Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FERRONI S.A.S. DI FERRONI LUCA E C. VIA FERMI ENRICO 40
37136 VERONA (VR)
045952099
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Fantasy Cakes

Pasticceria, Cake designe e Caffetteria con ILLY caffe'
Torte, pasticcini, biscotteria e cioccolateria
Prodotti artigianali di qualità per ogni occasione

Foto
Food & Wine Alternativa Al Grano Il Buono Per Tutti

Caffetteria, Pasticceria, Pasta fresca, Panetteria. Prodotti esclusivamente SENZA GLUTINE e LATTOSIO e altri tipi di intolleranze.

Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico

Si può produrre un gelato eccellente, artigianale, sano e naturale?
Noi crediamo di si!

Foto
restaurants Caffe' Zamenhof
Foto
cafés Pasticceria Gelateria Gran Caffe' Fantasia

Torte per ogni evento, buffet, servizio catering, aperitivi, cocktail, piatti di frutta fresca e tanto altro da scoprire!!!

Locale versatile ideale per riscaldarsi durante le fredde giornate invernali grazie all' ambiente raffinato e caldo; adatto per le serate estive per il suo ambiente esterno curato e apprezzato per la posizione strategica, situato nella centralissima Via Marconi...

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
cafés Mami' Caffe'

Pasticceria - Caffetteria

Foto
ice-cream shop Il Gabbiano Il Gelato Artigianale Di Danese Giancarlo Dal 1983

Dal 1983 partita come gelateria artigianale a Monteforte d’Alpone con gestione famigliare. Nel 1985 viene aperta una piccola gelateria artigianale anche a San Bonifacio, spostando una parte dello staff nella nuova sede.


“Il mio gelato è il risultato di oltre 30 anni di amore e passione che da sempre mi accompagnano in questo bellissimo lavoro.

L’esperienza e i giusti ingredienti fanno del mio gelato un prodotto genuino e buono, che quotidianamente do anche ai miei figli.

Nel ringraziarti per avermi scelto, ti invito a visitare la sezione dedicata nel sito, dove troverai tutti gli ingredienti che uso per produrre il mio gelato.

Grazie per la tua fiducia.“

Giancarlo


Tutti gli ingredienti che utilizziamo nei vari prodotti da noi offerti sono stati scelti a seguito di valutazioni di genuinità, freschezza e altri parametri che mettono in primo piano la qualità e sicurezza degli ingredienti che ogni giorno offriamo.

Foto
pastry shops Bar Gelateria Smile
Bar gelateria caffetteria

Bar gelateria smile offre cordialità professionalità, si parte dal buon caffè espressino o cappuccino accompagnati con delle brioches scuisite, per passare poi al gelato ho semifreddo completamente artigianale prodotto nel. Nostro laboratorio... Lo. Smile offre professionalità in tutti i settori. 

Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero