Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COGEFIN S.P.A. STRADA PROVINCIALE MADONNELLE 236
80147 NAPOLI (NA)

0817748167
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pasta factories Pastificio Gabriella

'Custodi di storie e profumi'


Il Pastificio Gabriella offre alla propria clientela piatti di gastronomia da asporto preparati giornalmente.


Ci distinguiamo per la produzione di pasta fresca e per i dolci tipici valdostani tutti realizzati con prodotti freschi e provenienti da fornitori locali.


Grazie alla nostra vasta scelta potremo soddisfare ogni vostro capriccio del palato dopo giornate trascorse sulle piste da sci o escusioni in montagna.

Foto
wines Cantina Cataldi Madonna

Chi siamo

L’attività vitivinicola inizia nel 1920 con il barone Luigi Cataldi Madonna, quattro generazioni fa. Ma è il figlio Antonio a imbottigliare per la prima volta nel 1975. Nel 1990 subentra il nipote Luigi che prosegue il progetto famigliare di caratterizzazione dei prodotti e di valorizzazione del territorio. Fino agli inizi degli Anni Novanta l’azienda Cataldi Madonna ha presidiato praticamente da sola l’intera zona viticola di Ofena. Oggi l’azienda è composta da 30 ettari (vitati esclusivamente con vitigni autoctoni e tradizionali quali Montepulciano, Pecorino e Trebbiano), tutti situati nel comune di Ofena fra i 320 e i 440 metri di altitudine. In campagna l’obiettivo è proteggere l’espressività varietale delle uve, soprattutto tramite la gestione dell’apparato fogliare. In cantina lo scopo è conservare nel vino la grinta, la sapidità e la freschezza presenti nelle nostre uve.


Il nostro spirito

La ricerca dell’armonia caratterizza l’azienda in ogni aspetto del suo operare, sia all’esterno, promuovendo il rilancio della viticoltura dell’Abruzzo montano, che all’interno, con una squadra affiatata e plurifunzionale: Pierluigi Menichetti, responsabile amministrativo e commerciale; Elisabetta Andreassi, impiegata contabile; Valerio Carota, cantiniere e aiuto trattorista; Silver Bislimi e Fabrizio Delfino, trattoristi e aiuto cantinieri. A questi si aggiunge l’apporto dell’agronomo/enologo Lorenzo Landi (dal 2003) e di Giulia Cataldi Madonna, l’attuale titolare.


Foto
farms Azienda Agricola FruttAveto

Azienda Agricola

Foto
pasta factories Sfogliamano

Negozio Pasta fresca fatta rigorosamente a mano, come una volta Mattarello, prodotti genuini, e tanto amore per la tradizione italiana

Foto
wines La Plantze di Henri Anselmet

Intervengo sui dettagli


Quando ho deciso di intraprendere questa attività mi sono prefissato un obiettivo semplice: fare tesoro degli insegnamenti ricevuti in parte allo IAR e poi in Vigna e in Cantina per avere la libertà di creare i miei vini che si distinguessero da quelli di mio padre e che fossero riconoscibili come una mia firma.


Un percorso lungo quello che ho deciso di percorrere, con successi e forse fallimenti, di sicuro ci sarà sempre il mio impegno.


Foto
butchers La Boutique della Carne Fano

Macelleria, gastronomia e pasta fresca.


Carne a km Zero nostrana, pasta fresca fatta a mano tutti i giorni, prodotti Bio, piatti pronti, secondi piatti, contorni, preparati di carne, salumi di nostra produzione, porchetta e tanto altro ancora.


Foto
farms Ripa Bianca Dei Miracoli di Giuseppe Di Fabio

L’azienda agricola Ripa Bianca Dei Miracoli, nasce con l’intento di diffondere i propri prodotti, un sogno che va avanti da tre generazioni...


Ci teniamo a garantire qualità e naturalezza dei nostri prodotti, si effettuano spedizioni ovunque voi siate CONTATTACI e trova con noi la soluzione migliore per te!

Foto
agribusiness Le Delizie della Terra

Da oltre 30 anni portiamo nelle tavole degli Italiani il meglio dei nostri raccolti.


Consegne a Domicilio 3271419199

Foto
agribusiness Macelleria e Salumeria Cannarozzo Maria Concetta

Macelleria & salumeria


Gastronomia con primi e secondi piatti

Foto
farms Azienda Agricola Bussello

In contrada Bussello, a pochi chilometri da Ragusa e Modica, sul fertile altopiano dei monti Iblei, si trova, da diverse generazioni, la nostra azienda di famiglia.


Sono nato qui, tra queste verdi colline, e da mio nonno e mio padre ho imparato il mestiere dell’allevatore e del casaro.
Oggi, con mia moglie Maria e con i miei figli Claudio, Jessica e Giulia, gestisco la nostra azienda zootecnica e casearia, in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia.


Oltre ai formaggi, coltiviamo uno dei grani più antichi della Sicilia, la varietà Russello, da cui produciamo le nostre farine di semola e oltre 20 diversi formati di pasta, anche integrale.


La nostra offerta si amplia poi con una selezione di salumi di suino, allevato allo stato semibrado sulle nostre colline.


La nostra forza risiede nella famiglia, distinta come entità, ma formata da elementi unici, ma uniti ed essenziali nei processi produttivi naturali.


Dalla nostra famiglia…. tutto il buono della terra!

Foto
butchers Macelleria Salumeria da Lillo

Ci prendiamo la responsabilità di essere la macelleria di qualità.


Ci trovi anche in

Piazza della Repubblica 30

10152 - Torino (TO)

Foto
farms Azienda Agricola La Sorgente

Da noi potete trovare fresco pescato al momento trota, carpa salmerino e persico spigola.


All interno del negozio troverete anche filetto di trota fresco, affumicato e marinato e sughi pronti all uso

Foto
agribusiness Mulino A Pietra Caldaroni

Gerardo caldaroni, dal 1780 la qualità....della tradizione!

Foto
wines Distilleria Prete di Stefano Prete

IL MASTRO DISTILLATORE
Mi chiamo Stefano Prete e sono il mastro-distillatore della Distilleria Prete.

Sono salentino, mi sono laureato in biotecnologie e lavoro da oltre dieci anni nel settore chimico-farmaceutico.
Ho da sempre coltivato un amore profondo per le competenze tecniche e scientifiche, che ho approfondito negli anni.
L’interesse per prodotti come grappa, cognac, whisky, gin e liquori mi ha spinto a ricercare e sperimentare prodotti innovativi, sempre nel rispetto dei metodi tradizionali.
“Il mio non è solo un lavoro ma una ricerca costante”….

Seleziono le materie prime, dirigo la distillazione e poi mi occupo di elaborazione e trasformazione dei prodotti alcolici, definendo tempo e modalità di infusione, oltre che stabilizzazione, affinamento e grado alcolico. Un lavoro costante anche di ricerca e determinazione di assemblaggi, analisi sui prodotti finiti e previsioni organolettiche di ciascun prodotto sulla base di analisi chimiche e sensoriali.
Insomma tante diverse attività che poi mi portano a determinare anche gli accostamenti con altri generi alimentari. Sempre interfacciandomi con professionisti di settore

LA DISTILLERIA PRETE

L’azienda nasce da un’idea di Stefano Prete, da sempre affascinato e appassionato del magico mondo della distillazione e della trasformazione della materia prima.

La Distilleria Prete è una giovane realtà sul mercato, sbocciata nel 2018 all’insegna del made in Italy.

La Distilleria Prete è una micro-distilleria e liquorificio artigianale.

La distilleria, realizzata insieme alla moglie Marta e ai suoceri Bruno e Patrizia, ha sede nel cuore della Ciociaria a Supino (FR), ad un altitudine di 500 metri, sui Monti Lepini.

L’ALAMBICCO

Mambraste è il nome con cui è stato battezzato l’alambicco semplice - alimentato a fuoco diretto - della Distilleria Prete. Il suo nome porta le iniziali dei nomi dei componenti della famiglia di Stefano (Marta, Ambra, Brando e Stefano), ed è considerato a tutti gli effetti un membro della famiglia.

L’impianto - uno dei pochi progettato e acquistato in Italia - è composto da una caldaia, un deflammatore e un condensatore, come vuole la tradizione.
La sua semplicità lo rende adatto e versatile per la produzione di bevande spiritose come grappa, brandy e gin secondo il metodo artigianale e tradizionale e può essere dotato di componenti accessori per la produzione di vodka, whisky o distillati di frutta.

La distilleria ha progetti ambiziosi e per questo la sfida continua ed entro la fine del 2020 partirà con la produzione di un brandy italiano, un gin, un amaro e molto altro ancora, tutto ovviamente all’insegna del made in Italy!

I PRODOTTI MICRO-DISTILLERIA
Una micro-distilleria è un’unità produttiva della Distilleria Prete autorizzata a distillare prodotti alcolici o bevande spiritose secondo determinati requisiti di impianto e di produzione. Il requisito di impianto è quello per cui le distillazioni delle materie prime alcoligene (es. vinacce) o alcoliche (es. vino, fermentati di frutta o cereali) devono essere effettuate con un alambicco tradizionale, semplice, murato e a fuoco diretto.
Il requisito di produzione riguarda invece la quantità di prodotti alcolici che possono essere ottenuti per campagna: (ovvero) 300 litri anidri di distillati pari a circa 750 litri all’anno ad una gradazione alcolica finale di circa il 40%.



Foto
agribusiness La Bottega Di Pepo

La Bottega di Pepo, cento anni di storia e famiglia. Nasce nel 1918 a Caravaggio.
Prodotti alimentari e sfiziosità gastronomiche