Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FONDERIA GHISA MISEFERI ZICARELLI CONTRADA CORETTO
87046 MONTALTO UFFUGO (CS)
0984934022
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine La Bottega dell'Oliva Ascolana - Produzione Artigianale

Chi Siamo

Nella parte meridionale della Regione Marche, circondata per tre lati dalla Montagna dell’Ascensione, il Colle San Marco e la Montagna dei Fiori, è situata la storica città di Ascoli Piceno. Antica e medievale, tra le piccole città più belle d’Italia, ricca di monumenti in travertino che maggiormente la caratterizzano a cominciare da Piazza del Popolo che, assieme a quella di San Marco a Venezia, dà l’impressione di un salotto cinto da porticati.

Ed è qui che nasce “La Bottega dell’Oliva Ascolana”, una Bottega artigianale di appena due persone situata in una piccola Rua del centro storico dove vengono rivalutate antiche ricette di prodotti tipici della tradizione ascolana, tramandate dalla nonna e poi dalla mamma.


Tutte le fasi sono realizzate esclusivamente a mano, con pazienza e abilità tipiche di un tempo lontano.
Gli ingredienti sono tutti selezionati, di altissima qualità e genuinità, in grado di soddisfare i palati più curiosi, raffinati ed esigenti. Tutta la filiera è certificata e non vi è alcun uso di additivi, coloranti e conservanti, rispettando materiali e antiche fasi originali. Quindi non sono “semi-artigianali” ma “100% artigianali”, ossia fatti a mano pazientemente uno per uno.
I prodotti sono freschi, vanno conservati in frigorifero a circa 4°C e consumati entro 5-6 giorni. Se surgelati si mantengono per circa 2 mesi.


Presso la Bottega si servono anche al “cartoccio” i prodotti caldi appena fritti.


La Bottega dell’Oliva Ascolana propone un servizio “su misura” per ristoranti, degusterie, vinerie e tutte quelle attività che si prefiggono di offrire ai propri Clienti prodotti unici e raffinati. Specifico per consegna diretta, quantità, tempi e prezzi.
E’ possibile fissare un appuntamento con cottura e degustazione in loco dei prodotti, dando modo di apprezzarne il sapore e la fragranza.


Per strutture che vogliono entusiasmare i propri Clienti, si offre anche il servizio di “Show cooking”, in negozio, preparando i prodotti in diretta, spiegandone ricette, trucchi e curiosità e offrendoli per gli assaggi.

Si realizzano, su prenotazione, cesti e pacchi per omaggi aziendali e regali a privati.



Cosa Facciamo

Benchè sia ormai diffuso in tutto il mondo, l’Oliva ripiena fritta è un prodotto che ha origini Ascolane nel cuore delle Marche. A rendere l’Oliva Ascolana speciale e quindi ricercata in tutto il mondo, è la sua artigianalità unica nella lavorazione di ingredienti semplici ma di prima qualità.

La Bottega dell’Oliva Ascolana ad Ascoli Piceno, in via Solestà 15, è diventato il punto di riferimento per tutte quelle persone che ne apprezzano l’unicità, la qualità e il gusto che Daniela e Luigi riescono a racchiudere nelle loro lavorazioni abbracciando le tradizioni del passato e regalando ai propri clienti sapori antichi dal gusto intramontabile.


Prodotti

La Bottega dell’Oliva Ascolana realizza le bontà più golose esclusivamente a mano, rispettando le ricette di tradizioni antiche e impegnandosi giorno per giorno per offrire ai propri clienti una selezione di pietanze che si distinguono per artigianalità, freschezza ed alta qualità delle materie prime, requisiti indispensabili per creare un viaggio unico nel percorso dei sapori.

Produzione Artigianale sempre disponibili in negozio di:

-Olive Ascolane

-Cremini



Foto
cafés Bar Pasticceria Gelateria All Black

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.


L' All Black non è il solito bar, è come il "nero", unico e inimitabile! È un posto dove poter trovare delizie tradizionali e prelibatezze da gustare, oltre che con il palato, anche con gli occhi!


Sicuramente il fiore all'occhiello del'All Black sono le sue torte, frutto di professionalità e passione. Chiunque ne può richiedere una totalmente personalizzata, rendendo così indimenticabile il proprio evento da festeggiare.


Vi aspettiamo, per vedere con i vostri occhi questa perla... nera!

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
bakeries Panificio I Tre Angeli

Panificio i tre angeli rosticceria e focacceria.


Preparazione di primi piatti da asporto ed organizzazione buffet per eventi e compleanni.

Foto
bakeries La Galleria Del Pane

Dal 2009 produce prodotti da forno ( dolci e salati) dai più tipici come il pane toscano ai più innovativi come il pane di kamut.

Foto
restaurants Mellow Yellow Restaurant Live Music Bar di Matteo Parodi Garbarino e Alice Rossi

Compleanni, matrimoni, aperitivi, feste di laurea..

Foto
bakeries Di Farina e Fantasia - Walter Caniglia

Selezioniamo ogni giorno le migliori materie prime per soddisfare la nostra passione: rendervi felici.

Foto
bakeries Farinò Zero Glutine Tutto Sapore

Farinò nasce a dicembre 2016, dall’associazione Onlus La Forza del Silenzio, con sede in Casal di Principe (CE)


Farinò, la bakery dove l’amore si fa sapore


Quella del gluten free, se per alcuni una è una tendenza, per molti è una scelta necessitaria, dovuta a quella proteina, responsabile del mal assorbimento del cibo contenente glutine.


Farinò, con il suo laboratorio ha ideato tre linee di prodotti:

Cotti & Biscotti, la linea dedicata alle produzioni dolci e croccanti.
Cremosi & Golosi, la linea composta da tutti i prodotti morbidi , soffici e con creme particolari.
Salati & Sfornati, prodotti dal sapore unico fatti con attenzione e dedizione da mani sapienti ed esperte che coniugano i sapori della tradizione partenopea alle esigenze di intolleranza alimentare.

Un laboratorio magico, dove l’amore si fa sapore, dove si lavora ogni giorno con armonia, per creare prodotti gustosi ispirati alla cultura gastronomica partenopea a cui siamo legati.

Foto
Food & Wine Rosticceria Imperatore

La Rosticceria Imperatore di Pianura nasce dall’antica tradizione rosticciera della famiglia Imperatore con il papà  Vincenzo che insieme ai figli Salvatore e Carlo fondò la prima storica sede di Via Scarlatti al Vomero.


Successivamente, prima con la Villa Lucullo, poi con il Cantinone a via San Pasquale ed infine con una nuova rosticceria nei Vergini, la storia di successi della famiglia Imperatore ha finito con il consacrare un vero e proprio marchio di bontà e di qualità in tutta la città di Napoli.


La rosticceria di Pianura è il naturale proseguimento di un progetto fatto di tradizione, gusto e cucina gourmet che tutti in città conoscono benissimo.

Foto
ice-cream shop Gelateria Ice Cream

Gelato artigianale


Orari di apertura

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 21:30
Mercoledì:
12:00 - 21:30
Giovedì:
12:00 - 21:30
Venerdì:
12:00 - 21:30
Sabato:
12:00 - 21:30
Domenica:
10:00 - 21:30

Foto
ice-cream shop Gelateria Baobab


Il Baobab


I Maggio 1996 .

Il nome è stato scelto perché piaceva la pianta. Grande , maestosa “padre di molti semi”

"Il 1° Maggio del 1996, mentre come ogni anno si festeggiavano i lavoratori, aprono le porte della Gelateria Baobab.


All'ombra del castello dell'Innominato, cominciava a diffondersi nell'aria, il profumo delle brioches ed i bambini gustavano i primi assaggi di un gelato genuito e rinfrescante "

Un po' sciropposo come inizio non credete ? Se davvero avessimo iniziato così... beh il nostro gelato forse non sarebbe così apprezzato.


Cristina, Antonietta, Enzo e Dino. Ecco chi ha iniziato tutto . Poi sono arrivati i figli e oggi tutto continua come allora... meglio di allora.

Semplicità, scelta attenta delle materie prime, attaccamento alla tradizione e sguardo puntato al futuro. Questi, ogni giorno, sono i principi a cui ci ispiriamo e, credeteci non lo diciamo solo perchè stiamo scrivendo una pagina del nostro sito, ma perchè è davvero così.


Come dimostrarvelo ?  qualcuno diceva "provare per credere".

Allora dai... VI ASPETTIAMO


Foto
bakeries Panificio Biscottificio Tomas

La nostra storia


Le origini del PANIFICIO TOMAS risalgono al 1982 ad opera di Rocco Tomasiello e Capece Rosina, che hanno ereditato la decennale esperienza dei propri genitori nell’ambito della panificazione e hanno fatto tesoro di tutte le ricette della tradizione locale. Per questo i prodotti del Panificio Tomas non hanno solo il profumo e il gusto della genuinità ma raccontano anche una storia, che ci riporta indietro nel tempo ai sapori semplici ed insostituibili di una volta.


La storia oggi continua con Luca, Simona e Davide, Eredi Tomasiello: grazie al loro lavoro il Panificio continua ad offrire oggi una vasta gamma di prodotti, dalla lavorazione di materie prime locali accuratamente selezionate:


Pane a lievitazione naturale prodotto con fermenti vivi e senza alcun additivo, in diverse pezzature.
Pane di grano duro Senatore Cappelli, con farina locale.
Pane di tipo integrale
Pane biscottato
Taralli bolliti con semi di anice
Biscotti mandorlati
Scaldatelli al finocchio
Pastarelle per la prima colazione (o per una salutare merenda!)
Ciambelle ( anche con cioccolato e uva sultanina)
Pan di spagna a lavorazione artigianale
Bignè
Taralli e tarallucci zuccherati con impasto montato
Dolcetti assortiti, pasta di mandorle e dolci per ogni ricorrenza.
Pizze con diverse farciture


Conosciamo tutti i trucchi del nostro mestiere… usiamo solo prodotti genuini, questo è il nostro segreto!


Foto
cafés Caffè Nettuno

Caffè e un pizzico di follia


Il Caffè Nettuno è un punto di ritrovo in piazza Gaibaldi, ovviamente a Nettuno. Siamo uno staff giovane e un po’ folle, con tanta voglia di divertire e divertirsi. Tutti i giorni teniamo compagnia ai nostri clienti dalla colazione, con cornetti caldi, crostate fatte in casa e altre paste artigianali, all’aperitivo, disponibile anhe con degustazioni di pasta all’uovo.
Se vuoi trascorrere um momento di relax, magari sorseggiando un buon caffè Vergnano, vieni a trovarci!
Francesco, Daniela e Sandro



Foto
Food & Wine Pasticceria Bar Gelateria Articoli Da Regalo Vitelli

La pasticceria di Massimo Vitelli si trova in Via Palombarese 368 a Santa Lucia (Fonte Nuova).
Siamo presenti da oltre 30 anni e siamo un'azienda artigianale che utilizza tutti prodotti freschi, sani e genuini, per garantirvi ogni giorno bontà e freschezza.

Le nostre specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria artigianale. Su ordinazione si possono prenotare dolci e salati per catering, per feste private e cerimonie.

Tutte le mattine potrete fare colazione con cornetti caldi appena sfornati o con i saccottini al cioccolato o con ciambelle fritte associate ad un bel cappuccino o te' caldo.

All'interno della Pasticceria Vitelli trovate una vasta scelta di dolci come biscotti secchi o meringhe, pasticceria fresca, mignon e gelati realizzati con uova, latte, panna e frutta fresca.

Essendo anche gelateria artigianale realizziamo semplici e gustosi semifreddi, vari tiramisu' e tante altre torte a base di creme o frutta.
Vi aspettiamo e contattateci per prenotare dolci e salato per le vostre feste!!!

La pasticceria Vitelli si trova a Fonte Nuova.
La nostra attività è aperta da più di 30 anni e trattiamo solo ingredienti sani e genuini.
Le specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria.

Foto
Food & Wine Old Spirit

Oltre che un impianto di spillatura con tredici vie di cui due a pompa inglese,anche un centinaio di etichette tra i migliori microbirrifici italiani e mondiali...alta qualità anche nel food con ottimi panini tra cui spiccano gli hamburger di Black Angus Irlandese e Chianina Toscana...