Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLLA PAOLO S.R.L. VIA GIACOBINA 16
29010 SANTIMENTO (PC)
0523781671
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il V Moro

Pizzeria al taglio

Foto
restaurants Botteguccia Pizza e Birra

Orari di apertura:

lunedì07:30–21:30
martedì07:30–21:30
mercoledì07:30–21:30
giovedì07:30–21:30
venerdì07:30–21:30
sabato07:30–22
domenicaChiuso
Foto
restaurants Ristorante Golgo

In mezzo ad un bosco di olivastri su una collina calcarea dell'altopiano del Golgo, una costruzione in pietra con il tetto in ginepro, con dentro un grande camino, dove cuociono lentamente capretti, maialetti e la rinomata capra di Baunei.


CosÌ si presenta il Ristorante Tipico Golgo; duecento coperti fra sala interna ed esterna, climatizzate, con ampia terrazza che domina sulla omonima piana. A nove chilometri da Baunei, gestito da una cooperativa di giovani, che in maniera semplice e genuina portano avanti le tradizioni dei loro nonni.


Affettati, formaggi locali, culurgiones, strangulaus, malloreddos furriaus. Gli arrosti di porcetto e capra da loro stessi allevati. Il tutto annaffiato da una vasta scelta di vini.


A chiudere dolci tipici rigorosamente fatti in casa.



Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
pizzerias Pizzeria Grano In Pala

Il nuovo "gusto della differenza"


Da anni la nostra pizzeria si distingue per materie prime di qualità, prodotti di stagione e farine accuratamente selezionate.
La pizza Grano in Pala è più sfiziosa e nutriente, ma allo stesso tempo sorprendentemente leggera e digeribile. È proprio la ricerca della perfezione che ci ha guidati alla riscoperta dei metodi dell’antica tradizione.


Il segreto delle nostre pizze altamente digeribili, è un impasto realizzato artigianalmente con una lievitazione minima di 72 ore che, miscelato a farine integrali e cereali come farro, crusca, ecc.., fa riscoprire fragranze antiche ormai perdute.


Da noi potrai degustare oltre alle classiche senza tempo, Margherita, Capricciosa, … anche le più sfiziose come Baccalà, Mazzarella teramana, Fuje strascinate, …


Inoltre da noi troverete anche primi del giorno, insalatone e piatti freddi.

Foto
restaurants Strega Restaurant The right ingredients for the right food!
Foto
restaurants Novepunto80

Novepunto80 è un ristorante di Sarzana, in provincia di La Spezia, che dal 2013 ha incentrato la sua attività su una proposta gastronomica ampia e variegata. Incentrando tutto il suo lavoro sul concetto di smartfood, cibo "furbo", cioè quel cibo che non fa male al nostro corpo ma addirittura contribuisce ad allungare la vita, Novepunto80 offre alla sua clientela piatti a base di carne, ma anche piatti completamente vegetariani, o portate di cucina tipicamente messicana. Il locale inoltre può essere considerato un hamburgeria, una pizzeria e una focacceria, ma anche una bisteccheria, una griglieria e un'insalateria.


In questo modo Novepunto80 ha la possibilità di abbracciare un ampio raggio di clienti dai gusti più disparati, di fatto presentandosi come un'ottima alternativa, originale e giovanile a tante altre attività dello stesso settore.
Può vantare un'esperienza di 15 anni del suo personale nel settore enogastronomico, possiede qualità come la semplicità, la genuinità, la propensione verso le nuove tendenze culinarie pur mantenendo un filo conduttore con la tradizione.


Per tutti coloro che cercano un locale brillante, moderno dove si organizzano anche cene tematiche, serate musicali, dove si propone ai clienti anche la consegna a domicilio e l'asporto, dove è possibile guardare le partite su maxischermo,


Novepunto80 è il locale giusto. Situato nella splendida cittadina ligure di Sarzana il ristorante smartfood è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti coloro che cercano il divertimento, il relax e il buon cibo da assaporare in compagnia di amici o di una persona speciale.

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Trattoria Fischerman's

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Giovedì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Venerdì:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Sabato:
12:00 - 14:00, 20:00 - 22:00
Domenica:
12:00 - 14:00

Foto
restaurants Taverna Ferretti

Cucina marinara Abruzzese

Taverna Ferretti è un ristorante tipico che riporta nel proprio menù piatti tradizionali della cucina marinara abruzzese, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya.

Tutti i piatti sono preparati utilizzando solo pesce fresco, e il menù può variare in base al pescato del giorno.


La Cucina del Ristorante
TRADIZIONI

Da molti anni, la Taverna Ferretti è un punto di riferimento del centro storico di Silvi per tutti gli amanti della cucina abruzzese marinara. Il ristorante offre un ambiente familiare e caratteristico: ricavata nei locali di una piccola bottega artigiana, la sala interna mantiene il tipico soffitto a volta che crea un’atmosfera suggestiva ed accogliente.


Fondata dal padre dell’attuale titolare, esperto chef che ha custodito gelosamente le ricette di famiglia, ad oggi Taverna Ferretti propone piatti di cucina abruzzese marinara tradizionale con alcune punte di innovazione, un misto tra tradizione e creatività capace di soddisfare anche i palati più esigenti, che ti permetterà di intraprendere un viaggio gastronomico e di farti sperimentare sapori nuovi eccezionali.


Taverna Ferretti utilizza solo pesce fresco e il menù potrebbe variare sulla base del pescato del giorno. La scelta di utilizzare esclusivamente pesce fresco per la realizzazione delle pietanze del nostro menù garantisce ai commensali sapori intensi ed autentici, in grado di sorprendere come solo la cucina abruzzese marinara tradizionale sa fare.


Cantina rifornita di vini pregiati

Il ristorante tipico Taverna Ferretti dispone di una vasta cantina di vini, dove primeggiano le etichette abruzzesi a chilometro zero.   La scelta di mescere solamente vino locale è il segno dell’alto attaccamento della cucina al proprio territorio, terra dai sapori forti e decisi e dai profumi intensi.


Accompagnare il piatti di pesce di questo ristorante tipico con vini prodotti esclusivamente in Abruzzo è una scelta di gusto in grado di convincere anche gli avventori stranier.


Pietanze tipiche marinare
SPECIALITÁ

La Taverna Ferretti propone alla propria clientela una cucina tradizionale abruzzese a base di pesce fresco.
Tutte le specialità del locale vengono preparate solo ed esclusivamente con l’utilizzo di pescato, senza surgelati, per questo alcuni piatti del menù possono a volte risultare non disponibili.

Specialità di pesce


La Taverna Ferretti propone piatti a base di pesce fresco, come il brodetto di pesce alla silvarola e la bistecca di tonno al sale rosa dell’Himalaya o i primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa.


La cucina è molto attenta alla scelta delle materie prime, per questo, oltre ad assicurare l’uso esclusivo di pesce fresco, seleziona sempre ingredienti freschi di stagione, preferibilmente a chilometro zero.


Foto
restaurants Bistrot 31

Bistrot31 elabora il meglio del gusto enogastronomico e propone un ambiente in cui trascorrere del tempo di qualità ad Arezzo.


Tradizione e innovazione, accoglienza e convivialità all’insegna del gusto e del buon vivere, nel centro di Arezzo.
Un buon bicchiere di vino, un piatto cucinato da mani esperte e la ricerca di dettagli che creano un’atmosfera semplice e raffinata.


Al Bistrot31 mettiamo in opera esperienza e passione per la buona ristorazione al servizio del cliente. Il locale si ispira allo stile toscano, coniugando contesto antico a proposte innovative; il connubio tra questi elementi si esprime nella creazione dei nostri piatti, rivisitazioni originali e sapienti di sapori tradizionali, all’insegna della genuinità delle materie prime e del km0.

Siamo Alberto e Luca, per voi abbiamo elaborato il meglio del gusto enogastronomico, selezionato gli abbinamenti migliori e pensato un ambiente in cui poter trascorre del tempo di qualità.

Foto
restaurants Biif Grill & Pizza

BIIF è una griglieria all'italiana dal mood nuovo, nata con l'idea di trasformare la carne e la sua lavorazione in un imperdibile show che abbina il fascino della tradizione a un tocco di modernità.


Un format curioso e innovativo, dove la classica filiera della macelleria è prolungata e spettacolarizzata con abbinamenti ogni volta diversi, che spaziano dalla pizzeria artigianale al fast food da gourmet, passando per l'immancabile happy hour.


Pietra e lamiera, suggestivi giochi di luce, iconici banconi, zone di cottura a vista ma soprattutto il prodotto, assoluto protagonista degli spazi, tra freschi colori delle verdure, ricercate selezioni di salumi e straordinaria varietà delle carni di qualità certificata, provenienti dai migliori allevamenti.


Contemporaneo e polifunzionale, BIIF è il palco su cui ogni giorno vanno in scena performance culinarie da vedere e gustare, seguendo un autentico percorso sensoriale che comincia con lo sguardo per poi proseguire tra i molteplici piaceri del palato.

Foto
Food & Wine MK DA MIKI

MK nasce da un sogno fatto di passione, di intreccio di idee e persone, di perseveranza nel seguire la strada in salita che ha portato al suo realizzo fino ad oggi, un sogno fatto di profumi e sapori che arrivano da lontano tra ricordi e paesi, un sogno condiviso da uno staff unito sul lavoro ed in famiglia e che desideriamo condividere con tutti i nostri clienti...la nostra proposta di cucina è una sfida che incontra il desiderio di mettere in tavola dei panini dal carattere deciso ma raffinato in un mix di ingredienti freschi e di qualità lavorati al momento, una ricerca continua di abbinamenti di gusti e sapori nuovi e bilanciati...


MK porta l’impronta del cerchio della vita e pertanto ha avuto un percorso in continua evoluzione, è nato in piazza a Pove, ha visitato diverse location con l’esperienza MKTravel ed ora rinasce a Pove in una location che profuma di antico ma rivisitata in chiave industrial-moderna, adatta ad accogliere gusti diversi di clientela con due proposte stilistiche diverse tra il piano inferiore dove regna il vintage american style ed un piano superiore più raffinato ed essenziale con un piccolo spazio dedicato ai nostri ospiti più piccoli.


L’evoluzione MK continuerà a crescere grazie alla condivisione con i nostri clienti che resteranno sempre la linfa vitale di questo sogno, ora realtà.

Foto
restaurants Fratelli Fanelli - Cucina di Mare

Noi lo peschiamo, noi lo cuciniamo!


Vi prendiAmo per la gola!

Foto
restaurants Le Isole Ristorante di Lombardo Giovan Battista

LE ISOLE  RISTORANTE
A Marsala in provincia di Trapani, per i buongustai c’è un ristorante di nuova generazione aperto dall’anno 2018 dallo Chef Giovan Battista Lombardo.
Il locale denominato Le Isole seppur piccolo si presenta con uno stile particolare, ma anche con qualche accenno moderno che lo rendono molto accogliente, ed in grado comunque di garantire 60 coperti.
I clienti tra l’altro possono optare anche per una terrazza con vetrata molto suggestiva. Dopo questa doverosa scheda di presentazione, vale la pena aggiungere che chi sceglie questo locale per il pranzo o la cena, può degustare svariati e tradizionali antipasti della casa dove a farla da padrone sono i prodotti ittici, visto che la città di Marsala è circondata dal mare peraltro molto bello e con delle ampie spiagge che rendono ancora più suggestivo l’intero contesto.


CUCINA DI PESCE E CARNE
Premesso ciò, il titolare ogni mattina propone un nuovo menù con tanti primi da scegliere, diversi secondi piatti e una ricca selezione di contorni di terra e di mare. Ovviamente non mancano dolci e frutti ricchi rispettivamente di zucchero e di sole, e nel segno della tradizione siciliana che in entrambi i casi lascia l’opportunità di scelta come poche altre regioni d’Italia. A margine è altresì importante sottolineare che ci sono i migliori vini prodotti con le uve di queste terre sia bianchi che rossi e il Marsala all’uovo che è il caposaldo dei liquori siciliani. Per fare alcuni esempi dei piatti tipici della zona e che è possibile assaggiare giornalmente nel ristorante Le Isole di Giovan Battista Lombardo di Marsala, sia dal menù che su ordinazione vale la pena citare la caponata di melanzane, la pasta con i broccoli, il cous cous di pesce e gli immancabili cannoli come dolci.

VIENI A TROVARCI
Per entrare nei dettagli di queste ricette diciamo che la caponata di melanzane per secoli è stata l’alternativa a quella di pesce, poiché l’uso delle verdure e di questo ortaggio era ed è ancora molto economico rispetto al pesce della ricetta originale.
Per quanto riguarda invece la pasta con i broccoli, è importante sottolineare che si tratta di un primo piatto che trae le sue origini dalle influenze arabe e spagnole che si sono susseguite nel corso dei secoli. Il cous cous di pesce invece è sicuramente molto più buono di quello originale dei paesi arabi confinanti con la regione, proprio per la ricchezza di ingredienti di mare che hanno sapientemente sostituito le classiche palline di pane, gli ortaggi e le spezie. Infine parliamo dei cannoli che oltre alla ricotta di pecora come ingrediente base presentano delle farciture a base di pistacchi spezzettati tipici dell’isola, e che talvolta vengono utilizzate per creare delle creme aggiuntive per questo dolce famoso in tutto il mondo e che è quello principe tra le delizie siciliane.


Foto
restaurants Manitta Ristorante

La Tenuta "Manitta" si trova a Brattirò di Drapia immerso nel verde, atmosfera familiare, prodotti prodotti biologici e piatti a base di pesce.


La famiglia Rombolà coltiva i terreni intorno all’agriturismo, da oltre 150 anni e ha deciso di valorizzare i propri prodotti offrendoli ai propri ospiti dove qui scopriranno l'autenticita del loco.


Questa è una forma di turismo che si fonda sui valori dell'accoglienza, delle relazioni umane e della solidarietà. L'agriturismo si trova tra le colline brattiroesi, in posizione strategica, con vista mozzafiato sulle rinomate località turistiche di Capo Vaticano di Ricadi - Tropea con lo sfondo delle spettacolari Isole Eolie. In agriturismo potrete degustare i nostri prodotti tipici, come il nostro pregiato vino locale prodotto direttamente dalle nostre viti, il gustoso olio extravergine di oliva, e tanti altri prodotti coltivati direttamente con le nostre mani.