Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANDREA RENZO VIA ZOMPINI 8
31044 MONTEBELLUNA (TV)
0423609323
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Carretto

Il Carretto è un ristorante-trattoria in via Mandralisca a pochi passi dal Duomo di Cefalù.


E’ il posto ideale per coloro che desiderano trascorrere una serata dall’atmosfera rilassante e accogliente.


Calogero e Jessica propongono un menù che con grande orgoglio rappresenta la cucina tipica Siciliana, una cucina certo più tradizionale ma che rispetta l’identità regionale. Verace, negli ingredienti e soprattutto nelle porzioni.


In questa trattoria la passione per la cucina di mare non è mistero, al primo posto la selezione del pescato locale ed il rispetto delle stagioni.

Foto
restaurants Ristorantino Braceria Da Santin

“Una lunga storia di mare e di pesca” Nati sul mare, cresciuti sul mare, innamorati del mare. Grazie allo Zio Santin che ci ha guidato fin da piccoli alla scoperta di questo affascinante e misterioso mondo e ci ha insegnato ad apprezzare e trattare i suoi prelibati frutti secondo tradizione. Il nostro motto ? “Roba bona e sentiment”. E la nostra cucina è questo, conoscenza del prodotto e ricerca della miglior qualità, capacità e amore nel trattarlo e un pizzico di creatività. Innovare senza stravolgere sempre convinti che “se ci metti la roba buona mal che va vien bon”
Cucinare pensando al piatto ma anche alla soddisfazione di chi lo gusterà. Ogni piatto non deve essere solo buono, deve essere fantastico. E’ per questo che Da Santin il menù lo decide il mare !!!


Bottarga che passione!!! Nel nostro Menù è sempre presente anche accompagnata dalle saporite vongole dell'Adriatico per voi amanti di questa specialità!

Foto
restaurants Ristorante Da Rinaldi

Il ristorante da anni ha la mission di fondere il tradizionale con il moderno , tutte le tecniche culinarie di una volta gustate in un ambiente moderno e rilassante , tutto il meglio della Romagna in piatti unici .

Foto
pizzerias 1255 Pizzeria

 Il posto giusto dove gustare una buona pizza.


Angela e Maurizio sono pronti ad accogliervi nel  nuovo locale di Tivoli  in Via Manzoni 2 a pochi minuti da Roma. Il locale è arredato con gusto  ed eleganza  per ricreare un ambiente confortevole  e decisamente  piacevole anche  all’occhio più critico.


Vastissima scelta tra antipasti, fritti,  bruschette ed insalate ma la regina rimane sempre la pizza ed Angela e  Maurizio saranno li per proporvi oltre alle classiche pizze Margherita,  Napoli e Capricciosa una serie infinita di alternative come la Wonder, una pizza farcita con stracciatella e tartufo o la ALE’S WAY una pizza farcita con fior di latte, pachino giallo e rosso saltato, ciauscolo, chiodini  pizze che esaltano ancora di più la bontà dell’impasto preparato dal sapiente Maurizio.

   

Mangia Bene, Ridi spesso….Ama molto.

Foto
pizzerias Pizzeria La Rustica

In zona Crocetta, a due passi dal Politecnico di Torino. Vi aspettiamo con le nostre specialità: pizze gourmet, rosticceria artigianale, apericena.


Orari di apertura:

lunedì10:30–00
martedì10:30–00
mercoledì10:30–00
giovedì10:30–00
venerdì10:30–00
sabato10:30–00
domenica10:30–00
Foto
restaurants Ristorante Passetto

Antico e Moderno Il nuovo volto di Passetto


Storico locale alle porte di Piazza Navona, in oltre un secolo di vita ha ospitato nelle sue sale la migliore clientela della borghesia romana, dell’aristocrazia e del mondo dell’arte.
Ponte ideale tra tradizione romana e mediterranea con nuove elaborazioni gastronomiche del momento, si presenta oggi, sotto una nuova veste.


Il nuovo Passetto rinasce con la supervisione in cucina del famoso chef romano Arcangelo Dandini e del nostro chef Giulio Ancaiani che insieme hanno curato il menù e l’organizzazione della ‘brigata di cucina”, il vero motore del ristorante. Ti aspettiamo per gustare le nostre prelibatezze, in un luogo che ha molta storia da raccontare a due passi da Piazza Navona.


Il Progetto - NON SOLO RISTORANTE

Il ristorante-pizzeria Passetto, tra le novità realizzate dai due nuovi patron, Marilena e Salvatore Barberi, terza generazione di ristoratori della cucina tradizionale romana, oltre alla ristrutturazione dei vari ambienti, inaugura Apollinare, la nuova vineria-cocktail bar dedicata al gusto del buon bere, dove poter degustare una selezione di vini a cura di Luca Boccoli, champagne, cocktail di Antonio Parlapiano, e distillati, conservati nella nostra cantina, accompagnati da deliziosi abbinamenti culinari.

Foto
Food & Wine Roxy RistoFriggitoria Panineria

Da tre generazioni il Roxy offre sia ai palermitani che ai turisti prodotti tipici palermitani ed una vasta scelta di panini vari, dagli hamburger al salmon


Locale storico palermitano sul golfo di mondello
-Panelle&crocche
-Arancine
-pane con milza
-Pasta espressa
-Frittura di pesce
-Hamburger
-Do

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
dining Enoteca La Guendalina

Ampia selezione di spumanti e vini piemontesi e non solo. Ricchi taglieri di salumi e formaggi. Proponiamo una piccola cucina, anche per celiaci

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Per Bacco

PerBacco nasce nel 1997 come attività di famiglia con Giovanni di Palma, l'attuale titolare, e il figlio Raffaele in cucina.


Gli interni regalano subito un clima familiare che fanno sentire a casa il cliente; inoltre il menù variegato permette una vasta scelte, dai primi alla carne, passando per le pizze di cui quelle preparate con farina petra e per i panini, fino ai fritti.


Si consiglia la prenotazione, in particolare nei fine settimana.

Foto
restaurants Appost' Accussi'

Ristorante Pizzeria Rosticceria Braceria Bar


Il ristorante Appost' Accussì è un locale che garantisce ai propri clienti un ambiente fresco e ricco di comfort. La sala interna è dotata di uno schermo lcd, che permette la visione di eventi sportivi importanti. Il locale è disponibile per organizzare grandi pranzi e cene per cerimonie, battesimi e comunioni; grazie allo spazio interno del locale, la disponibilità dei posti permette alle grandi comitive di trovare il giusto spazio per festeggiare.


Il ristorante Appost'Accussì vi offre piatti sfiziosi di pesce e verdura, dall'antipasto al secondo: insalata di polpo con frutto della passione, frittura mista di pesce e crostacei, pesce in guazzetto di cozze e vongole, pesce alla brace, verdure alla brace e parmigiana. Gli antipasti vengono serviti al buffet, grandi piatti di verdure cotte alla griglia o in padella sono disponibili ai clienti in grande quantità; nelle giornate calde e di bella stagione potete pranzare con un misto di assaggi di antipasti, freschi e leggeri.


La pizza da Appost'Accussì è fatta secondo antica ricetta, con la pasta madre, lievitata naturalmente, condita con ingredienti freschi e genuini ed infine cotta rigorosamente in forno a legna.


Una delle specialità di Appost'Accussì è il pollo arrosto. Con un tradizionale pollo arrosto e con un contorno di patate al forno, si mettono d’accordo i gusti di tutta la famiglia. I prodotti per l’asporto vengono confezionati al momento in vaschette di plastica o di alluminio comode da trasportare.


Da Appost' Accussì è possibile la consumazioni di pietanze per intolleranze al glutine.

Foto
restaurants Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."

Foto
Food & Wine Mammare' - Pizza & Chiuriti

Orari du apertura:

Lunedì
18:00 - 00:00
Martedì:
18:00 - 00:00
Mercoledì:
18:00 - 00:00
Giovedì:
18:00 - 00:00
Venerdì:
18:00 - 00:00
Sabato:
18:00 - 00:00
Domenica:
18:00 - 00:00

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
Food & Wine Sette di Cuori - Food Pizza & Lounge Bar

Food
Drink
Coffee
LoungeBar