Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DALDOS VIA DEL CAMPO SPORTIVO 5
39040 ALDINO (BZ)
0471886640
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Merlo

Pizzeria Ristorante Il Merlo è un locale nel bel mezzo delle colline senesi.


Locale con bar, pizzeria con forno a legna, ottimo pesce e cucina toscana.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra Dal 1983

Dal 1983 portiamo con amore la nostra cucina mediterranea nei vostri piatti


PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 0331795181

Foto
pizzerias Pizzeria Mancini

DICONO DI NOI:

"Mangio la pizza "di Domenico" da quando ero bambina e per me è la pizza più buona che esista. La tradizione ora è passata ai figli che continuano a servirla con lo stesso sorriso del papà e la stessa professionalità. Davvero buona l'accoppiata mozzarella e patate. da consigliare vivamente"

"Per chi ha voglia di uno spuntino o di una scorpacciata di un ottima pizza la consiglio sia per la qualità sia per l'ospitalità dei titolari

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

Foto
restaurants Regina Margherita Abidjan Costa D'Avorio

Nous vous accueillons dans notre restaurant Italien situé au deux plateaux (Carrefour Duncan) Non loin de la pharmacie Sainte-Cécile

Foto
restaurants Il Picchio D'Oro

Ristorante di carne e pesce. Pizzeria con impasti e lievitazioni di ricerca.


Specialità pizza alla pala.


Recapito a domicilio subito entro 5 chilometri dal ristorante, e takeaway dopo la quarantena.

Foto
restaurants Flavia Ristorante - Pizzeria - Wine Bar - Panineria

"Al Flavia Ristorante, troverete un locale che miscela sapientemente qualità e professionalità, in questa struttura nulla è lasciato al caso dai complementi di arredo, alle attrezzature, alla scelta del personale fino alle materie prime utilizzate.


Flavia Ristorante non è solo un locale dove assaporare delle deliziose pizze ,ma anche ottimi piatti preparati con passione e qualità, godendo della incantevole vista mare della spiaggia di Lido Fiori a Menfi ormai premiata con la Bandiera Blu da oltre 20 anni."

Foto
restaurants Ristorante Da Omar

Benvenuti da Omar

L’esclusività e la qualità in un piccolo bristot alla francese sul lungomare di Jesolo.


La tradizione lagunare in tavola
La nostra cucina è ispirata prevalentemente alla tradizione lagunare con una accurata scelta della materia prima: antipasti freddi e caldi, pane fresco di giornata di produzione propria, primi e secondi piatti, dolci.


Il sommelier Omar consiglia…
Ampia scelta di vini curata personalmente da Omar, sommelier dal 1990.

Foto
restaurants Ristorante Il Tagliere

Il Ristorante

Nel calore e nella familiarità delle antiche tradizioni di un accogliente ristorante in Val Brembana

L’attività, iniziata dalla famiglia Buzzoni nel 1978, è gestita dal 2002 dal figlio Ivan, coadiuvato dalla moglie Claudia. Il Tagliere è un ristorante accogliente in Val Brembana, l’ambiente è caldo e l’atmosfera familiare.

Buona selezione di vini, soprattutto rossi, con alcune grandi etichette e ricca selezione di distillati.

La veranda con vista è una vera chicca.


Un insieme armonico tra semplicità e ricercatezza

Il nostro ristorante propone la cucina tipica bergamasca, piatti rigorosamente casalinghi della tradizione bergamasca (casoncelli, pizzoccheri, cacciagione e polenta taragna).

Da segnalare il lardo con castagne al miele, le frittelle di formaggio Branzi, lo stinco affumicato nel forno a legna e la carne al bastone.

In stagione funghi fritti e flambée, gnocchi di castagne e i piatti a base di erbe locali: Parùc (erba del Buon Enrico, una sorta di spinacio selvatico) e Curnagì (silene).


Foto
restaurants Ristopescheria L'Amo D'Oro

Attività di vendita di pesce fresco e cucina da asporto.


Presso la ristopescheria è possibile trovare primi piatti a base di pesce ma anche qualche assaggio di carne...








Foto
Food & Wine U' Vuttaro ''Stritt Fudd''

Paninoteca/Friggitoria oltre al menù fisso di varie tipologie di panini che ognuno può comporre offriamo una scelta giornaliera di prodotti artigianali

Foto
restaurants Butcher’s Bistrot Dal 1988 Di Gangemi

Il ristorante braceria macelleria Butcher’s Bistrot apre le sue porte alla clientela che ama la cucina locale tipica e genuina fatta di piatti preparati come da tradizione.


Foto
restaurants Ristorante Feudo Delizia

Ristorante Pizzeria

Antico Palmento del '700 dove in passato avveniva la pigiatura dell’uva per la produzione del buon vino Etneo. Oggi il locale totalmente ristrutturato, e' situato in un fondo denominato "Feudo" e ha assunto il nome attuale di Ristorante Pizzeria Feudo Delizia. I trecento anni di storia che lo caratterizzano vivono tutti in quei muri di pietra lavica e in quel tetto di canne che abbracciano l'interno, mentre testimonianze della vita agreste di un tempo adornano con la loro carattetistica l'ambiente.
Il piacere di mangiare Siciliano...


Tutto questo è accompagnato dall'autenticità tipica del mangiar Siciliano. L'antico casale, oggi ristorante pizzeria, oltre ad un bellissimo e verde giardino e ad una panoramica terrazza tipica siciliana che si affaccia sul golfo di Catania, dispone di Tre ampie sale: "Palmento", "Dispensa" e una nuova sala "Giardino d' Inverno", dove potrete festeggiare i momenti più belli e importanti della vostra vita come le nozze, i battesimi, compleanni, lauree e altre ricorrenze.
Le nostre sale sono arricchite e addobbate internamente con attrezzi e utensili ornamentali legati alla vita contadina e rurale di un tempo, parte integrante del territorio dell'Etna. Protagonisti dei nostri menù sono i prodotti tipici locali, piatti unici dai sapaori autentici siciliani, sapientemente preparati dalle mani dei nostri Chef.


E da oggi potrete gustare anche le nostre speciali e deliziose Pizze. La nostra esperienza pluriennale nella ristorazione ci ha portati a dare un servizio eccellente di catering in ville e location particolari. Sulla base delle vostre esigenze noi del Feudo Delizia saremo felici di potervi aiutare nella scelta di menù più adatti a fare da cornice alla vostra giornata importante. Questo è il motivo per cui Vi invitiamo a venirci a trovare.


Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Ristorante U' Barone - Chef Piciottano Ruggero

Ristorante di Pesce

Foto
restaurants Ristorante Le Scalelle

La tradizione

Da sempre il nostro ristorante si caratterizza per un profondo legame con la tradizione pontina che si traduce in menu tipici davvero squisiti accompagnati da vini della zona.


Le Scalelle è un ristorante tipico di  Monte San Biagio, in provincia di Latina, a poca distanza dal mare. Si caratterizza per una vasta scelta di specialità di pesce e carne alla brace.

A conduzione famigliare e di recente apertura, il locale offre un ambiente confortevole adatto a tutti coloro che vogliono concedersi una piacevole pausa gustando la cucina tipica pontina.


Giardino esterno

Il Ristorante Le Scalelle dispone di un ampio spazio esterno dove poter pranzare e cenare nelle splendide giornate di sole. Personale di sala competente e cordiale rimane a vostra completa disposizione per garantirvi un servizio davvero impeccabile. Venite a trovarci, vi aspettiamo!


Ricevimenti e banchetti

Grazie agli ampi spazi interni ed esterni, il nostro ristorante si propone come lo scenario ideale per festeggiare tutte le vostre ricorrenze più speciali come ad esempio: matrimoni, cresime, battesimi, comunioni e anniversari. Contattateci per conoscere tutte le nostre offerte e i menu o per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno da parte del cliente.


Foto
restaurants ''Al Porticciolo'' Ristorante Pizzeria

Il ristorante - pizzeria Al Porticciolo si trova in pieno centro storico a Cefalù adiacente alla “Vecchia Marina”, e propone piatti tipici della cucina siciliana con una vasta scelta di antipasti, frutti di mare, primi e secondi piatti a base di pesce, menu di carne, contorni, ortaggi di stagione e pizze farcite per tutti i gusti.


Poniamo, inoltre, particolare attenzione alla scelta dei vini di pregevole fattura sia regionali che nazionali, inoltre presso il ristorante Al Porticciolo troverete birre artigianali in aggiunta alle classiche birre nazionali ed internazionali.
Per chiudere in bellezza il vostro pranzo o la vostra cena potrete gustare ottimi dolci siciliani.


La fama del ristorante Al Porticciolo è cresciuta negli anni grazie ai titolari Franca e Nicola Mendolia che, con professionalità e competenza, hanno sempre scelto la massima qualità e varietà per la preparazione dei loro piatti, lasciando la propria clientela sempre soddisfatta.