Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLLEGIO DEI PERITI INDUSTRIALI PROV.CHIETI VIA ANTINORI ANTONIO LUDOVICO 2
66100 CHIETI (CH)
087169430
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Del Mulino di Scalisi Vincenzo

Siamo una piccola pizzeria d'asporto, ma con una grande passione la PIZZA!


Il nostro segreto? Amore per il lavoro che svolgiamo, e qualità dei prodotti.

Foto
restaurants Sapori Mediterranei

Sapori Mediterranei est un petit commerce familial qui grâce à un bon bouche à oreille continue quatorze années après... Ici, peu de produits connu grâce aux millions dépensé dans la publicité. Nous privilégions de produits locaux qui font la richesse culinaire de L'Italie. Nous sommes une famille" gourmands gourmets", tous passionner de cuisine... Il n'est pas rare en effet de sortir de "Sapori Mediterranei" avec des nouvelles idées qui vous feront voir la cuisine italienne d'un autre oeil...

Foto
pizzerias Pizzeria Martino

Pizza Napoletana


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:45 - 23:45
Mercoledì:
18:45 - 23:45
Giovedì:
18:45 - 23:45
Venerdì:
18:45 - 23:45
Sabato:
18:45 - 23:45
Domenica:
18:45 - 23:45

Foto
Food & Wine Borgo Antico Bistrot

Nel centro storico di Ostuni.. Con vista mare, lasciatevi coinvolgere da un insieme unico di emozioni.. Aperitivo pugliese, gastronomia locale e non solo.

Foto
restaurants Pinsa Romana La Fraschetta

La vera Pinsa Romana a due passi dalla capitale, originale e certificata.


Un nuovo modo di concepire la pizza nella sua forma e sostanza, ingredienti 100% italiani e pinsaiolo di eccellenza fanno della Pinsa Romana La Fraschetta uno dei locali più ricercati del territorio, con varietà di gusti e tant'alro oltre alla semplice pinsa, come porchetta, arrosticini e primi piatti espressi della cucina tipica romana.

Foto
restaurants Baccalunch

Baccalunch è una storia iniziata da un viaggio


Come la scoperta del baccalà.


In questo viaggio cominciato tempo fa ho esplorato il mondo della cucina da tante prospettive che mi hanno arricchita di conoscenze, esperienze, facendomi via via maturare il desiderio di approdare in un porto e fermarmi per poter offrire quello che questo viaggio mi ha insegnato.


Diversi i mezzi di trasporto che mi hanno portato a visitare luoghi e a conoscere persone di tutto il mondo, ma con la stessa passione, curiosità, cura per i dettagli.


Baccalunch è un modo di trasmettere la mia creatività attraverso la versatilità di un alimento straordinario che porta con se’ la storia del costume e della cucina del nostro Paese.

Foto
restaurants Terrazze Monachile Panorama Restaurant

Siamo a Terrazze Monachile, una location sensazionale dal servizio impeccabile in cui assaporare prodotti di alta qualità.
Una terrazza dal panorama mozzafiato che si affaccia direttamente su Lama Monachile, dove ci si può perdere nei colori brillanti della bellissima Polignano, che si mescolano ai colori dei piatti della cucina tipica pugliese che seducono gli occhi ed il palato dei clienti.


Questo splendido ristorante nato dalla fusione delle rispettive attività di Roberto e Nico, è soprattutto il frutto dell’unione dei loro cuori, della loro lunga amicizia, della volontà di creare un posto unico in cui c’è amore, sentimento che vogliono condividere con te che sei qui.
Terrazze Monachile è anche lounge bar, un luogo di riferimento per un pranzo veloce, un aperitivo esclusivo o semplicemente per ritrovarsi e farsi coccolare da un servizio impeccabile. Un luogo in cui ascoltare buona musica sorseggiando deliziosi cocktail.


Immagina di respirare il profumo del mare e di affacciarti su una meravigliosa terrazza, incastonata in uno dei luoghi più evocativi e suggestivi di Polignano. Una location esclusiva e non convenzionale in cui buona cucina e panorama da sogno si fondono perfettamente.


Lasciati travolgere dall'oro del sole, l’azzurro del cielo e del mare cristallino per un viaggio culinario di alta gastronomia.

Foto
restaurants Ristorante Pescheria Lo Scoglio

Un’Isola Ittica a Palombara Sabina

Dal Mare alle vostre Tavole


L’amore per il mare e per la cucina a base di pesce ci hanno accompagnati dalla lontana estate del 2000 fino ad oggi e ci hanno permesso di trasformare nel tempo la nostra attività di pescheria nel raccolto e tranquillo ristorante che vedete oggi, mantenendo comunque la possibilità di avere la materia prima fresca sempre a portata di mano.


L’obiettivo è quello di offrire tutta la qualità che da sempre contraddistingue la nostra cucina selezionando i migliori prodotti. Mettiamo passione e amore in ogni piatto e facciamo di tutto per dimostrarlo ai nostri clienti!

Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
restaurants La Collina Ristorante Pizzeria Braceria

In una location fantastica con un panorama che apre la vista a tutto il Golfo di Napoli. Il vostro palato sarà rapito dalle nostre nostre prelibatezze.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17:30–00
giovedì17:30–00
venerdì

17:30–00

sabato17:30–00
domenica13–15, 17:30–00
Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
restaurants La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
restaurants Ristorante Cantinone Coppularossa

Sfiziosi antipasti, cucina tipica mediterranea, pescato di giornata dell'Adriatico, carni prelibate, sfiziosi dessert vi attendono presso il Cantinone


Da ol­tre ven­ti an­ni il Can­ti­no­ne Cop­pu­la­ros­sa rap­pre­sen­ta una del­le me­te pre­fe­ri­te per i bon­gu­stai re­gio­na­li che si la­scia­no vo­len­tie­ri pren­de­re per la go­la dal ti­to­la­re, Fran­ce­sco Fu­sco, chef con e­spe­rien­za tren­ten­na­le.


Con­si­glia­mo di fa­re vo­len­tie­ri a me­no del me­nù e di af­fi­dar­si ai con­si­gli del per­so­na­le. D'ob­bli­go, per e­sem­pio, par­ti­re con l'an­ti­pa­sto del­la ca­sa, una ve­ra e pro­pria sa­ra­ban­da di sa­po­ri e pro­fu­mi che met­te in­sie­me spe­cia­li­tà del­la vec­chia cu­ci­na di cam­pa­gna (la trip­pa, le bra­cio­li­ne e le pol­pet­ti­ne al su­go, le ci­pol­le gra­ti­na­te, gli sfor­na­ti) e pre­li­ba­tez­ze di ma­re (pol­po, su­ri­mi di gam­be­ro, ac­ciu­ghe ma­ri­na­te, coz­ze gra­ti­na­te), for­mag­gi di fos­sa al car­rel­lo, in­sac­ca­ti e sa­lu­mi di sel­vag­gi­na.


Tra i pri­mi la scel­ta è am­pia, ed an­che qui lo chef si di­ver­te con ac­co­sta­men­ti che non de­lu­do­no mai il pa­la­to: ca­va­tel­li von­go­le zuc­chi­ne e scam­pi, tu­bet­ti­ni ai frut­ti di ma­re con ce­ci, ta­glio­li­ni all'a­sti­ce o all'a­ra­go­sta, pe­sca­te nell'ac­qua­rio a vi­sta del clien­te, la­ga­na­li con car­cio­fi gam­be­ret­ti e von­go­le, tre­net­te gam­be­ret­ti po­mo­do­ri­ni e pe­sto, tro­fiet­te con po­mo­do­ro fre­sco, speck ri­cot­ta for­te pe­pe­ron­ci­no e ru­co­la, ed i ri­sot­ti! Per se­con­do, sem­pre che ce la fac­cia­te a man­giar­lo, la scel­ta è tra gri­glia­te mi­ste di pe­sce, ar­ro­sti mi­sti di car­ne con tur­ci­nied­di, a­gnel­lo, sal­sic­cia e bom­bet­te, fi­let­ti, ta­glia­ta di an­gus ar­gen­ti­no e chia­ni­na. Le piz­ze, cot­te al for­no a le­gna, so­no squi­si­te.


I dol­ci so­no tut­ti fat­ti in ca­sa, dal­le de­li­ca­te cro­sta­te al­la pan­na cot­ta, pas­san­do per il ti­ra­mi­sù ed i pro­fi­te­ro­les.

Foto
restaurants Ristorante Da Enzo - Chef Enzo Rigillo

Strada statale 91 San Nicola Baronia


Orari di apertura:

Lunedì:
12:30 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:30 - 22:30
Giovedì:
12:30 - 22:30
Venerdì:
12:30 - 22:30
Sabato:
12:30 - 22:30
Domenica:
12:30 - 22:30

Foto
restaurants La Cucina Di Riccobono

Trattoria-pizzeria - cucina tipica siciliana

Foto
restaurants Punto'g Gourmet Restaurant

Perchè PuntoG
Restaurant Gourmet


Il Paradiso del Gusto, il Punto Gourmet della tua città, il Paradiso dei Ghiottoni. O più semplicemente il Posto di Giusy, l’amabile padrona di casa. Da noi troverai materie prime di incredibile qualità e le pietanze più raffinate: dal Foie Gras al Pata Negra, alla fantastica carne Wagyu, passando per le grandiose degustazioni di formaggi e di pesce cotto o anche crudo.


Trovi il PuntoG a Monza in via Parravicini 34.

Ti aspettiamo per farti assaporare tutti i piaceri della grande cucina gourmet.