Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FIR S.A.S. VIA ITALIA 17
65010 SPOLTORE (PE)
085412862
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops La Fabbrica Del Buono

La Fabbrica Del Buono è un locale composto da un team di persone qualificate, ideale per una pausa pranzo e degustazioni a Verdello o per ordinare tante specialità gastronomiche da asporto, da consumare ovunque tu desideri.


La Fabbrica Del Buono è un locale in attività da anni, ideale per una pausa pranzo. L’amore e la passione che ogni giorno riponiamo nel nostro lavoro, unite alla continua ricerca di novità da proporre ai clienti, rappresentano i cardini della nostra attività, punto di riferimento per chi è alla ricerca di un locale per una pausa pranzo veloce e gustosa dove poter gustare prodotti da forno quali pane, pizza, piccoli e grandi lievitati, pasta fresca preparata con materie prime di alta qualità e altre prelibatezze per tutti i gusti.


La fabbrica del Buono definisce e concentra la produzione di cose buone, sia in termini di cibo che in termini di azioni rivolte alla società civile. E’ un progetto in diversi aspetti sostenibile: rispetta il prodotto, rispetta l’ambiente, rispetta l’uomo e il suo lavoro. Quest’ultimo punto è importante e sarà uno degli asset principali del progetto. Rispettiamo il lavoro come tradizione (antico mestiere della panificazione) e come uno tra gli elementi fondamentali di dignità dell’uomo.

Foto
agribusiness Acf Uvetta & Canditi Srls

Regalate e regalatevi un prodotto di alta pasticceria lodigiana!


Produciamo per aziende e privati, prodotti di alta pasticceria artigianale.

Desideriamo far conoscere i nostri prodotti legati alla tradizione dolciaria lodigiana, in particolare il panettone, la colomba e gli amaretti, rivisitati con ricette innovative.


I Nostri Prodotti Artigianali

E' nel pieno rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo all'innovazione che nascono i prodotti da noi proposti; l'unicità sta nella scelta delle materie prime, nel sapiente equilibrio di quest'ultime nel complesso processo di lavorazione e nella dedizione delle mani esperte del pasticcere artigianale.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Con e Senza Zucchero

Pasticceria specializzata nella produzione di dolci, con e senza zucchero e senza lattosio, adatti anche a persone diabetiche o intolleranti al lattosio!

Foto
cafés Bar Colombo Di Cipullo Marco & C Sas

Qualità e cortesia per passione!

Foto
pastry shops Pasticceria Bracco

Antica Pasticceria dal 1968 nel cuore di Petralia Sottana


Solo da noi l'inimitabile BOCCONCINO! UN MORBIDO ABBRACCIO DI CACAO E MANDORLE pensato per Voi! Venite a provarlo vi aspettiamo! !!

Foto
cafés Pasticceria Bar Lello

La ricetta dal 1980, per soddisfare il palato dei nostri clienti, è l'artigianalità dei prodotti e la cordialità dello staff.

Foto
ice-cream shop Gelateria Da Angelo

Latte fresco del Mugello, nocciole del Piemonte, mandorle e pistacchi siciliani..
..sono solo alcuni degli ingredienti usati, in modo sicuro e artigianale!

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
pastry shops La Fornace Di Mary Di Marras Marilena

Dal 2004 panifichiamo con con passione, con ingredienti naturali lasciando libera la nostra fantasia di creare le più gustose ricette.

Foto
pastry shops Mele Deluxe Sas Di Rocco Mele

Quando la tradizione incontra l'arte moderna nasce il Bar Pasticceria MELE DELUXE l'incontro perfetto tra arte e scienza...

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
Food & Wine Fattoria Tommasi Tutti i nostri prodotti sono realizzati con grano a km 0