Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DELLAGIACOMA S.A.S. CORSO DE GASPERI 6
38037 PREDAZZO (TN)
0462501787
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
restaurants Ostello Ortensi

Situato nel Comune di Farnese l’Ostello Ortensi è una struttura ricettiva a conduzione famigliare,situato nei pressi del centro storico.Disponiamo di 8 camere che vanno dalla singola alla quadrupla a prezzo modico,adatto sia al singolo viaggiatore o per famiglie.


L’imponente palazzo del periodo mussoliniano a grandi stanze con soffitti alti, enormi finestre e ogni stanza dispone di bagno proprio.  All’ esterno potete trovare un enorme giardino dove i bambini possono giocare mentre i genitori si possono rilassare bevendo un buon calice di vino del posto o gustando  la nostra cucina.


Nel nostro ristorante potete assaggiare portate sia tradizionali o rivisitate tutte cucinate  al momento. Il nostro punto di forza è la pasta fatta a mano stesa con il mattarello.La preparazione delle pietanze è molto varia,si utilizzano carni italiane e selvaggina ,pesce di mare e di lago,verdure fresche di stagione.


Lo staff sarà a vostra completa disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio,in modo da rendere il vostro soggiorno più piacevole possibile.

Foto
farm holidays Agriturismo ''Lu Campu''
Foto
farm holidays Masseria Guida

Masseria Guida vive e pulsa nel territorio napoletano, alle pendici del Vesuvio, anima del Golfo e sunto di tutti i suoi splendori.


È una realtà lontana dalla frenesia e dal caos della quotidianità, alla riscoperta dei sapori della terra e della natura.


Viene concepita come un rifugio, in cui è possibile soggiornare e riscoprire i gusti autentici del napoletano. Nella Torre della masseria, infatti, proprio dove vivevano gli originari proprietari, è collocata una suite di circa 40 mq, insieme ad una jr suite più piccola di 25 mq. Dalla suite si accede a due terrazzi privati disposti su due livelli. Una grande vasca jacuzzi è disposta al piano superiore, domina l’orto circostante e assicura una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.


Il focus principale della Masseria è la cucina. Masseria Guida vuole esaltare i prodotti tipici della terra in cui ha messo radici. Il menù è dettato dalle stagioni che fanno da guida alla scoperta di colori e sapori, ed è composto da prelibatezze biologiche, prodotti a metro zero ed una vasta gamma di primizie tipiche della tradizione rielaborate in chiave moderna. Il cibo diventa un momento di culto e poesia in cui


il gusto diventa il traguardo da raggiungere attraverso l’esaltazione delle materie prime sempre trattate con creatività e rispetto.

Foto
farm holidays Agriturismo San Giovanni

L' agriturismo

Il nostro agriturismo ad Arzachena è il luogo ideale dove poter passare le vostre vacanze. Nell'Agriturismo San Giovanni troverete buon cibo, un meraviglioso panorama, camere accoglienti e staff, sia dedicato all'accoglienza che nelle cucine, altamente qualificato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per permettervi di passare un soggiorno differente, di qualità e rilassante.


Le camere

Decidendo di alloggiare nel nostro meraviglioso agriturismo, avrete la possibilità di riposare nelle incantevoli camere preparate appositamente per voi per permettervi di passare un soggiorno rilassante e indimenticabile durante la vostra vacanza. Avrete a disposizione quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio Bed and Breakfast nel nostro agriturismo ad Arzachena.


Azienda agricola

Vi proponiamo i prodotti realizzati nella nostra la nostra azienda agricola prodotti con amore e passione. Abbiamo fondato il rapporto che lega noi alla natura che ci circonda, in modo semplice, diretto, basato sulla regola più importante, ossia che se curiamo con amore le nostre piante e i nostri animali, loro ci ringrazieranno con doni preziosi e gustosi da condividere.


Agriturismo San Giovanni

Nell'Agriturismo San Giovanni troverete solamente prodotti naturali e di qualità, proprio come nell'azienda ortofrutticola a cui è legata, che porta avanti la sua attività con il rispetto della terra, delle piante e degli animali che coltiva e alleva, delle persone che cercano un'alimentazione differente, sana e gustosa. Avrete così a vostra disposizione tutte coltivazioni naturali realizzate in serra, coltivate amorevolmente per donare ai piatti la freschezza di ortaggi e frutta unici, uniti al sapore e al gusto della carne proveniente da allevamenti curati e seguiti. Un abbinamento che riuscirà a deliziarvi con i piatti preparati dalla nostra sapiente cucina. Avrete così a vostra disposizioni le numerose specialità gastronomiche preparate dai nostri chef, direttamente nel nostro ristorante. Piatti legati fortemente alla nostra tradizione culinaria locale, realizzati esclusivamente con materie prime selezionate. Un viaggio unico e indimenticabile nei gusti e sapori della cucina sarda.

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
farm holidays Agriturismo Masseria Scipioni

L 'agriturismo Masseria Scipioni.. possibilita di degustare tutti i giorni prodotti fatti in casa e ammirare animali in liberta in un panorama mozzafiato

Foto
dining Parco Delle Stelle

Parco delle Stelle, la location per i tuoi momenti speciali nel cuore del Molise

Immagina un luogo incantato, un'atmosfera surreale, dove poter riscoprire i sapori di una volta, di carne e di pesce, ma anche le pietanze moderne e sfiziose di oggi, servite con alta professionalità, e dove vivere i tuoi momenti da sogno.  
 

Parco delle Stelle è il   ristorante per matrimoni  a Castelmauro, nella provincia di Campobasso, dove tutto ciò è possibile.  Nelle nostre  sale ricevimenti potrete suggellare i giorni più belli della vostra vita, affinché rimangano indelebili nella memoria. 

Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.


Foto
luxury Tartheshotel - Terra dalle Vene D'Argento

CHI ERAVAMO-CHI SIAMO
 
Tartesso il cui nome significa “raffineria “ di metalli, mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo nato ad ovest della mitica civiltà di Atlantide. Nominato anche nella Bibbia, alcuni  pensano fosse in Spagna, altri avanzavano una tesi rivoluzionaria situandola in Sardegna. Da questa affascinante ipotesi deriva il nome “Tarthesh”. Luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Atlantide.  Tarthesh che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di una ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionante come i sapori, i profumi e i colori del Mediterraneo  che abbraccia la Sardegna. Nella Scatola Magica del Tarthesh si sprigionano inebrianti cocktail di profumi, essenze ed erbe aromatiche che si diffondono e lo rendono unico. Il TarthesHotel, situato in una posizione strategica, ricca di antichi siti di grande importanza archeologica,è il luogo ideale per organizzare tours di diverso interesse:  
 
-Naturalistici -Preistorico e Protostorico; -Fenicio, Punico e Romano; -Itinerario Medioevale; -Itinerario Archeologico Ambientale semplice o con varie difficoltà. -Archeo -Gastronomico; -Archeo-Enogastronomico; -Escursioni a Cavallo; -In mountain bike; -Quad; -Trekking;
 
I motivi per visitare il Tarthesh sono davvero molteplici, non vi resta che partire.


Per prenotazioni :  booking@tartheshotel.com
Per informazioni utili:  info@tartheshotel.com
per quotazioni gruppi e/o eventi:  sales@tartheshotel.com


Foto
b&bs POPARTMENT

POPARTMENT,
LA TUA CASA A FIRENZE

PopArtment è un comodo complesso di appartamenti adatto a diverse tipologie di soggiorno a Firenze: turisti e famiglie in vacanza, giovani e studenti in vacanza-studio, uomini d’affari e semplici lavoratori in trasferta di lavoro. PopArtment offre una serie di monolocali, bilocali e trilocali all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, tutti recentemente ristrutturati e completamente rinnovati.

Sono molti i quadri e le opere d'arte in stile Pop-art che ornano le pareti degli appartamenti e dei locali dell'edificio, conferendo alla struttura uno stile eclettico e moderno.


Nel cuore di firenze

Situato in una zona comoda della città, fuori dalla "ZTL" ma vicino al centro e a circa 15 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, PopArtment dista solo 4 chilometri dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze P


Per i tuoi soggiorni alla scoperta di Firenze

Immagina una giornata alla scoperta dei tesori del Rinascimento, tra palazzi, musei, giardini e ville. Immagina la felicità di tornare a casa la sera, fare una bella doccia e poi rilassarti sul divano, completamente a tuo agio.eretola.

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, ed il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef Guglielo Romani saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
restaurants Corte in Fiore Agriturismo ''Maca 19''

L’agriturismo Corte in Fiore è un posto incantevole a due passi da Roma e dal Mare, dove trascorrere piacevoli momenti in totale relax immersi nella natura. E’ una struttura turistica con piscina panoramica, luogo ideale per brevi e lunghi soggiorni all’insegna del benessere e della buona tavola.


LE CAMERE
Le nostre 24 camere sono suddivise in quattro corti, ciascuna caratterizzata da un colore dominante. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv, telefono, collegamento internet e possibilità di aggiunta del terzo letto o di una culla. Inoltre sono disponibili splendide Camere Benessere con vasca idromassaggio.


IL RISTORANTE
Corte in Fiore dispone di un accogliente ristorante e propone un cucina genuina con i prodotti della fattoria, prevalentemente con menu di carne. Location ideale per cerimonie e ricorrenze.


CENTRO BENESSERE
Tutti gli ospiti dell’Agriturismo, possono fruire su prenotazione del nostro Centro Benessere per la cura ed il benessere del Corpo, con ambiente dedicato alla Sauna ed un ampia offerta di Trattamenti e Massaggi.


SERVIZI ED ATTIVITA’
Gli ospiti potranno usufruire nel periodo estivo di una spettacolare piscina esterna con vasca adiacente per i bambini, dell’idromassaggio, dei campi per calcetto, beach volley e bocce, della pista ciclabile, dell’area giochi.
Per prenotazioni contattateci al numero 06.91648015

Foto
farm holidays Agriturismo Case Varisco

Dalla vecchia dimora estiva di famiglia è nato l’agriturismo “Case Varisco”, in Sicilia, facilmente raggiungibile e a soli 26 km da Palermo. Un paesaggio senza eguali, ambiente che riporta indietro nel tempo posto ideale per chi cerca luoghi di armonia e di equilibrio tra vecchio e nuovo, e soprattutto per chi ama la natura. Il calore del legno e della pietra locale fanno da cornice ad un ambiente naturale di grande respiro con colori diversi a secondo delle stagioni, sempre comunque affascinanti.


“Case Varisco” offre un ampio parcheggio, barbecue, campo di bocce, ping pong, tiro con l’arco, mountain-bike, prediletti dagli ospiti sono le passeggiate a cavallo lungo i viottoli, e per intrattenere i più piccoli: un ampio parco giochi immerso in un ambiente naturale e all’aria aperta A breve distanza si possono raggiungere con escursioni organizzate, il castello di Cefala Diana, le Terme Arabe, il bosco Ficuzza, la Grotta del Leone, provando così sensazioni particolari.


In tutta questa splendida cornice naturale, non può mancare il tocco femminile che si può evidenziare dalle vecchie ricette culinarie della nonna, e quindi dai sapori mai dimenticati e curati nei minimi particolari. Non basta solo mangiar bene, bisogna anche mangiar sano, ed ecco che l'azienda "Case Varisco" garantisce che le sue carni, i suoi formaggi, il suo olio sono prodotti assolutamente naturali ed ecologici. "Case Varisco" è il posto ideale per trascorrere dei fine settimana diversi in un ambiente che rompe in un esplosione di natura con la grigia realtà cittadina. L'agriturismo sorge nella vecchia tenuta del nonno, dove la terra profuma ancora delle sue mani ed ogni pietra, ogni pianta ed ogni filo d'erba ci racconta di lui.


Il suo immenso giardino, in cui amava coltivare la vite, l'uliveto, l'orto, per saziare la famiglia, continua a regalare alla nostra tavola vino pregiato, olio sopraffino e verdure di stagione per i nostri ospiti. Particolarmente apprezzata è la speciale qualità di mandorla che cresce nella nostra tenuta, la "mandorla Varisco" che ha preso il nome proprio dal nonno.


Ma oltre alla passione per la terra ed i prodotti che stagionalmente essa ci dona, il nonno ha tramandato alle nuove generazioni il valore dell'ospitalità considerato sacro nella cultura ellenica. Non è un caso infatti, che una popolazione di greci migliaia di anni fa, avesse scelto proprio queste terre feconde e fruttuose per insediarsi. Era una credenza diffusa tra i greci, che gli dei per mettere alla prova la bontà d'animo degli uomini, solessero fargli visita travestiti da viandanti. Per questa ragione, ogni ospite era trattato con le stesse cure e lo stesso reverenziale rispetto che solitamente si riservano agli dei. Anche il nonno ospitava i contadini, gli operai, i semplici viandanti, con lo stesso amore con cui serviva la famiglia.


Come allora, anche oggi chiunque passando decida di far sosta alla tenuta "Case Varisco", trova sempre un piatto caldo, gli stessi cibi poveri della tradizione locale che al tempo del nonno preparavano le sapienti mani delle donne della casa, e lo stesso ottimo vino moscato che produce da secoli la nostra vite.


Davanti un buon piatto, immersi nella tradizione, serviti con modi affabili ed allietati da qualche racconto popolare, attorno alla nostra tavola oggi come allora, chiunque può sentirsi in famiglia.