Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CLINICA ZUCCHI CASA DI CURA PRIVATA S.P.A. PIAZZA MADONNINA 2
20048 CARATE BRIANZA (MB)
03629861
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Gdr Italia Srl

G.D.R. ITALIA S.r.l. azienda leader nel settore dei purificatori ed erogatori d'acqua!

Foto
pastry shops Pasticceria La Bomboniera Dei Graziani

Pasticceria con oltre 50 anni di esperienza ad Albano Laziale

Inaugurata nel 1964 ad Albano Laziale, la Pasticceria La Bomboniera Dei Graziani ha da sempre contribuito con successo ad addolcire i palati degli abitanti della città nonché dei comuni limitrofi come Ariccia, Genzano, Frascati e Velletri. Operativa nella zona dei Castelli Romani da oltre 50 anni, il locale di Giorgio Graziani si occupa con grande passione e dedizione professionale di erogare servizi che vanno dalla pasticceria e gelateria artigianale, fino alla caffetteria.


La poliedrica attività romana, dotata di una splendida terrazza all'aperto e di una comodissima connessione Wi-Fi, offre la possibilità a ciascun cliente di godersi deliziose colazioni, pranzi o aperitivi con tanto di golose brioches, pizzette, mignon, tramezzini e tanto altro.


Dalla produzione di torte e pasticcini, al gelato artigianale

Rinomata in tutta la zona dei Castelli Romani per la passione del suo staff e la qualità dei prodotti offerti, la pasticceria con sede in Via Friuli 20 ad Albano Laziale è una vera e propria fucina di dolcissime creazioni che vanno dall'ambito della pasticceria fino a quello della gelateria artigianale.

Caratterizzata dall'impiego di ingredienti freschissimi e rigorosamente Made In Italy, la produzione dell’attività romana è da considerarsi tra le migliori in assoluto della Capitale.


Il locale ideale per colazioni e pause pranzo

Desideri goderti una lauta colazione o un pranzo sfizioso immerso in un’atmosfera confortevole e rilassante? La Pasticceria La Bomboniera è il posto giusto per te. Grazie alla sua location unica con tanto di terrazza esterna e alla possibilità di ordinare tramezzini, pizzette, finger food, prodotti di gastronomia, panini, piadine o brioches fragranti, l’attività romana si presta alla perfezione per qualunque momento della giornata.




Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
cafés Caffe' Belle Arti

Orari:

Lunedì:

07:00 - 20:00
Martedì:
07:00 - 20:00
Mercoledì:
07:00 - 20:00
Giovedì:
07:00 - 20:00
Venerdì:
07:00 - 20:00
Sabato:
07:00 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pastry shops La Cremeria Vitaro

Ogni dolce de “La Cremeria” è un viaggio di piacere, un abbraccio di sapori in cui a tenersi strette sono passione e genuinità.


Come la più bella delle opere d’arte, La Cremeria, evoca all’assaggio nostalgici ricordi e fiabesche emozioni, generando un’ inconfondibile sinfonia di gusti in cui è possibile riconoscere il talento sofisticato e la vocazione naturale di un giovane maestro gelatiere, Alberto Vitaro. 


Dal gelato al semifreddo, ogni prelibatezza si traduce in un inno all’artigianalità. Un’esplosione di sensi dietro cui si cela un omaggio ai doni della propria terra e la gioia e la melodia di un grazie.
 

Foto
Food & Wine Valle Del Menotre - Il Sapore Della Tradizione La nostra qualità sulla tua tavola..





Essere complici dei tuoi momenti di vita più lieti, ritagliare per te un angolo di gusto, di sapore di bontà.





E' pensando al tuo menù e alla tua tavola che ogni giorno selezioniamo i prodotti alimentari migliori, scopriamo, nelle piccole fattorie, le eccellenze del territorio, prepariamo i piatti più sfiziosi e ricercati.
Foto
pastry shops Pasticceria Da Biase

Un accogliente luogo dove puoi deliziarti con dolci tradizionali e soprattutto con classiche prelibatezze...


Al mattino, il profumo dei cornetti appena sfornati e la professionalità del personale ti danno la giusta carica di energia positiva per iniziare al meglio la giornata.
Ottimo luogo anche per consumare un aperitivo tra amici prima di andare a pranzo o a cena.
Pasticceria da Biase nasce con l’obiettivo di divertire, rallegrare e intrattenere il cliente, sia durante la colazione che durante gli aperitivi o gli apericena.
E’ un luogo nel quale professionalità e passione si incontrano per mostrare al cliente tutta la gentilezza che merita, mettendo in primo piano, giorno dopo giorno, l’attenzione nella scelta di prodotti di alta qualità.


Foto
Food & Wine Antica Pasticceria Siciliana


L'Antica Pasticceria Siciliana è da anni sinonimo di qualità e golosità, per tutta la zona di Castelvetrano (TP). Seguendo attentamente la tradizione delle ricette siciliane, la pasticceria propone tutte le squisitezze della regione, riproducendo creazioni che vizieranno il palato dei più esigenti.


Leader nel settore della pasticceria tipica siciliana, svolge l'attività di gelateria e bar, con produzione di tavola calda, panettoni, uova di pasqua, colombe, frutta di martorana, pasticcini di mandorla, e molto altro. L'Antica Pasticceria Siciliana offre inoltre il servizio di catering per cerimonie in genere.


Tutte le specialità della cucina siciliana

Da più di quarant'anni Cosimo D'Agostino è rinomato per la preparazione artigianale di dolci tipici della tradizione siciliana. Situato in un locale arredato con eleganza, con meravigliose vetrine sempre ricche di dolci, si contraddistingue per la cortesia dei titolari ed il personale specializzato, che regalano all'ambiente un’ atmosfera calda ed accogliente.


Nella location dell'ampia saletta viene offerto il servizio di rinfresco, cerimonie ed apericena.

Immancabile l' aperitivo con i ricchi piatti di stuzzichini appetitosi!

Dal matrimonio, alla laurea o alla festa di compleanno, l'Antica Pasticceria Siciliana organizza nei minimi dettagli con precisione e stile il catering per qualunque tipo di evento, anche con personalizzazione delle creazioni.



Presso la pasticceria potrai acquistare fantastiche creazioni di alta pasticceria:

colombe pasquali

dolci regionali

frutta martorana

gelati

panettoni

torte

arancini

cannoli siciliani

cassata siciliana

cucina siciliana

uova pasquali



La Pasticceria si occupa di:

banqueting

uova pasquali personalizzate

gastronomia

gelateria artigianale

pastificio

rosticceria


Foto
Food & Wine Luna Rossa di Chirico Roberto

PIZZERIA una delle 300 in tutta Italia ad utilizzare FARINA FUTURA
GIRARROSTO con prodotti CAMPESE senza antibiotici
KEBAB

PANUOZZO
BURGER BUN artigianali
FRIGGITORIE VARIE
prodotti del NOSTRO ORTO e a KM 0

kebab in piadina panuozzi o porzioni di varia misura
pizze di formato mini medie e max
pollo allo spiedo salsicce quaglie alette cosciotti di tacchino
stuzzicherie varie...

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
pastry shops Pasticceria Silvana Vergnano

La Storia

Silvana coltiva la passione per la pasticceria sin da giovane età,

proseguendo le sue creazioni in un laboratorio artigianale affinando la sua esperienza fino a crearsi un'attività sua.

In crocetta, da sempre, produce artigianalmente la ricercatissima pasticceria piemontese unendo tradizione originalità e fantasia,

ricercando materie prime di alta qualità per proporre sempre il meglio ai propri clienti.

Risalgono al '500 le origini di questa prelibatezza per gusto e dimensione.

Fu lo spagnolo Frà Pasquale De Bayon, bravo cuoco, che dopo aver girato per l'Europa approdò a Torino.

Divenne subito un successo il suo 'Sambaion' che lui suggeriva alle dame per ravvivare la vivacità dei consorti.

In seguito la ricetta venne perfezionata e oggi lo Zabaglione farcisce vari tipi di dolci tra cui i 'Choux' meglio conosciuti come bignè.


I Baci

Dal profumo intenso della tostatura delle nocciole ha inizio il "Bacio di Dama".

Nocciole trilobate IGP Piemonte delle Langhe e altri pochi ingredienti di altissima qualità per rendere indimenticabile il gusto di questo piccolo dolcino le cui origini nascono nell'800 a Tortona.


Amande

Il frutto del mandorlo accuratamente selezionato tra le migliori scelte di Bari

è l'essenziale per intraprendere un viaggio emozionale che conduce ad un gioco di contrasti,

gustando dei morbidi micro dolci con sorprendenti sfumature di gusti e aromi.

Ingredienti di alta qualità come caffè, arancia al naturale, pistacchio di bronte, cocco,

sono solo alcuni esempi per vivere una degustazione altamente sensoriale.


Foto
restaurants Zanzibar Cafe' & Lounge Wohlen

Das Trendlokal weit und breit für alle Bedürfnisse

Foto
pastry shops Panificio e Dolci Artigiani Dei Fratelli Filippelli

Le nostre creazioni

Torte facite alla crema, alla frutta, al cioccolato.. per ogni occasione e per ogni palato anche personalizzate per rendere indimenticabili i vostri eventi.

Bigne', cannoncini, eclaire, crostatine alla frutta...piccole espolsioni di piacere per concludere una cena o allietare un evento grazie ad una vastissima scelta di sapori e combinazioni.

Biscotti, cantucci, ravioline, madeleine, petit beurre dal sapore casalingo ideali da sgranocchiare accompagnati da un buon the', un atisana speziata o un bicchiere di vin santo da sorseggiare davanti al caminetto.


Una creazione unica per suggellare il giorno più bello della vita di ognuno.


La nostra storia

La storia dei fratelli Filippelli affonda le sue radici nel primo dopoguerra, epoca in cui, ancora forno, costituiva il luogo in cui le massaie, impastato il pane fatto in casa si ritrovavano per la cottura.

L’ingegno e lo spirito di iniziativa di tre donne la “zi Anna”, Angelina e Nunzia, trasformò questo luogo da semplice punto di cottura a forno in cui il pane veniva prodotto in proprio e venduto.

Da quel giorno l’attività non si è mai più fermata, al pane si sono aggiunte le focacce, le pizze, le ciambelle e le crostate;

All’azienda hanno dedicato passione e sacrifici buona parte dei componenti della famiglia.

Livio, il maggiore fra i nipoti, divenuto pasticcere ha ampliato la gamma delle creazioni con brioche, mignon, torte e preparazioni via via più complesse e ricercate, aprendo una caffetteria nel cuore si Sestino, piccolo paese fra Marche e Toscana.


La poesia dei sensi

Artigianalità, qualità della materia prima, genuinità sono i credo su cui si basa da sempre la filosofia dei Fratelli Filippelli.

Solo i prodotti del territorio, scelti in base alla loro stagionalità, diventano dolci unici e sorprendenti per il loro sapore “di una volta”.

Burro, farina, latte, vaniglia e frutta freschissima sono gli ingredienti di questa magia che è tradizione pur rinnovandosi ogni giorno.

La pasticceria è un arte che deve soddisfare non solo il gusto ma tutti e cinque i sensi: gli occhi rimangono colpiti dai colori e dalle forme armonicamente create, l’olfatto si appaga dell’inebriante odore di una brioche appena sfornata, le

mani sperimentano la fragilità di una pasta frolla che si sbriciola fra le mani, il palato non può che godere della prelibatezza racchiusa in un dolce fatto con passione e amore.


Caffetteria Filipelli

La pasticceria Filipelli vi accompagna durante tutta la giornata in ogni momento c'è qualcosa di speciale preparato per la nostra affezionata clientela.

La colazione è un rito fatto di una fragrante brioche ed un buon caffè in grado di farci affrontare la giornata con la giusta carica o di "celebrare" una domeniCA DI FESTA.

Per un pranzo veloce magustoso, Filipelli offre un'ampia varietà di preparazioni salate, focacce, pizze, tramezzini farciti con igredienti freschissimi, tipici del luogo e dal sapore genuino.

Per metà pomeriggio, all'uscita dal lavoro o fra una commisione e l'altra le nostre selezioni di pasticceria secca e mignon sono la coccola ideale da dedicare a noi stessi per arrivare serenamente a fine giornata.


Occasioni speciali

Ci sono momenti in cui la pasticceria è protagonista nelle tavole degli italiani, dono gradito e simbolo dell'affetto che proviamo nei confronti dei nostri cari.

La pasticceria Filipelli si addobba di panettoni artigianali, torroni, ricciarelli... Le nostre confezioni personalizzate saranno il regalo perfetto per parenti, amici o colleghi.

Uova confezionate con il cioccolato più pregiato realizzate ad arte per ogni gusto e richiesta, da personalizzare inserendo al loro interno soprese speciali.

Preparazioni speciali per un san Valentino dolcissimo un compleanno indimenticabile o un halloween dal gusto spaventoso...

Batessimi, comunioni, cresime e compleanni sono l'occasione giusta per approfittare delle preparazioni dolci e salate di Filipelli.


CAFFETTERIA

Via Marche 60/b

52038 Sestino (AR)


LABORATORIO

Piazza del Mercato 15

52038 Sestino (AR)

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
wine bars Enoteca Lombardi VINI DALLA "A" ALLO "ZIBIBBO"






Da più di 20 anni l'Enoteca Lombardi si differenzia per la qualità-prezzo dei prodotti. Situata al centro storico di Assisi, annovera fra i suoi prodotti oltre 500 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo; distillati, olio D.O.P., tartufi, prodotti tipici, amari. Tutto e di più per rendere sempre più ricca la vostra tavola.