Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CREDITO COOPERATIVO BOLOGNESE S.C.A R.L. VIA NAZIONALE 89
40061 CASTELLO DI SERRAVALLE (BO)
0516604269
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Caruso

LA SIMBIOSI, TRADIZIONE - INNOVAZIONE TROVA LA MASSIMA ESPRESSIONE NEL GELATO CARUSO.


NEL 1956 NASCEVA L'ATTIVITÀ, PRELUDIO DELLA MAESTRIA DELL'OGGI ... DEDIZIONE, COSTANZA, RICERCATEZZA, SONO IL PATRIMONIO EREDITATO DAL MAESTRO GELATAIO PINA CARUSO CHE CON ESTRO, DA ECO AL SUO ESSERE.


IL LABORATORIO È FUCINA DI IDEE, ILLUMINAZIONI, SPERIMENTAZIONI DEDICATE AL FRUITORE FINALE. L'AVVENTORE VARCA SÌ L'ENTRATA DELLA GELATERIA CARUSO, DALLO STILE PURO E CANDIDO, MA ENTRA IN UN'ESPERIENZA SENSORIALE EMOZIONALE CHE RIMANDA AD UN PASSATO DOVE LA MESCOLANZA DI MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ, NELLE SUE STRAORDINARIE SFUMATURE DEL GUSTO, ACCAREZZANO COME VELLUTO, PALATI RAFFINATI.


"PER SEMPRE"... GELATERIA CARUSO.

Foto
Food & Wine You Cake

Torteria con produzione interna di torte dolci e salate, pane, cupcakes, praline e brioche.
Prodotti, materie prime biologiche e il rispetto del km zero sono la nostra filosofia.


L’utilizzo di farine alternative, anche per intolleranti al glutine, e la ricerca di nuove proposte dolci e salate senza allergeni (lattosio,zuccheri raffinati, ecc) da noi è sempre in continua evoluzione!


I Pancakes sono il nostro cavallo di battaglia e si possono trovare durante tutto l’orario di apertura poichè vengono prodotti al momento.


Da noi potete gustare sfiziose e stravaganti insalate o fare un ricco e gustoso Brunch!


Caffetteria e sala da te.


Possibilità di prenotare per compleanni, feste ed apericene.
Corsi di cake design e pasticceria anche personalizzati.

Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
cafés L'Angolo del Caffe'

L'Angolo del Caffè, è un punto di incontro in ogni momento della giornata: scoprirete il profumo intenso del caffè espresso accompagnato dai nostri speciali e variegati cornetti appena sfornati; un pranzo veloce con panini, insalate e piatti freddi; un break di metà pomeriggio con tisane, cioccolate calde, pasticceria e, infine, gelati e granite, nostre grandi specialità.


Per gli amanti del drink, realizziamo squisiti cocktail e, per i palati più sofisticati, un bel calice di vino, accompagnato dal nostro prelibato tagliere di salumi e formaggi.


È sempre il momento giusto per venirci a trovare all’Angolo del caffè: sapremo come conquistarvi facendovi ritrovare il sorriso.


Foto
pastry shops Filo' Pasticceria Caffetteria di Luca Biancotto

La nostra pasticceria nasce dal nostro pasticcere Luca Biancotto, classe 1988, sandonatese.


Dopo anni di gavetta presso pasticcerie locali e gestione del reparto pasticceria dei grandi alberghi Jesolani ha deciso di realizzare il suo sogno,  far conoscere la sua pasticceria, completamente artigianale, ai suoi compaesani e non.
Inizia tutto nel febbraio 2018 e, dopo molto lavoro e sacrificio, finalmente il 28 novembre 2018 si aprono le porte di Filò.


Filò così chiamato perché negli anni passati il filò era il posto di ritrovo dopo lunghe giornate di lavoro, dove poter chiacchierare e passare insieme le ultime ore della dura giornata.


Nel nostro locale potete trovare più di dieci tipi di croissant diversi, tutti realizzati da zero. Mignon, torte, cioccolatini, gelatine di frutta, panettoni e focacce. Ma anche semifreddi, monoporzioni, finger food, torrone. Tutto accompagnato da un caffè esclusivo, il Club Kavè. Inoltre potete trovare la croissanteria salata per allietare le vostre pause pranzo.

Foto
bakeries Il Forno Grani & Altre Visioni

Attività di panetteria, rosticceria, gastronomia, tarallificio, piccola pasticceria e tanto altro - Dal 1999

LA QUALITA' E' IL NOSTRO PUNTO DI FORZA!


L’arte del Pane e della cucina mediterranea

Qui trovi oltre al Pane fresco, prodotto rigorosamente ogni giorno, anche degli ottimi piatti pronti, rosticceria di ogni tipo. Inoltre si producono Pani Speciali con solo Lievito Madre.

Si usano farine macinate a pietra di tipo 1 e 2.


I nostri punti vendita:

1. Viale Lincoin 84 - 81100 - Caserta (CE)

tel: 0823/1833598/3289711567


2. Via Giuseppe Garibaldi 28 - 81047 - Macerata Campania (CE)

tel: 08231833598/3396706802


Orari
lunedì—sabato: 07:00–21:00
orario continuato


Foto
pastry shops Torte & Cornetti A Cassino

  Pasticceria Italiana specialità in cakedesign e pasticceria moderna.

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pizzerias Bar Fadi Gelateria Artigianale - Pizzeria

La nostra Azienda si ispira ad una duplice filosofia: la passione profusa, la tradizione correlata alla scelta delle migliori materie prime e l'arte di concedere ed infondere piacere.
Caffè Fadi è una realtà aziendale giovane, ma allo stesso tempo ricercata. Nulla è lasciato al caso.
Fondata nel 2014, Caffè FADI è contraddistinta dall'artigianalità della lavorazione dei chicchi di caffè, dalla selezione di materie prime pregiate e dalla cura meticolosa dei processi produttivi, fattori che hanno portato a realizzare miscele tra le più pregiate sul mercato, in cui i profumi, gli aromi ed i sapori si fondono e contraddistinguono l'espresso FADI.
Il brand FADI è avvolgente, invitante, ricercato, nuovo e antico.
FADI è sinonimo di appartenenza.
Al consumatore non resta che sperimentare. Sperimentare per farsi avvolgere da un'esperienza sensoriale appagante, esclusiva, nuova.

Caffè Fadi è in ogni senso un caffè diverso.

Fadi rappresenta la continuità classica di una Torrefazione in crescita, proiettata al futuro con solide radici.
Ecco perchè FaDi è differente.

Foto
pastry shops Mandrile Melis Maestri del Cioccolato

MANDRILE MELIS

Da oltre trent'anni, i nostri Maestri elaborano le antiche ricette della più rinomata tradizione cioccolatiera artigianale in oltre sessanta cremose golosità: le praline WOW!, i Cioccomellows, i tradizionali Cuneesi, il Basin ëd Fusan, le praline alla crema, i Tartufi al cioccolato, i Nocciolotti, i Cioccogrissini e la Cioccobella.


MAESTRI DEL CIOCCOLATO.

Prodotti genuini che nascono da una storia di eccellenza, dagli ingredienti migliori, dall’amore per le cose buone e semplici, fatte secondo la tradizione, grazie all’esperienza trasmessa dal nostro grande Maestro del Cioccolato: Giuseppe Mandrile.


PASSIONE PER IL CIOCCOLATO.

Un amore che si rinnova ogni giorno da oltre trent’anni, quello per il nostro mestiere artigiano; la passione è da sempre l’ingrediente principale delle nostre preparazioni. Mandrile Melis è un meraviglioso laboratorio creativo, che prepara straordinarie dolcezze, con l’entusiasmo e la voglia di sperimentare sempre nuove combinazioni di gusto.


IL NOSTRO TERRITORIO.

Un territorio variegato, quello piemontese, che offre materie prime di altissima qualità. Dalle zone collinari di Langhe, Roero e Monferrato, regno dei vigneti, si ricavano vini DOC e DOCG noti ed apprezzati in tutto il mondo. Qui nasce anche la nocciola Tonda Gentile, prodotto unico nel suo genere.


NOCCIOLA PIEMONTE.

Protagonista delle nostre preparazioni è la Tonda Gentile Trilobata delle Langhe, selezionata e tostata dai nostri Maestri del Cioccolato, per essere raffinata in una pasta vellutata e profumatissima, o sminuzzata finemente in una croccante granella, oppure utilizzata intera, per gustarne al meglio l’aroma inconfondibile e il sapore delicato.


LE NOSTRE CREME.

Solo latte fresco e uova da galline allevate a terra per la nostra crema pasticcera, preparata a mano sul momento, per essere subito amalgamata ad ingredienti selezionati e colata nel goloso scodellino al latte, poi ricoperto di cioccolato al latte o fondente. Le creme a base alcolica beneficiano invece di un lento riposo; oltre 96 ore a temperatura e umidità controllate, al fine di esaltare le peculiarità di ciascun liquore.


INGREDIENTI GENUINI.

L’amore per le nostre radici più profonde e per i preziosi frutti del nostro territorio, ci rende attenti alla produzione a chilometro zero e al controllo della provenienza degli alimenti. Effettuiamo un’accurata e sapiente selezione degli ingredienti destinati alle nostre preparazioni, per ottenere la massima freschezza e qualità.



MANDRILE MELIS

For over thirty years, our Masters have been elaborating the ancient recipes of the most renowned artisan chocolate tradition in over sixty creamy goodies: the WOW! Pralines, the Cioccomellows, the traditional Cuneesi, the Basin ëd Fusan, the pralines with cream, the Truffles at chocolate, Nocciolotti, Cioccogrissini and Cioccobella.


CHOCOLATE MASTERS.

Genuine products that come from a history of excellence, from the best ingredients, from love for good and simple things, made according to tradition, thanks to the experience transmitted by our great Chocolate Master: Giuseppe Mandrile.


PASSION FOR CHOCOLATE.

A love that has been renewed every day for over thirty years, the one for our craft; passion has always been the main ingredient of our preparations. Mandrile Melis is a wonderful creative laboratory, which prepares extraordinary sweetness, with the enthusiasm and the desire to always experiment new combinations of taste.


OUR TERRITORY.

A variegated Piedmontese territory that offers high quality raw materials. From the hilly areas of Langhe, Roero and Monferrato, the realm of vineyards, we obtain DOC and DOCG wines known and appreciated all over the world. Here also the Tonda Gentile hazelnut is born, a unique product of its kind.


PIEDMONT HAZELNUT.

The protagonist of our preparations is the Tonda Gentile Trilobata of the Langhe, selected and roasted by our Chocolate Masters, to be refined in a velvety and fragrant paste, or finely chopped into a crunchy grain, or used whole, to better enjoy the aroma unmistakable and delicate flavor.


OUR CREAMS.

Only fresh milk and eggs from hens raised on the ground for our custard, prepared by hand at the time, to be immediately mixed with selected ingredients and poured into the delicious milk cup, then covered with milk or dark chocolate. Alcohol-based creams benefit instead of a slow rest; over 96 hours at controlled temperature and humidity, in order to enhance the peculiarities of each liqueur.


GENUINE INGREDIENTS.

The love for our deepest roots and for the precious fruits of our territory, makes us attentive to the zero kilometer production and to the control of the origin of the food. We carry out a careful and wise selection of the ingredients destined to our preparations, to obtain the maximum freshness and quality.


Foto
restaurants Public Enemy - Gastro Pub

SOLO UN CLUB?


Un cocktail bar d'altri tempi che si ispira al proibizionismo e, pertanto, rimane nascosto e segreto,camuffato sotto le mentite spoglie di un comunissimo bar.


Atmosfera da salotto,luci soffuse,buona musica,birre artigianali italiane ed internazionali ,vini e cocktails ricercati.


Il ristorante si pone come obiettivo quello di recuperare la tradizione dell'hamburger gourmet realizzato con carne di qualità ,pane fatto in casa e i più pregiati ingredienti del territorio.


Il tutto accompagnato da una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi di carne e di pesce.

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
Food & Wine Birreria Batch

Orari di apertura:


Lunedì:
20:00 - 02:30
Martedì:
20:00 - 02:30
Mercoledì:
20:00 - 02:30
Giovedì:
20:00 - 02:30
Venerdì:
20:00 - 02:30
Sabato:
20:00 - 02:30
Domenica:
20:00 - 02:30