Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELETTRODOMESTICI MESSINA S.N.C.DI MESSINA ONOFRIO SANDRO E C. CORSO GARIBALDI GIUSEPPE 209
91014 CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)
092431111
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Raspada

La nostra Storia:

La storia di Raspada inizia da un nome, Raffaele Spadavecchia (Ra-Spada) e questo già denota che dietro a un brand ci sono persone.
Le stesse persone che conoscono il valore e l’importanza di portare in tavola prodotti genuini, dedicandovi passione e cercando di trasmetterla ai suoi clienti.


Raspada nasce come piccolo caseificio presso Molfetta, in provincia di Bari, nel lontano 1989. Nell'amata Puglia, in Italia.
Negli anni si è evoluta, affermandosi come una delle prime aziende nel mercato online, credendo fermamente nell’efficacia della tecnologia e di internet.


Quando nel 1999 ha avuto l'idea di vendere la mozzarella online, tutti quanti credevano fosse una follia. Oggi, questa è diventata la normalità, una realtà per moltissime aziende e clienti.
La sua missione è imprimere le tipicità dell'enogastronomia pugliese, calcando il valore di questi prodotti in tutto il mondo.


Raspada non vende solo prodotti, ma anche felicità e oggi è una certezza.
Gran parte del mondo ha già avuto l'occasione di testimoniare e l’azienda continua a farsi conoscere a chi non ha ancora assaporato i suoi prodotti

 

Chi siamo
Raspada: la tua spesa veloce in un click ovunque sei

Dai buoni prodotti di Raspada sono il frutto del lavoro di abili maestri di lunga esperienza e di una tradizione che riscopriamo e valorizziamo da oltre 40 anni di successo

Negozio alimentari Raspada

Le buone e sane attitudini, la tradizione, la famiglia, il gusto autentico, il tipicamente buono. Valori di sempre, molto attuali, selezione e promozione sono le due parole chiavi con cui Raspada sostiene l'eccellenza dei Prodotti locali. Contribuiamo ogni giorno a rendere il nostro settore alimentare uno dei migliori rappresentanti del Made in Italy nel mondo, garantendo la tracciabilità dei nostri prodotti e dei nostri valori.

Prodotti alimentari Raspada

Diamo ai nostri Prodotti un’identità, gli conferiamo una forma. Un talento tutto pugliese: creatività, buon gusto per il gusto, prodotti selezionati con passione per incantare il palato. Portiamo in tavola emozione e benessere.

Foto
farm holidays Agrimacelleria Cascina Capello

Agrimacelleria Cascina Capello): area attrezzata grigliate fra Asti e Torino, dove si può passare una giornata/nottata in mezzo al verde e alla natura.


Area altamente organizzata per tutto quanto concerne GRIGLIATE all' aperto, area per bambini,(si accettano animali). Si acquista la carne nella macelleria e la si gusta ai tavoli coperti (oltre centotrenta postazioni), ogni postazione è dotata di barbecue, griglia, ombrellone e panche.


Presso l’Agrimacelleria viene servita ottima carne di vitella fassone. Il Fassone infatti è considerata la carne migliore al mondo sia per la sua qualità che per le sue preziose caratteristiche organolettiche.


Per trascorrere una domenica o giornata festiva in compagnia di amici o con la famiglia prenota subito al tel. 0141 937133


Visitaci anche sul nostro sito www.cascinacapello.it


(Qui puoi organizzare anche il tuo Compleanno, Matrimonio ,Cresima,Battesimo e qualsiasi altro tipo di festa su prenotazione)

Foto
agribusiness Molino Di Mino dal 1917

“Molino Di Mino produce da tre generazioni farine di grano duro, semola rimacinata, farina di Khorasan, Perciasacchi, Russello, commercializza farina di Tumminia (timilia).”

Le farine secondo tradizione, dove Arte e Benessere convivono.


Nel lontano 1917 Francesco Di Mino inizia la professione di mugnaio prendendo in gestione un molino a grano duro a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo. Nella seconda metà degli anni 50, a San Cataldo dove realizzò un molino di proprietà con l’aiuto dei figli .

Oggi questa esperienza centenaria molitori, tramandata con passione da padre in figlio, si è evoluta in una realtà moderna e tecnologicamente avanzata.


La Sicilia fu sin dall’antichità “il granaio d’Italia”, ed è nel rispetto di questa tradizione, coadiuvato dalla moderna innovazione degli impianti, che vengono monitorare tutte le fasi del processo produttivo da un personale altamente specializzato al fine di garantire la massima costanza e genuinità dei prodotti finiti.
Molino Di Mino si distingue per l'alta qualità di semole rimacinate, e di farine antiche quali ad esempio la farina di Tumminia.


Prodotti:
Farine Alimentari
Farine Antiche
Semola Rimacinata
Tumminia
Timilia
Perciasacchi
Russello
Khorasan

Foto
butchers Macelleria Umberto Puddu

La Macelleria Puddu offre carni di prima scelta, carne a km0, bovina, suina e di cavallo.


A vostra disposizione anche pollame, preparati di carne, hamburger, salsiccia fresca e stagionata, capocollo,pancetta e guanciale stagionati."

Foto
butchers Butcher Shop - Lorenzo Campoccia Officina della Carne

Per gli amanti della carne...


Orari di apertura:
Lunedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
08:30 - 13:30, 14:00 - 20:30
Mercoledì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
08:30 - 13:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
Chiuso

Foto
dairies Caseificio De Santis di Angelucci Marcello

Il Caseificio
Nel centro del piccolo borgo montano di Sant’Eufemia a Maiella, incastonato tra le pendici del monte, sorge un piccolo caseificio artigianale, a conduzione familiare.

La storia di questa attività dedita alla produzione di formaggio risale al 1957. Dall’anno della sua nascita ad oggi i macchinari, le tecnologie e le normative si sono evolute, ma il cuore dell’attività è rimasta sempre la stessa: l’alta qualità della materia prima e la lavorazione artigianale.

Tramandato di padre in figlio, questo caseificio offre prodotti a chilometro zero, realizzati esclusivamente con latte fresco di montagna. Le mucche che lo forniscono pascolano liberamente tra gli splendidi territori del Parco Nazionale della Maiella, nel quale sorge l’attività.

Tra le prelibatezze che è possibile gustare nel negozio di Sant’Eufemia a Maiella troverete mozzarelle, bocconcini, trecce, nodini, ciliegine, stracciata, burrata, disponibili in diverse varianti, ripiene di crema al formaggio o speziate. Inoltre mozzarelle affumicate, anche farcite, ricotta, pecorino.


L’Azienda
Dal 1957 il Caseificio De Santis offre prodotti a base di latte fresco a chilometro zero. All’interno del negozio situato sulla via principale di Sant’Eufemia a Maiella è possibile trovare tanti gustosi latticini, sempre freschi.

La produzione è rigorosamente eseguita all’interno del caseificio, con latte 100% a km zero. L’artigianalità della produzione si accompagna alla modernità della lavorazione, effettuata nel rispetto delle più moderne normative del settore e con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione.

Tutto nel rispetto della natura incontaminata in cui l’attività sorge, con lo scopo di preservare il territorio e i suoi sapori.


I Nostri Prodotti

Il Caseificio De Santis di Sant’Eufemia a Maiella

La produzione si concentra prevalentemente su formaggi a pasta filata come mozzarelle, fiordilatte, nodini, trecce, ciliegine e stracciate a base di latte vaccino.

Inoltre è possibile trovare anche pecorini con diversa stagionatura e formaggi speziati al tartufo, alle noci, alle pere, al pistacchio, alle erbette di montagna, al rosmarino, al basilico, alla salvia.

Tutti i formaggi sono a base di latte di provenienza locale e caglio vegetale.


Foto
butchers Macelleria Delfini

La macelleria Delfini nasce da una passione nell’allevare bovini da carne da circa settant’anni

Foto
agribusiness Zara Cereali

Dal 1988, tra tradizione ed innovazione: storia dell'evoluzione di un'azienda familiare italiana.


ZARA CEREALI DAL 1988

L’Azienda, nasce nel cuore antico del Molise, in un territorio vocato all’agricoltura nel comune di Mafalda. Il nostro lavoro si tramanda di padre in figlio e si basa sul forte legame che la Famiglia Zara ripone nei ritmi quotidiani della vera agricoltura rurale contadina. Proprio grazie alla gestione familiare l’attività è in costante espansione, continuano a crescere e ad incrementare i contatti tra clienti e fornitori. Attualmente, infatti, la nostra azienda è conosciuta sia a livello nazionale che internazionale, per la commercializzazione delle materie prime alle migliori industrie molitorie e pastaie.


PRODOTTI GARANTITI

La qualità dei nostri prodotti, la diversificazione dei magazzini di stoccaggio e l’attenzione in tutte le fasi della filiera sono l’essenza del lavoro che svolgiamo giorno dopo giorno.
Da oltre trent’anni seguiamo il singolo chicco, lo coccoliamo, lo curiamo e lo trasformiamo in qualcosa di più buono, mantenendo le sue proprietà nutritive che arriveranno intatte nelle case di tutte le famiglie.


SEDE E DEPOSITI

86030 Mafalda (CB) c. da Granciara - Zona Artigianale

Tel. & Fax +39 0875 978521/2

FILIALE

86036 Montenero di Bisaccia (CB) c. da Cannivieri - Zona Ind.le

Tel. +39 0875 9 66759

FILIALE

86036 Mafalda (CB) Via Emilia, 3

Tel. +39 0875 978521/2



Foto
farms Azienda Agricola Rinaldi Marta

Le nostre coltivazioni vengono prodotte nel territorio di Mercatello, nel rispetto dell'ambiente e degli animali.

Foto
agribusiness Orto Mocarello di Niccolò Filacchioni

Troverete molte varietrà di ortaggi di stagione.


Non usiamo alcun tipo di prodotti chimici.


Si effettuano anche consegne a domicilio.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Francesco Petrasso

servizi:


Macelleria
Salumeria
Enoteca
Aperitivi
Gastronomia
Pausa pranzo
Pronto cuoci
Idee regalo

Foto
Food & Wine La Cantina - Delizie Italiane

Epicerie de produits italiani.......la nostra forza é la qualita' dei nostri prodotti artigianali

Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
farms Azienda Agricola Poggio di Ponte

L’ Allevamento Poggio di Ponte nasce dall’unione di due grandi amici che spinti dalla passione per gli animali da cortile decidono, nell’inverno del 2001, di iniziare a selezionare colombi nelle razze più svariate e curiose, sia italiane che straniere.


Spinto dalla grande passione acquistai le prime coppie di colombi ad una fiera di animali da cortile nei pressi della mia città; fu un’emozione indimenticabile, rimasi talmente estasiato e compiaciuto da tale affare che poi la passione e la voglia mi portarono con il passare degli anni all’acquisto di moltissime altre coppie di colombi diverse l’una dall’altra per colori, forme, dimensioni e caratteristiche. Fu cosi che intrapresi seppure con sacrificio l’allevamentodi tali specie aiutato dal mio grande amico e dai rispettivi nostri padri appassionati come noi, o forse più di noi. Il 2006 è stato l’anno in cui acquistai, spinto da mio padre e dalla sua grande ammirazione per questi tipi di esemplari così particolari e interessanti, le prime coppie di anatre ed oche.


Il suo amore per gli uccelli acquatici deriva a molti anni prima quando insieme a mio nonno, si dilettavano ad allevare anatidi di vario tipo. Fu così che la passione prese il sopravvento anche su di me ed oggi le coppie che allevo sono davvero moltissime.


Attualmente l’Allevamento Poggio di Ponte comprende appunto Colombi, Oche, Trampolieri, Cigni ed Anatre e ogni anno conta decine di nuovi arrivi.


Ogni primavera si assiste a spettacoli nuovi, nuove emozioni che ci caricano di gioia e di felicità.