Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EURO SERVICE PROMOTION DI DELLA CHIANA ANDRETTA KATIA VIA XXIV MAGGIO 11
91022 CASTELVETRANO (TP)
092489999
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Bacciarelli Andrea

Da oltre trent'anni a Terricciola, un piccolo borgo tra le colline pisane, si trova la macelleria Bacciarelli.

Andrea e Alessandra vi aspettano per farvi assaggiare i loro salumi prodotti seguendo le più antiche tradizioni toscane e per farvi scoprire la prelibatezza della carne CHIANINA.


Scegliamo personalmente le nostre carni bovine e suine provenienti da piccole stalle locali e le lavoriamo come un tempo per ottenere prodotti unici e di alta qualità.


Ecco alcune delle nostre specialità :
Wurstel salame e mortadella di chianina
Prosciutto e salame toscano
Salamelle di cinghiale
Mortadella con noci e tartufo
Rotolini di maiale sott'olio
Mallegato fegatelli e sopressata
Salsicce di maiale


Oltre ai nostri salumi e ai migliori tagli di carne chianina I. G. P. potrete gustare il ragù e gli altri prodotti pronti a cuocere realizzati direttamente con le nostre carni.


Vi aspettiamo...


Orari di apertura:

Lunedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Martedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Mercoledi08:00 - 13:00
Giovedi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Venerdi08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Sabato08:00 - 13:00
16:00 - 20:00
Domenicachiuso


Foto
butchers Antica Macelleria Bacci Dal 1890

Prepariamo inoltre bellissime ceste regalo per ogni occasione, con prodotti scelti dal cliente, adatti ad ogni budget!


Antica Macelleria Bacci Renzo & F.lli commercia e vende la vera bistecca CHIANINA autorizzata e certificata dal CONSORZIO DEL VITELLONE BIANCO DELL' APPENNINO CENTRALE. La Macelleria Bacci è in possesso dei requisiti di conformità previsti dal Disciplinare di Produzione:alla vendita e confezionamento della carne di RAZZA CHIANINA I.G.P. 5R certificazione 3A-PTA n. 040145513 disciplinare di produzione - (Reg. CE 1151'12) In conformità alle norme UNI CEI EN 45011 ed al DM 1810'99 e ss. mm.


ANTICA MACELLERIA BACCI vende al dettaglio, all' ingrosso, numero uno nel mondo E-commerce alimentare, la vera BISTECCA FIORENTINA IN TUTTA EUROPA e tutte le tipologie di carni selezionatissime e di prima qualità. Visita in nostro negozio shop on line e commerce.

Nel nostro negozio, troverete carni selezionate, scelte personalmente dal titolare dell' impresa e munite di certificazioni di provenienza, come la BISTECCA FIORENTINA DI RAZZA CHIANINA IGP 5R (anche altri tagli che saremo lieti di consigliarvi) certificata dal CONSORZIO DEL VITELLONE BIANCO DELL' APPENNINO CENTRALE.


Oltre alla carne potrete trovare: selezioni di vini, formaggi, salumi locali rigorasamente della nostra Toscana. I prodotti sono confezionati in apposite confezioni per il mantenimento della temperatura fino alla vostra abitazione. Siamo specializzati nella vendita on-line, con spedizioni in ITALIA ed EUROPA, per maggiori informazioni e preventivi

Foto
butchers Macelleria Le Infinite Bontà di Ricci Domenico

Macelleria Le infine bonta’ nasce nel 2012 da un giovane ragazzo che intraprende questo mestiere da decenni , spinto dalla voglia imprenditoriale si lancia in questa avventura dove inizia a deliziare i suoi clienti giorno per giorno fino ad arrivare ad oggi con uno staff di 5 qualificati dipendenti che insieme offrono un servizio eccellente.
 

Dalle infinite bonta’ trovate carni nostrane locali bovine ovine suine  caprine , in più troverete tantissimi preparati di carne pronti per cuocere

Foto
farms Il Pozzaccio Az. Agr. Cantone Francesca Zafferaia

La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .



Foto
Food & Wine Pescheria Gastronomia Marinara Planète Marine Frutti di Mare

Pescheria e preparazioni a base di pesce

Scegliendo Frutti di Mare Planéte Marine Da Carlo puoi scegliere se acquistare il nostro ottimo pesce e i migliori frutti di mare, il tutto fresco di giornata, elegantemente esposto nel nostro banco vetrina. Inoltre, puoi anche scegliere “pronto e cuoci”: un modo pratico e veloce per gustare le migliori ricette sicule a base di pesce.


Frutti di Mare Planéte Marine – Da Carlo è un locale di nuova apertura, elegante e curato in ogni dettaglio.

Nel banco vetrina potrai ammirare tutte le nostre squisite proposte di frutti di mare e pesce fresco, solo e rigorosamente di prima qualità.

Scegli se accomodarti nella nostra accogliente sala, oppure optare per il servizio d’asporto o la consegna a domicilio.

E per tutte le grandi occasioni della tua vita (matrimoni, anniversari, battesimi, comunioni, eventi aziendali ed ogni genere di evento pubblico o privato) scegli il nostro esclusivo servizio catering.


Gastronomia marinara, anche con consegna a domicilio

Pesce vivo, astici della migliore qualità, cozze e ricci di mare: tutto questo e molto altro ancora è la nostra Pescheria e Gastronomia Marinara.

Scopri l’eccellente rapporto qualità-prezzo delle nostre proposte, tanto per il pesce fresco quanto per le ottime ricette servite ogni giorno nel nostro locale, accogliente e raffinato.

E se vuoi gustare questa bontà comodamente a casa: ordina subito con comsegna a domicilio!


La Gastronomia Marinara di Planéte Marine assicura il meglio della tradizione, e al tempo stesso la più moderna gamma di servizi:

take away
consegna a domicilio

servizio catering per banchetti di pesce, rinfreschi e tutte le grandi occasioni della tua vita!


Foto
agribusiness Unifruit Srl

Coltiviamo il tuo benessere

Foto
butchers Macelleria Paoletti

Nel lontano 1959, i coniugi Paoletti danno inizio ad una piccola e semplice attività commerciale, aprendo un alimentari con macelleria, bar e sali e tabacchi nel caratteristico borgo di Collelungo.

Nel 1986, quasi trent’anni dopo, i figli inaugurano una macelleria nella zona centrale di Marsciano, specializzandosi nella lavorazione di prodotti allevati dalla propria azienda, e affermandosi nel commercio di carni fresche, salumi e porchetta.

Nel 2006, una nuova trasformazione: rinnovando l’immagine del locale, raffinando l’offerta dei propri prodotti, proponendo esclusivamente gastronomia di qualità di provenienza locale, nasce la Macelleria Paoletti Snc.

Da circa 2 anni, abbiamo ulteriormente ampliato l’offerta per i nostri clienti, con un nuovo punto vendita in località Ammeto, che produce e vende pasta fresca e gastronomia selezionata.

Dal 1959 ad oggi, la nostra attività punta sulla qualità delle materie prime e sul servizio offerto ai nostri clienti.

Vieni a trovarci!

I nostri punti vendita:

Macelleria Paoletti snc
via F.lli Ceci, 49
06055 - Marsciano (PG)
Tel. 075 874 9782

Gastronomia Paoletti snc
via Tuderte, 19 B
06055 - Marsciano (PG)
Tel. 075 874 3851

Foto
farms Mulino Val d'Orcia

Siamo un azienda agricola Biologica dal 1992


Mulino Val d’Orcia - Azienda Agricola Grappi Luchino produce con metodo biologico dal 1992 nel comune di Pienza, nel cuore della Val d’Orcia, eletta Patrimonio dell'Unesco per la bellezza del paesaggio e l'equilibrio fra natura e attività dell’uomo.  L’azienda, condotta a carattere familiare da generazioni, si estende per più di 100 ettari, 85 dei quali seminativi dove coltiviamo cereali antichi quali grano duro, tenero, farro, avena e orzo in rotazione con leguminose da granella quali ceci, lenticchie, fagioli e trifoglio alessandrino, 5 ettari inoltre sono adibiti alla coltivazione di olivi e vite.


Mulino Val d’Orcia nasce 10 anni fa quasi per gioco da un’idea intuitiva di Luchino, il padre di famiglia, che decise di acquistare il mulino ed una piccola impastatrice. Il figlio Amedeo così iniziò a partecipare ai mercati di filiera corta per far conoscere i propri prodotti. Dopo la laurea in scienza agrarie, e grazie al successo ottenuto, alla passione e all’impegno, l’idea nata per gioco si è trasformata in un’eccellenza: una realtà produttiva unica sul territorio.


La nostra storia affonda le radici nella tradizione mezzadrile e la passione e l’amore per la terra viene tramandata di padre in figlio da generazioni, infatti il mulino sorge oggi nell’edificio che un tempo ospitava la rimessa degli attrezzi agricoli dei nonni mezzadri, così come i nostri agriturismi sorgono negli edifici colonici che un tempo ospitavano granai, stalle e abitazioni, ristrutturati secondo la tradizione delle campagne senesi.
La bella Laura accoglie gli ospiti dei nostri agriturismi, Castello di Spedaletto, Lamone e Lamino, che hanno la possibilità di vedere e vivere la nostra azienda, visitare le tenute, il mulino ed il pastificio artigianale e seguire l’intera filiera di produzione. I nostri ospiti hanno la possibilità di degustare i nostri prodotti sia la mattina a colazione sia la sera a cena nei deliziosi banchetti preparati dalla mamma Palmina.


TUTTA FARINA DEL NOSTRO SACCO  L’intera filiera dei cereali è integrata all’interno dell’azienda


Prima di essere mastri pastai e mugnai, siamo agricoltori ed è questo che fa la differenza! Nella nostra azienda in Toscana produciamo pasta, farine macinate a pietra, cereali, legumi e vino, tutto biologico! Abbiamo deciso di investire nella riorganizzazione della filiera per garantire la sostenibilità delle coltivazioni autoctone, integrando tutte le fasi della filiera produttiva dei cereali all’interno dell’azienda, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità!  Coltiviamo cereali antichi che maciniamo a pietra nel mulino aziendale ottenendo farine e semole utilizzate per la produzione di pasta artigianale trafilata in bronzo ed essiccata lentamente e a basse temperature. Prima di essere artigiani pastai siamo agricoltori ed è proprio questo che fa la differenza perché curiamo l’intero ciclo produttivo: tutta farina del nostro sacco, del nostro grano dei nostri campi! 


Per approfondimento sul nostro blog: 

- TUTTA FARINA DEL NOSTRO SACCO 

- LE SETTE PROPOSTE DI GREENPEACE PER L’AGRICOLTURA DEL FUTURO  


GRANI ANTICHI Abbiamo deciso di coltivare grani antichi per tutelare la biodiversità del nostro territorio ed offrire un prodotto qualitativamente migliore.
Da circa 6 anni abbiamo iniziato a coltivare varietà antiche di cereali grazie ad un progetto con l’Università di Firenze, dove Amedeo si è laureato. Ci siamo resi conto che i grani antichi si adattano meglio all’agricoltura biologica per la maggiore competitività con le erbe infestanti e perchè sono più prestanti rispetto alle varietà moderne grazie alla loro taglia alta e ad un maggiore accestimento.  

Inoltre i grani antichi dal punto di vista nutrizionale ed organolettico sono migliori rispetto ai grani moderni perché hanno un minore tenore di glutine e maggior contenuto di preziose sostanze come antiossidanti, flavonoidi, vitamine. Nei grani moderni invece gli interventi di manipolazione genetica sono stati volti ad aumentare la quantità di glutine a sfavore delle altre sostanze nutritive. Questo per ottenere farine migliori dal punto di vista tecnologico ma sicuramente peggiori dal punto di vista nutrizionale e salutare. Non è un caso il boom di celiaci e intolleranze alimentari. Il Grano Verna, pregiata varietà antica italiana ad esempio ha un contenuto di glutine dello 0,9% rispetto al 14% della media delle farine ottenute da grani moderni. (W Verna 40-50 / W manitoba 350-400) Per la produzione della pasta coltiviamo invece il grano duro Senatore Cappelli, il capostipite dei grani duri italiani, adatto alla produzione di pasta perché, nonostante il suo basso contenute di glutine ha un buon contenuto proteico di circa il 16%. E diciamoci la verità, i grani antichi sono anche più buoni!


Per approfondimento sul nostro blog:

- CHE COSA SONO I GRANI ANTICHI E PERCHE’ SCEGLIERLI 

- IL GRANO DURO SENATORE CAPPELLI 

- IL GRANO TENERO VERNA  


LA MACINAZIONE A PIETRA Per esaltare le qualità dei grani antichi la macinazione a pietra è ciò che fa la differenza perché il chicco viene macinato per intero preservano tutte le parti tra cui il germe del grano.
Il Mulino Val d’Orcia sorge lungo la via Francigena nei pressi dell’antico Castello di Spedaletto, rifugio per i viandanti che nel Medioevo da tutta Europa si recavano a Roma, nel ‘400 il castello venne poi riadattato in grancia, ossia una vera e propria fattoria fortificata. È in questo contesto ricco di storia e di tradizione che sorge il nostro mulino con macine in pietra.


La principale caratteristica della macinazione a pietra è quella di macinare l’intero chicco del grano con una bassa velocità di lavorazione che riduce il surriscaldamento delle macine e quindi delle farine senza intaccarne le proprietà lipido vitaminiche. Inoltre macinando l’intero chicco del grano si preserva anche il germe che si trova nella parte esterna. Il germe del grano contiene sostanze nutritive particolarmente preziose come vitamine del gruppo E e del gruppo B, sali minerali come fosforo, potassio e magnesio, fibre e antiossidanti che con il processo di raffinatura industriale andrebbero inevitabilmente perduti. I prodotti ottenuti da farine biologiche macinate a pietra garantiscono un’alimentazione più sana ed equilibrata e preservano un gusto autentico ed un sapore caratteristico.
LE FARINE OTTENUTE DALLA MACINAZIONE A PIETRA: TIPO 1, TIPO 2, INTEGRALE Farine meno raffinate e più equilibrate e nutrienti
Ci vorrebbe un po’ di consapevolezza rispetto a ciò che si acquista e a ciò che si mangia ogni giorno, e bisognerebbe riuscire a capire che anche se una cosa si è sempre mangiata per generazioni non per forza significa che sia la migliore, come ad esempio la farina 0 e 00.  Rispetto alle farine 0 e 00 (00 è stata definita “il più grande veleno della storia), le farine 1, 2 e integrale sono meno raffinate e più equilibrate.

UNA PASTA NUOVA DA GRANI ANTICHI Sempre all’interno del nostro mulino, utilizziamo semole e farine ottenute dalla macinazione a pietra dei nostri grani antichi, per produrre una pasta artigianale molto particolare.
Prodotta con farine macinate a pietra nel mulino aziendale, trafilata in bronzo ed essiccata lentamente e a bassa temperatura, la pasta del Mulino Val d’Orcia è un prodotto artigianale, estremamente porosa, dal caratteristico colore ambrato e dal sapore inconfondibile!


All’inizio tutti ci chiedevano perché la pasta fosse così scura. La risposta è semplice: grazie alla macinazione a pietra otteniamo una pasta ricca di fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti di cui il germe di grano è ricco che le danno il caratteristico colore ambrato.  Il consumo di prodotti a base di frumento integrale, meglio se biologici, migliora l’indice glicemico e contribuisce a ridurre l’assorbimento di lipidi. Il nostro obiettivo è quello di stimolare un’alimentazione consapevole capace di recuperare e riportare giornalmente cereali sani sulla nostra tavola come facciamo a casa nostra.  Prima di essere artigiani pastai, siamo agricoltori ed è proprio questo che fa la differenza perché curiamo l’intero ciclo produttivo dall’inizio alla fine!  Produciamo anche pasta di farro con lo stesso processo produttivo.


I PICI I pici sono il nostro cavallo di battaglia, il piatto più tipico della nostra Val d’Orcia
I pici sono un formato di pasta tipico del sud della Toscana simili agli spaghetti ma più larghi, racchiudono l’odore e il sapore delle campagne senesi. I pici, antenati degli spaghetti, hanno radici profonde nella storia e rappresentano un alimento di grande interesse fin dai tempi degli Etruschi. Noi siamo gli unici a produrre questo tradizionale formato di pasta con semole macinate a pietra e farina di farro.  

Foto
farms Poggio Sorbello

Azienda

L’azienda a conduzione familiare nasce nei primi del ‘900 sulle colline tra Cortona e Montepulciano(terra del Vino Nobile) al confine tra le provincie di Arezzo, Siena e Perugia. Dal centro Aziendale posto a 360 s.l.m. si intravedono il Lago Trasimeno, le montagne cortonesi, il Monte Amiata ed il Subasio. I vigneti da sempre presenti in azienda, iniziano ad essere ammodernati dalla metà degli anni ’90 con l’introduzione di varietà locali e internazionali, che meglio esprimano le proprie caratteristiche in questo territorio.


In queste colline, vocate fin dai tempi più antichi alla produzione di uve di altissima qualità, la famiglia coltiva oggi circa 10 Ha di vigneto con sesto d’ impianto ad alta densità (circa 5200 ceppi/Ha) ed il metodo principale di allevamento è il cordone speronato. Le varietà presenti sono Syrah, che è il vitigno alla base della Denominazione Cortona D.O.C., il Merlot, il Cabernet Sauvignon ed il Sangiovese. Recentemente sono stati impiatati anche dei vitigni a bacca bianca, quali lo chardonnay ed il viognier.


I metodi di coltivazione utilizzati mirano al massimo rispetto dell’ambiente ed al mantenimento del naturale equilibrio tra pianta, terreno e microrganismi, portando all’ottimizzazione e all’elevazione di tutte le caratteristiche organolettiche delle uve. Tale impiego è agevolato dal fatto che tutti i vigneti sono cinti, come in un abbraccio dai boschi che creano un microclima unico, aiutando la diffusione e la riproduzione degli insetti utili. Nel 2014, dopo alcuni anni di prove di vinificazione, viene costruita la cantina che coniuga la tradizione con le moderne tecnologie.


Quello che contraddistingue la qualità delle uve è la loro estrema selezione: dei 10 Ha di vigneto infatti, solo 2 Ha migliori vengono scelti per la vinificazione. Su di essi viene effettuato un diradamento dei grappoli all’invaiatura e successivamente, durante la raccolta manuale in cassette, viene fatta un ulteriore cernita. Per finire dopo la diraspatura viene effettuata, su di un tavolo di cernita, la selezione manuale degli acini. Tutte le altre uve invece vengono destinate alla vendita.


La fermentazione, che a seconda delle uve e dell’annata dura dai 20 ai 35 giorni, avviene in tini di acciaio a temperatura controllata, i mosti non superano mai la temperatura di 27°C, questo per mantenere integri tutti gli aromi ed i profumi. Dopo tale periodo i vini vengono separati dalle vinacce con una pigiatura molto soffice.In seguito alle sfecciature i nuovi vini vengono avviati all’affinamento in barriques o nei serbatoi di cemento, dove rimangono per circa un anno. Le barriques usate sono tutte di rovere francese e rimangono in uso per 5 anni: questo permette di ottenere dei vini che rispettino appieno le caratteristiche pedoclimatiche dell’annata. I nostri vini si contraddistinguono per il loro stile elegante e pulito, profumi netti ma mai aggressivi, rotondità in bocca data da tannini morbidi ma decisi.


Proprietari: Famiglia Baldetti Felice
Agronomo: Baldetti Daniele
Enologo: Saettini Maurizio

Foto
butchers Macelleria Toscana

CARNE CHIANINA E PRODOTTI TIPICI TOSCANI!


Carne di Manzo selezionata dai piccoli allevatori e contadini nella zona della Val di Chiana, nata allevata e macellata in Italia. Qui troverete anche tutta la nostra gamma di salumi di nostra produzione.


Macelleria Chianina e Prodotti tipici Toscani, Genzano di Roma Via Giuseppe di Vittorio n° 6 (di fronte al mercato coperto!)

Foto
butchers Macelleria Gargiulo Di Ciro Gargiulo

Carne di alta qualità.servizio a domicilio per soddisfare e sopprendere il cliente cn quel tocco di fantasia pazzia e cortesia che non deve mai mancare..

Foto
butchers Macelleria Flavio e Mauro

La storia della nostra azienda risale al 1928 quando nonno Colasanti Gerardo apre la prima Macelleria nel quartiere periferico di Centocelle in via Tor dei Schiavi e poi di seguito a Piazza dei Mirti nel 1946.


Dal 1964 papa Flavio, da prima in società e poi da solo, s'insedia nella sede di via cherso e sfruttando la grande esperienza le capacità imprenditoriali e organizzative ci consegna un'azienda oramai solida all'avanguardia proiettata nel futuro.


Oggi Macelleria Flavio e Mauro con oltre 300 articoli, dalle carni selezionate di alta qualità come la Chianina I.G.P. i migliori limousine provenienti da allevamenti nazionali, agnelli del centro Italia, polleria esclusivamente di prima scelta da allevamenti artigianali o dai più famosi d'Italia, la Bisteccheria sempre fornita, preparazioni pronte a cuocere e cotte preparate con la massima cura e pulizia e salumi, formaggi, oli oltre ad una buona selezione di vini, si presenta come un'azienda affermata ma con ancora tantissima voglia di migliorarsi per essere sempre più vicini e sensibili alle esigenze dei propri clienti.

Foto
farms Lo Specialista dello Zafferano

Lo Specialista dello Zafferano si fonda su 4 Valori fondamentali: Benessere, Rispetto, Passione e Semplicità.


Sono infatti il Rispetto per l’intero ecosistema unito alla passione e alla semplicità che ci permettono di ottenere un prodotto d’eccellenza che migliora il benessere fisico e spirituale della persona ed è proprio questa la missione de Lo Specialista dello Zafferano:
 “Fornire prodotti d’eccellenza coltivati nel totale rispetto dell’ambiente per migliorare il benessere delle persone.”


Coltiviamo Zafferano in Val d’Orcia seguendo un metodo completamente sostenibile in ogni lavorazione che abbiamo definito Bio-Sinergico Consapevole.


Bio perché studiamo le esigenze biologiche dell’intero ecosistema per effettuare Consapevolmente le giuste lavorazioni lavorando Sinergicamente con la Natura.
Questo metodo ci permetto così di lasciare che sia il terreno e i suoi nutrienti naturali a coltivare il nostro Zafferano per permettere il miglior sviluppo possibili delle molecole e per garantire i benefici dello Zafferano.


Il nostro target di riferimento sono tutte quelle persone che vogliono acquistare un prodotto di qualità eccellente coltivato nel modo più naturale possibile e tutti i ristoranti di alto livello che possono esprimere al massimo le proprietà organolettiche di questa splendida spezia.
I benefici per il consumatore sono principalmente la consapevolezza di avere in casa una spezia che ha sviluppato al massimo le sue proprietà benefiche.


I benefici per il ristoratore sono il miglioramento dell’esperienza del cliente che può percepire l’accurata scelta dei prodotti da parte dello chef e l’utilizzo di una quantità minima per ottenere altissimi gradi di sapore, colore e aroma .