a domicilio dalle 12:30 alle 14:30

Orario serale dalle 19:30 alle 23:00

Contatti: 3335980085

Foto
restaurants El Cohiba 59

Un sogno in riva al mare


Vieni a viverlo insieme a noi


Ristorante italiano con pizzeria napoletana, stabilimento balneare, Gelateria Artigianale e american bar a Marina di Pulsano

Foto
pizzerias L'Isola Della Pizza

Massima serietà e altissima qualità  nei nostri prodotti


Orari di apertura:
lun:    Chiuso
mar:   18:00–00:00
mer:   18:00–00:00
gio:    18:00–00:00
ven:    18:00–00:00
sab:    18:00–00:00
dom:   18:00–00:00

Foto
restaurants Osteria Battaglino Ristorante In Dogliani

t all started when…

Donec ac fringilla turpis. Phasellus sodales massa malesuada tellus fringilla, nec bibendum tellus blandit. Maecenas non leo laoreet, condimentum lorem nec, vulputate massa. In sit amet felis malesuada, feugiat purus eget, varius mi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae.