Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSOL GIACOMO FRAZIONE SEINGLES 2
11020 ISSIME (AO)
0125344031
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Duchessa

Cucina italiana e pizza normale, tirata e al metro integrale

Foto
restaurants Da Gio' Trattoria Pugliese

Caffè, ristornate, enoteca.

Siamo a vostra disposizione per pranzi di lavoro, aperitivi, cene con menù fissi e alla carta, cene aziendali e su prenotazione serate con cucina tipica pugliese.

Foto
pizzerias Pizzeria Napoletana Da Pasquale

Pizzeria napoletana con prodotti tipici di napoli,pizze fritte, panuozzi e tante altre cose

Foto
pizzerias Pizzeria Setaccio

Pizzeria al taglio, fritti speciali e pizze gourmet nel centro di Frascati.


Se sei un amante delle pizze al taglio non puoi perderti l’occasione di gustare le proposte tradizionali e gourmet della pizzeria Setaccio.


Situata nel cuore del centro storico di Frascati, la pizzeria Setaccio ti propone una vasta gamma di pizze al taglio, dalle più tradizionali alle più fantasiose, preparate sempre con ingredienti sani e genuini.


La pizzeria
Il locale è informale ed accogliente. Al banco troverai personale gentile che saprà consigliarti e soddisfare ogni tua voglia di pizza e non solo. Pizzeria Setaccio, infatti, propone anche una vasta gamma di fritti, come supplì tradizionali, al guanciale e cacio e pepe, crocchette di patate semplici o con farcitura provola e speck e molto altro ancora.
Per i palati più esigenti, la pizzeria propone quotidianamente pizze al taglio gourmet, tra cui: marmellata di cipolle di Tropea, aglio olio e peperoncino, ripiena carbonara…


Impasto a lunga lievitazione
Per preparare le proprie varianti di pizze al taglio, pizzeria Setaccio utilizza un impasto a lunga lievitazione. L’impasto preparato con lievito madre viene lasciato riposare per oltre un giorno, in modo da garantire una pizza morbida e ben digeribile.
Tutte le materie prime utilizzate, dalla farina di grano tenero all’olio extravergine di oliva, sono altamente selezionate e di sicura origine locale, per garantire al prodotto finale un gusto unico e sorprendente. Solo selezionando attentamente le migliori materie prime si può arrivare ad ottenere un prodotto finito eccellente: per questo, i mastri pizzaioli di pizzeria Setaccio si impegnano quotidianamente nella ricerca di prodotti locali di eccellente qualità, a partire dalla passata di pomodoro fino alla mozzarella fresca, senza dimenticare i salumi, le verdure di stagione, i funghi e qualsiasi cosa possa insaporire la tua pizza.


Rinfreschi per feste ed eventi
Se stai organizzando una festa e vuoi includere nel tuo buffet delle pizze al taglio gustose e sicuramente gradite, puoi prenotare la teglia 20x70: ti permette di scegliere una vasta gamma di gusti con cui farcirla per andare incontro alle esigenze di tutti i tuoi ospiti. Potrai scegliere dei gusti standard, come la margherita o la pizza coi wurstel, tanto amate dai bambini, e dei gusti più audaci, come la Bismark o la quattro formaggi, per accontentare anche gli ospiti più adulti: le pizze al taglio di Setaccio sono in grado di mettere d’accordo tutti!


Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
restaurants La Pentola Magica Ristorante Pizzeria Griglieria

Dal 2003 il ristorante "La Pentola Magica" di Bovisio Masciago, a conduzione familiare, propone una cucina tradizionale con tagliere di salumi nostrani e gnocco fritto, grigliate di carne e pesce e se proprio non vi basta un'ampia scelta di pizze.


Il nostro menù propone inoltre antipasti e zuppa di pesce, squisiti primi e secondi piatti, come ottimi filetti preparati da Claudio.


La particolarità del ristorante è di avere ben due cucine, delle quali una dedicata al pesce e una alla carne. Il pesce è particolarmente curato ed è proposto in grigliate miste e fritture. La nostra carne è scelta con cura e va a far parte di ottime grigliate oppure di cene a base di fiorentine autentiche.


I vini bianchi e rossi della casa provengono dai vigneti di famiglia, tra cui il Raboso e il Malbec sono molto apprezzati.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!


La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.


Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.


Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Fà Fümme

Fa Fumme, Ristorante Pizzeria nel cuore di Albenga, nella splendida Piazza delle Erbe, centro della movida.


Il nostro ristorante propone piatti di cucina tradizionale ligure,  che punta a valorizzare i prodotti del territorio, annoverando anche eccellenze quali la zucchina trombetta, l’asparago violetto, il carciofo spinoso e il pomodoro cuore di bue.  


Nel nostro locale amiamo fondere tradizione e innovazione, soprattutto nelle pizze e nelle modernissime focacce gourmet, con farciture fantasiose e ricche di ingredienti di altissima qualità.
Da Fa Fumme puoi degustare anche la celebre farinata di ceci, che proponiamo in diverse varianti, per accontentare tutti i palati.


Diverse e ampie sale interne, grazie a una recentissima ristrutturazione, rappresentano lo stile delle tipiche piazze di una volta, dove poter trascorrere momenti di gusto e spensieratezza.


Dalla primavera all’autunno è possibile inoltre trascorrere piacevoli momenti conviviali anche nei due dehors, il più ampio in Piazza delle Erbe e uno di dimensioni più contenute nel vicolo parallelo.


Vincitore del Travellers’ Choice 2020 di Tripadvisor.
Lavoriamo con grande passione e i nostri piatti te lo racconteranno.
Ti aspettiamo!



Foto
restaurants Villa Miraglia Relais sui Nebrodi

Natura, Relax e cibo locale, rappresentano al meglio il Relais  Villa Miraglia, che si trova a 1500 metri s.l.m immerso nel parco dei  Nebrodi in un contesto unico, la faggeta più a sud d’Europa.


Dieci camere curate in ogni dettaglio e dedicate a fauna e flora del  Parco, un Ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea,  un’atmosfera calda e accogliente e un lusso discreto per immergervi in  una favola da godervi in silenzio e relax.


Le 10 camere del Relais Villa Miraglia hanno tutte uno stile unico  con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista o i  vecchi camini in pietra, e un perfetto equilibrio tra antico e moderno  negli arredi e negli accessori.
 

In tutte si può godere di una meravigliosa pace e dell’esclusiva vista sulla faggeta del Parco dei Nebrodi.


Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
pizzerias Pizzeria Bella Ischia

Germogliata, contro ogni aspirazione razionale, a Gubbio, cittadina medievale immersa nella verde Umbria, Bella Ischia è la risposta tangibile che non è il luogo con le sue origini che distingue e rende realizzabile un occasione diversamente da un altra, ma la purezza del cuore di chi desidera avere fuori casa la propria casa, la passione di chi in certe terre ci è nato e le ha vissute, l'entusiasmo di un immigrato trapiantato in un altra città che riconoscerebbe ovunque casa sua ed i suoi inesauribili sapori.


Ed è proprio per questo che nasce Bella Ischia nell'ultimo angolo della terra in cui avreste mai pensato di trovarne una, per far arrivare la cucina ischitana con il suo spirito e i suoi costumi nelle tavole piú lontane, imbandite di ogni bontà, prelibatezza e tradizione certo, ma sprovviste della vera pizza italiana, quella partenopea, difficilmente imitabile, impossibile da confondere. E non poteva non avere successo una formula che oltre al cuore ci ha messo anche il lavoro e l'esperienza consolidata di persone che da anni sono leader imprenditoriali nei settori d'appartenenza, fornitori e produttori artigianali innovativi, rispettosi delle tradizioni.


Contattaci per maggiori informazioni sulle pizzerie in franchising Bella Ischia.

Foto
restaurants Ristorante La Fortezza

La nostra storia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Prediligiamo l'utilizzo di prodotti freschi, delle nostre terre con una chiara tracciabilità. Abbiamo cura di scegliere i nostri fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche, e parliamo di due donne in cucina, lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto vogliono farvi riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi. La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle vostre richieste, alle vostre esigenze, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il nostro ristorante, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono. Ecco che l'esperienza acquisita negli anni ci ha convinto, come pensavamo, che il ristorante debba essere un posto dove tutti possono torna e sentirsi come a casa. BENVENUTI


Il nostro Staff

Lo staff della cucina è ormai 5 anni che lavora assieme, con le nostre cuoche che fanno da padrone, fra preparazioni e primi piatti, mentre il maestro della griglia continua a combattere fra grigliate e fritture. Elena con la sua esperienza di 40 anni ai fuochi, la nostra artista Lucia maestra dei dolci fatti in casa e il cosiddetto Gas Gas, Il re della griglia.
In sala l’’immancabile e insostituibile Cinzia, direttrice e responsabile del personale, attenta nei minimi particolari e sempre disponibile alle vs esigenze. Affiancata dal’instancabile nonche’ neo babbo, ADI, soprannominato l’uomo di Babele e non da ultimo, il più veloce pulitore di pesce al tavolo. Chiudesi lo zoccolo duro con il passaggio di testimone dalla responsabile reception Michela,che ringraziamo commossi, a Sara, nuova figura tutta da scoprire

Foto
restaurants Isgrò Restaurant

Ristorante nel cuore di Palermo

Ottimo pesce sempre freschissimo,la gentilezza e cortesia di tutto lo staff sono la prova di un lavoro fatto con passione.

Foto
pizzerias Milleluci Ristorante Pizzeria

Il ristorante Milleluci racconta una storia d’amore lunga 40 anni.


Rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, in cucina come in tavola.