Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DI NICOLA CONTRADA CROCETTE S. MARIA 3
64030 MONTEFINO (TE)
0861993007
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar Pasticceria Le Dolcezze Napoletane

Pasticceria napoletana e siciliana, caffetteria, cocktail, aperitivi cenati.

Torte personalizzate per qualsiasi evento. Si organizzano buffet. Ecc...


Orari di apertura:

Lunedi07:00 - 22:00
Martedi07:00 - 22:00
Mercoledi07:00 - 22:00
Giovedi07:00 - 22:00
Venerdi07:00 - 22:00
Sabato07:00 - 22:00
Domenica07:00 - 22:00
Foto
Food & Wine Gelateria Didattica Mini impresa femminile che lavora per passione e per dare un prodotto genuino, sano e soprattutto buono...
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
restaurants Yacht Cafe' Gaeta

Ospitalità. Relax. Divertimento.


Posizione ideale, clima mite tutto l’anno e un servizio a 5 stelle per imbarcazioni fino a 70 metri di lunghezza: la Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta è una vera oasi nel cuore di una delle località più rinomate della Riviera Tirrenica. Non stupisce che la famiglia Simeone, nel lontano 1966, abbia intuito le potenzialità di quello che sarebbe divenuto un porto turistico tra i più importanti del Lazio.
L’approdo, che offre ben 200 posti barca, è oggi gestito da Luca e Anna Letizia i quali hanno ereditato dal padre Vittorio la grande passione per il mare e per la vela. La Base Nautica Flavio Gioia è il fiore all’occhiello del Golfo di Gaeta, un tratto costiero rinomato per il turismo, le vie dello shopping, i locali e i grandi eventi che contraddistinguono l’estate. Le banchine del porto, dotate di ogni servizio, offrono un attracco sicuro durante tutte le stagioni dell’anno. Anche d’inverno, infatti, un cantiere all’avanguardia offre assistenza per la manutenzione ordinaria e straordinaria della tua imbarcazione

A metà strada tra Roma e Napoli, a poche miglia da Ventonene, Ponza e Palmarola (Isole Pontine) ma anche da Ischia, Capri e Procida (Isole Partenopee), equidistante dalla Sicilia e dalla Sardegna, la Base Nautica Flavio Gioia è ben organizzata per ospitare anche imbarcazioni di grandi dimensioni, Superyacht pronti a salpare alla volta delle più affascinanti mete italiane.


Vivi il nostro marina

Relax, eventi, divertimento…
Yacht Club Cafè

Lo Yacht Club Cafè, nel cuore del Marina, nella sua nuova ed affascinante veste e la straordinaria location, è il luogo ideale per il relax ed il divertimento del diportista.


Yacht Restaurant, Pizza & Grill

Nel nostro porto turistico, troverai un luogo ideale, dove gustare un’ottima pizza della tradizione napoletana ed una vasta scelta di pietanze tipiche della zona.

Foto
bakeries Panetteria de Filippo

Panetteria - Pizzetteria - Rosticceria - Pani Speciali

La Panetteria De Filippo è la soluzione giusta per chi cerca freschezza e qualità.

Entrando nel panificio infatti, si ha subito una sensazione di cura e di amore per i dettagli: utilizziamo solamente materie prime altamente selezionate per i nostri prodotti.

Fin dalla mattina presto potrai trovare tutto il gusto e la fragranza del pane appena sfornato e, durante la giornata teglie di pizze che incontrano l’approvazione anche dei palati più esigenti.

Se invece hai bisogno di uno spuntino veloce puoi scegliere tra calzoni, fagottini e cornetti ripieni sia con Nutella per una bella merenda, che con affettati per un pranzo fugace.

Siamo un perfetto mix tra modernità e tradizione, grazie alla nostra abilità di unire perfettamente la lavorazione manuale ed artigianale alle moderne tecniche di panificazione.

Rappresentiamo un vero punto di riferimento in ogni momento della giornata, dalla scelta del pane caldo al mattino, la merenda o lo spuntino pomeridiano con fagottini e calzoni di vario tipo.

Foto
pastry shops Gran Moritz

Il bar pasticceria Saint Moritz nasce a Catania nel 1974 per volontà dei fratelli Carmelo e Giuseppe Bonaventura.


In breve tempo l'amore profondo per la tradizione siciliana e l'attenzione alla qualità, tramandati nell'azienda fino agli attuali titolari Salvo e Vanessa Bonaventura, determinano l'invidiabile successo dei deliziosi e inconfondibili prodotti di pasticceria siciliana.


I cannoli, le paste di mandorla, i torroni e torroncini artigianali, la cassata siciliana, le torte tipiche, la frutta martorana, il gelato artigianale e le mille altre specialità siciliane rappresentano al meglio l'azienda.


L'offerta del bar è molto ampia, va dalla produzione di tavola calda con gli arancini siciliani, alle preparazioni gastronomiche tipiche siciliane, per soddisfare ogni giorno le esigenze di una pausa pranzo genuina e di altissima qualità e per aperitivi sfiziosi e sempre invitanti.

Foto
pastry shops Dolcezze

La nostra azienda nasce nel 1990 a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, come laboratorio artigianale del cioccolato.


Custodi di un’ antica ricetta del 1600, ritrovata in un convento, basiamo la nostra lavorazione proprio su questa pralina, il confettone, essendo il prodotto tipico della nostra città.


La produzione negli anni, pur restando fedele all’originaria tradizione, si è arricchita di gusti e sapori nuovi, creando bonbon dragèes di ogni genere.


Le materie prime scelte con cura, la attenta lavorazione, l’artigianalità e la meticolosità del confezionamento sono i punti cardini della nostra attività.


La partecipazione a fiere sia in Italia che all’estero, ha fatto si che i nostri prodotti venissero conosciuti  su di un  vasto mercato, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale.

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
cafés Made In Italy Caffe'

Made in Italy Caffè: ristorazione per tutti i gusti
Made in Italy Caffè a San Pietro Vernotico non è una semplice pizzeria, ma un locale che opera anche come ristorante, caffetteria e gelateria. I clienti possono dunque trovare in un unico ambiente differenti soluzioni. Per cenare, pranzare, fare una sostanziosa prima colazione o semplicemente consumare un gelato, questa attività, che opera come pizzeria a San Pietro Vernotico, risulta essere una possibile soluzione in grado di venire incontro a differenti bisogni. Il titolare della stessa ha voluto fin dal primo giorno che le persone potessero trovare all’interno di questo ambiente gioviale, caldo ed alla mano, tutto ciò che desiderano. Divenire un punto di riferimento per il settore della ristorazione, tenendo conto della zona strategica in cui è ubicato, tra Lecce e Brindisi, è una priorità da conseguire ogni giorno con impegno. La città balneare di Campo di Mare dista inoltre pochi chilometri.


Made in Italy Caffè a San Pietro Vernotico ha tra i suoi punti di forza il saper proporre pizze di tutti i generi, saporite, grazie ai prodotti genuini che vengono impiegati durante la cottura, rigorosamente in forno a legna. Margherita, marinara, quattro stagioni, diavola, e quattro formaggi, sono solo alcune di quelle che vengono sfornate ogni giorno. I pizzaioli che lavorano all’interno di questi locali sono veri e propri professionisti nel preparare questo piatto davvero unico e prelibato. Per chi lo desiderasse è inoltre possibile richiedere la personalizzazione di ogni pizza, con l’aggiunta di specifici prodotti, come mozzarella di bufala, pomodorini e salumi. Questo locale, che risulta essere una rinomata pizzeria a San Pietro Vernotico, sforna inoltre calzoni, rustici e pucce, queste ultime piatto delle tradizione pugliese.


Andare a bere un caffè, a mangiare una brioche o farsi tentare dai dolci proposti, sono piacevoli possibilità per conoscere come lavora il gestore di questa attività che non è solo una pizzeria a San Pietro Vernotico. Fermarsi inoltre a sorseggiare un drink preparato sul momento, accomodandosi presso i tavoli collocati all’interno o all’esterno, a seconda della stagione, lascia soddisfatto il cliente. Chi ama le coppette e i coni gelato può trovare in questo locale ciò che sta cercando. I gusti che vengono proposti sono fatti in casa e possono divenire un’interessante pausa all’insegna della golosità durante un caldo pomeriggio di estate. Pistacchio, fior di latte, bacio, stracciatella e nocciola, sono solo alcuni di quelli che si possono scegliere. Durante la bella stagione, lasciarsi prendere per la gola in questo modo potrebbe risultare un’ottima idea.


SERVIZI
Made in Italy Caffè a San Pietro Vernotico è un locale in cui è possibile pranzare, cenare, gustare una golosa merenda e bere un buon caffè. Fornire servizi di qualità diversificati, in grado di coprire le necessità di ristorazione dei clienti, nasce dalla volontà del gestore di trasformare la sua attività in un luogo frequentato da mattina a sera. Il titolare inoltre punta molto sulla professionalità e competenza dei suoi dipendenti, rigorosamente selezionati per il loro bagaglio di esperienza nel settore e per la capacità di sapersi interfacciare con il cliente. Tali aspetti non possono dunque mai mancare. Curare ogni dettaglio che riguarda la ristorazione può fare la differenza, tenendo conto che i competitor presenti sono “spesso agguerriti”. Anche un solo particolare può davvero decretare il successo di un’attività o il fallimento della stessa. Questo ambiente gioviale, caldo e amichevole, che opera dunque con lo scopo di differenziarsi ogni giorno, con il massimo impegno, eroga servizi come:


Bar
Gelateria
Ristorante
Pizzeria


La pizzeria a San Pietro Vernotico inoltre propone tutti i venerdì, a favore della gentile clientela, una serata all’insegna della musica live. Chi ama le sonorità nostrane ed internazionali dei più bei brani, che si possono ascoltare comodamente seduti mentre si consuma un pasto prelibato, scegliendo questo locale può trascorre un momento di sana allegria. Le cover band o i solisti più bravi si esibiscono per il pubblico, rendendo le serate uniche e divertenti. Ogni settimana dunque è possibile ascoltare un repertorio sempre diverso che ovviamente tutto il pubblico conosce. Cercare di coinvolgere i clienti ed i commensali è ciò che il personale del ristorante vuole, senza però mostrarsi troppo invadente. L’obiettivo è quello per cui ogni persona esca dal locale soddisfatta per aver passato un momento divertente ed altamente piacevole. Ogni venerdì inizia dunque una festa che dura per alcune ore. Distinguersi e farsi sempre più conoscere ad apprezzare, passa anche attraverso l’organizzazione di esibizioni canore.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria I Sette Veli

Tutti i giorni la pasticceria I sette Veli crea prodotti assolutamente freschi, realizzati con ingredienti di prima qualità, attentamente selezionati dai mastri pasticceri; potrete gustarli a tutte le ore e scegliere tra esclusiva Mignon, raffinate monoporzioni ed esclusiva e fragrante biscotteria secca Brioches per tutti gli impasti di farine prodotti dolci e prodotti salati, torte innovative per qualunque ricorrenza, secondo il vostro gusto e desiderio.

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
ice-cream shop Gelateria Giorgio
Gelateria, Caffetteria, LoungeBar

Dalle colazioni alle 6.30 di mattina, agli aperitivi, al gelato fino a tarda serata!!!

La Gelateria Giorgio dal 2001 viene presa la gestione di questo locale che fino all'estate 2012 resta una attività prettamente stagionale.

Il 27 dicembre 2012 viene inaugurato GIORGIO in nuova veste 4 stagioni, passa quindi dalla gelateria estiva in località di mare a locale a tutto tondo che copre svariate esigenze.

la mission è quella di un locale poliedrico che spazia dalle colazioni alle 6.30 di mattina, agli aperitivi, al gelato artigianale da noi prodotto, al dj set il we, ai cocktails preparati con liquori e alcolici di fascia alta, si possono trovare diverse etichette di gin, vodka o rum, gestiamo eventi che vanno dalla musica dal vivo ai convegni o presentazioni di libri, eventi per i bambini con "zona bimbi" a loro dedicata , insomma una mission difficile da definire con un target che va dal bambino che vuole mangiare il gelato o fare merenda alla persona esigente che vuole gustare un rum d'annata al pensionato che vuole bersi un caffè leggendo il giornale.............
Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Cinelli

La storia della Panetteria Cinelli inizia nel 1972, quando nonno Erminio apre à Termoli il primo forno, aiutato da moglie e figli. Tramandata l’arte della panificazione, nel 1989 nasce il panificio dei Fratelli Cinelli. 


Nel rispetto della tradizione artigianale, con ingredienti genuini e di qualità, il panificio Cinelli offre una vasta scelta di prodotti di panificazione e pasticceria. 


Alle classiche tipologie di pane (di grano tenero, di grano duro e integrale), un posto di rilievo hanno assunto i pani speciali, con farine biologiche e a lievitazione naturale.


Nel reparto dolciario è d’obbligo citare almeno tre specialità:  i pasticcini di mandorla, i celli (mezzelune di frolla ripiene di mostarda d’uva e mandorle) e il famoso tarallo della sposa termolese, dolce tipico dei matrimoni, che con un impasto semplice e una ricca glassatura ha conquistato nel tempo i palati dei molisani e non solo. 


Ci sono poi le pizze, fra le quali un posto d’onore assume la famosa pizza con la cipolla e le alici; e ancora, torte rustiche, cornettini salati, rustici e altri prodotti di gastronomia. 


La storia della Panetteria Cinelli continua con due nuove aperture nel 2015 e nel 2017: da tre generazioni ormai, passione e autenticità sono alla base del lavoro di questa famiglia, che guardando al passato, rispetta e rinnova al contempo la propria produzione.