Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELI MACCHINE S.R.L. PIAZZA KENNEDY 17
10092 BEINASCO (TO)
0113580505
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Mascavo Cafe' Bar & Cocktails

Il Mascavo cafe' é caffetteria, cocktaileria, tisaneria, stuzzicheria, aperitivi, toast, panini e torte.

Foto
cafés Pasticceria Bar Lello

La ricetta dal 1980, per soddisfare il palato dei nostri clienti, è l'artigianalità dei prodotti e la cordialità dello staff.

Foto
restaurants The New Carpe Diem Bar - Ristorante
per iniziare ben la giornata, on perdere le nostre ricche colazioni, a base di alimenti sempre freschi e ricchi di gusto, le nostre deliziose specialità di pasticceria, oltre ai nostri aperitivi a base di bevande e cocktail preparati a regola d’arte!

Nel nostro ristorante ti aspetta un invitante menu, ricco di tantissime specialità di terra e di mare.
Impieghiamo esclusivamente prodotti stagionali, prediligendo produttori locali. L’amore per il buon cibo, la passione per la cucina e la qualità della ristorazione rendono il nostro locale vincente.

Ti aspettiamo per offrirti raffinati ed esclusivi percorsi di gusto!
Foto
ice-cream shop Gelateria Il Ventaglio

Gelateria artigianale produzione propria


Semifreddi, gelati di soia, sorbetti di frutta,gelati ai gusti tradizionale e fantasia, torte gelato o semifreddi su ordinazione. Granite artigianali


Da il lunedì al sabato. Aperti 13.15 -- 24.00
Domenica e festivi aperti. 9.30. 13.00. 14.00. 24.00

Foto
bakeries Panificio La Cacchiatella di Iacoangeli

La nostra azienda, situata nel cuore dei Castelli Romani, svolge attività di panificazione e produzione dolciaria rispettando le antiche tradizioni caserecce delle massaie. La cottura di tutti i nostri prodotti avviene con forni alimentati da fasci di legno di castagno.


Presso il nostro locale potrete infatti trovare una vasta gamma di pietanze che vengono realizzate col massimo livello di cura e selezionando con precisione ogni singolo ingrediente, il quale avrà lo scopo di tramutare ogni singola pietanza in una tipologia di preparazione che riesce a rendere perfetto il pane e tutte le altre realizzazioni che vengono create presso il nostro panificio.


Tra le nostre specialità classiche spiccano ovviamente i filoni ed il pane Casareccio di Velletri , che riesce ad avere una qualità elevata anche dopo diversi giorni dopo la preparazione stessa. Sarà quindi per voi possibile avere un tipo di pane che mantiene intatta la sua integrità, aroma e delicatezza, permettendovi quindi di evitare di doverlo scaldare.


La Cacchiatella vi permetterà quindi di scegliere tra una serie di pietanze che vengono realizzate col massimo livello di cura, garantendovi l'opportunità di rimanere soddisfatti di ogni genere di scelta che effettuerete.


Oltre ai classici filoni, il nostro panificio vi permetterà di assaporare delle diverse varianti, come quello alle noci e con altri ingredienti, che riescono a rendere unico ogni genere di filone che viene realizzato dal nostro panificio.


Oltre al pane sarà possibile anche trovare diverse pizze le quali vengono preparate secondo la tradizione e sfruttando una vasta gamma di ingredienti che hanno lo scopo di aumentare la qualità delle diverse pizze. Inoltre il nostro panificio vi consente pure di scegliere tra diversi dolci, ognuno dei quali realizzati con cura e precisione in modo tale che voi possiate concludere un pasto in maniera perfetta.

Foto
cafés Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
Food & Wine Granita Fun

La buona granita di una volta:
Semplice, Naturale e Ipocalorica!

Granita Fun® è il prodotto Made in Italy, naturale, ipocalorico, fresco e dissetante dell’estate.


La nostra azienda nasce nel 1996 e subito si specializza nella produzione di granite siciliane, grazie a una quinquennale esperienza appresa presso un laboratorio artigianale di un produttore siciliano.


Inizialmente le nostre granite sono state prodotte in un piccolo laboratorio di 25 mq nel comune di San Sperate, in provincia di Cagliari. L’obiettivo iniziale era, con la nostra piccola produzione, portare i nostri prodotti solo nella spiaggia dei Cagliaritani, con l’ausilio di carrettini che circolavano sull’arenile per portare le granite direttamente sotto gli ombrelloni.
È stata una scommessa! Era un prodotto nuovo e sconosciuto, ma subito è stato molto apprezzato, tanto che nell’arco di due anni l’azienda ha avuto la necessità di trasferirsi in un laboratorio più grande.


Grazie a questi cambiamenti siamo riusciti a portare in tutte le spiagge della provincia di Cagliari le nostre fresche granite. Ma per noi non era sufficiente! Siamo diventati così famosi in tutta l’isola e in buona parte della riviera adriatica, che in pochi anni anche il nuovo laboratorio e le attrezzature erano ormai obsolete.


Grazie al nuovo moderno laboratorio e alla capacità produttiva raggiunta che oggi possiamo affacciarci al mercato nazionale, offrendo granite e smoothie non solo nelle spiagge, ma anche nei bar e ristoranti.




Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
breweries Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
ice-cream shop A Modo Mio Gelateria

La gelateria "A Modo Mio" apre nel centro di Pescara per farvi scoprire e assaggiare le creazioni del maestro gelataio Elvan Di Blasio.


La nostra storia

Elvan Di Blasio ha aperto A Modo Mio nel 2015, dopo la prima gelateria di Cappelle sul Tavo, micro comune della provincia, puntando forte sulle produzioni tipiche abruzzesi: zafferano, menta selvatica, ricotta di pecora, anche vino e olio.
Buona parte delle frutta fresca impiegata nella gelateria proviene dal vicino bosco di Capestrano - Di Blasio ci tiene - come tiene al contenuto nutrizionale del suo gelato, alla cui base ci sono latte fresco, acqua minerale e inulina, fibra alimentare estratta dalla radice di cicoria, che rende cremosi i derivati del latte e compensa la mancanza di peso nel gelato senza zucchero.

La gelateria A Modo Mio è tra le 18 abruzzesi presenti nella guida Gelaterie D’Italia 2018 del Gambero Rosso in cui è stata premiata con due coni su tre grazie alla passione, alla competenza e alla professionalità utilizzate. É stata inserita nella classifica Dissapore, tra le 15 migliori gelaterie emergenti di tutta Italia 2018.