Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DELTA COMUNICATIONS S.R.L. VIA GIOVANNI BATTISTA TUVERI 16
09129 CAGLIARI (CA)
070480291
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Frato' - Sapori di Sicilia

Nel cuore del centro storico di Torino, c'è tutto il sole, il calore e il gusto della Sicilia nella cucina del Ristorante Fratò.


Il ristorante accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera intima ed elegante, a cui si aggiunge la tipica accoglienza sicula, calorosa e generosa, tra specialità tipiche e piatti innovativi della cucina isolana.


Una proposta gastronomia esclusivamente a base di pesce, sempre freschissimo, che segue la stagionalità degli ingredienti, con materie prime rigorosamente ed unicamente dalla Sicilia.


Il tutto abbinato ad una cantina con oltre 200 etichette importanti, tra vini autoctoni siciliani e vini di prestigio internazionali.

Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
pizzerias Accipizza Rosticceria - Pizzeria - Stuzzicheria

Rosticceria, Pizzeria, Stuzzicheria

Accipizza è una piccola pizzeria, nata nel gennaio del 2016, situata all'interno del centro storico di Urbino. È principalmente un take away, ma dispone anche di un paio di tavolini e di mensole che permettono il consumo dei prodotti in loco.

Pizza in pala, tipo romana, prodotta con farine ricercate e con una lievitazione di 48 ore che la rende molto leggera e facilmente digeribile. La pizza viene venduta sia a mezzi metri che in tranci.

Si effettuano consegne a domicilio tutte le sere.

Foto
restaurants Orchidea Blu Pizzeria Ristorante

Testimonianze:

"Antonello penso il proprietario veramente simpatico grazie mille ☺️ Consigliato"

"Pizza buonissima come sempre, se faccio 25km x mangiare un motivo ci sarà."

"Buone pizze buoni piatti e buon menu a prezzo fisso."



Foto
restaurants Ristorante La Vela
Ristorante La Vela is a friendly yet discreet Italian restaurant found right in a quiet and secluded area by the Msida Marina, with ample parking space and exquisite food prepared by our Sicilian chef.

We are open for lunch everyday except Mondays from 12.30-15.00 and for dinner from Tuesday to Saturday from 19.30-23.00.

For reservations call us on +356 99269090.
Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
restaurants Old Street Pub Steak House

RISTO-PUB-STEAK HOUSE

Foto
restaurants Ristorante L'Abbazia

OSPITALITA’ & RISTORAZIONE

In un luogo meraviglioso immerso nei boschi della Valnerina e adiacente al suggestivo fiume Nera vicino alle località di maggiore interesse dell’Umbria si trova l’Abbazia dei SS Felice e Mauro risalente al XII sec. La struttura in passato monastero benedettino è dotata di camere, ristorante, sala conferenze, suggestivo cortile in pietra, ampio prato e comodo parcheggio per auto e pullman. Ristorante: In una suggestiva sala dove, scavata nella roccia riaffiora la grotta leggendaria primo insediamento dei monaci siriani Felice e Mauro , vengono serviti piatti semplici utilizzando prodotti tipici di stagione e genuini. Camere: La struttura dispone di camere doppie, singole, matrimoniali , triple e quadruple, confortevoli con una meravigliosa vista che spazia dal giardino, al meraviglioso fiume Nera che scorre sotto le mura dell’Abbazia, alle montagne della Valnerina. Sala conferenze: sala una capienza di 60 pax, ottima per meeting aziendali Attività: percorsi didattici, campi scuola, visite ed escursioni guidate nei luoghi più suggestivi della Valnerina in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale S.Mauro di Narco, attività sportive in collaborazione con varie strutture della zona.

Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino

Le vere specialità napoletane a Francavilla al mare le trovate da Totò e Peppino.


Questo simpatico locale sito sulla Nazionale Adriatica Nord è un omaggio al grande attore napoletano, ai suoi film e alle specialità della sua terra come pizze, fritti, calzoni.


Ingredienti freschi e un ambiente allegro e solare dalle atmosfere partenopee vi accoglierà da Totò e Peppino.

Foto
restaurants Trattoria Paoli
Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
restaurants La Trattoria

Ouverture de notre nouvel établissement depuis le 11 Décembre 2015 à Narbonne.


Endroit convivial et atypique à Narbonne, Sucré & Salé, plus un concept qu'un restaurant, on y vient pour boire un café, manger une assiette de pâtes, une pizza, des anrtipasti, une belle salade …


Cuisine réalisée au comptoir ou l'on y mange seul ou à plusieurs...Ouvert tous les midi du lundi au samedi le soir du jeudi au samedi …


Vendredi soir "Aperitivo Italiano " buffet apéritif + une boisson 10€ (de septembre à mai ) avec ambiance musical

N'oubliez pas de réserver ...


Grand patio ombragé , à l'abri du vent et du bruit de la ville....

Foto
restaurants La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
dining Extra Dry Enoteca

mescita.. Vendita.. degustazioni..Servizio bottiglia fredda.. Apericena

Foto
restaurants Osteria Dar Bruttone
Foto
dining Enobraceria Il Gallo Nero di Colosimo Dennis

Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17–00
giovedì17–00
venerdì17–00
sabato17–02
domenica17–02