Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DIOTAIUTI CORSO CAVOUR 13/C
25121 BRESCIA (BS)
0303770051
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops Martucci
Foto
pastry shops Paradiso Del Goloso
Foto
pastry shops Caffe' Chantilly

Orari di apertura


Lun: 05:30 - 19:30
Mar: 05:30 - 19:30
Mer: 05:30 - 19:30
Gio: 05:30 - 19:30
Ven: 05:30 - 19:30
Sab: 05:30 - 19:30
Dom: Chiuso

Foto
pastry shops Pasticceria Val D'Agri

La pasticceria Val d'Agri nasce il 1° Maggio 1981 per volontà della Sig.ra Carmela Votta.
In quell'epoca precisamente nel 1980 vi fu' un violento terremoto che colpi' l'Irpinia facendosi sentire anche nella Val d'Agri.


In quel periodo regnava un clima di incertezza nella popolazione ma allo stesso tempo tanta voglia di ricominciare, ed ecco che alla Sig.ra Carmela venne in mente di aprire un'attività commerciale, chiamata Pasticceria Val d'Agri per dare un senso di unione ed un punto fermo nella valle.


Il locale vendita era ricavato in un ambiente precedentemente adibito a garage nel quale il Sig. Giuseppe marito della Sig.ra Carmela utilizzava come deposito per gli attrezzi.
Il laboratorio invece era ricavato in una piccola stanza adiacente di circa  25 mq, nel quale prendevano posto a malapena un tavolo un forno a platea per 2 teglie ed un lavabo.


La tenacia della Sig.ra Carmela nel persequire il suo lavoro con passione e dedizione la porta nel 1990 a compiere un grande passo,l'ampliamento del locale vendita e rispettivo laboratorio.
Il nuovo locale segna una svolta di grande stile per l'azienda che si pone ai vertici della propria categoria.
Attualmente l'azienda conta una superfice totale di circa 250 mq tra locale vendita e laboratorio.
Il senso del dovere e la dedizione al lavoro sono state sempre le prerogative fondamentali della nostra azienda,per dare ai nostri clienti sempre il massimo possibile in termini di qualità,cortesia e servizio.


Vi aspettiamo per condividere con voi tutta la nostra passione.

Foto
Food & Wine Frama Srl
Foto
pastry shops Pasticceria Angelo - Famiglia Mareri

PASTICCERIA ANGELO di Federico Mareri ad Imperia  


Golosità è la parola d’ordine per entrare nella Pasticceria Angelo di Federico Mareri!

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
cafés Gelateria Biancaneve

Orari di apertura:

lunedì07–14:30, 16–21
martedì07–14:30, 16–21
mercoledìChiuso
giovedì07–14:30, 16–21
venerdì07–14:30, 16–23
sabato07–14:30, 16–21
domenica07–14:30, 16–21
Foto
pastry shops Pasticceria Artigianale Croquembouche

Pasticceria artigianale

Ogni prodotto in vendita viene da materie prime controllate e garantite, costantemente monitorate per evitare qualsiasi contaminazione da organismi geneticamente modificati.


Confezioni regalo

Nelle immediate vicinanze delle festività di Natale o Pasqua o per dolci regali davvero unici confezioniamo cesti su misura per ogni palato.


Foto
cafés Caffe' Why Not

Orari di apertura:

lunedì
06–16
martedì06–16
mercoledì06–13
giovedì06–16
venerdì06–16
sabato

06–13

domenica06–13

Foto
pastry shops La Delizia Pasticcerie

Antica pasticceria fin dal 1954 - La vita è breve....inizia dal dessert!


I nostri store

CASAPESSENNA (CE):

Corso Europa 99 (nei pressi della polizia); Tel. 081892478

Via A.Petrillo 179; Tel. 0818164354


LUSCIANO (CE):

Viale della Libertà, 3; Tel.0818141079


SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE):

Via Gran Bretagna 18 (nei pressi del globo e della Decò); Tel. 3883731368


CASAVATORE (NA):

Via G.Marconi, 30; Tel. 3487500716


FRATTAMAGGIORE (NA):

Corso Vittorio Emanuele, 205; Tel. 08119247019

Foto
pastry shops Pasticceria Arienzo

Ben 35 anni fa, Carmine Arienzo, ha impresso nella produzione tutta la sapienza e la passione di una professionalità appresa sin da bambino nelle antiche dolcerie della Città di Salerno, con la moglie Lucia. Hanno raccolto il frutto di questo “patrimonio” il figlio Agostino, con la moglie Brigida. Missionari di un’arte che in città si eredita come un bene di famiglia. I beni famiglia, in produzione, trovano nell’impiego di materia prima di altissima qualità il loro stesso modo di essere e la stessa filosofia del creare dolcezze...

Foto
bakeries Il Forno Del Borgo

Sito in via Immacolata Concezione 13/15 a Calitri (AV), il Forno del Borgo di Iannolillo Nina è un luogo familiare e cortese, che vende prodotti tipici della tradizione campana fatti con materie prime di qualità.


Il banco propone una vasta scelta di pane (di grano, all'olio, al latte, integrale o ai cereali), biscotti secchi, intrecciati o ripieni di frutta, pasticceria dolce e salata, croissant farciti al momento, focacce varie, rustici, torte, dolci tipici natalizi o pasquali, taralli, friselle e prepara inoltre ottime pizze, da taglio o d'asporto.


Fiore all'occhiello, assolutamente da provare, è il pane preparato con farine ottenute dalla molitura in pietra, proprio come una volta.