Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLOSIO CASCINA NEGRIGNANE
24060 TAVERNOLA BERGAMASCA (BG)

035932307
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés BAR TORREFAZIONE FRATELLI MARIANI VINCENZO E PIERO

Buon caffè torrefazione, panini,tramezzini,piadine,aperitivi, dolciumi, vini

Foto
butchers Macelleria Salvi

Solo la migliore qualità. Da Alberto e Gina ad Ostia, la storica Macelleria Salvi arriva on line.

Dopo 10 anni di esperienza, nel 1970 Alberto e Gina aprono il primo negozio ad Ostia. Passeranno 50 anni, due generazioni e il grande amore per questo lavoro che uniti all’esperienza e alla voglia di offrire sempre qualcosa in più, daranno vita all’innovativo progetto del laboratorio e della vendita on line.
L’artigianalità incontra la tecnologia, e le nuove esigenze del mercato offrono un terreno fertile per allargare la nostra offerta ad un pubblico sempre più esteso. Preparati di carne e tagli speciali arrivano a casa dei nostri clienti. Freschi, genuini e con la migliore materia prima che il mercato può offrire.


Dal 1960 ad oggi. Tre generazioni e una storia di famiglia

Da tre generazioni, maestri d’arte nella lavorazione delle carni italiane di prima scelta e una continua ricerca della materia prima perfetta. Sana, genuina e prodotta da allevamenti tracciabili e rispettosi del benessere animale. Il nostro laboratorio produce ogni giorni comodi e gustosti preparati a base di carne pronti da cucinare.


Foto
farms VINI GIMAS - IL SOLE DI GIGI - SOCIETÀ AGRICOLA GIMAS S.S.

Home Restaurant “Il Sole di Gigi” – Vini GiMAS

Siamo un’Azienda Agricola di tradizione centenaria a Sona, in provincia di Verona, sulle colline moreniche del Basso Garda Orientale. Prima come mezzadri, poi acquistando i terreni, generazione dopo generazione, abbiamo realizzato il nostro obbiettivo: far nascere GiMAS, un brand vinicolo d'eccellenza e presentarlo prima sulle tavole del nostro Home Restaurant " Il Sole di Gigi" e poi a distributori in tutto il mondo.


Nella nostra casa in collina abbiamo sviluppato un innovativo progetto d’accoglienza adottando la tipologia dell’Home Restaurant, dove un gruppo di amici può venire e godere di un ambiente totalmente ad uso esclusivo riservato a loro. Gli ospiti troveranno un ottimo buffet home made con i prodotti dell’azienda agricola e, in un percorso crescendo di sapori e sofisticati abbinamenti, scopriranno i nostri vini GiMAS.
Gli ospiti da noi si sentono accolti in famiglia e ad un prezzo decisamente contenuto, possono godere di ampi spazi esterni e interni completamente ad uso esclusivo, dove rilassarsi e divertirsi con la propria comitiva in totale sicurezza per qualsivoglia evento, sia compleanni che ricorrenze speciali.
Il nostro punto forte? Sicuramente le feste per bambini, nel verde della campagna durante la bella stagione o in spaziosi e attrezzati ambienti interni in inverno pensando a divertimento e sano buffet per tutti.
 
Con le nostre uve selezionate di alta qualità, da cultivar zona Custoza D.O.C, produciamo i nostri ottimi vini D.O.C e I.G.T. Le fasi della lavorazione sono condotte in prima linea proprio da noi: Andrea e Solidea con la nostra famiglia. Solo così siamo certi di produrre un prodotto di nicchia per palati esigenti ed esperti. In ogni nostra azione aziendale emerge la nostra attenzione alla sostenibilità: per questo abbiamo deciso da anni di non utilizzare pesticidi e Glifosato. Le colline di Sona sono un luogo naturalmente ideale per coltivare vigneti accarezzati dal clima mite del lago, e persino la disposizione dei filari alla luce della prima alba non è stata lasciata al caso ma pensata per ottenere un prodotto il più performante e naturale possibile. Proprio per questo le nostre uve hanno sempre altissimi livelli di Grado Babo (livello zuccherino dell’uva) sia nei bianchi che nei rossi e producono vini apprezzati e premiati.

Foto
farms LA DEA LUMACA

Lumache, cosmetica, marmellate, pesti, gallette, biscotti...100% bio

Foto
farms ORO DI GAETA

ORODIGAETA vuole esaltare un prodotto biologico, una vera e propria polvere di felicità racchiusa in un meraviglioso fiore, in apparenza fragile ma al tempo stesso uno scrigno di proprietà antiossidanti e antiradicaliche per il nostro organismo. Infinite sono le proprietà organolettiche dello zafferano e per questo noi ORODIGAETA vogliamo far rifiorire la passione per questa nobile e preziosa spezia, per non farla fagocitare nel 'dimenticatoio' dell'oblio voluto dal mondo globalizzato. Il nostro intento è quello di recuperare un prodotto conosciuto sin dall'antichità come 'oro vegetale'.


Zafferano infatti deriva dal persiano Za'faran, che significa giallo oro, in senso lato, rivelazione. Non è un caso che il fiore dello zafferano era utilizzato dai buddisti prima di incamminarsi nel sentiero dell'estasi: le vesti del Buddha morente e dei suoi seguaci erano bagnate da quest'oro benefico. Gli egizi a loro volta, cospargevano le mummie di zafferano perchè il suo profumo era capace di innalzare la preghiera 'che sale in cielo scorrendo sui fiumi odorosi dell'essenza'. La leggenda greca vuole che Zeus ed Era facessero l'amore con tale ardore che dal prato su cui giacevano spuntarono i fiori dello zafferano, dei quali il dio Ermes, consigliere degli innamorati, si servì per risvegliare il desiderio sessuale. Anche il Giove dei romani, re degli dei, noto per le sue inesauribili prodezze amatorie, riposava su un letto di zafferano.


E' provato scientificamente che i miti sono eziologici, in parole povere, sono spiegazioni fantastiche di fenomeni reali, e quindi hanno sempre un fondamento di verità. Lo sapevate che mezzo grammo di zafferano fornisce al nostro organismo la stessa quantità di antiossidanti contenuti in tre etti di pomodori? Lo zafferano è una polvere della felicità in quanto è un rimedio per le malattie più disparate. Mal di denti, crampi mestruali, bronchite, dissenteria, reumatismi, acne, verruche, insonnia, raffreddori, fuoco di sant'Antonio, mal di schiena.... In Inghilterra fino al 1940 in farmacia si vendevano pacchetti da un penny di zafferano per curare il morbillo. Oltre ad avere un sapore straordinario, è un concentrato di vitamine, sali minerali, oligominerali ed antiossidanti.


Se le carote contengono lo 0,008% di caroteni, lo zafferano ne contiene 8%, vale a dire mille volte di più. La farmacopea ufficiale italiana usa lo zafferano come erba medicamentosa per le sostanze in esso contenute: Crocina (Colore) Safranale (Odore) Pirocrocina (Sapore) L'università di Pavia ha condotto uno studio in cui rileva la produzione giornaliera dell'uomo di 5 grammi di scorie, che favoriscono l'invecchiamento. A parità di peso di scorie con la vitamina E ne eliminiamo il 3%, con la C il 10% e con lo zafferano il 20%. Non è' preferibile quindi consumare un piatto di risotto allo zafferano che una pillola?

Foto
farms AGRITURISMO - AZIENDA AGRICOLA KM0
Ristorante, griglieria, aperitivi, apericena, pranzi e cene.
Cucina, carne alla griglia, smoothies, yogurt,
piatti di frutta, spiedini di frutta con cioccolato e granite!

Foto
salami Salumificio Miglietta

SALUMIFICIO MIGLIETTA

Pieralberto Miglietta, a Madonnina di Serralunga di Crea, continuando una tradizione che dura da 5 generazioni, produce nel suo laboratorio salumi tipici del Monferrato e del Piemonte. Siamo sicuramente di fronte ad un’azienda, che in termini di qualità ed eccellenza, ha raggiunto i massimi livelli.


Nel corso degli anni, pur rimanendo legato ad una lavorazione prettamente artigianale, il salumificio si è innovato sviluppando le più moderne tecnologie. Il risultato finale è una gamma di prodotti tipici della massima affidabilità, con alle spalle di tutto una non comune bravura delle maestranze (i salumi sono legati esclusivamente a mano, le celle di stagionature sono rivestite di mattone vivo cosi da trattenere le muffe “nobili”, ecc.).


La grande esperienza e professionalità, congiunta alle particolari caratteristiche del microclima (l salumificio è situato alle pendici del Sacro Monte di Crea, patrimonio dell’Unesco e collina più alta del Monferrato) hanno fatto il resto permettendo al prodotto di ottenere gli antichi sapori di un tempo che fu!


Foto
agribusiness Frutteria Di Patrizia & Tony

Frutta e verdura di Patrizia e Toni
Aperto tutti i giorni

Si effettuano consegne a domicilio

Per ordini Whatsapp 3936238188


Ci trovi a:

Frascati (Rm) - Al mercato coperto

Dal Lunedì al Sabato tutte le mattine dalle 07.00 alle 14:00

Martedì e Venerdi orario continuato fino alle 19:00

Per ordini e consegne a domicilio Cel 3936238188


Cocciano (Rm) Piazza quirino sulpicio

Dal Lunedì al Sabato dalle 07:00 alle 14:00

Per ordini Cel: 3471856060



Foto
Food & Wine Silmo Caffè e Bottega

Alberto & Paolo

"SILMO CAFFE' e BOTTEGA" nasce dalla nostra passione per i vini per i formaggi e per i salumi. Abbiamo effettuato un'accurata selezione di prodotti e produttori di certificata qualità. Il servizio di bottega vi da, così, la possibilità di assaporarli  ai tavoli o a casa vostra.
Buona degustazione!!


La qualità non è un optional !
COLAZIONE

Inizia la tua giornata con un Breakfast di qualità.
Pranzo
A mezzogiorno Ti aspetteremo per una pausa pranzo preparata con prodotti a km0.
Avremo un'ampia scelta tra piatti caldi,piatti freddi e gustosi panini.
Inoltre giornalmente presenteremo un Menù speciale.
Aperitivo
Un appuntamento da non perdere per ritrovarti tra amici a fare due chiacchere. Ampia selezione di Vini e Cocktails.

Cena
Vi sedurremo con proposte culinarie appetitose e stuzzicanti per cene in compagnia, o piacevoli  tête à tête.

Dopo Cena
Per concludere la giornata cosa c'è di meglio di una bevuta in compagnia.

Foto
farms Agriturismo Casale Del Marrone di Pucello Alessandra

Il Casale del Marrone: il bello ed il buono della terra
Passione, amore per la terra e per il territorio.


L’antico Casale, oggi completamente ristrutturato, era un tempo utilizzato come fienile, cascina, stalla, pollaio, magazzino e ricovero attrezzi.


Tutto intorno, nei terreni di famiglia, le attività agricole erano tramandate da generazioni: si producevano marroni (la tipica e pregiatissima qualità di castagna segnina, omaggiata dal nome stesso dell’agriturismo) e olive, da cui si estraeva un olio genuino e profumatissimo.


Mucche, cavalli, capre, maiali, conigli, pecore e galline punteggiavano il paesaggio con le loro inconfondibili silhouette. Il frutteto era un rigoglioso susseguirsi di sapori e profumi unici. Fichi, pere, mele, loti, ciliegie, melograni, pesche, nocciole, noci, prugne, visciole, amarene, giuggiole, corbezzoli, ribes, mirtilli, uva spina, lamponi: non mancava niente in questo lembo di terra incantato.


Oggi, nulla è cambiato. Portiamo ancora orgogliosamente avanti le stesse attività, affiancando alla tradizione le più moderne tecniche agricole, per garantire una qualità vera e senza compromessi, tanto da poterci fregiare del titolo di azienda agricola biologica.

Foto
farms MAISON ANSELMET

CHI SIAMO
Da tre generazioni la famiglia Anselmet produce grandi vini in Valle d’Aosta.
Vero lavoro in vigna, vero lavoro in cantina: questo è l’assioma che guida la filosofia pragmatica degli Anselmet e che consente loro di cogliere il maestoso e mutevole spirito dei vini di montagna.


Il vino è pragmatismo che si trasforma in anima, è il lavoro delle mani che sa giungere al cuore. È la mattina alle cinque nei filari che diventa una bevuta tra amici.
Un discorso sulla tostatura delle botti che si fa saggezza.
Giorgio Anselmet


Gli Anselmet sono stati pionieri della riscoperta e valorizzazione di vitigni autoctoni dimenticati quali il Petit Rouge, il Cornalin, il Fumin, il Mayolet, e il Muscat.
Ma sono stati anche coraggiosi divulgatori dei vitigni internazionali, coltivati e vinificati secondo un autentico spirito valdostano.
 
Maison Anselmet è dedizione pura alla sperimentazione e indomita curiosità verso le tecniche vitivinicole più adatte a esaltare il carattere dei vini valdostani.


Una vocazione artigianale alla ricerca che ha permesso alla cantina di Villeneuve di tracciare la via al perfezionamento della viticoltura locale, rivelando al mondo le infinite potenzialità dei terroir e dei vitigni coltivati lungo la valle della Dora Baltea.

Lavoro completamente manuale in vigna, scelta oculata dei vitigni da impiantare negli appezzamenti più adatti e una cantina capace di adattare e persino stravolgere le tecniche produttive in base alle caratteristiche dei vini.


Maison Anselmet testimonia l’unicità dei vini della Valle d’Aosta interpretando ogni annata come un evento irripetibile, che modifica nel profondo le peculiarità dei vini in cui è sempre viva l’indelebile ed eccezionale voce della montagna.

Foto
farms ''Adottaunclementino'' - O.P. Trezene Soc. Agr. Coop.

Produttore specializzato di clementine senza semi di Corigliano Calabro sin dal 1976, Imprenditore Agricolo Professionale, titolare dell'Azienda Agricola Perseverantia.

Le migliori clementine al mondo, senza possibilità di smentita, sono quelle della Piana di Sibari ed in special modo quelle della zona di Corigliano Calabro CS.

Foto
agribusiness Le Bontà Lucane

La nostra azienda nasce nel Nord della Basilicata ai piedi di un antico vulcano spento.

Alle pendici del Vulture il terreno di origine vulcanico ricco di sostanze minerali è particolarmente adatto alla coltivazione di frutta e ortaggi freschi.


La nostra azienda raccoglie gli ortaggi prodotti sul territorio e li trasforma in maniera artigianale, confezionandoli esclusivamente in olio extravergine di oliva locale per garantire la massima qualità e genuinità.


Tutte le tecniche di produzione, lavorazione e conservazione del prodotto sono esclusivamente artigianali senza utilizzo di macchinari industriali.


Foto
agribusiness L'Orto in Tavola

Vendita diretta prodotti a km 0

Foto
farms Azienda Agricola Biologica Cascina Mana

La Società Agricola Cascina Mana è presente sul territorio dal 1890 quale azienda dedita alla coltivazione di cereali e foraggio e all'allevamento di bovini piemontesi per la produzione di latte e vitelli da carne.


La conduzione dell’azienda si è tramandata nel tempo di padre in figlio attraverso un filo generazionale ispirato dall`amore per la terra e dalla passione per il lavoro.


Nel 1999 l'azienda compie una scelta fondamentale in favore della maggior qualità di prodotto passando dalla coltivazione convenzionale alla coltivazione biologica dei terreni provvedendo anche alla conversione degli allevamenti secondo la pratica biologica.


Attualmente l'attività dell'Azienda è concentrata sull'allevamento della Gallina Bianca Livornese per la produzione di uova biologiche secondo una filiera tutelata e garantita bio dall'Ente di Controllo e Certificazione BIOS.