Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FARINELLA VIA BIANCAMANO PRINCIPE 24
04016 SABAUDIA (LT)
0773510019
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Taverna del Torchio

Specialità di mare e di terra, pizza con forno a legna


Orari:

domenica
11:30–14, 19–00
lunedì11:30–14, 19–00
martedì11:30–14, 19–00
mercoledì11:30–14, 19–00
giovedì11:30–14, 19–00
venerdì11:30–14, 19–00
sabato11:30–14, 19–00

Foto
street food Dai Bravi Ragazzi Luca Bizzarri

La nostra sfida è usare ingredienti di alta qualità e prepararli in una piccola cucina itinerante a prezzi accessibili. Chiamatelo Quality Food Truck.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Tartufo

Ristorante Pizzeria bar Norcia presso parcheggio hotel Garden

Foto
restaurants Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
restaurants Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
pizzerias Fronna D' Esta'

Pizzeria, nel cuore di Pomigliano, nata da un progetto dove innovazione e continua ricerca del gusto si esprimono in una pizza dal sapore unico e ricercato


Fronna D'Està, nasce dall'idea di due giovani pizzaioli napoletani Vittorio ed Alessandro. La passione per gli impasti, ottenuti con farine di alta qualità, unita alla costante ricerca delle migliori materie prime campane e non, fanno della pizza di Fronna D'Està, un prodotto dal gusto e dal sapore unico.

Foto
restaurants Villa Miraglia Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
restaurants Trattoria Alpina

Trattoria & Osteria: accogliente e pensata per farvi assaporare i prodotti del nostro Territorio, come a Casa.

Trattoria gestita dalla Cooperativa di Comunità I Raìs.

Prodotti tipici del Terrtorio, delle nostre Aziende Agricole e di stagione.

Foto
pizzerias Mino Pizza Truck

Eccellenze Italiane premia l'originalità e la qualità di "MINO, LA PIZZA IN PIAZZA"


Il furgoncino "Mino" è il primo rimorchio in Sardegna, nella provincia dell'Ogliastra allestito come una pizzeria; il suo ideatore è Mattia Sirigu, 22 anni esperto pizzaiolo amante della sua terra e dei suoi prodotti, utilizzando solo prodotti del territorio a km Zero.


Mattia comunica giornalmente gli spostamenti e le postazioni di Mino tramite i social network, "Mino Pizza truck" è davvero un'idea dei nostri tempi, un'idea 2.0, che significa essere aggiornati, connessi, globali, veloci e dinamici, nell’estensione più ampia del termine vuol dire essere un passo avanti rispetto agli altri.


Mattia interagisce con le persone mentre prepara la pizza, chiacchiera con loro e da consigli sui prodotti; effettua un servizio di asporto e tavoli allestiti per il pranzo, offre anche un servizio serale in occasione di eventi, rassegne musicali e sagre.


"Il bambino Mino, oramai 15 enne, timido e buffo che non ha la patente e deve essere trainato" è davvero una grande eccellenza Italiana simbolo di innovazione e capacità di stare al passo con i tempi.

Foto
restaurants Osteria Da Rudy

Rudy mares en cocina y su mujer en sala les haran sentirse como en casa


la Osteria da Rudy, es un Restaraurante Italiano, ubicado cerca al hotel the corner hotel. Rudy, esta en la cocina quien posee 40 años de experiencia elaborando los autentica comida Italiana , pizzas, pastas clásicas , con carne de ternera, pato, ciervo o marisco . Ofrecemos ; polenta el risotti y las sardinas in saor. Restaurante con terraza exterior y capacidad para 10 personas. local donde la atencion personalizada es nuestro lema.

Foto
restaurants Noka Gastro Bistrot

Tutto su di noi


Le antiche ricette della nonna rivisitate in chiave moderna: cultura ed eleganza si incontrano in una location accogliente, nella via principale del barocco di Scicli, Via Francesco Mormino Penna.


La nostra cantina

La carta dei vini del nostro menu è ricca di varietà e qualità, una selezione di vini provenienti dal territorio siciliano, nazionale ed estero. Rossi, bianchi, rosé, ma anche vini dolci adatti per accompagnare un fine pasto.


I nostri piatti forti

Il nostro menu tradizionale racchiude delizie che tutti ci riconoscono: i piatti di pesce fresco, azzurro, di crostacei, rappresentano i nostri punti di forza. Il ricco menù presenta anche ottimi piatti a base di carne, proveniente da allevamenti esclusivamente nazionali.


Una location accogliente

La nostra location si affaccia su Via Mormino Penna, in pieno centro storico: cultura e tradizione culinaria si accostano per creare un clima accogliente, familiare, ma al contempo elegante e moderno.


Prodotti di qualità

I nostri piatti sono realizzati esclusivamente con materie prime di qualità: curiosità e voglia di crescere sono i moventi di una cucina biologica, rispettosa del passato, ma che guarda sempre al futuro.


Qualcosa su di noi

La nostra storia è legata ad un’idea di regalare un nuovo modo di interpretare il mangiare a Scicli. Infatti, Noka Gastro Bistrot, una s.r.l.s. a conduzione familiare, nasce dalla volontà di riprendere le antiche ricette tradizionali siciliane, ma in particolar modo far proprie quelle che ancora oggi, in molti, continuano a conservare nella provincia di Ragusa.

Questi sapori e questi gusti, che appartengono ad un tempo oramai passato, rinascono e prendono vita in rivisitazioni moderne ad opera della professionalità e dell’esperienza del nostro chef: piatti di carne e di pesce risultano essere i prediletti dai clienti, tanto da risultare i nostri punti di forza. Viaggiando tra l’Inghilterra e l’Olanda, il titolare ha affinato le sue conoscenze organizzative e gestionali e ha migliorato le sue conoscenze in merito alla cucina in generale.

Il locale prevede due ambienti, uno interno con capienza di 25 coperti e uno esterno con 48 posti.

Il Noka Gastro Bistrot organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per tutti coloro che desiderano esplorare più da vicino il mondo della cucina tradizionale.


Foto
restaurants Da Bacone

il Ristorante

Quella dei Romano è una delle famiglie più longeve e conosciute nella marineria pescarese: il lavoro sui pescherecci è stato tramandato dal bisnonno, conosciuto all’epoca con il soprannome di “Bacone”, fino ai giorni nostri, con la quarta generazione che affianca al lavoro in mare l’attività di ristorazione, che si giova del pescato di alcune imbarcazioni di proprietà, insieme a quello reperito nei mercati locali.



Menu

Il menu è tradizione marinara regionale: qualche abbinamento “azzardato” con frutta e ortaggi regala un tocco moderno agli antipasti che, tra crudi, freddi e caldi, possono arrivare a una ventina di portate (calamaretti piccanti, crostacei al vapore, totano alla scottadito, lumaconi al pomodoro). Variano con le stagioni i primi, dalle tipiche linguine al battuto di alici ai tacconelli fatti a mano con polpo e ferfellone (tipico peperone dolce essiccato).


Foto
pizzerias Pizzeria Il Ghiottone

Pizza al taglio e d'asporto, bar e vineria..
TUTTI I GIORNI HAPPY HOURS dalle ore 18 in poi!!!

Foto
restaurants Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
restaurants Ciampini di Marco Ciampini

Ristorante per colazioni e brunch · Caffè · Ristorante italiano


Nel marzo 1989 Marco, figlio di terza generazione della famiglia Ciampini, cara ai romani per i suoi gelati e per il blasonato "Tartufo al Cioccolato", rilevò in Viale Trinità dei Monti il vecchio Cafè du Jardin, trasformandolo da semplice bar nel Caffè Ciampini, Bar Ristorante e Gelateria, con una splendida ed accogliente veranda immersa nel verde del giardino, perfetta sia per una elegante colazione di lavoro che per un aperitivo nell'ora del tramonto o una cena romantica ricca d'atmosfera.


Nella suggestiva cornice di Trinità dei Monti, tra Piazza di Spagna e Villa Medici, con un'incantevole vista sui tetti di Roma, il Caffè Ciampini offre momenti di raffinato relax in pieno centro storico, compiacendo lo sguardo e il gusto. La continua rivoluzione culinaria ha infatti stimolato in maniera particolare l’attenzione di Marco Ciampini che, con l’aiuto dello Staff e dello Chef , ha creato una nuova linea di Cucina per il proprio servizio di ristorazione. Se la Colazione è quella che si assaporava un tempo, con deliziosi cornetti da accompagnare al classico cappuccino, il Menù del Pranzo varia dalle insalate agli antipasti freddi o caldi, tutti realizzati al momento, come i primi piatti tutti preparati con pasta De cecco; i secondi incuriosiscono per i modi e i sapori che esaltano il gusto: la griglia con carne Danese, il pesce fresco che come tutti gli altri alimenti viene quotidianamente selezionato dallo Chef ed elaborato sapientemente e, per finire, squisiti gelati, tra cui l'imperdibile "Tartufo al Cioccolato".


Foto
pizzerias Pizzeria ''El Mohicano'' di Saviana Antonio

Orari di apertura:


Lunedì:Chiuso
Martedì:16–23
Mercoledì:16–23    
Govedì:16–23
Venerdì:16–23
Sabato:16–23
Domenica:16–23


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Orari 16:30/22:30
Dal martedì alla domenica
Lunedì chiuso