Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FABRIZIO VIA CASE SPARSE 14
83039 PRATOLA SERRA (AV)
0825961888
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Diavolo di Mare

Ristorante di mare di qualità a Belvedere Marittimo

Sei alla ricerca di un buon ristorante di pesce nella provincia di Cosenza? Scegli Il Diavolo di Mare, un locale accogliente, dall'atmosfera calda e familiare, dove potrai assaggiare il meglio della cucina di pesce locale.


Siamo specializzati nella preparazione di piatti tipici della tradizione calabrese, tutti preparati con pesce fresco di giornata e ingredienti selezionati di prima scelta. Vieni a trovarci a Belvedere Marittimo per scoprire il gusto autentico della cucina marinara locale.


Sapori mediterranei, prodotti stagionali

Al ristorante Il Diavolo di Mare proponiamo un ricco menù di piatti tipici della cucina calabrese, preparati con pesce e prodotti stagionali freschissimi, espressione autentica dei sapori mediterranei. Le nostre ricette seguono la stagionalità dei prodotti, sapientemente combinati dallo chef, amante ed esperto della buona cucina: per questo portiamo in tavola prodotti dal sapore inconfondibile, che raccontano la storia e la ricchezza della nostra terra.


Piatti tipici di mare 

Alla base del sapore ricco e genuino di ogni nostra ricetta vi è la qualità dei prodotti utilizzati: tutti rigorosamente a Km zero. Pesce fresco del Tirreno e verdure di stagione selezionate presso fidati produttori locali sono la garanzia di un prodotto finale eccellente, in grado di portare in tavola il meglio della tradizione culinaria di Belvedere Marittimo e di tutta la provincia di Cosenza.


I segreti di una ristorazione di qualità

Un ristorante che si rispetti sa come garantire ai propri ospiti un servizio esclusivo e prodotti di qualità eccellente. Il segreto della nostra ristorazione risiede nella sincera passione per il nostro lavoro, nell'amore per le cose buone, nel rispetto della nostra terra attraverso la continua scoperta e valorizzazione del territorio locale, nell'importanza che riconosciamo alle nostre radici, nel sole e nel mare che fanno della nostra regione una terra ricca e fertile. Dalla combinazione attenta, equilibrata e creativa di questi fattori nascono le nostre proposte culinarie: piatti a base di pesce fresco che hanno le proprie radici nella semplicità delle antiche ricette della tradizione. Per un'esperienza autentica e genuina della nostra terra.

Foto
restaurants Mapè Vino & Cucina

Tentazioni culinarie della tradizione partenopea
Prenotate un tavolo da MaPè. a Lusciano per assaporare le tipiche sfiziosità della cucina campana e partenopea: disponibile anche il servizio d'asporto.


Ristorante con piatti della tradizione campana a Lusciano (Aversa-Sud)


Descrivere in poche parole la cucina campana è impossibile: per innamorarvene immergendovi nelle sue infinite tonalità dovete prenotare un tavolo in un ristorante tipico come MaPè. a Lusciano, in provincia di Caserta. Qui, i titolari Marino e Giuseppe si dedicano all’arte della cucina tradizionale raccontando una cultura gastronomica rinomata in tutto il mondo per il suo indimenticabile gusto.


Selezionando esclusivamente ingredienti freschi perché provenienti dal territorio, il ristorante propone un piccolo gioiello con un grande seguito di pubblico grazie all’impegno e alla passione riposta nella sua offerta quotidiana. Inoltre, per soddisfare ogni voglia, è disponibile un comodo servizio d'asporto che vi permetterà di assaporare le specialità anche a casa.
Le specialità


Se volete riscoprire i sapori tipici della cucina tradizionale campana e partenopea, prenotate un tavolo nel ristorante MaPè: scorrete la galleria fotografica sottostante per iniziare ad allietare i vostri occhi con le specialità proposte, preparate sempre con materie prime fresche e di stagione.

Ingredienti freschi e del territorio


Se siete a Lusciano di passaggio, o se siete residenti alla ricerca di una buona cucina del territorio, non perdetevi le proposte del ristorante Ma.Pè. Immersi in un’atmosfera tipica che mette allegria e appetito, proverete i piatti tipici della gastronomia campana e partenopea preparati da uno chef che valorizza ogni ricetta con intuito e creatività. Il risultato sarà un tripudio di sapori che renderanno la vostra esperienza culinaria unica, sia a pranzo che a cena.  Questo perché gli chef del ristorante utilizzano solo ingredienti di ottima qualità, scelti ogni giorno con attenzione dalle produzioni del territorio per deliziare i palati semplici ed esigenti; ogni materia prima viene esaltata nel gusto grazie alle combinazioni proposte dal menù, da provare anche comodamente a casa con il servizio d’asporto.

Foto
restaurants Locanda La Cerasa


«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Liberato

Quasi 30 anni di esperienza ristorativa, serviamo le nostre specialità con amore e passione.


Pizza, panuozzi specialità marinare e alla brace.

Foto
pizzerias La Forchetta Golosa

Orari di apertura:


Lunedì:
17:30 - 01:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:30 - 01:00
Giovedì:
17:30 - 01:00
Venerdì:
17:30 - 01:00
Sabato:
17:30 - 01:00
Domenica:
17:30 - 01:00

Foto
pizzerias Petto's Pizza

Per tutti quelli che adorano la pizza di Petto's Pizza!!!


Petto's Pizza nasce nel 1995 quando Roberto e Mariella decidono di trasformare in attività commerciale la propria passione per il buon cibo, quello fatto con i prodotti saporiti del territorio toscano in cui vivono.


Petto's Pizza è un luogo dove e' possibile trovare ciaccini ripieni, schiacciate, pizze farcite e la classica margherita, che non mente mai perche nella semplicità è piu facile comprendere la grandezza dei sapori.


È viva la tradizione della schiacciata con l'uva in periodo di vendemmia e del castagnaccio in Novembre. Petto's pizza è difficile da raccontare, va vissuto per comprenderlo a pieno e quando lo fai ti senti a casa come tutti i giovani ragazzi che lo frequentano da sempre ogni giorno.


Se passi da Montalcino troverai "un piccolo angolo" di storia fatto di fatica e intramontabile cuore. Ti aspettiamo!



Orari di apertura:

Lunedì:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00
Martedì:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00
Sabato:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00
Domenica:
10:00 - 14:30, 16:30 - 22:00

Foto
dining Ristorante La Strada

WIR BEGRÜSSEN SIE HERZLICH IM RISTORANTE LA STRADA IN BAAR. BEGEBEN SIE SICH MIT UNS AUF EINE KULINARISCHE REISE.​​​​​​​

Foto
Food & Wine Crostini e Vini Osteria con Cucina


Crostineria, Pizzeria e tanto altro! Abbiamo ottimi tagli di carne e, su prenotazione, realizziamo prelibati manicaretti Sardi!

Foto
restaurants Acquapazza Restaurant & Bistrot

Gerri Grandiville Dj stimato e conosciuto a Mantova negli anni '90, decide nel 2005 di far conoscere la sua passione per la cucina e per i prodotti della sua terra d'origine ... Sorrento.

Ora ed oramai da più di 10 anni "chef" inizialmente per passione e per professione poi, con il suo "Ristorante Acquapazza" propone una cucina di qualità con particolare attenzione a materie e prodotti d’eccezione.


Una piccola villetta incastonata tra il verde del Parco del Mincio sulle sponde del lago Superiore ed i treni passanti dalla Stazione di Mantova.


Un locale rinnovato, moderno ed elegante che con il suo prezioso e rilassante giardino diventa una location ideale per pranzi e cene informali e non.

Inoltre le nostre due salette insieme al dehor estivo potranno accogliervi per eventi aziendali, piccole presentazioni, business lunch, cene ed apertivi di rappresentanza..

Siamo sempre disponibili a studiare e realizzare eventi e proposte di cucina adatte alle vostre occasioni.


Ogni giorno sceglie personalmente i pesci ed i prodotti che proponiamo.

Il suo più grande desiderio è trasmettere attraverso i suoi piatti, la passione e la semplicità che lo contraddistinguono.

Il menù è prevalentemente di pesce ... ma non solo.


ACQUAPAZZA Ristorante Bistrot un locale rinnovato moderno ed elegante...una scenografia perfetta per mettere in tavola nuovi fortunati incontri fra materie prime di qualità contraddistinte da ingredienti semplici e genuini..e prezzi alla portata di molti


ACQUAPAZZA Ristorante nasce più di dieci anni fà a Mantova per desiderio Gerri Grandville cuoco e proprietario del locale. Da sempre propone una cucina di qualità ed innovativa con grande attenzione per le materie prime.
Il suo più grande desiderio è trasmettere, attraverso i suoi piatti, la passione e la semplicità che lo contraddistinguono.
Il menù è prevalentemente di pesce ma non non mancano anche altre ricette legate alla suo paese di origine ... Sorrento ... la patria della cucina Italiana.

Foto
restaurants Spaccanapoli Da Bizio

Il Ristorante/Pizzeria Spaccanapoli da Bizio, consente di assaporare il gusto intenso della vera pizza garantito da studi approfonditi sul processo di lievitazione e dall'accurata scelta dei singoli ingredienti.


Inoltre offre la possibilità di gustare piatti caldi della cucina italiana.


Il tutto accompagnato da un'atmosfera calda e accogliente.

Foto
restaurants Ristorante Volare

Am 24. Juni 2015 wagte Adriano Caranci den Schritt in die Selbständigkeit mit der Übernahme vom Ristorante Volare in Waltenschwil, der ehemaligen Dorfstube.


Nach einem herausforderungsreichen Start schafften es Adriano Caranci und sein Team sich auch als "Seetaler" im Freiamt zu etablieren. Denn nach dem ersten Catering-Auftritt an der HAGEWO 2015 in Wohlen etablierte sich das Ristorante Volare in der Region sehr schnell als Geheimtipp unter den italienischen Restaurants.


Rundum Qualität zu bieten stand und steht an erster Stelle beim Volare-Team. Ein tolles Ambiente ist dabei nur ein Teilaspekt. Im Mittelpunkt steht die Verwendung von hochwertigen, wo immer möglich regionalen Produkten, verbunden mit traditioneller italienischer Kochkunst. Die entsprechenden Lieferantenpartner standen nach kurzer Zeit fest; die Caranci Gastronomie Gruppe hält gerne an seinen verlässlichen, innovativen Partnern fest und wächst gerne gemeinsam mit ihnen!


Für die Gäste nur das Beste - das ist das täglich gelebte Motto von Adriano Caranci. Darum importiert er seit 2016 spannende Weine aus Italien mit seiner eigenen Importfirma LIDANTO.ch, welche sich innert kurzer Zeit zu einem wichtigen Pfeiler der Caranci Gastronomie Gruppe entwickelt hat!


Unter dem Motto "Alles unter einem Dach" geht es im Ristorante Volare auch im 2019 dynamisch und zielorientiert weiter.


Die Caranci Gastronomie Gruppe auf einen Blick:

    Ristorante Volare in Waltenschwil, der "Italiener" im Freiamt!
    LIDANTO.ch – guter Wein muss nicht teuer sein!
    Caranci Catering – für jeden Anlass das passende Paket!


Foto
dining Pasticceria Dolce Caffetteria Del Corso

Offriamo prodotti di pasticceria da consumare durante l'arco della giornata per accompagnare i nostri buonissimi caffè o i vostri momenti importanti!


Orari di apertura:

lunedì06–14
martedì06–00
mercoledì06–00
giovedì06–00
venerdì06–00
sabato06–00
domenica06–00
Foto
restaurants Osteria Amaretto

Ristorante che mantiene le tradizioni con Borlenghi che le proponiamo tutti i giorni mezzogiorno e sera Emanuela e Gabriele ti aspettano.

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Ristorante Re Ferdinando II

Qui va la storia del Re Ferdinando II – Gaeta –