Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ENOTECA ECCE VINUM Via Cherso 152 - 154
00177 Roma (RM)

0697617098
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Bar Gelateria Smile
Bar gelateria caffetteria

Bar gelateria smile offre cordialità professionalità, si parte dal buon caffè espressino o cappuccino accompagnati con delle brioches scuisite, per passare poi al gelato ho semifreddo completamente artigianale prodotto nel. Nostro laboratorio... Lo. Smile offre professionalità in tutti i settori. 

Foto
cafés Zero7venti4

L'eccezione nel centro di Milano Marittima


Vini naturali, birre artigianali e piccola gastronomia


Prodotti di qualità per un pubblico gourmet

Foto
cafés Marè - Gelati e Ricordi

Nasce Marè – Gelati e Ricordi, la nuova gelateria nel cuore di Punta Secca.


Gelati e festa: Marè, incorniciata da luminarie, invita a un entusiasmo non occasionale, a gioire in un clima di festa perenne.
A echeggiarne la luminosità lo sfondo privilegiato del faro di Punta Secca.
Questa nuova nascita porta il nome di mia mamma Maria, per tutti Marè, nata nel 1956. Di lei tramandiamo la semplicità e la genuinità.


Marè vi accompagna durante ogni momento della vostra giornata.
Per chi ha voglia di una deliziosa colazione con granita e brioches, cremolate e muffin, per chi vuole rinfrescarsi durante la giornata con un buon gelato o per chi non riesce a rinunciare al profumo del cornetto prima di andare a dormire


Aperti ogni giorno dalle 6.00 alle 2.00 di notte.


Via Verdi 19, 97017 Punta Secca
Tel. 0932 18 51 317

Foto
bakeries Panificio A Pezzella Dei Flli Cerullo Srl

LIEVITO MADRE
FORNO A LEGNA
LA TRADIZIONE E LA NOSTRA INNOVAZIONE

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops Pasticceria LUKER'S
Foto
Food & Wine La Dolce Vita - Lampedusa

Vicinissimi al corso principale, troverete un luogo di ritrovo adatto a tutti dove poter degustare drinks & cocktails, birre artigianali e non, sfiziosi fritti, panini espressi rigorosamente fatti al momento, dessert e tanto altro il tutto accompagnato da buona musica fino a tarda notte.

Foto
cafés Pasticceria Salernitana

Produzione propria ,biscotteria, cornetteria, caffetteria, gastronomia,gelateria, catering, torte personalizzate per qualsiasi tipo di evento

Foto
pastry shops Capriccio 84

Passione. Competenza. Professionalità.


Capriccio nasce oltre 35 anni fa dall’idea di Gianfranco e Raffaella, una giovane coppia con l’amore per l’arte dolciaria e per la cucina. Spinti da un forte spirito e da una instancabile passione, dopo anni di esperienza nel commercio alimentare, decidono di intraprendere la gestione di un loro laboratorio di pasticceria. Da allora, grazie al supporto di maestri d’eccellenza, il progetto è divenuto una realtà riconosciuta e apprezzata in tutto il territorio: un successo dovuto all’inesauribile ricerca della qualità e nella cura che mettono in ogni lavoro ed espressione.


Oggi, grazie alla passione trasmessa ai tre figli Matteo, Francesca e Erica, l’attività è in continua espansione. Pur mantenendo il tradizionale calore di un locale famigliare, Capriccio dal 2008 diventa un locale moderno e dinamico, pronto ad offrire ai suoi clienti un servizio professionale ed uno standard qualitativo d’eccellenza che va dalla colazione alla pausa pranzo, dagli aperitivi fino all’intrattenimento serale. Il tutto 7 giorni su 7.


Foto
pastry shops Forno Pasticceria I Nonni

I NONNI FORNO PASTICCERIA, è un'azienda nata nel 1995 ma che si trova da più di 40 anni nel settore!
VENITE A PROVARE I NOSTRI PRODOTTI!

Foto
luxury Iavazzo Srl - Amministratore Pietro Perfetto

La ditta IAVAZZO nasce grazie all'intuito del suo fondatore Francesco Perfetto che, negli anni '60, decise di intraprendere quest'attività in un settore commerciale quasi totalmente inesplorato. Molti definirono quella iniziativa "un azzardo", ma da allora questa frase è stata legata molto spesso alle scelte imprenditoriale della IAVAZZO. Anche oggi, infatti, i figli del fondatore Nicola, Antimo e Pietro, che alla fine degli anni '80 ereditarono dal padre la gestione dell'impresa di famiglia, continuano ad investire nella ricerca e nell'invenzione delle più svariate forme e dimensioni per i propri prodotti.

Saremo presenti ai seguenti eventi:

- 60Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG2019) Longarone Belluno (Italy) dal 1/12/19 al 4/12/19  

- Sigep 2020 fiera internazionale del gelato artigianale in Rimini (RN) Italy dal 18/1/20 al 22/1/20.

Foto
pastry shops Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
bakeries Panificio De Nardo

Sono 40 anni che l'odore fragrante del pane si diffonde lungo le strade di Picarelli. 4O anni che il Forno De Nardo di contrada Scrofeta è diventato un luogo simbolo per tutti gli avellinesi, custodendo la storia di un un universo complesso, fatto di lente lievitazioni, dedizione e regole ferree.


Un marchio che è uno stile riconosciuto per la creazione di prodotti esclusivi che contemplano l'utilizzo di farine selezionate, lievito madre, esperienza e tecniche all'avanguardia.


Il Forno De Nardo ha sempre cavalcato il cambiamento delle abitudini di consumo, riuscendo ad evolversi con un progetto di rinnovamento continuo, ma senza perdere di vista la sua vocazione promordiale. Il pane integrale, le brioche, la pizza in teglia sono la voce di una tradizione che ha salvaguardato l'arte della panificazione, espressione tangibile di una famiglia che ha fatto della propria passione un brand che può creare dipendenza.

Foto
pizzerias Farina Del Mio Sacco

Pane - Pizza - Rinfreschi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 21:30
Martedì:
07:30 - 21:30
Mercoledì:
07:30 - 21:30
Giovedì:
07:30 - 21:30
Venerdì:
07:30 - 21:30
Sabato:
07:30 - 21:30
Domenica:
07:30 - 21:30

Foto
Food & Wine Baba Pizzeria Steakhouse

Nel cuore del centro storico di Mesagne, nasce Baba - Pizzeria Steakhouse.


Orari di apertura
lun:    Chiuso
mar:    20:00–02:30
mer:    20:00–02:30
gio:    20:00–02:30
ven:    20:00–02:30
sab:    20:00–02:30
dom:    20:00–00:00