Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EUROSOFT S.A.S. VIA S. CHIARA 12
33100 UDINE (UD)
0432512232
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Mama's Ice Cream

Gelateria e graniteria artigianale che utilizza soli ingredienti naturali.

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Dolci Tentazioni Di Spinelli Marta

Caffetteria e pasticceria produzione propria.


Torte e pasticceria dolce e salata per eventi.
Brioches fatte a mano.
Torte in una ora senza ordinazione.

Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.
Foto
pastry shops Pasticceria Rio Marin

Piccola pasticceria artigianale nella quiete di Rio Marin. Dove assaggiare splendidi dolci e cappuccini decorati mentre una gondola vi passa affianco!

Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Mattorre La bontà della panetteria e pasticceria fatta a mano è indiscussa rispetto ai prodotti industriali; regalatevi un dolce artigianale e assaporate la freschezza degli ingredienti utilizzati: biscotti, torte, crostate alla marmellata, panini, pani rustici, realizzati con materie prime di altissima qualità.
Foto
ice-cream shop Il Gelatiere Gelateria Artigianale
Gelateria artigianale. Fondata nel 2000 da Pasquale D'Angelo, pasticciere e gelatiere con esperienza trentennale.

Orari di apertura:

lunedì09:30–13:30, 15–21
martedì09:30–13:30, 15–21
mercoledì09:30–13:30, 15–21
giovedì09:30–13:30, 15–21

venerdì09:30–13:30, 15–21
sabato09:30–13:30, 15–21
domenica09:30–13:30, 15–21
Foto
restaurants Gran Caffe' Sciarra Dal 1862

Al centro, nel Salotto Buono della città.... Gran Caffè Sciarra ... sinonimo di qualità...

Foto
pastry shops Delizie Del Sud Pasticceria e Rosticceria Tipica Siciliana e Napoletana

Delizie Del Sud Nasce nel Gennaio del 2017 a La Spezia /Migliarina, da una grande passione e amore  per l'arte culinaria tipica del Sud, in quanto il titolare Siciliano nato a (Erice)  piccolo borgo nel Trapanese, e la Moglie  Napoletana,  propongono autentiche prelibatezze Artigianali, oggi apprezzate in tutto il territorio.


Visto le numerose richieste nel Settembre del 2018 apre un Secondo punto vendita in Via dei Mille  (Piazza Mercato)  La Spezia.


Delizie del Sud, si contraddistingue per il gusto inconfondibile della propria pasticceria, esaltato dai migliori ingredienti e da preparazioni curate nei minimi dettagli, Infatti propone ottimi Cannoli siciliani farciti al momento con vera Ricotta di pecora, Pastiere Napoletane,  Baba’, Sfogliatelle Napoletane ricce e frolle, Cornetti Napoletani farciti al momento, Cassate Siciliane, Genevosi di Erice, Cartocci fritti , Cassatelle Trapanesi, Graffe Trapanesi, Delizie al Limone, Pasticciotti Leccesi,Zeppole di San Giuseppe, Pasticceria Mignon, Semifreddi, Torte, Granite Siciliane  e tantissimi  altri dolci tipici del Sud.


Delizie del Sud vi aspetta dal Martedi al Sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, Domenica dalle 8 alle 13,  per guidarvi in un viaggio alla scoperta delle mille emozioni che regala ogni dolce della tradizione napoletana e siciliana.
Via dei Mille, n.67 (P.zza Mercato) La Spezia Tel.346 1231525
Via Sarzana, n.21 (Migliarina) La Spezia Tel.329 1179288



Via dei Mille,  n.67 (P.zza Mercato) La Spezia Tel.346 1231525
Via Sarzana,  n.21 (Migliarina) La Spezia Tel.329 1179288


Foto
Food & Wine Gelateria Santa Trinita' La nostra filosofia si basa sull’assoluta ottima qualità delle materie prime e sulla freschezza del gelato che viene prodotto giornalmente. Le materie prime usate sono frutto di una accurata selezione qualitativa come ad esempio la nocciola IGP tonda gentile delle Langhe o il pistacchio puro di Bronte.




Nelle nostre vetrine proponiamo nel periodo estivo fino a 38 gusti di gelato, sorbetti e semifreddi!
Foto
pastry shops Paradiso Del Goloso
Foto
pastry shops Fabrizio Galla Pasticceria Cioccolateria

1st place at Best Chocolate Cake in the World Lyon 2007 (France)

When Jessica arrives at the table, it is love at first sight. It is more than just a dessert, it is an exciting and breathtaking experience that she is about to embark on.


Through the different tastes and seven layers, Jessica will discover her own individual perception of this wonder that she is about to behold.


It starts with a crispy base with I.G.P. Piedmont hazelnuts with Himalayan pink salt, a delicate Gianduja cream (hazelnut paste and chocolate) then moves on to two fluffy chocolate sponge cakes that wrap a delicious caramel with mango passion fruit and Tahitian vanilla, next a layer of soft tiramisu’ cream, and then ending with an amazing dark chocolate mousse Santo Domingo 72%.


Lastly, the creation is covered with a caramel and dark chocolate mirror glace, decorated with dark chocolate and GOLD LEAF EDIBLE 24k.

A delicious masterpiece to look at and enjoy, such as a beautiful woman.


FABRIZIO GALLA
(World Pastry Championship)

Foto
Food & Wine La Bottega Del Confetto Sulmona

"Sulmona, la città dei confetti" - La città di Sulmona è considerata come la patria di confetti e vanta una storia centenaria di diverse famiglie artigiane che nel tempo hanno reso famoso questo prodotto, realizzato in modo unico rispetto a qualsiasi altro Paese nel mondo. Tra queste, ancora oggi, con la stessa passione, le sorelle Laura e Sara Giorgi continuano la tradizione della lavorazione dei confetti, tramandatagli dal nonno Gino Giorgi che nel secolo scorso esercitava questa professione. Laboratorio di Fiori e bomboniere di Confetti di Sulmona - In questo sito e-commerce le sorelle Giorgi mettono in vetrina tutte le realizzazioni di Bottega del Confetto e commercializzano online confetti sfusi, bomboniere, fiori di confetti personalizzati, composizioni di confetti per anniversari, ricorrenze e matrimoni.


Storia e Curiosità - L'inventore del confetto è un medico di origine araba Al-Razi che, a scopo terapeutico, ricopriva le pillole più amare con uno strato di zucchero per renderle più accettabili anche ai bambini. Oggi il confetto è conosciuto come un dolce formato da una mandorla (o pistacchi, nocciole, cioccolato) ricoperta di zucchero.
Si tratta di una specialità già dagli inizi usata come simbolo di fortuna e prosperità, prodotta fin dai tempi antichi.