Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLLEGIO DEI GEOMETRI VIA MONTE SANTO
04100 LATINA (LT)
0773692238
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Slowood Positano Laboratorio Artistico

SloWood Positano presenta una linea di accessori in legno realizzati a mano, con l'utilizzo di tecniche artigianali uniche.


Con i suoi prodotti esclusivi, SloWood Positano si rivolge principalmente al settore alberghiero, ai ristoranti e ai bar, offrendo loro un alternativa di pregio ed ecologica, con un elemento caldo e accogliente quale è il legno.


Punto di forza nel processo realizzativo è la possibilità di personalizzare i propri accessori, incidendo il logo del cliente su ogni oggetto della linea che egli desideri e adattandoli allo stile del proprio locale.

La sfida imprenditoriale del Laboratorio Artistico è quella di rimettere in gioco un materiale, il legno, che negli ultimi decenni ha assistito alla nascita di materiali più moderni e innovativi e che hanno conquistato un pubblico desideroso di novità.


SloWood Positano intende proporre il legno in una diversa veste e rilanciarlo come scelta innovativa nel settore Ho-Re-Ca, i cui protagonisti sono da sempre molto attenti nel curare i particolari e fortemente motivati ad offrire il meglio al proprio pubblico, sempre più informato ed esigente.

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Pito's Bag

PITO’S nasce dalla sinergia di ragazzi, Stefania e Mirco intimi amici da sempre; che coltivano il sogno comune di unire le proprie capacita per creare qualcosa di unico.


Pito's cosi, diventa realtà. Il BRAND parte dalla loro adolescenza, dal loro cuore e dal loro estro.
Questa è solo una partenza, il loro sogno è quello di imporsi come BRAND della porta accanto.
Un marchio italiano che lavora e produce in Italia.


Mantenere standard di buona qualità e di artigianalità per garantire un prodotto unico e irripetibile a prezzi accessibili a tutti.


Pito’s si avvale di artigiani della capitale toscana, sceglie in prima persona pellami e accessori che devono essere belli esteticamente e soprattutto resistenti.


Le scelte nella maggior parte dei casi sono state prese osservando e avvalendosi dell’aiuto delle clienti che hanno provato gli articoli e che  hanno permesso di apporre modifiche nelle cuciture e negli accessori.
Stefania metodica segue gli iter burocratici italiani e ama il contatto con le persone, parlare, confrontarsi e raccontarsi per aiutare nella scelta migliore del accessorio, mentre Mirco con il suo estro studia e valuta le tendenze della moda i pellami gli accessori ed i modelli in cucitura.


Ognuno segue il proprio compito ma tutto questo viene unito in quello che è oggi PITO’S.

I nostri articoli sono disponibili in questo shop online. Puoi acquistarli online e riceverli comodamente a casa tua entro pochi giorni dal tuo ordine. Puoi anche regalarli a chi vuoi tu.


Se vuoi venire a trovarci per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, ti aspettiamo nelle manifestazione degli ambulanti di Forte dei Marmi

Foto
handicrafts Fabio Peci

30 anni d’esperienza al servizio dei più grandi fabbricanti di Oboe
Dal suo apprendistato nel 1988 in Francia, Fabio Peci fabbrica i suoi astucci per Oboe, Corno inglese seguendo una tradizione familiare e ancestrale. Questo « savoir-faire » si trasmette dal 1911 : partendo da una tavola per farne uno scrigno su misura per i vostri strumenti (Oboe, Corno inglese, Oboe d’Amore..) rispettando l’ambiente e la vostra salute (colle naturale e alimentare) utilizzando materie nobili (cuoio, velluto 100 % cotone).

Foto
handicrafts Magnani Sposa Bridal Couture

Un Abito.. un Sogno... che diventa realtà!!


Nel 1991 a San Romano nasce il Primo Atelier Magnani.
Poco tempo dopo L'atelier si trasforma in un luogo di crezione di abiti da Sposa.
Nascono la sartoria e la modelleria, che da sempre sono un punto solido di Magnani, dove vengono creati Gli abiti delle collezioni Magnani.


Oggi L'Atelier Magnani si trova A San Miniato, paese caratteristico della Toscana.
In una struttura che può accogliere il più grande Atelier di abiti da Sposa della Toscana, dove potrai trovare un assortimento di più di 1.500 abiti da sposa e non solo.


Ma il Segno distintivo delle collezioni è la modelleria, dove un Equip specializzata nel settore, tutti gli anni da vita a circa 300 modelli differenti tra abiti da Sposa, da Cerimonia e accessori coordianti.
E' la forza della modelleria e dell'intera sartoria, ci ha permesso di portare Le nostre collezioni in tutta Italie e in Europa.

Aprendo punti vendita diretti MAgnani, ma anche franchising.


Puoi Trovare Le collezioni Magnani Da Nord a Sud D'Italie, e per saper l'elenco completo dei punti vendita, richiedilo direttamente sul sito oppure chiama in sede.


I punti di forza della nostra filosofia Aziendale:

- SU MISURA
- MADE IN ITALY
- SARTORIA & MODELLERIA
- TECNOLOGIA & ARTIGIANALITà
- PASSIONE


Un nostro piccolo sogno si è realizzato,e vogliamo aiutarti a realzzarne uno tuo.
MAGNANI SPOSA

Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Metallo Srl


La nostra Azienda

Metallo Srl, uno sguardo attento al futuro sempre più improntato sull’utilizzo di nuovi materiali ed accostamenti di design.


“I numerosi lavori d’artigianato per esterni ed interni come cancellate, porte, ringhiere, verande, cucine, tavoli, sedie, oggetti di design hanno dato sempre maggiore visibilità alla nostra azienda”, spiega il Responsabile tecnico, Antonello Favorito, “nasciamo come fabbri e da lì abbiamo sviluppato la nostra esperienza, poi abbiamo avuto la curiosità di utilizzare materiali sempre più tecnici e con accostamenti sempre più moderni e creativi, questo  ci ha portato dove siamo oggi ad ampliare la nostra gamma di servizi, gestendo ristrutturazioni soprattutto nell’ambito dei locali commerciali, con arredi e strutture per negozi e ristoranti, partendo proprio dall’utilizzo del ferro e dell’acciaio, unito a vetro, pietra, legno, luci ed accostamenti sempre piu’ arditi, con risultati che non lasciano dubbi.“

Luca Bosio legale rappresentante e responsabile commerciale della Metallo Srl “Abbiamo dovuto aumentare la nostra forza produttiva in Italia, seppur mantenendo la nostra artigianalità, dopo la sempre piu’ crescente richiesta della nostra presenza in Francia, in particolar modo in Costa Azzurra, dove la nostra professionalità artigiana e le nostre creazioni hanno sortito grande interesse, soprattutto nei locali commerciali. Infatti gran parte dei nostri lavori vengono sviluppati e svolti proprio in Costa Azzurra, dove collaboriamo con diversi studi di architettura di forte notorieta’ sul territorio. Ovviamente questo tipo di collaborazione ti fa crescere molto dandoti una visione diversa ed inaspettata  sulle applicazioni di semplici opere in ferro e acciaio, che diventano poi quasi delle opere d’arte con risultati impressionanti a livello estetico e di design.”

Metallo Srl vanta tra le sue creazioni, ristrutturazioni all’interno di locali di interesse internazionale, come il casinò di Cannes, strutture e ristrutturazioni di ristoranti, dehors, spiagge nelle zone più rinomate e d’élite della costa azzurra, Nizza, Saint Jean Cap-Ferrat, Montecarlo, Saint Tropez.


Progetto dopo progetto anche la scelta dei  fornitori diventa sempre più accurata e le soluzioni sempre più innovative, i risultati a livello estetico sono evidenti e vi sorprenderanno.

 
Contattateci per sviluppare insieme i vostri progetti con professionalità ed idee innovative


Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
handicrafts 1725 A - Estelle

La storia

Ogni viaggio comincia con un primo passo, ed il mio l’ho percorso nel febbraio del 2010 rilevando il marchio di scarpe “Le stelle calzature”.

Dopo le prime collezioni in continuità con i modelli eleganti e femminili di “Le stelle” è cominciata la personalizzazione.

Volevo la mia linea che esprimesse più di una scarpa, che rappresentasse un percorso di emozioni da indossare.
A partire dal 2013 è arrivato il cambiamento che mi ha portato verso la ricerca sui materiali in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione, per dare ai piedi delle donne eleganza e stile senza perdere comodità e relax.

Nel 2016 è nata 1725.a la mia linea per una donna attiva che non vuole cedere a compromessi, dove ricerca e stile si mixano con emozioni e sentimenti.

Nel 2018 lancio Estelle una collezione di eleganza con il comfort e la ricerca di 1725.a
Dove i materiali sono in grado di dare emozioni al solo tatto.

Dove una scarpa è il pensiero di un evento, o di un viaggio che comincia indossandola per la prima volta, sentendone l’odore della vera pelle lavorata artigianalmente in Italia.

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy