Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNITA MONTANA MONTI DEL TRASIMENO VIA DANTE ALIGHIERI 2
06063 MAGIONE (PG)
0758474111
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Aldo Carni

Aldo Carni nasce nel 1995 in un piccolo negozio di Corso Galileo - Cuneo, dopo oltre 15 anni di successi nasce la nuova ALDO CARNI.


Un negozio d'elite per soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti.
In vendita solo Prodotti Locali, un'accurata selezione per una sana alimentazione.
Personale super specializzato al vostro servizio da martedì a sabato.

Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
Foto
agribusiness Unifruit Srl

Coltiviamo il tuo benessere

Foto
farms Azienda Agricola Radica di Rosita Mastrota

Piccola azienda a conduzione familiare che si occupa principalmente di MELE.Azienda multifunzionale,produce anche confetture,succhi,miele e conserve varie


La nostra Azienda è situata nel Cuore del Parco Nazionale del Pollino https://parcopollino.gov.it/ .I nostri meleti godono infatti di un clima ottimale. Si tratta di varietà di mele commerciali quali la Golden Delicious,Golden Rush, Topaz,Pink Lady,Gala, Pinova, Stark, Imperatore, Granny Smith, Renetta e Fuji. Negli ultimi anni ci stiamo specializzando però nella coltivazione di varietà autoctone.Coltivate tra i comuni di Cerchiara di Calabria, San Lorenzo Bellizzi e Terranova del Pollino, coprono un' area di 3.00.00 ha. Le mele si possono trovare da ottobre ad Aprile, mentre le confetture e i succhi di mela tutto l'anno. Oltre agli impianti di melo, coltiviamo anche Piccoli Frutti come: Lamponi,More, Mirtilli e UvaSpina con cui facciamo ottime confetture!


Cosa vogliamo offrire?

Vogliamo portare sulla tavola di tutti,prodotti buoni e genuini della nostra Terra,perchè la buona qualità è anche da noi.


Premi
Gran Galà delle eccellenze, Premio 2014, la Strada dei due Mari- Settore Imprenditoria-


Prodotti
Mele da tavola, Confettura di Mele & Peperoncino, Confettura Mele &Liquirizia, Confettura di Mele&Mandorle, Confettura di Mele&Cannella, Confettura di Mele& Zenzero, Confettura di Mela&Lavanda, Confettura di Mela & Limone, Confettura di Mela&More, Confettura di frutti di bosco, Confettura di Agrumi, Succo di Mela

Foto
Food & Wine Macelleria e Braceria Sfizi di Carne

Macelleria- Braceria


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 14:00, 16:30 - 00:00
Martedì:
08:00 - 14:00, 16:30 - 00:00
Mercoledì:
08:00 - 14:00
Giovedì:
08:00 - 14:00, 16:30 - 00:00
Venerdì:
08:00 - 14:00, 16:30 - 00:00
Sabato:
08:00 - 14:00, 16:30 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
seafood I Sapori del Mare Pescheria Surgelati e Congelati

I SAPORI DEL MARE
- Surgelati di altissima qualità.
-Rivenditore autorizzato:FINDUS-OROGEL-ALGIDA.
-Pesce fresco, frutti dei mare e crostacei vivi.
-Stoccafisso baccalà fresco e salinato.
-Spezie di ogno genere.
-Olive fresche.
-Pasta speciale e vini pregiati.

Foto
agribusiness Valli Estensi Srl

L'azienda Valli Estensi S.r.l. nasce nel 2001 come industria adatta alla trasformazione per l'ottenimento di succhi, passata, semiconcentrati e concentrati di pomodoro, puree o cremogenati di frutta e si colloca in una zona del nord strategica per la coltivazione e la produzione sia del pomodoro che della frutta.

Questa azienda è nata grazie alla famiglia Ferrante già presente nell'ambito del commercio di frutta e pomodoro, che nel 2001 avverte l'esigenza di acquistare un nuovo stabilimento nella provincia di Ferrara per la trasformazione di questi prodotti.

Essa è dotata al suo interno di un impianto di alta e moderna tecnologia che permette di avere un prodotto sano e genuino adatto sia al mercato italiano che a quello estero.

Le varie tipologie di prodotti che produciamo risultano essere ottime basi per vari preparativi, quali miscele di puree, confetture, succhi di frutta e basi per prodotti di pasticceria.

Foto
agribusiness Molino Di Mino dal 1917

“Molino Di Mino produce da tre generazioni farine di grano duro, semola rimacinata, farina di Khorasan, Perciasacchi, Russello, commercializza farina di Tumminia (timilia).”

Le farine secondo tradizione, dove Arte e Benessere convivono.


Nel lontano 1917 Francesco Di Mino inizia la professione di mugnaio prendendo in gestione un molino a grano duro a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo. Nella seconda metà degli anni 50, a San Cataldo dove realizzò un molino di proprietà con l’aiuto dei figli .

Oggi questa esperienza centenaria molitori, tramandata con passione da padre in figlio, si è evoluta in una realtà moderna e tecnologicamente avanzata.


La Sicilia fu sin dall’antichità “il granaio d’Italia”, ed è nel rispetto di questa tradizione, coadiuvato dalla moderna innovazione degli impianti, che vengono monitorare tutte le fasi del processo produttivo da un personale altamente specializzato al fine di garantire la massima costanza e genuinità dei prodotti finiti.
Molino Di Mino si distingue per l'alta qualità di semole rimacinate, e di farine antiche quali ad esempio la farina di Tumminia.


Prodotti:
Farine Alimentari
Farine Antiche
Semola Rimacinata
Tumminia
Timilia
Perciasacchi
Russello
Khorasan

Foto
farms Azienda Agricola Terra D'Oro - Dono Dorato

"TERRA D'ORO" privilegia coltivazioni autoctone e garantisce il controllo della filiera; nasce così "DONO DORATO " olio extravergine di oliva della pregiata varietà coratina.


L’azienda agricola TERRA D’ORO nasce a marzo del 2015. Ci siamo accostati quasi per caso a questa realtà.

Amiamo profondamente la natura, il nostro territorio e la nostra cultura storica e quando ci siamo trovati davanti a ettari di terra con splendidi ulivi abbandonati a loro stessi, ci siamo sentiti quasi in dovere di tendere la mano verso quella natura che troppo spesso viene maltrattata dall’uomo.


Abbiamo rilevato un granaio dismesso, un rudere in pessime condizioni ma con una struttura architettonica affascinante con le sue volte a crociera, situato nel centro storico di un paesino del sud Italia con l’idea di dargli nuova vita inizia così la nostra avventura tra entusiasmo, sacrifici e problematiche varie.

Diamo vita alla nostra idea, effettuiamo i primi trattamenti per il recupero dei terreni e degli ulivi utilizzando solo prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente e avviamo la ristrutturazione di quella che diventerà la nostra sede legale e operativa.


Iniziamo a pensare alla realizzazione di un prodotto di nicchia con la trasformazione delle nostre pregiatissime olive. Ritenendo l’olio extravergine di oliva un vero e proprio dono della terra con i suoi riflessi dorati, studiamo un nome che lo rappresenti in pieno, da qui DONO DORATO.


Un’elaborazione grafica porta alla costruzione del logo, sfruttiamo le decorazioni presenti sui alcuni reperti, prevalentemente vasellame, dell’antica Daunia per valorizzare il territorio e la storia delle nostre origini e li racchiudiamo in una “O”. Ed è proprio la “O” che lega le parole DONO e DORATO con la sua forma i tratti dorati che simboleggia un’oliva.

Foto
farms Romano Vini Di Rocco Pirito

Produzione Vini e Olio di oliva biologici

Foto
agribusiness Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.

Foto
dairies Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso

Foto
pasta factories Pastificio Delizie Della Pasta - Pastai Dal 1989

Produzione e vendita di pasta fresca artigianale preparata con materie prime fresche naturali e di ottima qualità. .


Vasto assortimento !


Venite a trovarci

Foto
dairies Caseificio San Nicola Produzione propria di latticini all'ingrosso e al dettaglio.









Specialità Mozzarella e Burrata
Foto
pasta factories Panificio Listanti
Foto
butchers Gourmeats - Cavarzano Carni Store

Cavarzano carni è un ritrovo di eccellenze, la celebrazione della qualità e del mangiar sano, con carni bovine locali e pollame Biologico certificato.


Non chimatelo supermercato. Cavarzano Carni è molto di più, supera il tradizionale concetto di "fare la spesa", è convolgimento e appagamento dei sensi, recupero del rapporto familiare con il negoziante di fiducia, approfondimento delle conoscenze dei prodotti bellunesi d'eccellenza.


Situato a pochi passi dal centro di Belluno, questo "piccolo" food store è unico del suo genere per capacità di offrire insieme il massimo della convenienza grazie ai principali marchi della grande distribuone e il massimo della qualità grazie al mercato del fresco con la nostra rinomata macelleria, reparto ortofrutta e salumi e formaggi.


Tanta qualità al vostro servitio, tutti i giorni.