Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CLIMA SERVICE 2000 S.R.L. CORSO ROSSELLI CARLO E NELLO 204/A
10141 TORINO (TO)
011375637
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Pizzicheria Gastronomia Friggitoria Cantini di Sauro e Mina - Signa

Vi proponiamo la nostra gastronomia come simbolo di qualità e ricercatezza che da sempre fa felici i propri clienti. Ci troverete a Signa, via Roma 196/198, 50058, a soli pochi km da Firenze.

Potrete anche trovarci in molti degli eventi e fiere in oscena in quanto creatori e promotrici una nuova HIT dello street food: il PORCOCCOLO, impasto classico toscano, fritto, fatto a panino, ripieno nel classico con porchetta oppure tutte le sue sfiziose varianti.


Orari di apertura:

lunedì       07–14:30, 16:30–20
martedì07–14:30, 16:30–20
mercoledì07–14:30, 16:30–20
giovedì07–14:30, 16:30–20
venerdì07–14:30, 16:30–20
sabato07–14
domenicaChiuso
Foto
agribusiness Pandefra'

Il pane è un'avventura fatta di collaborazione. Per questo motivo PANDEFRA' si impegna nella ricerca di produttori locali, che rispettano la biodiversità e che non chiedono alla natura di forzare il suo corso.


La nostra storia

Non vengo da generazioni di pasticceri e panificatori, sono stata allevata nella cucina di mia nonna dove ho imparato fin da piccolissima ad impastare e stare a contatto con il cibo.


Sono cresciuta in un ambiente dove studiare, informarsi era considerato fondamentale per costruirsi la vita che volevi.
Mia madre mi diceva sempre "parla solamente se conosci l'argomento, altrimenti ascolta e impara".


Piccolo particolare: sono una chiacchierona, tacere è sempre stato per me un grande sforzo. Quindi ho studiato, mi sono laureata in giurisprudenza si, ma il mio vero studio "matto e disperatissimo" l'ho dedicato e lo dedico ogni giorno al cibo, alla sua magica capacità di trasformarsi e di stupire i nostri palati.


Dopo molto girovagare in cerca di una meta, sono tornata a casa e ho trovato nel PANE la mia pace.


Per questo motivo nasce PANDEFRA', il mio laboratorio di arte bianca dove cercherò di unire le mie passioni al piacere di condividerle con chi ne avrà voglia.

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
agribusiness Azienda Agricola La Grande Mela

Chi Siamo


L ’AZIENDA AGRICOLA LA GRANDE MELA nasce dalla crescita e dall’evoluzione nel tempo di una piccola azienda agricola a conduzione familiare degli anni ’60, la Famiglia MAIONE.


Oggi, grazie alla dedizione e all’amore per il nostro lavoro, siamo una realtà affermata in grado di distribuire quotidianamente prodotti ortofrutticoli di primissima qualità sulle tavole degli italiani,


La qualità dei prodotti, la tutela del consumatore e il servizio personalizzato ad una clientela selezionata, costituiscono il riferimento costante dell’attività svolta.

Ogni frutto, verdura o ortaggio viene attentamente selezionato nel rispetto della salute e della sicurezza del consumatore.


Missione


La nostra missione è quella di dare delle certezze ai nostri clienti e partner commerciali e lo facciamo attraverso:


massima attenzione a qualità e freschezza di frutta e verdura
un’ampia gamma dei prodotti offerti

affidabilità e precisione nei servizi


Crediamo in questi valori e siamo felici che i nostri clienti, nel corso degli anni, abbiamo scelto di rinnovarci la propria fiducia.


Foto
butchers Butchery

Una piccola realtà ma con una grande professionalità nel lavoro !


Lavoriamo carni esclusivamente locali.

Foto
salami Bartoloni Carni e salumi

immersa nel verde delle colline umbre a 15 km da Spoleto, sorge la nostra azienda dove produciamo salumi tipici umbri


La nostra azienda nasce nei primi anni 70, dal nostro fondatore Bartoloni Giovanni che con sacrifici, sudore e tenacia ha costruito pezzo dopo pezzo quello che oggi è la BARTOLONI CARNI, all’epoca era incentrato tutto sul commercio di carni fresche, per poi ottenere uno stabilimento adatto alla loro trasformazione. Nel 2010 con l’ingresso delle figlie si inizia a produrre salumi, con la voglia di far riscoprire i sapori di una volta.

Foto
butchers Carni e Salumi Sausa

Specialità Pronto-Cuoci
Salumi HOMEMADE
Aperti anche la DOMENICA

Foto
farms Azienda Agricola Baldo Pasqualina

Eccellenza e tradizione sulla tua tavola!

Foto
roasting plants Spirit Of Coffee

Micro torrefazione di altissima qualità, Scuola di formazione e Coffee shop.

Foto
agribusiness Le Delizie Di Re Carlo

Gustosi prodotti alla nocciola ed al cioccolato artigianali e genuini. Ecco perchè i nostri prodotti sono sempre uguali, ma mai identici.

Foto
butchers Antica Macelleria Buonanno

Consumo di prodotti del Sannio a km 0.


Ricerca e valorizzazione delle risorse genuine della nostra terra.


Questa è la mia filosofia.


Giacomo Buonanno

Foto
butchers Etrusco Carni
Foto
farms Azienda Agricola Canella di Hoepfner Cornelia

Aus Passion und Liebe zum Wein entstand vor ungefähr 25 Jahren unsere Azienda Agricola Canella, die am Südostufer des Gardasees gelegen, zum Anbaugebiet des Bardolino zählt. Wir sind eine der kleinsten Kellereien der Gegend und stolz darauf, von Anbau und Pflege der Reben, über die Ernte bis hin zum Ausbau des Weines, dem Einflaschen und schließlich der Vermarktung alles selbst zu gestalten.


Um ein gutes und gesundes Produkt herzustellen, setzen wir auf Handarbeit, traditionelle Methoden und nachhaltige Pflege von Weinfeld und Reben. So werden unsere Reben im Frühjahr per Hand geschnitten, ausschließlich mit natürlichem Mist gedüngt und in großzügiger Anbauweise in Pergola-Dach-Form angepflanzt. Konventionelle Schädlings-bekämpfung weitestgehend ohne Einsatz von Pestiziden gewährleistet einen nachhaltigen Anbau, gesunde Weinpflanzen und ist damit die Grundlage für ein hochwertiges Produkt. Um einen gesunden und bekömmlichen Wein anzubieten, ernten wir ausschließlich per Hand um die Trauben zu selektionieren und hochwertige, fäulnisarme Früchte für unsere Weinproduktion einzusetzen. Der natürliche Gärungsprozess, die traditionelle Weinbehandlung und die Reifung über Monate, sowie der Ausbau in hochwertigen Barrique- und Eichenfässern sind die Basis für gesunde und erstklassige Produkte. Zudem garantieren chemische und geschmackliche Prüfungen die Qualität unserer Produkte, bevor sie in der hauseigenen Einflaschanlage per Hand abgefüllt werden.


Langjährige Erfahrung, Sommelier-Kenntnisse und schließlich die liebevolle Detailarbeit machen die hohe Qualität unserer Naturprodukte und den einzigartigen Geschmack aus. Wir laden Sie ganz herzlich zu einer Weinprobe in unserer Cantina ein, um mehr über uns und unsere Produkte zu erfahren.