Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CROSINA VIA LUIGI MAZZA 30
27057 VARZI (PV)
038352246
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Dolcemeta Lodi

LA TUA PASTICCERIA, GELATERIA E BAR CAFFETTERIA A LODI


Le imperfezioni sono il nostro marchio di artigianalità.
La nostra forza? Volete stupire i vostri ospiti ... basta chiedere e realizzeremo qualsiasi  vostro desiderio.


Laboratorio di produzione annesso alla pasticceria.
Vendita di prodotti di pasticceria e gelateria con servizio di caffetteria.
Vantiamo un gran numero di specialità e un ottima colazione con 15 varietà di brioches diverse per gusto e per forma, farcitura e tipologia di ingredienti. La caffetteria accompagna la colazione con caffè reinterpretati in molti modi, tutti sfiziosi e accattivanti. Le correzioni sono con latte vaccino, soia e zero lattosio....e molto altro.



Foto
Food & Wine Castaldo Pane e Pizza

Orari di apertura:


Lunedi07:00 - 21:30
Martedi07:00 - 21:30
Mercoledi07:00 - 21:30
Giovedi07:00 - 21:30
Venerdi07:00 - 21:30
Sabato07:00 - 22:00
Domenica07:00 - 13:30
Foto
ice-cream shop Gelateria artigianale Artefredda

Gelateria a conduzione familiare nata nel 1986 con Andrea e Liliana, portata avanti dal 1993 con cambio sede, dal figlio Gaspare e dalla moglie Nadia.


Ci troviamo a Campoformido in via Zorutti 115/10, appena fuori dall'abitato, in direzione Codroipo.

Disponiamo di ampio parcheggio, posto esterno con area bimbi, e discreto spazio interno.


Siamo aperti da metà febbraio ai primi di dicembre, con la bella stagione fino alle 23! Abbiamo una vasta scelta di gusti tradizionali, sia alle creme che alla frutta (nella quale usiamo minimo 30% di frutta fresca).


Come particolarità proponiamo ogni mese il nostro “GUSTO MESE”, come ad esempio: “Mandorla e Arancia”, “Limone, Zenzero e Mentuccia”, “Cioccolato Bianco con Pistacchi di Bronte” e tanti altri. Inoltre, per azzardare un po', ogni domenica proponiamo un “GUSTO STRANO”, con vegetali e frutta o latticini o qualsiasi ingrediente che ci ispiri.


Facciamo torte sia gelato che semifreddo, anche personalizzate, di qualsiasi misura, oltre che biscotti gelato, profitterolles, cannoli siciliani..

Foto
pastry shops La Biscotteria Bagnolese

Un piccolo forno nel borgo antico di Bagnolo P.te, adiacente all’ala e al campanile tipicamente realizzati in Pietra di Luserna, simbolo e pregio di questo piccolo territorio.


Nasce così nel 1895 il Panificio Gerlero, il laboratorio artigianale di prodotti da forno privi di grassi idrogenati, coloranti, conservanti e additivi chimici. Abbinamento sapiente di bontà e genuinità. Il forno di Piera e Adriano è una storia di dolci passioni, di ricette tradizionali tramandate con un tocco di originalità e inventiva, di scelta scrupolosa delle materie prime, di massima attenzione ai valori nutritivi.


Presente da molti anni sulla Guida critica golosa di Paolo Massobrio, Il forno di Piera e Adriano propone ricette originali strettamente legate al territorio, come la “losetta di Bagnolo”, galletta sottilissima preparata con farina, uova, limone, miele e latte, che prende il nome e la forma dalla caratteristica losa in pietra che ricopre i tetti del territorio. Ricette esclusive senza grassi e gli eccellenti rubatà a base di acqua, farina e sale.


Ultima nata nella gamma prodotti è la “losa di pasta”. Pasta all’uovo prodotta con le migliori farine e uova a km 0 dal particolare colore grigio pietra, sempre a ricordare la tradizione e la caratteristica del territorio.

Foto
ice-cream shop Gelateria Desideri

Gelateria artigianale a Montecatini Terme 


Gelateria Desideri a Montecatini Terme è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del gelato e del gusto.

Un angolo di bontà e di raffinatezza gestito da veri e propri esperti dell’arte della gelateria, con una storia antica: il negozio apre infatti nel 1948 in Viale Bicchierai e nasce dalla passione del suo fondatore, Ilario Desideri e di sua moglie, Luisa Brizzi. E’ nel 1969 però che la gelateria si sposta nella sede attuale di Viale Verdi.


Oggi il negozio è gestito da Stefania Desideri e dalla figlia Manuela e rappresenta ancora un locale caratteristico della città di Montecatini Terme che vale sempre una visita. In gelateria potrai trovare tavoli anche all’aperto, coni senza glutine, gelati senza lattosio e gelati per celiaci, per venire incontro a tutte le necessità.


I gusti sono molteplici, come lo speciale pistacchio di Bronte d.o.p. Non solo gelato, da Desideri potrai assaggiare anche crèpes, frappè, granite, waffle, torte gelato e la famosa pinolata. 


Il buon gelato artigianale

Il gelato di Desideri è ormai un’icona per la città di Montecatini Terme. Visitatori, turisti e abitanti visitano questo angolo di bontà e sapore, certi di trovare sempre il gusto di un gelato artigianale, fatto con tanto amore e passione. Con un’esperienza alle spalle di molti anni nel settore della gelateria, la famiglia Desideri ha acquisito grande competenza e crea gelati con ingredienti assolutamente naturali e di ottima qualità, lavorando le creme e i gusti con le migliori tecniche e macchinari all’avanguardia, senza dimenticare però la tradizione. I gusti dei nostri gelati sono ricchi di sapore e conservano intatte tutte le proprietà nutritive, perché vengono creati con ingredienti naturali, senza aggiunta di grassi idrogenati, coloranti e conservanti. 


Oltre ad una vasta scelta di gusti di gelato artigianale, da Desideri potrai trovare le dolcissime crépes, i frappé fatti con buon latte, le granite, le torte gelato, i waffle e la rinomata pinolata, fatta con pinoli di San Rossore. Per quanto riguarda invece la gelateria, offriamo una selezione per tutte le necessità.

Da Desideri sono infatti disponibili gelati biologici, gelati per cani, gelati per celiaci, gelati senza glutine e senza lattosio. 


Un oasi di dolcezza a Montecatini

La storia della Gelateria Desideri è la storia di una famiglia che dal 1948 porta avanti la passione per l’arte del gelato artigianale, in tutti i suoi gusti e le sue forme. Il primo negozio in Viale Bicchierai e poi l’attuale in Viale Verdi, rappresentano la vera e propria eccellenza nella creazione di gelati superbi, fatti con ingredienti di grande qualità e con una maestria che si trasmette di generazione in generazione. L'eccellenza di questa storico esercizio commerciale prosegue oggi con Stefania Desideri e la figlia Manuela che continuano a portare Desideri tra le gelaterie più blasonate d’Europa. 


Un luogo assolutamente da non perdere visitando la splendida città di Montecatini Terme: tra un monumento, un palazzo e l’altro, potrai fermarti per assaggiare la dolcezza e la bontà delle creazioni artigianali della famiglia Desideri, dalle torte gelato, ai waffle, alle crépes fino, naturalmente, ai tantissimi gusti di gelato. Non dimenticare inoltre di gustare la famosa Torta Luisa, prodotto tipico della gelateria, nata proprio 40 anni fa dalle mani del fondatore Ilario, dedicata alla moglie Luisa. Vieni a trovarci, siamo aperti dalle 10 all’1.00.



Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
ice-cream shop Gaba Gelateria Yogurteria

Attività mirata alla produzione artigianale di gelato, selezionando attentamente ed accuratamente materie prime di alta qualità, in continua formazione professionale tramite corsi e consulenze per cercare di migliorare sempre giorno dopo giorno con passione ed umiltà.. due ingredienti segreti fondamentali 


Con la passione per il campo dei dolci e dopo un'esperienza lavorativa di circa due anni e mezzo nel settore, si è arrivati alla decisione di aprire un'attività per conto proprio, così da unire la passione al lavoro.


Partendo dalla voglia di trasmettere qualcosa tramite il proprio lavoro è nato il nome Gaba.


Dalla chimica la sua denominazione completa è acido gamma amminobutirrico, cioè un neurotrasmettitore; il più importante del sistema nervoso centrale.


E proprio da qui che tutto comincia, cioè svolgendo lo stesso compito del neurotrasmettitore, ovvero la capacità di comunicare, appunto di trasmettere qualsiasi cosa, tramite la passione per questo lavoro.


I nostri punti vendita:

- porto turistico Marina Sveva, contrada Padula snc, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036
- centro storico, via Regina Margherita, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036.


Foto
Food & Wine Il Birrificio Di Savona

Il Birrificio di Savona è il primo Birrificio Artigianale del Comune di Savona nasce dalla volontà e dalla passione crescente per l’arte birraria di tre amici savonesi che, grazie alla guida esperta del Mastro Birraio di fama internazionale, hanno creato la birra 019: La Bionda, La Bianca, La Rossa e da quest’anno, L’Ambrata e La Nera!

Il mix di luppolo e malti, sapientemente selezionati ed abbinati, lavorati esclusivamente presso il nostro Birrificio con l’acqua dell’Acquedotto di Savona (tra le migliori d’Italia) tramite macchinari totalmente italiani garantiscono una eccellente birra caratterizzata dall’alta fermentazione, non filtrata,  non pastorizzata  e naturale al 100%.

Con i nostri prodotti, Il Birrificio di Savona vuole soddisfare le richieste e le esigenze di un mercato sempre più in crescita ed orientato verso una birra artigianale genuina e di qualità.

Foto
bakeries Panificio La Fresella

Sapori dal grano

Distribuzione di pane con lievito madre , panini, frese, taralli e tanto altro per supermercati grandi catene, mense e altro

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Rosiello e Figli Micillo

L'azienda nasce nel 1820 allo scopo di offrire da sempre prodotti di qualità preservando la tradizione e sempre in linea con i variandi gusti dei nostri clienti.


Produce e vende anche i prodotti tipici di panetteria, pizzeria, rosticceria e pasticceria.

Foto
cafés Caffetteria Magma H24

Caffetteria e Tabaccheria aperta h24
Effettuiamo anche consegne a domicilio

Foto
bakeries Panificio Forno Magia Di Losacco Antonio

Il Panificio Forno Magia è una panetteria artigianale che, grazie alla bontà dei propri prodotti, è diventata un importante punto di riferimento per una clientela sempre più affezionata che ama i sapori sfiziosi e genuini.


La panetteria è dotata di un angolo rosticceria con prodotti preparati con ingredienti sani e freschi e un angolo pasticceria con deliziosi dolci. Forno Magia mette a disposizione dei clienti un servizio di catering per l’allestimento di banchetti e buffet per feste ed eventi privati.


Nel punto vendita rivive il fragrante profumo e il gusto autentico delle ricette tradizionali degli antichi forni del Sud Italia.

Foto
pastry shops Pasticceria Eclair di Leone Domenico

Pasticceria, pasticceria salutistica, pasticceria salata, organizzazione buffet e catering !!!


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi07:00 - 13:00
17:00 - 20:30
Mercoledi07:00 - 13:00
17:00 - 20:30
Giovedi07:00 - 13:00
17:00 - 20:30
Venerdi07:00 - 13:00
17:00 - 20:30
Sabato07:00 - 13:00
17:00 - 20:30
Domenica07:00 - 14:30
Foto
ice-cream shop Gelateria La Chicca

Il gelato è un piacere per il palato, può essere utile sia nella fase della crescita che in tutte le fasi della vita..


...per i bambini I bambini, per esempio, hanno necessità legate alla crescita, all’impegno mentale a scuola come a casa, all’attività fisica, visto che sono sempre in movimento! Il gelato si propone quindi come un  alimento sicuro e anche piacevole. I nutrizionisti raccomandano di mantenere la buona abitudine degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio, soprattutto nei giovanissimi. Il gelato, ed in particolare quello prodotto da noi, visto la qualità degli ingredienti utilizzati, può essere consumato in queste occasioni, eventualmente integrandolo con un frutto. La merenda deve apportare circa il 5 - 7% del fabbisogno energetico giornaliero, in particolare una porzione media di gelato può rispondere, con le sue 90 calorie circa, a questa esigenza. Il gelato fornirà sicuramente una ricarica fresca di energia da consumarsi, magari, prima o dopo l’allenamento o i giochi al parco!


...e per i nonni  perché con l’età il fabbisogno energetico tende a diminuire a causa del graduale e progressivo rallentamento del metabolismo e alla diminuzione dell’attività fisica. E’ necessario quindi rapportare la dieta alle nuove esigenze dell’organismo, il gelato può quindi costituire un’alternativa fresca e appagante, grazie alla sua morbida consistenza, anche alla merenda o al dessert.