Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLLEGIO GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA VIALE ROMA 149/P
54100 MASSA (MS)
0585791109
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Pito's Bag

PITO’S nasce dalla sinergia di ragazzi, Stefania e Mirco intimi amici da sempre; che coltivano il sogno comune di unire le proprie capacita per creare qualcosa di unico.


Pito's cosi, diventa realtà. Il BRAND parte dalla loro adolescenza, dal loro cuore e dal loro estro.
Questa è solo una partenza, il loro sogno è quello di imporsi come BRAND della porta accanto.
Un marchio italiano che lavora e produce in Italia.


Mantenere standard di buona qualità e di artigianalità per garantire un prodotto unico e irripetibile a prezzi accessibili a tutti.


Pito’s si avvale di artigiani della capitale toscana, sceglie in prima persona pellami e accessori che devono essere belli esteticamente e soprattutto resistenti.


Le scelte nella maggior parte dei casi sono state prese osservando e avvalendosi dell’aiuto delle clienti che hanno provato gli articoli e che  hanno permesso di apporre modifiche nelle cuciture e negli accessori.
Stefania metodica segue gli iter burocratici italiani e ama il contatto con le persone, parlare, confrontarsi e raccontarsi per aiutare nella scelta migliore del accessorio, mentre Mirco con il suo estro studia e valuta le tendenze della moda i pellami gli accessori ed i modelli in cucitura.


Ognuno segue il proprio compito ma tutto questo viene unito in quello che è oggi PITO’S.

I nostri articoli sono disponibili in questo shop online. Puoi acquistarli online e riceverli comodamente a casa tua entro pochi giorni dal tuo ordine. Puoi anche regalarli a chi vuoi tu.


Se vuoi venire a trovarci per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, ti aspettiamo nelle manifestazione degli ambulanti di Forte dei Marmi

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Favole Di Ceramica
Foto
clothing Laboratorio 13

Concept Store Donna
Abbigliamento e calzature avant garde, accessori.
Vendita on-line

Foto
handicrafts Fabio Peci

30 anni d’esperienza al servizio dei più grandi fabbricanti di Oboe
Dal suo apprendistato nel 1988 in Francia, Fabio Peci fabbrica i suoi astucci per Oboe, Corno inglese seguendo una tradizione familiare e ancestrale. Questo « savoir-faire » si trasmette dal 1911 : partendo da una tavola per farne uno scrigno su misura per i vostri strumenti (Oboe, Corno inglese, Oboe d’Amore..) rispettando l’ambiente e la vostra salute (colle naturale e alimentare) utilizzando materie nobili (cuoio, velluto 100 % cotone).

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Coins&More

ITA


Attività

Piccola azienda a conduzione familiare nasce a Pescara nel Luglio 2016 quando abbiamo deciso di unire la passione per la Numismatica alla grande esperienza nella lavorazione del legno.

Siamo specializzati nella produzione e vendita di accessori artigianali per Numismatica e collezionismo anche su misura, personalizzati e curando ogni minima necessità particolare del cliente.


PRODOTTI

Presso il nostro laboratorio di San Giovanni Teatino (Ch) realizziamo cofanetti, espositori, astucci e mobili in legno di ottima qualità per qualsiasi genere di collezione.

Il lavoro viene svolto esclusivamente a mano con metodi artigianali e senza l’utilizzo di solventi, prodotti chimici o legnami scadenti come mdf o truciolare.

In fine, dopo una attenta verifica tutti i nostri articoli vengono firmati e numerati mediante incisione a caldo e spediti con certificato di Autenticità.


Vi aspettiamo!!


ENG


Company
Small family-run company was born in Pescara in July 2016 when we decided to combine the passion for Numismatics with the great experience in woodworking.
We are specialized in the production and sale of handicraft accessories for Numismatics and collecting, also tailor-made, personalized and taking care of every minimum particular need of the customer.


PRODUCTS
At our laboratory in San Giovanni Teatino we produce caskets, exhibitors, cases and furniture in high quality wood for any kind of collection.
The work is done exclusively by hand using traditional methods and without the use of solvents, chemicals or poor woods such as mdf or chipboard.
Finally, after a careful verification all our items are signed and numbered by hot engraving and sent with a Certificate of Authenticity.

We are waiting for you !!

Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
clothing Intimania Alba Adriatica

Abbigliamento, moda mare, intimo e accessori


twin set,emporio armani,MC2 saint barth,liu jo,guess,tommy hilfiger,sundek,raffaela d'angelo...

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Decoratore Mario Andrea Bottino - Restauro e Decorazioni

Decoratore da oltre 30 anni, mi affianco e poi subentro a mio papà Domenico che aveva aperto l'attività "ditta Bottino", nel lontano 1956. Da oltre mezzo secolo, insomma, il nome Bottino è il simbolo della decorazione artigiana in Crescentino (VC), dove ancora oggi ho sede operativa.


Grande appassionato di arte, casa e design sono fondamentalmente specializzato in decorazioni e restauri. Effettuo lavori con prodotti acrilici, tinta calce,  terre naturali e ossidi, marmorino e smalti. Opero anche con tappezzerie, paglia vinilica e carta.