Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DOSI PRIMA INFANZIA VIA AMENDOLA 45
29015 CASTEL SAN GIOVANNI (PC)
0523842256
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Fasano

LA STORIA
Oltre 30 anni dalla sua costituzione, la famiglia Caponio è lieta di accogliervi nell'Agriturismo Fasano, situato nel cuore della Murgia Barese, al confine tra la Murgia orientale e la bassa Murgia, a ridosso del territorio del Parco dell’Alta Murgia.


Siamo a Cassano delle Murge, in prossimità di boschi secolari e vicini alla grande Foresta di Mercadante, luoghi incontaminati ove regna aria limpida e salubre e quiete.


L'ALBERGO
Il nostro Agriturismo dispone di una struttura che sposa felicemente lo scenario in cui è incastonato, infatti è dotato di un nuovo e moderno albergo, privo di barriere architettoniche, confortevole ed elegante.


IL RELAX POINT
La struttura è dotata di un centro massaggi che si occupa di trattamenti  idroterapia e benessere. Queste attività sono seguite da personale altamente qualificato e specializzato. L'azienda è strutturata per l'accoglienza di persone diversamente abili in quanto priva di barriere architettoniche.


LA PISCINA
Un ampia piscina dotata di vasche per idromassaggio e idroterapia.


MANEGGIO
Il nostro maneggio è qualificato e specializzato per offrire agli ospiti passeggiate a cavallo e servizio di ippoterapia


IL RISTORANTE
La nostra filosofia culinaria è basata sulla semplicità e genuinità degli ingredienti che sono sempre freschi, di prima qualità e prodotti principalmente all'interno della nostra azienda.


Foto
hotels Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
hotels Azienda Agrituristica Bartoli Escursioni a Tartufi
Foto
Accommodation & Tourism Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
farm holidays Agriturismo Tenuta Carbonara

Un casale antico nella verdeggiante campagna di Ragusa, in Sicilia!

Foto
Accommodation & Tourism Zoo d'Abruzzo

Chi siamo


Lo Zoo d’Abruzzo è una realtà a gestione familiare nata nel 2007 dall’amore per gli animali come semplice esperimento, che oggi offre la possibilità a grandi e piccini di vivere un giorno a stretto contatto con animali da tutti i continenti. Nel nostro parco troverete giraffe, rinoceronte, leone, zebre e lemuri del Madagascar, africani, gli asiatici elefanti e i cammelli, specie animali australiane e americane ma anche europee, come daini, gufi, e altro ancora. Lo Zoo d' Abruzzo è un parco faunistico con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.

Non solo zoo

Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale della A14 (uscita Lanciano), in un territorio ricco di mete da poter abbinare alla visita allo zoo: basti pensare al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano situato a pochi chilometri, all’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, o alla meravigliosa costa dei trabocchi.


La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali. In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall'altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Didattica

Grazie allo staff della didattica, sarà possibile approfondire la biologia e le curiosità inerenti alle specie presenti nel parco, durante le visite guidate e le tante attività didattiche. Così, una giornata al parco diventa un’emozione unica, a stretto contatto con la natura.

Scopri chi troverai al parco
Lemuri, rinoceronti, giraffe, pappagalli, leoni, foche e tanto altro ti aspetta al nostro parco

Tantissimi animali da tutti i continenti ti aspettano per un'avventura a contatto con la natura e tanto divertimento

Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas
Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Toesca

Ristorante

Nel nostro rifugio potrai organizzare pranzi con la tua famiglia o con i tuoi amici, anche per gruppi numerosi!

Il nostro menu prevede:
- antipasti piemontesi e della tradizione alpina;
- taglieri di salumi e formaggi selezionati della valle;
- polenta della tradizione , con salsiccia, spezzatino e/o formaggi;
- dolci e torte fatte in casa;
- alternative per vegetariani e celiaci.

E ancora: birra Artigianale Anima, vini e digestivi del territorio.

L' acqua gasata di Sorgente.....

Cena della Luna nelle sere di Luna Piena ( ma non solo in quelle date).

Nel periodo estivo anche in settimana piatti tipici della zona e non solo....

E' gradita la prenotazione

tel. 0122-49526 (nei periodi di apertura, il cellulare non prende) 3462247806 (nei periodi di chiusura)


Tariffe


Pernottamento: 30 Euro / 15 Euro soci Club Alpino Italiano; sconto del 50% ai soci Giovani iscritti al Club Alpino Italiano (<18 anni);

Pasto completo (primo+secondo e contorno+pane + formaggio o dolce): 20 Euro;

Mezza pensione  (cena, pernottamento e colazione): 50 Euro / 43 Euro soci Club Alpino Italiano);

Pensione completa (cena, pernottamento, colazione e pranzo): 70 Euro /  63Euro soci Club Alpino Italiano).

Le tariffe non comprendono le bevande.

Tariffa ridotta per i bambini.


Prenotando con anticipo si organizzano soggiorni didattici per le scuole; ritiri per squadre sportive; campi estivi per ragazzi; escursioni con le Guide Natura del Parco Orsiera Rocciavrè.


Si ricorda che per il pernottamento presso il rifugio e' obbligatorio l'uso del saccolenzuolo. Si invitano pertanto i frequentatori del rifugio a dotarsi di sacco lenzuolo o lenzuola+federa. Presso il rifugio sono a disposizione sacchi lenzuolo in cotone che è possibile sia affittare per la notte (costo 5 Euro) che acquistare (costo 15 Euro).

Foto
restaurants Ristorante Hotel Pesek - Braceria Karis

La famiglia Karis dirige con entusiasmo da oltre trent’anni il Ristorante Hotel Pesek che sorge a pochi chilometri da Trieste, immerso nel verde dell’Altopiano Carsico e a qualche centinaio di metri dal confine con la Slovenia. Dispone di 19 camere spaziose, confortevoli e silenziose, dotate di connessione Internet WiFi gratuita e di Sky TV con accesso libero e gratuito a tutti i canali. Dodici camere sono posizionate sopra la struttura della pizzeria e dispongono anche dell’aria condizionata

Nel 2017 le sette camere sopra il ristorante sono state completamente ristrutturate con uno stile più moderno e attuale, mantenendo comunque un’atmosfera accogliente.


L’Hotel Pesek è situato a pochi minuti dal Laboratorio Elettra di Basovizza, dall’Area di Ricerca di Padriciano ed è inoltre facilmente raggiungibile dalla fabbrica WARTSILA a Bagnoli.

La posizione privilegiata permette non solo di raggiungere facilmente il centro di Trieste, ma è proprio da qui che partono innumerevoli itinerari per gli appassionati di bici o delle lunghe camminate nella natura. Da qui si puo infatti raggiungere velocemente la Val Rosandra, fiore all’occhiello di questa zona.


Immerso nel verde dell’altipiano carsico, il Ristorante Hotel Pesek dispone di due sale. La sala più grande, recentemente ristrutturata, è in grado di ospitare 130 coperti, la più piccola e intima invece ne può ospitare fino a 70.

Nella bella stagione è possibile mangiare nell’ampio giardino esterno, dove, nel 2017, è stata installata un’ampia ed elegante copertura con illuminazione serale, che vi permetterà di gustare le nostre specialità culinarie sia di giorno che la sera e anche in caso di maltempo.


Nel nostro ristorante si possono assaggiare le più svariate specialità della cucina tipica triestina e della cucina carsolina, fondendo tra loro i sapori del passato e del futuro, creando così piatti sempre nuovi e gustosi. I nostri piatti vengono eseguiti usando materie prime di qualità e cercando di rispettare il più possibile la stagionalità del prodotto. Il menù infatti propone raramente li stessi piatti.

Ogni buon piatto dev’essere accompagnato da buon vino ed è per questo che disponiamo di una vasta scelta di vini del Carso, del Collio e della vicina Slovenia.


Adiacente al ristorante c’è la struttura che ospita la pizzeria-birreria Karis, un locale caldo ed accogliente dove trascorrere una piacevole serata in compagnia, gustandosi un’ottima pizza e una buona birra.

Recentemente è stato ampliato lo spazio della pizzeria con una veranda esterna riscaldata.

Le pizze vengono cotte nel forno a legna, come vuole la tradizione. L’impasto, fatto con ingedienti semplici ma di prima qualità, viene fatto lievitare per un minimo di 24 ore, conferendo così alla pizza la giusta croccantezza, leggerezza e digeribilità. Vasta è la scelta di ingredienti con qui farcire la vostra pizza, scegliendo tra quelle proposte nel nostro menù.

Per chi invece volesse mangiare altro, proponiamo ottimi panini caldi, sfiziosi fritti, piatti di carne alla piastra e le immancabili Ljubljanske.


Abbiamo anche l’alternativa senza glutine per i panini, le pizze e la birra!!!

A tutti i nostri piatti si possono abbinare le migliori birre alla spina o le speciali birre in bottiglia. Da noi si spilla la “Birra Perfetta”, nel rispetto della tradizione e delle caratteristiche del prodotto.

Il nostro staff vi saprà consigliare la birra “giusta” per il vostro piatto.

Inoltre il locale dispone di un maxi schermo, per seguire in compagnia degli amici i migliori eventi sportivi. Nel periodo estivo il servizio si trasferisce sulla spaziosa terrazza in giardino, ideale per i bambini e per gli amici a quattro zampe.


Oltre al relax, da metà settembre a metà giugno proponiamo anche il modo di restare in forma,offrendo ai nostri clienti, e non solo, corsi di acquagym, corsi pre-parto e corsi di acquaticità per neonati dai 3 mesi in su.

Foto
restaurants Tenuta Il Felcino

Benvenuti nel nostro agriturismo in Umbria


Benvenuti all'Agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve (provincia di Perugia). Per voi una vacanza di tutto relax, all'insegna di divertimento, cultura e buon cibo, in un ambiente sereno e familiare.


Nelle dolci colline a cavallo fra Umbria e Toscana, potrete passeggiare nei boschi, assaggiare una cucina genuina, ispirata alla tradizione umbra e toscana, gustare le famose bistecche di Chianina nel nostro ristorante, rilassarvi nella piscina dell'agriturismo o divertivi nel centro ippico, prendendo lezioni di equitazione, o fare trekking a cavallo, o ancora visitare le numerose città d'arte nei dintorni: Orvieto, Montepulciano, Pienza, Arezzo, Perugia, Siena.


Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
farm holidays Agriturismo Poggio Casasana

L'azienda Agriturismo Poggio Casasana nasce nella magnifica cornice alle pendici dei Monti Lattari, in zona Quisisana a Castellammare di Stabia (NA).


La vista di tutto il golfo e la parziale produzione dei prodotti genuini, ha permesso di creare uno spazio protetto dalla vita frenetica della città.


Nelle sue confortevoli sale, dai tradizionali tetti in canne e gesso, è possibile gustare una cucina attenta al recupero di piatti e sapori della tradizione regionale e mediterranea, basata sull'uso di prodotti rigorosamente locali e qualitativamente selezionati, con una particolare cura alle tematiche della stagionalità e del biologico.

Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni
Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.










Foto
b&bs Palazzo Eugenia

 Situato a Vasto, a 1,1 km da Vasto Marina, il Palazzo Eugenia offre un bar, la connessione WiFi gratuita, una cucina in comune e un salone in comune. Appartamento climatizzato con balcone.


L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet.


Al mattino vi attende una colazione alla carta.


Il Palazzo Eugenia dista 79 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.

Foto
restaurants Agriturismo Villa Margherita

Agriturismo posto in uno dei punti più suggestivi del territorio di Faicchio.


Un ambiente totalmente naturale e familiare dove gustare specialità culinarie.