Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASEIFICIO MORIS SP174 79
12023 Caraglio (CN)

3280352938
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Tenute Iacovazzo Dei F.lli Iacovazzo

Genuinità, Purezza e Tradizione.


Questi i tre cardini sui quali si fonda la filosofia di Giuseppe e Carlo Iacovazzo che nelle proprie tenute, site in provincia di Matera, coltivano vitigni pregiati e ricchi di tradizione, dai quali producono vini di tipologie differenti, dall’aroma unico ed inconfondibile.


I vini delle Tenute Iacovazzo si distinguono per il loro gusto raffinato ed intenso, offrono una vasta gamma di profumi e sensazioni, di colori e sapori che rendono importante quello che un tempo veniva indicato come il "Nettare degli Dei”.
L'azienda è sita in Contrada Saldone, a pochi chilometri dalla costa Jonica del Metapontino, meglio conosciuta come “La piccola California del Sud” per le sue pregiate produzioni agricole. I vigneti godono del clima mediterraneo tipico delle terre che un tempo costituivano l’antica Magna Grecia e che gli storici denominarono "Enotria", ovvero “Terra del Vino”.


A maturazione ultimata, le uve vengono vinificate con nuovi metodi e nuove tecnologie di vinificazione, rispettando gli insegnamenti tramandati sin dal 1897, dal trisavolo Vitantonio. In questo meraviglioso territorio, ricco di storia e tradizione, i vigneti si impregnano dei più raffinati sapori e intensi profumi, dando vita a vini di notevole pregio.


Foto
seafood Pescheria La Scogliera di Maggi Francesco

Cortesia.. disponibilità.. ottima qualità e freschezza dei prodotti.

Foto
farms Morgana del Re Azienda Agricola di Ilaria Fresia

L’amore per il territorio, per la materia prima e la nostra dedizione nel coltivare le nostre terre, si tramanda ormai da tre generazioni.


Una storia fatta di passione e impegno, che affonda le sue radici in uno dei luoghi più affascinanti nel mondo, dove altitudine e biodiversità consentono di produrre le nocciole più pregiate a livello mondiale.
Il nostro obiettivo è quello di portare i nostri prodotti sulle migliori tavole del mondo, condividendo con voi la genuinità, il nostro stile di vita, l’amore per il territorio e, soprattutto, la nostra storia.

La nostra filosofia è quella di rispettare i ritmi dell’ecosistema, attuando un metodo di lavorazione che concili i cicli e I ritmi della natura con quelli dell’uomo.


Coltiviamo e trasformiamo nocciole utilizzando il metodo BIOLOGICO, senza sfruttare i terreni e utilizzando per tutte le ricette ingredienti BIO di altissima qualità.
Inoltre, le nocciole di nostra produzione sono classificate come “Nocciola Piemonte I.G.P.” delle Langhe. Questo particolare delimita e specifica la zona di produzione all’interno delle Langhe, territorio da sempre consacrato alla produzione della nocciola, considerata la migliore al mondo.


I nostri campi ospitano gli asini, i quali sono liberi di brucare tenendo il manto erboso sempre ordinato senza l’utilizzo di prodotti chimici e concimando il terreno, mentre le api che abbiamo inserito nei nostri noccioleti sono fondamentali per l’equilibrio e la sussistenza di tutto l’ambiente agricolo creando vita.

Foto
butchers Macelleria Buttau

Carni e preparati pronti da cuocere.

Foto
farms Azienda Agricola Mollone di Pagano Piero Giorgio

Vendita di formaggi,latticini e caffè di nostra produzione.

Anche consegne a domicilio.

Foto
butchers Carni e Pronto Cuoci Gastronomia Leda

Siamo un'azienda specializzata nella lavorazione delle carni, presente dal 1966 sul mercato alimentare.


Nel tempo ci siamo distinti per la qualità dei nostri prodotti e per essere diventati pionieri dei prodotti pronto cuoci.


Vuoi assaggiare le nostre specialità?

Vieni a trovarci a Pescara (Pe) in Via Cesare Battisti n. 231.


Foto
seafood Pescheria Ittica Partenopea

Pesce fresco di qualità

Foto
butchers Macelleria Salumeria Panozzo

Dal 1960 Macelleria Panozzo mette in campo valori come professionalità, qualità e fiducia.


Grazie all’esperienza dei fratelli Angelo e Armando e al loro staff, il cliente viene guidato nella scelta dei migliori tagli di carne.

Foto
butchers Aglietti Carni

Aglietti Carni.

Al passato si allaccia il presente, con la qualità bene in mente.


Sono Federico di nome, Aglietti di cognome.

Della carne ne ho fatto un lavoro, una passione, mi destreggio tra cappello del prete, svizzere e tenerone.


Scegliere tra le carni esposte nella mia vetrina è un viaggio, ai clienti amo proporre solo ciò che io stesso mangio.


La mia famiglia da più di 100 anni e da 4 generazioni ha capito che offrire la qualità è la migliore delle intenzioni.


Razza Fassona, Galiziana o Garonnese, nella stalla il bue lo scegliamo noi, senza offese.


Nonno Romeo m'insegno che il bravo "maslé", che vuol fare bene il proprio "misté", inizia a lavorare di pimo mattino per preparare le carni per il palato più fino, coltelli ben affilati se di alto livello vuoi i risultati.

Lui tra i primi taglio la spalla di vitello con l'osso e i suoi insegnamenti non ho rimosso: all'arrosto del filetto era affezionato, ma non si vive di tradizioni, nel tempo l'ho imparato.


E' così che i pezzi dimenticati con me sono rinati, come il diaframma, tenero e super gustoso; più moderni sono il Tomahawk, costata del taglio estroso, la cui forma ricorda l'ascia dei nativi americani; o, come la chiamano i brasiliani, la tenera picaña, con o senza bagna, che poi è il codone, che nonno accoppiava con lo scamone.


E che dire del processo di frollatura, che morbidezza e sapore alle carni assicura.

Dal laboratorio artigianale escono poi altre sorprese, slami, salsicce e altri insaccati, oltre a bresaola e paletta biellese.


LA STORIA


1907 - Flaminio Aglietti diede il via alla costruzione del negozio in via XXV Aprile a Cossato, attuale sede di Aglietti Carni. La sua morte prematura fece si che, fin dal 1910, a condurre il negozio di vino e alimentari, che si chiamava Cantina vinicola, fu la moglie Caterina Rivaldo, bisnonna di Federico.


Anni 20 -  Romeo Aglietti, figlio di Caterina e Flaminio, a 14 anni fu mandato a Triviero per imparare il mestiere del macellaio. Dopodichè iniziò a macellare in via Amendola e nel negozio di famiglia vendeva la carne insieme a olio, burro e pochi altri prodotti.


Anni 60 - Anche Flaminio, figlio di Romeo, entrò nell' attività di famiglia e negli Anni80 ampliò la scelta di prodotti alimentari puntando a un piccolo supermercato come suggerivano i suoi tempi per andare incontro al bisogno del cliente di trovare in un unica sede tutto ciò di cui aveva bisogno.


1998 - Federico, figlio di Flaminio, iniziò a collaborare nel negozio. Da ragazzino andava ad aiutare il nonno e grazie a lui nacque la passione per la carne. Così, nel 2002, prese in mano l'attività di famiglia rimettendo al centro il reparto macelleria affiancato, però, da una selezione di altri prodotti di qualità







Foto
agribusiness Bottega del Gusto e dei Sapori di Petitti Simona

PER TUTTI COLORO CHE AMANO MANGIAR SANO, MA CON GUSTO E SAPORE.
PERCHè MANGIARE E' UNA NECESSITA', CUCINARE E MANGIAR BENE E' UN' ARTE


GASTRONOMIA E PUNTO BIO.

PRODOTTI DIETETICI PER PROBLEMI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI.

BUON CIBO E PERMETTETEMI...QUALITà.

Foto
farms Azienda Agricola Salvini Mattia

Da una passione trasmessa di generazione in generazione, Gianpietro e Gilda, nel 1994, hanno creato l'azienda agricola con soli bovini da latte di razza Bruna (oggi alleviamo Brown Swiss e due Frisone) a Santa Brigida in Val Brembana. Inizialmente, d'estate, portavano le mucche in alpeggio sino a quando decisero di adottare il metodo a stabulazione libera. Questo significa che le nostre mucche sono libere di muoversi in autonomia all'interno e all'esterno della stalla. Facciamo parte del consorzio del "formai de mut" e produciamo quello di Fondovalle (marchio rosso). Nel 2016, alla Fiera di San Matteo che si svolge e Branzi in autunno, al concorso del formai de mut d.o.p di fondo valle ci siamo conquistati il secondo posto. Oltre a questo, Gianpietro ha vinto diverse targhe come "Miglior Allevamento". Nacque poi il desiderio di diversificazione ed, essendosi unito Mattia (il figlio maggiore), hanno deciso di aggiungere all'allevamento i maiali, per la produzione di insaccati, e le capre di razza Saanen per la produzione di formaggi freschi e stagionati. Nel 2017 Mattia vince il primo premio al "concorso del Salame Tipico Bergamasco", che avviene ogni anno a Treviglio in primavera, oltre alla vittoria nella gara di "legatura a Mano".


Come azienda facciamo parte del consorzio Formai De Mut DOP dell'Alta Valle Brembana, dell'associazione Coldiretti di Zogno, ad Alto Brembo, Sapore di Montagna e all'associazione "ANARB" (Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna).

Foto
farm holidays Masseria Spartaglio
Foto
butchers Macelleria Agricola Caccese

Siamo un'azienda agricola di lunga tradizione che produce carni e salumi con materie prime provenienti interamente dal nostro allevamento; solo nel 2016 abbiamo optato per la vendita diretta al pubblico, inaugurando il nostro punto vendita


L’azienda agricola macelleria Caccese è il frutto dell'esperienza e della tradizione di una famiglia che sin dagli anni 80 si è dedicata all’allevamento custodendo vecchi saperi e tramandando alle generazioni successive questa passione.
L'azienda agricola è ubicata a circa 600 metri sul livello del mare, a Montecalvo Irpino (AV) ,Campania, nello specifico in c.da Corsano.


La nostra azienda agricola nasce e cresce come allevamento di bovini, suini e ovini. La posizione collinare dell'azienda e il foraggio locale utilizzato per l'allevamento, sono garanzie per un prodotto sano e ricco di sapori.La nostra soddisfazione più grande è la fedeltà che i clienti ci dimostrano da anni.Proprio per questo motivo nel 2016 abbiamo voluto dedicarci alla vendita diretta dei nostri prodotti, inaugurando il punto vendita sito in via N.Pappano n°6 a Montecalvo Irpino.


La formula della vendita diretta al pubblico ci ha permesso di garantire qualità a prezzi contenuti, avendo la possibilità di saltare i passaggi della grande distribuzione.Ci occupiamo anche della produzione di salumi e grazie alla lunga esperienza nella lavorazione della carne, proponiamo insaccati gustosi e privi di conservanti e additivi, perseguendo la logica della piccola produzione di qualità, rispettando i ritmi naturali della stagionatura. Solo così è possibile proporre prodotti di alta qualità.

Foto
agribusiness LM Frutta

Frutta e Verdura al centro di Roma. Da 18 anni serviamo Famiglie, Alberghi, Bar, Ristoranti... tu chiama...noi ti aiutiamo

Foto
roasting plants Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.


Foto
agribusiness Da Rita Salumi & Formaggi Piemontesi D.o.c. e D.o.p.

Da RITA, SALUMI E FORMAGGI TIPICI DELLE VALLI PIEMONTESI, RIVENDITORE DI TARTUFI BIANCHI D'ALBA E SERVIZIO CATERING.


A TORINO IN PIAZZA DON GRIOLI cell 3881047372