Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DI CANOSA EMMA TIZIANA VIA ALPI 49
70031 ANDRIA (BT)

0883594768
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Massimiliano Incas

Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità


Il marchio Massimiliano Incas opera interamente nella produzione e nella commercializzazione di borse e accessori in pelle in tutto il mondo. La zona di origine e di manifattura dei suoi prodotti è situata nel cuore della Toscana, nei pressi di Santa Croce sull’Arno, area famosa per la storica tradizione conciaria.


Ogni borsa è il risultato dell’esperto e accurato lavoro di artigiani fiorentini, che realizzano creazioni esclusive per Massimiliano Incas. Il marchio è inoltre conosciuto per la sua linea Vintage, una collezione composta da borse in pelle invecchiata e lavata.


Tali creazioni, che strizzano l’occhio al passato e mantengono un gusto contemporaneo, sono pensate per una donna dinamica e decisa che sa capire e apprezzare la qualità del Made in Italy.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
handicrafts Nu.ovo Design

Allestimenti con bancali, nu.ovo design banco falegname bagno e cucina . banco falegname arredamento .telephone lamp , industrial design e ecodesign,vendita e noleggio NU.OVO 

Foto
handicrafts Laboratorio Lunamante

Il Laboratorio Lunamante tratta dello studio, del progetto e della realizzazione artigianale di gioielleria contemporanea.


Grazie alla varietà delle tecniche di lavorazione dei metalli, alle capacità tecniche progettuali ed allo studio delle forme della gioielleria, proponiamo la realizzazione di pezzi unici studiati appositamente su commissione del cliente e volti a soddisfare il desiderio di possedere un gioiello senza eguali.


Tutti i nostri pezzi sono frutto di una ricerca personale che nasce con la progettazione e cresce seguendo processi di lavorazione artigianali. Come nostra personale scelta NON realizziamo copie di gioielli esistenti o doppioni di gioielli già realizzati, in quanto consideriamo l'unicità dei nostri prodotti come fondamentale aspetto del loro valore.


Appoggiandoci alla nostra nota tradizione Italiana in ambito di gioielleria, sposiamo antiche tecniche metallurgiche derivanti dall'estremo oriente abbinate alle linee delle arti manuali quali la calligrafia e la scultura con il fine di realizzare oggetti contemporanei che abbiano un carattere unico ed inimitabile.


La ricerca e lo studio ci spinge alla sperimentazione ed all'utilizzo di materiali che si discostano dal consueto, favorendo lo sviluppo di idee creative e mettendo in discussione il concetto stesso di preziosità.


Il nostro più che qualificato team eccelle in differenti campi permettendoci di proporre ai nostri clienti un ampio ambito di personalizzazione del gioiello, dalla scelta delle leghe al taglio personalizzato delle pietre preziose.


Sospeso in un'irreale atmosfera, il Laboratorio Lunamante è un luogo in cui il lento procedere del lavoro artigianale concretizza idee e sogni che attingono da ogni arte, dalla poesia alla musica, dalla pittura al teatro.


Seconda sede:

VIA VICOLO FORNO 8

MONTALTO LIGURE


Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts Officine Del Tappeto

IL TAPPETO PARLA ANCHE ITALIANO

Il principio per il quale si attribuisce al tappeto un forte  legame alla cultura orientale è noto a tutti. Anche l'arte del restauro di esso è quasi sempre assimilabile all' abilità di queste popolazioni. Negli ultimi anni in cui la globalizzazione ha messo a confronto popoli distanti tra loro IL NOSTRO LABORATORIO ne è l'esempio lampante: le competenze e le conosceneze trasferite ad uno staff completamente italiano pone l'attenzione sulla potenzialità di questi interscambi culturali che a nostro avviso sono una grande risorsa.


PERCHÉ È IMPORTANTE RECUPERARE UN TAPPETO ANNODATO A MANO?
Ogni giorno il nostro lavoro ci permette di tenere tra le mani piccole e grandi opere artigianali. Per il solo fatto che un tappeto possa essere annodato a mano è di per sé un valore aggiunto da salvaguardare. Il mondo della tessitura manuale si sta via via ridimensionando, fino a quasi scomparire del tutto. Chi possiede un tappeto annodato a mano, in prospettiva, dovrebbe averne maggiore cura e se è il caso affidarlo a mani esperte per il suo eventuale recupero. Siate lungimiranti.

Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.

Foto
clothing Le More

Creiamo e produciamo per il nostro marchio, Le More, costumi da bagno da oltre 20 anni.


Nel nostro spaccio aziendale c’è la possibilità di acquistare costumi a prezzi di fabbrica e realizziamo costumi su misura, di ogni taglia e per ogni necessità.


Il nostro è un marchio Made in Italy, produciamo e compriamo tutto materiale italiano, i nostri sono tessuti certificati tutti in fibre naturali.


Le More può essere acquistata nei nostri punti vendita autorizzati, o direttamente da noi  nel nostro spaccio aziendale.

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
accessories Bioetic Bijoux

Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.


Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.


Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.


Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.

Foto
handicrafts Santori Pellami SpA

La Storia

L’azienda Santori viene fondata nel lontano 1890 da Santori Vincenzo, uomo lungimirante ed abile commerciante. Poco dopo l’unità d’Italia, Santori inizia a vendere pelli di coniglio e incrementa il suo commercio con formaggi e salumi, pelli grezze e conciate, vitelli e vitelloni. Nel 1920 subentra il figlio di Vincenzo, Giuseppe. Proiettato verso il futuro, dotato di un ottimo fiuto per gli affari ed il commercio, Giuseppe determina la nascita di una vera e propria azienda a conduzione familiare: ditta “Santori Giuseppe”. La ditta diventa così un punto di riferimento per tutte le imprese calzaturiere in espansione del dopoguerra. Alla fine degli anni sessanta entrano a far parte dell’impresa i figli di Giuseppe, Vincenzo e Guerriero, che aiutano il padre nel lavoro affinché l’azienda cresca e si espanda, aggiungendo alla vendita delle pelli il cuoio e le fodere: ditta “Santori Giuseppe e figli”.


Dagli anni sessanta agli anni settanta la ditta cresce e diventa prima “Santori Giuseppe e figli di Vincenzo e Guerriero Santori” e poi, nel 1978 “Santori Pellami srl”. Ma il grande salto di qualità avverrà nel 1983 quando questa rinomata azienda si trasformerà in Santori Pellami Spa. Dal 1960 al 1990 l’azienda viene gestita, durante tutte le trasformazioni, dai fratelli Vincenzo e Guerriero che riescono ad affermarsi nel mercato per correttezza, affidabilita’ ed eccellente servizio verso i clienti. Negli anni a cavallo tra il 1990 ed il 1995 entrano a far parte della societa’ i figli di Vincenzo e Guerriero: Giuseppe, Andrea, Carlo e Sara, cresciuti respirando l’aria dell’azienda, si nutrono dell’esperienza e dei consigli dei loro genitori, formandosi sul campo e soprattutto vivendo il lavoro come una passione, una sfida per realizzare sé stessi.


Presente

Oggi, la ditta Santori Pellami forte dell’esperienza di generazioni è specializzata nel commercio e nella produzione di pellami. Il desiderio della famiglia Santori è quello di rendere sempre più competitiva la loro azienda nel mercato, rendendola una delle realtà leader nel settore. L’obiettivo dell’impresa Santori Pellami è quello di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative di ogni cliente. Le caratteristiche su cui si fonda l’azienda, sono: l’ottimo rapporto qualità-prezzo; la puntualità nelle consegne; la sicurezza di ricevere il prodotto desiderato; la continua innovazione; il rispetto per l’ambiente. É grazie a queste peculiarità che la ditta Santori Pellami è riuscita a conquistare non solo la fiducia del mercato nazionale, ma anche di quello internazionale. L’azienda è presente all’estero in: Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Libano, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria.


Futuro

Le risorse su cui far leva per il futuro sono i prodotti, gli uomini, i clienti, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente, per crescere, innovare, essere sempre competitivi e al passo coi tempi e le mode. Ogni 6 mesi vengono prodotte delle novità, ideate grazie a stilisti e modellisti professionali e creativi, con il forte desiderio di concepire solo prodotti di tendenza.


Attività

    mezzi vitelli fiore classico, mezzi vitelli nabuk, spazzolato, college, crust e esportabile
    vitelli e mezzi vitelli in wet blue da lavorare con vasta possibilità di personalizzazione dell’articolo;
    mezzi vitelli fiore per fodera naturali e rifiniti in base alla necessità del cliente;
    gropponi crosta scamosciati e vari finissaggi a richiesta del cliente;
    capre finite vasta gamma di colori;
    capre in crust da rifinire in base alle necessità del cliente;
    fodere di maiale, crostine scamosciate, resinate e rotopressate, maiali free crom;
    possibilità di tutti gli articoli di vitelli personalizzati free crom.


Show room

L’azienda Santori Pellami dispone di un ampio e fornitissimo showroom nella sede principale di Monte Urano, dove il cliente può sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la morbidezza della vasta gamma di pelli conciate, rimanendo abbagliato dalla moltitudine di colori a disposizione (dai più classici ai più trendy). Inoltre, la Santori Pellami Spa ha uno showroom per ogni paese estero, gestito dai rappresentanti di fiducia dell’azienda. A Canton, in Cina, l’azienda dispone di un ufficio showroom presso l’hotel Garden Room 713.


Magazzino

La ditta Santori Pellami dispone di un vasto magazzino in cui sono collocati svariati milioni di metri quadrati di merce.


Consegna

La consegna è immediata, l’obiettivo principale è quello di servire i clienti in tempi brevissimi. La puntualità è uno dei punti forti dell’azienda, sinonimo della professionalità e della serietà di un’impresa efficiente, qual è la Santori Pellami.

Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe. Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts Armi F.lli Piotti

Nella nostra officina  sono racchiusi sessant’anni di storia familiare.

La tradizione delle manifatture armiere bresciane, tramandata nei secoli da maestro ad allievo, trova qui la sua massima espressione, nell’impegno quotidiano di un gruppo di persone innamorate del loro lavoro.


Una storia iniziata nei primissimi anni sessanta, quando i fondatori Araldo e Faustino Piotti completavano tra mille sacrifici e ore trascorse al banco le prime serie di fucili che portano il loro nome, proseguita negli anni successivi con il miglioramento delle tecniche e delle potenzialità produttive, e giunta ai nostri giorni attraverso una ricerca continua, capace di coniugare il classico e il moderno in uno stile inconfondibile.


Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, quattordici persone per una produzione di pochi pezzi all’anno,  in cui noi Fratelli Piotti, Fabio, Rudi e Sergio, interpretiamo tradizione e innovazione divenendo un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di armi fini. Siamo un’azienda dove coesistono le più moderne tecnologie e la grandissima manualità che giorno dopo giorno, ieri come oggi, si esprime nel lavoro al banco.

I nostri fucili sono capolavori di meccanica ed estetica. Attrezzi sportivi perfetti o pezzi unici da collezione, carichi di storia e sensazioni.


Una passione unica per la perfezione e l’eccellenza, nel solco della più raffinata produzione mondiale, che attraversa le generazioni e diviene l’anima di ogni fucile che lascia la nostra officina di Gardone Val Trompia.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
clothing Sartoria Angeletti

La famiglia Angeletti

Con la Sartoria Angeletti nasce, nel 1998, la prima vera sartoria a Filottrano, piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.


Sandro Angeletti, dopo 30° anni di esperienza e collaborazione con la famiglia Girombelli, decide di mettersi in proprio. Nel progetto coinvolge tutti i familiari, la moglie Rosina, già cucitrice in una storica ditta di abbigliamento, i figli, Michela, addetta alla programmazione del lavoro e Stefano, modellista dell’azienda.


La Sartoria Angeletti collabora con importanti firme della moda a livello mondiale, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Belstaff.


Nel 2004 l’azienda veste la squadra del Chelsea affermando la sua grande qualità e capacità nel confezionare abiti su misura.