Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ENDERLE ALBIN VIA SAN GIULITTA 2
39040 TERMENO SULLA STRADA DEL VINO (BZ)
0471860465
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Molino Fochesato Srl

Molino Fochesato è specializzato nella trasformazione di grano tenero per la produzione di farine e sottoprodotti ad uso alimentare, zootecnico ed industriale.


Quella del nostro molino è una storia familiare che continua fino ai nostri giorni con continue trasformazioni e miglioramenti nel giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. Riteniamo fondamentale infatti il sapere tramandato di generazione in generazione.


Il nostro spaccio aziendale si migliora e si ingrandisce nel 2015, per garantire alla clientela più professionalità,comodità e varietà di prodotti. E’ possibile acquistare i nostri prodotti al dettaglio e all’ingrosso.

Foto
dairies Caseificio Giusti

Correva l'anno 2015 quando Francesco Giusti e Agostino Cepparulo decisero di intraprendere questo percorso, iniziandolo a Pomigliano d'arco.Avendo alle spalle già tre generazioni di maestri caseari.


Non è una semplice mozzarella, ma un insieme di tradizioni e usanze, che fondendosi danno vita a prodotti caseari unici e inconfondibili. Latte locale che viene lavorato esclusivamente a mano.il caseificio Giusti oltre alla vendita al dettaglio offre anche servizio all'ingrosso per ristoranti e negozi che cercano il meglio, per distinguersi dalla massa.


I prodotti sono svariati, dalla semplice mozzarella che varia di grandezza ( 30 gr, 100 gr, 150 gr, 250 gr) alle specialità (zizzona di mozzarella, treccia, treccine, treccione,sfoglia farcita, figliata, burrata, provola)da non dimenticare la ricotta di bufala, molto ambita da ristoranti e pizzerie che fanno del caseificio il loro principale fornitore.Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Per una degustazione, non dovete che raggiungerlo in via Roma 338 pomigliano d'arco o via botteghelle San Giorgio a cremano 198. Dove Francesco e Agostino vi accompagneranno in un'estasi di gusto


Seconda sede:

Via Botteghelle 196/198 - 80046 -

san Giorgio A Cremano (NA)

Foto
dairies Caseificio Sollecito

Un mestiere di famiglia
Da quasi trent’anni portiamo avanti la nostra passione che per fortuna coincide con il nostro lavoro.


Ogni giorno vogliamo portare sulle vostre tavole tutto il buono del latte che raccogliamo quotidianamente sulla nostra Murgia, prodotto da mucche selezionate e trattate nel pieno rispetto delle condizioni igieniche e sanitarie che ogni animale merita.


Prodotti:

Formaggi freschi, formaggi stagionati, formaggi a pasta morbida, formaggi a pasta dura, burrate, mozzarelle, bocconcini, treccine, ricotta.



Foto
butchers Butcher Shop - Lorenzo Campoccia Officina della Carne

Per gli amanti della carne...


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
08:30 - 13:30, 14:00 - 20:30
Mercoledì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
pasta factories Pastificio Antichi Sapori delle Marche

Una passione che viene da lontano

È dall’intuizione di due imprenditori cingolani, con la passione per l’enogastronomia che nasce, il pastificio Antichi Sapori delle Marche s.r.l. Nel 2005, Mauro Pasqui e Luca Pascucci, hanno scelto questo nome per l’ambizioso progetto, accompagnati con amore e dedizione dalle rispettive famiglie, verso la creazione di una pasta all’uovo destinata di lì a poco, a diventare più unica che rara. Fin dalla tenera età, Mauro e Luca hanno assistito, al tradizionale rito familiare della rottura delle uova, della lavorazione energica e prolungata dell’impasto, della stesura e del taglio della pasta, apprendendone i segreti. E’ da questo incipit, da questo sentimento, che nasce l’idea di creare la vera pasta all’uovo marchigiana, come una volta. Questi riti, queste tradizioni per Antichi Sapori delle Marche, sono diventate un lavoro e anche se sono passati lunghi anni da quando le loro nonne erano alle prese con uova e farina, la ricetta è rimasta sempre la stessa!


Dalle campagne alle nostre tavole

La pasta all’uovo, ha origini lontane nel tempo, veniva prodotta attraverso l’utilizzo di ingredienti genuini, frutto del duro lavoro contadino: Grano e uova.
Il sapore inconfondibile, il colore giallo intenso e l’impasto ruvido e poroso, vengono raggiunti grazie ai tempi di lavorazione prolungati: Questo è il valore aggiunto che il pastificio cingolano, trasmette alle migliaia di clienti ogni giorno. Il sentimento di legame fra le tradizioni ed il territorio è, per Antichi Sapori delle Marche, inscindibile. Gli strumenti tecnologici con cui oggi viene prodotta la pasta all’uovo, sono moderni e all’avanguardia. Questi garantiscono la realizzazione di quantità elevate di prodotto con una qualità eccellente: Come fatta in casa…provare per credere!


Un’azienda moderna col cuore artigiano

Lo stabilimento Antichi Sapori delle Marche si trova in località Grottaccia di Cingoli (MC), immerso nelle campagne incontaminate dell’entroterra maceratese. L’arte del pastaio è, un connubio fra creatività, amore e professionalità infatti, pur garantendo una produzione che permette di soddisfare, da oltre 10 anni, le esigenze di un mercato in costante crescita: Si è scelto di restare genuini e legati all’originale metodo artigianale di un tempo. La qualità del prodotto non deve risentire in alcun modo delle logiche produttive di stampo industriale infatti, per creare questa inimitabile pasta, non vengono usati né coloranti, né conservanti e sono scelti unicamente prodotti dall’alto valore biologico, sorvegliando attentamente tutte le fasi di realizzazione.

Le uova fresche di sole galline allevate a terra, si abbracciano con la farina e dopo una lenta fase di impasto, riposo e appianatura, la pasta Antichi Sapori delle Marche è pronta a donare quel consistente gusto che ogni giorno, soddisfa anche i palati più esigenti. Uno dei grandi meriti delle famiglie Pasqui & Pascucci, è quello di aver mantenuto forte, il legame fra il territorio di Cingoli e la tradizione enogastronomica locale, creando la vera, unica ed inimitabile Pasta del Balcone Delle Marche.


Foto
agribusiness Calandrini Frutta

La Calandrini Frutta nasce negli anni '70 dalla passione per il lavoro e l'ambizione imprenditoriale di Francesco ed Elvezia Calandrini che appena sposati rilevano la piccola attivitá del padre di Francesco aprendo un punto vendita presso il Mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Rimini. L'aumento dei volumi di vendita e la conseguente necessitá di maggiori spazi lavorativi, porta alla fine degli anni '80 all'apertura di un magazzino di lavorazione e refrigerazione su una superficie di 5000 mq. a Santarcangelo di Romagna.


Nel corso degli anni '90 la struttura operativa viene dotata di moderni macchinari per la lavorazione e il confezionamento della frutta per rispondere alle diversificate richieste di mercato ( mercato fresco e grande distribuzione).


Tra il 1998 e il 2000 alla Calandrini frutta avviene l'ingresso dei tre figli, Michaela, Massimiliano e Andrea, ognuno dei quali andrá a ricoprire un ruolo determinante all'interno dell'azienda che continua ad espandersi: il 12 novembre 2002 infatti la Calandrini Frutta inaugura il punto vendita nel nuovo Centro Agro Alimentare di Rimini con una grande superficie espositiva.


Dopo 40 anni di attività la piccola azienda familiare oggi è diventata una solida realtà, punto di riferimento nel settore ortofrutticolo della riviera romagnola.


Foto
dairies Caseificio Albereto

Il Caseificio Albereto è uno dei più accreditati caseifici siciliani: propone una grande varietà dei prodotti genuini e di qualità, che gli hanno procurato la fiducia di una clientela sempre più numerosa.

In particolare i prodotti naturali, sempre più richiesti dai consumatori, fanno del Caseificio Albereto un'azienda leader della mozzarella di bufala di produzione propria.

le deliziose mozzarelle vengono create con il latte proveniente dai migliori allevamenti del territorio siciliano, lavorato con professionalità e passione.

Il caseificio offre anche una vasta scelta di formati come: treccia, bocconcini, burrata, sfoglia.

Il Caseificio Albereto propone inoltre la produzione di ricotta fresca.


La mozzarella di bufala è un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da latte intero di bufala.
Il bufalo della mozzarella, è un bovino originario dell'Asia, di corporatura massiccia, di colore scuro e con pelo corto, abituato a vivere in zone paludose, nei cui fanghi suole rotolarsi per la salute della propria pelle e per difendersi dall'eccessiva irradiazione solare.


Il gusto è il risultato di sensazioni che si avvertono sulla lingua. Il dolce viene percepito sulla punta della lingua, il salato lateralmente, l'acido in fondo. Si mette in bocca un pezzo di Mozzarella e, iniziando la masticazione si cerca di individuarne i gusti ricorrenti.
Resta il fatto che il suo sapore è inconfondibile...

Le ipotesi sulla nascita della mozzarella sono diverse, ma si collocano tutte nel Medioevo.
Secondo alcune fonti storiche molto accreditate, il fertile incontro delle genti campane con il bufalo e il suo prodotto principe, la Mozzata avvenne alle foci del fiume Garigliano. Secondo queste fonti sarebbero stati i Saraceni a trasportare i bufali prima in Sicilia e poi nella paludosa piana del Garigliano.

Foto
dairies Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso

Foto
Food & Wine Pescheria Mare Nostrum

Gli inizi

Tutto inizia il 25 settembre 1997 da un’idea di Marco, che riesce a coinvolgere anche il padre Roberto ad aprire una pescheria ad Umbertide. L’apertura del punto vendita riscuote così tanto successo che in poco tempo viene aperto un secondo negozio.

Nel frattempo Mara entra a far parte dello staff, portando con sè nuove idee volte alla soddisfazione del cliente. L’impegno, la crescita costante, il forte riscontro positivo e la passione danno i loro frutti: la pescheria si allarga, ottenendo uno spazio vendita fisso ai più grandi mercati settimanali dell’Altotevere: Città di Castello, Umbertide e San Giustino.


L'azienda oggi

Nel 2014 insieme a Marco e Mara entra in azienda Francesco, ancora più appassionato di loro. In poco tempo iniziano ad allargare il raggio d’azione della pescheria: l’obiettivo è quello di andare a reperire il miglior pesce dei nostri mari tutti i giorni e nei maggiori mercati.

E così si arriva ad oggi, dove nel negozio è stata concentrata tutta l’infinita passione, e l’esperienza ventennale dei suoi titolari. La pescheria “Mare Nostrum” mette a disposizione dei clienti il miglior pescato e i migliori preparati gastronomici di mare. Grazie ai suoi 5 rifornimenti settimanali la qualità e la freschezza dei prodotti sono assicurate.


Esperienza e innovazione

Grazie all’esperienza ventennale maturata nel corso degli anni, siamo in grado di offrire non solo il miglior pescato, ma anche le più avanzate soluzioni tecnologiche per il mantenimento dei prodotti freschi e, soprattutto, del pesce vivo.

La nostra pescheria dispone di due vasche di mantenimento e depurazione, una per i frutti di mare e i crostacei vivi, l’altra per molluschi. Per il massimo della qualità infatti è necessario che tutti i prodotti appena pescati siano completamente depurati, desabbiati e rifiniti.
La depurazione consiste nel mettere i molluschi bivalvi in acqua corrente di mare pulita per un periodo di tempo tale che gli animali riprendano la normale attività di filtrazione e, quindi, espellano gli agenti inquinanti. I passi successivi sono la rimozione dei contaminanti e la prevenzione della ricontaminazione. Infine, ci si adopera per il mantenimento della vitalità e della qualità dei prodotti.


Qualità e freschezza

I punti di forza della nostra pescheria sono proprio questi: il migliore pescato fresco dei migliori mercati italiani. Per garantire tutto questo ai nostri clienti facciamo 5 rifornimenti settimanali. Disponiamo di attrezzature all’avanguardia per la conservazione e il mantenimento del pesce, sia vivo che non, per offrire la massima qualità che il cliente si aspetta.

Oltre a tutto questo, la nostra pescheria disponde di un reparto gastronomia sempre aperto, estremamente fornito e variegato. Ogni giorno vengono preparati piatti pronti, senza rinunciare alla freschezza e alla genuinità che da sempre ci contraddistingue, e su richiesta il pesce viene cucinato al momento. Antipasti, primi, secondi e sfiziosità varie sono a disposizione per accontentare anche i plati più raffinati.


Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''Le Case del Piano''

L'azienda agrituristica "Le Case del Piano" si colloca al centro dell'altopiano Leonessano ad una altitudine di ca 1000 metri con intorno una corona di vette del massiccio del Terminillo che arrivano a sfiorare i 2000 m di altitudine.


Questa particolare posizione conferisce all'azienda la particolarità di essere in pianura pur all'interno di una vera e propria catena montuosa, un posto fresco di estate e innevato di inverno nel mezzo di una natura incontaminata e dalla bellezza mozzafiato.  


Questo, unito al confort semplice e allo stesso tempo ricercato delle nostre “case” e del nostro piccolo centro benessere, rendono il soggiorno a  “Le Case del Piano” estremamente piacevole. 


Oltre alle Case di Paolo, quella di Romualdo e quella di Agnese, l'azienda è costituita da ca. diciotto ettari di terreni seminativi lavorati esclusivamente con metodi biologici. Coltiviamo per lo più patate, lenticchia e farro ed anche una piccola produzione di Zafferano in stimmi.

Foto
agribusiness Riccio Frutta Express - Azienda Agricola di Bertazzoli Riccardo

La nostra è una piccola azienda agricola a conduzione familiare, ci siamo specializzati nella coltivazione e nella vendita diretta dei prodotti dei nostri orti e frutteti.


Dalla terra produciamo un’ampia varietà di prodotti ortofrutticoli, la tradizione e la passione per il nostro lavoro fanno si che la genuinità dei nostri prodotti sia per noi di primaria importanza.


Offriamo alla nostra clientela una vasta scelta di prodotti di stagione, frutta e verdura ordinabile anche online. Una volta fatto l’ordine, il cliente potrà riceverlo comodamente a casa propria nei giorni di consegna o ritirarlo presso la nostra azienda.


Dal 2002, la società è amministrata e coordinata da Bertazzoli Riccardo, che può contare su una tradizione familiare di oltre settant’anni: prima il nonno, poi il padre e oggi Riccardo, hanno fatto nascere, crescere e modernizzare l’azienda, sempre nel rispetto per la natura e per le sue risorse.

Foto
farms Vino Cotto - Sapa - Cremo' Cantina Caona'

L’Azienda Agricola Caonà è lieta di aprire le porte della sua cantina…

La nostra è una piccola azienda agricola che produce e vende il tipico Vino Cotto, i nostri vigneti si trovano a breve distanza dai Monti Sibillini, sulle colline Maceratesi in un ridente paesino medioevale, Loro Piceno in provincia di Macerata, nelle Marche.


Vino Cotto, prodotto tipico di Loro Piceno

Che cos’è Il Vino Cotto?

Il Vino Cotto è un prodotto tipico delle Marche, in special modo interessa le zone enologiche del basso Maceratese e del Piceno, particolarmente apprezzato è quello di Loro Piceno, in provincia di Macerata, dove viene rispettata e tramandata questa tecnica di vinificazione millenaria. Proprio a Loro Piceno, ogni anno in estate, si festeggia la famosa Sagra del Vino Cotto dove le proprietà e i benefici di questo vino vengono celebrate e dove i migliori produttori espongono ed offrono questo ottimo prodotto.


Il vino cotto è un vino dolce e forte, dal colore variabile dal rosso al rosso ambrato con tendenza a sfumature nocciola, limpido e dal profumo fruttato, dal sapore in perfetto equilibrio fra acidità e dolcezza, ha una gradazione alcolica che va dai 12% ai 14% a seconda del tipo di invecchiamento, ed è ottenuto dalla bollitura del mosto di vari tipi di uva (da non confondere con il tipico vino cotto pugliese che invece è ottenuto dal mosto fresco).

Generalmente il vino cotto veniva consumato come un normale vino da tavola, ora è più spesso indicato come vino da dessert, può essere bevuto accompagnato a biscotti secchi o ciambellone, bevuto insieme a pezzettini di pesca, inoltre è utilizzato anche nella preparazione di dolci, famosi sono i biscotti al vino cotto, o in cucina per insaporire carni o marmellate.


La tradizione e la cultura del nostro territorio sono racchiuse nel profumo e nel sapore unici del vino cotto.

Il Vino Cotto, in dialetto chiamato anche “vicotto”, è una bevanda dalle origini antichissime e la produzione ancora oggi è legata alla tradizione contadina seguendo la ricetta tramandata da generazione in generazione. Le famiglie contadine preparavano questa bevanda per i lavori più faticosi, come quelli della mietitura, per recuperare forza ed energia o per occasioni particolari come la nascita di un figlio, per il quale se ne metteva da parte una piccola botte da consumare non prima del raggiungimento della maggiore età o il giorno delle nozze.

Inoltre il vino cotto rappresentava per ogni famiglia il segno dell’ospitalità, da versare nelle migliori occasioni; la tradizione racconta che persino le braccia e le gambe dei bambini venivano bagnate dal vino cotto per irrobustirli, veniva usato frequentemente come rimedio nella cura di molti malanni come ad esempio il raffreddore, per risanare gli eritemi dei bambini, per la lucentezza della pelle e gli effluvi degli aliti… ma soprattutto per riscaldare l’animo.


Dal vino cotto alla tavola!

Cremò, Sapa e Aceto di Vino Cotto sono glasse 100% con ingredienti naturali raccolti nelle nostre terre, che rispettano le tradizioni di lavorazione tramandate dai nostri nonni per creare un perfetto connubio con i migliori prodotti e ricette di oggi


Aceto di Vino Cotto

Prodotto naturale senza alcuna aggiunta di conservanti e coloranti ottenuto rabboccando botti acetose in legno di quercia con il vino cotto invecchiato almeno cinque anni, lasciato stagionare per altri due. Può essere utilizzato per condire insalate, carni e pesce.


SAPA

Prodotto naturale senza alcuna aggiunta di conservanti e coloranti ottenuto con la bollitura lenta del mosto di uva fino a ricavare una salsa leggermente cremosa. Può essere utilizzata come condimento per polenta e formaggi e per la preparazione di dolci e gelati.


Cremò

Prodotto naturale senza alcuna aggiunta di conservanti e coloranti a base di sapa, aceto di vino cotto e aromi naturali. Può essere utilizzato come condimento per carni, pesce, insalate, formaggi, gratinati




Foto
agribusiness L'Angolo Dolce e Salato

L' angolo dolce e salato propone i prodotti del territorio e non solo.......


piccolo alimentari curato dove potete trovare di tutto un pò.


Orari di apertura:

Lunedì:
07:00 - 13:00
Martedì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Giovedì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Sabato:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Domenica:
07:00 - 12:30

Foto
butchers La Macelleria Pisanu

La macelleria Pisanu apre il suo negozio a Bolotana in provincia di Nuoro 50 anni fa, divenendo punto di riferimento nella zona per la vendita di carni macellate fresche di produzione propria. Alla macelleria Pisanu potrai assaporare i migliori prodotti della tradizione sarda: carni, salumi, prosciutti tutti rigorosamente di produzione propria.

Grazie all’ esperienza maturata da tre generazioni la macelleria garantisce ai propri clienti derivazione, qualità e freschezza dei prodotti attraverso la vendita di carni bovine, suine, caprine lavorate nel rispetto delle tradizioni familiari.

L’esclusivo utilizzo di sole carni locali allevate dai contadini della zona garantisce ai clienti la provenienza, la qualità e la freschezza di un prodotto allevato e lavorato nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore favorendo e valorizzando la produzione tipica locale. La macelleria Pisanu favorisce in questo modo la vendita di carne a km 0 dimostrando quanto sia possibile e conveniente produrre cibi gustosi e sani per l’uomo e per l’ambiente.

La macelleria Pisanu a Bolotana dispone di un laboratorio attrezzato per la lavorazione delle carni e dei salumi, che vengono preparati senza conservanti ne’ additivi chimici e stagionati secondo le migliori tecniche di stagionatura garantendo prodotti di prima qualità. Dal laboratorio, dove avviene la preparazione delle carni, al banco il passo è breve, e qui potrai trovare tutti i tipi di carne di produzione locale oltre ai migliori tagli di carne bovina.

Offre inoltre una vasta scelta di preparati di carne e di insaccati di produzione propria e di ottima qualità direttamente dal produttore al consumatore garantendo ingredienti locali e genuini che rappresentano il nostro punto di forza da tre generazioni.

La macelleria Pisanu vende anche pollame e conigli allevati a terra nutriti con mangimi vegetali e naturali senza antibiotici e proteine di origine animale, rispettando il loro naturale accrescimento in modo da ottenere un prodotto genuino e sicuro di alta qualità. E per venire incontro alle esigenze dei clienti la macelleria effettua anche un servizio di consegna a domicilio per tutti coloro che ne fanno richiesta.

Foto
farms Azienda Agricola Biologica Pietrini Graziano

L’Azienda agricola biologica Pietrini Graziano, situata tra i comuni di Arcevia (AN) e Genga (AN) e immersa nel Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi, alleva da varie generazioni bovini di razza Marchigiana, razza tipica della nostra regione e particolarmente adatta per la produzione di carne.


Nel 2010 l’azienda ha operato un netto cambio del sistema di allevamento passando da un sistema a stabulazione fissa a quello semibrado e diventando completamente biologica. Attualmente l’azienda dispone di 45 ettari, di cui 15 adibiti a pascolo.


I bovini vengono nutriti con alimenti biologici prodotti dall’azienda stessa (prevalentemente con fieno biologico, orzo biologico, favino biologico, granturco biologico) e vengono allevati rispettando il loro benessere.
Oltre ai bovini, abbiamo sempre allevato suini, polli e conigli ma destinati al solo consumo famigliare. Recentemente abbiamo scelto di incrementare il numero di capi, in modo da renderne possibile la vendita che avviene su prenotazione. Nutriamo i nostri suini, polli e conigli con alimenti prodotti dalla nostra azienda biologica.


All’interno dell’azienda è presente una piccola macelleria, che svolge anche il ruolo di punto vendita, in cui è possibile acquistare su prenotazione carne bovina biologica, carne suina, polli e conigli.


Inoltre, produciamo e vendiamo salumi bovini, salsicce bovine e carne secca bovina. I nostri prodotti vengono preparati e conservati con metodi tradizionali e naturali e senza conservanti.

Foto
Food & Wine I Coltellacci

CHI SIAMO  

La Macelleria Maienza è un pezzo di storia di San Nicola la Strada. Nata nel lontano 1983 grazie al maestro macellaio Angelo Maienza, da più di 30 anni, soddisfa i palati dei clienti con carni di prima scelta. Nel Dicembre 2017, grazie ai figli Sebastiano e Bartolomeo, l’attività storica familiare decide di innovarsi e reinventarsi, aprendo le porte al mondo dei Panini Gourmet. I gusti nuovi e ricercati tipici della Cucina Gourmet incontrano la tradizione e la qualità della Carne della storica macelleria. I Coltellacci rappresenta un’esperienza di sapore che va aldilà del classico panino. Il Leitmotiv che ispira tutta la nostra attività è la costante ricerca della qualità a qualsiasi livello. La passione per il nostro lavoro e la felicità dei clienti sono quello che ci spingono ad andare avanti e a migliorarci giorno dopo giorno.

I NOSTRI PRODOTTI E I NOSTRI SERVIZI
Oltre al comparto macelleria da noi potrai trovare una vasta gamma di prodotti:  

Panini Assemblati (Le nostre Proposte)
Panini Fai da te Carne e condimento al piatto
Primi piatti (a Pranzo)
Secondi piatti
Fritture
Pizze
Bevande Commerciali e Artigianali

I NOSTRI SERVIZI
Il nostro servizio è prevalentemente d’asporto. In ogni caso è possibile degustare il pasto nel locale. Offriamo:

Prenotazioni e Asporti
Consegne a domicilio
ALFONSINO – Clicca su ‘’Inizia a Ordinare’’ e cercaci in chat: https://www.alfonsino.delivery/
Consegne a pranzo

I NOSTRI ORARI DI APERTURA

Lunedì CHIUSO
Martedì  08-18
Mercoledì 08–14, 16–22:30
Giovedì 08–14, 16–23
Venerdì 08–14, 16–23
Sabato 08–14, 16–00
Domenica 18–23

DAI UN’OCCHIATA ALLA NOSTRA VETRINA: https://www.facebook.com/pg/icoltellacci/shop/?ref=page_internal