Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CICLI BERTINI DI BERTINI CRISTINA S.A.S. STRADA PROVINCIALE FRANCESCA SUD 99
56029 SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)
057134632
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Garganelli
Foto
pizzerias Pub Pizzeria La Ruzzola

Orari di apertura:

lunedì      18:30–00
martedì    18:30–00
mercoledìChiuso
giovedì18:30–00
venerdì18:30–00
sabato18:30–00
domenica18:30–00
Foto
restaurants Gli Gnudi Osteria Pizzeria

Siamo un osteria toscana basata sulla tipicità; facciamo solo pasta fresca, abbiamo carni toscane e forno a legna per le pizze.

Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
pizzerias Pizze e Delizie di Enrica e Roberto

La nostra azienda nasce nel 2013 nella centralissima Via del Mare a Villasimius .


Grazie alla professionalità e maestria del nostro pizzaiolo Roberto ogni giorno sforniamo delle ottime pizze al taglio e delle focacce soffici e gustose ideali da portare in spiaggia per poter affrontare una calda giornata di sole e mare, non mancano altre bontà tra cui la focaccia tipica di Villasimius (sa costedda) al pomodoro e basilico oppure quella alla cipolla, macedonie, piadine e insalate completano la nostra proposta del mattino alla sera si aggiungono le pizze al tegamino e i calzoni.


Usiamo prodotti di primissima qualitá che conferiscono loro maggiore genuinità e garanzia.



Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto - Paninoteca Cip & Ciop

Pizzeria paninoteca rosticeria d'asporto,locale molto carino e sopratutto con ottimi prodotti che ti faranno venire la voglia di ritornare,venite a trovarci

Foto
restaurants Ristorante Al Bue Grasso

Erano gli anni fra il 1950 e il 1960 a Carrù, nel piccolo e gioioso paesino alle porte delle langhe, c’era il ristorante LA CORONA GROSSA dove nonna Rina con grande impegno e cura lavorava quotidianamente.

Anno 2003 a Carrù viene inaugurato il ristorante AL BUE GRASSO, si avvera così un sogno “chiuso nel cassetto” per molti anni da Carlo ed Ezio rispettivamente figlio e nipote di Rina.

Al ristorante AL BUE GRASSO grazie allo chef J Christian e alla passione di Carlo , Ezio, Paola e Martina si può scoprire la vera cucina piemontese legata alle tradizioni, della nostra terra.

In un ambiente nuovo, elegante e raffinato inizia così un viaggio fra le tradizioni di un tempo rimarcate anche grazie alla nostra mostra fotografica dove il protagonista indiscusso è sempre lui, il Bue, animale simbolo della nostra terra.

A Carrù, paese definito "Porta d'la Langa" si trova il ristorante
"Al Bue Grasso" che apre le sue porte alle antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del "Bue Grasso" e alla rinomata cucina piemontese con piatti in cui è possibile ritrovare i vecchi sapori di un tempo. Carlo, Ezio e Christian saranno lieti di avervi come loro ospiti e, con la loro mostra fotografica permanente, di accompagnarvi in un viaggio fra ricordi della fiera di un tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni, intrattenendovi in un locale nuovo ed elegante, fra ottimi vini e numerose portate tutte da assaporare.

La tradizione culinaria piemontese vanta non a caso due grandi piatti: la carne cruda preparata con pochissimi ingredienti (olio extravergine di oliva, sale, aglio e limone) e il gran bollito accompagnato dalle salse o intinto nel sale.
Questo perchè la vera razza piemontese presenta una carne magra, a basso contenuto di colesterolo, dal gusto ineguagliabile.
La razza piemontese prevede quindi una disciplina di allevamento severissima: gli animali vengono cresciuti secondo i loro tempi naturali, con un'alimentazione fatta di mais, orzo, crusca, fave e fieno di qualità.

FIERA DEL BUE GRASSO
La fiera del bue grasso è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico. Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera, con qualifica nazionale e di tipologia mostra mercato, si svolge:
- a Carrù, presso il foro boario in Piazza Mercato;
- il secondo giovedì antecedente il Natale;
- con orario 6-12.

Il nostro account Instagram è: "ristorante_al_bue_grasso"

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Stele d'Anchise

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
restaurants Il Vecchio Molino

L’attività Il Vecchio Molino snc è un panificio in continuo cambiamento proprio per accontentare le richieste della clientela odierna.


Infatti alla produzione di pane di varie tipologie e formati, abbiamo affiancato produzioni di pizze in teglia, focacce ed altri salati che vengono poi venduti anche farciti per colazioni e merende e pranzi veloci.


Molto apprezzata è la nostra pizza al formaggio prodotta utilizzando vari tipi di formaggio e dell’ottimo pecorino locale.


Inoltre abbiamo anche il settore pasticceria per la produzione di cornetti e monoporzioni per la colazione, dolci della tradizione come ciambelloni di vario genere e crostate, ma anche mignon, torte per compleanni e cerimonie, semifreddi e millefoglie.


Produciamo anche i grandi lievitati della tradizione come panettoni e colombe con il procedimento della lievitazione naturale.

Foto
restaurants Bisteccheria Griglia DOC Ristorante & Pizzeria

Cucina creativa e piatti della tradizione romana in un esplosione di sapori,. perché da noi le tradizioni hanno ancora un valore


Bisteccheria Griglia DOC propone piatti di alta qualità legati alla stagionalità, curati e preparati con passione da uno chef con 30 anni di esperienza nel settore.


Tradizione ed un pizzico di innovazione sono l'ingrediente segreto di ogni piatto da abbinare ad una selezione di vini e birre.
Imperdibili le specialità di carne, cucinata alla griglia dalla grill chef nicoletta con anni di esperienza da scegliere direttamente dal bancone e da gustare con salse squisite, bistecche, e entrecote, tagliate,filetti al pepe.


Tipologie di carne:

MARCHIGIANA,BAVARESE,PRUSSIANA,ARGENTINA,BLACK ANGUS,GALIZIANA,VIEJA DEL SOL,DRY AGED DI BLACK ANGUS,SCOZZESE,MANZA MORA DEL BALTICO,REGINA DELLE PREALPI,ANGUS AMERICANO,DANESE,MANZA ROSSA DEI FIORDI,TOMAHAWK,FILETTI,CARPACCI,TARTARE


E per gli amanti della buona cucina casareccia sono imperdibili la corposa carbonara, la gustosa cacio e pepe, l'amatriciana, e la pasta all'uovo fatta in casa: fettuccine, ravioli, lasagne  e cannelloni.


Per iniziare salumi e formaggi DOP e per finire i dolci fatti in casa dallo chef, dal tiramisù classico a quello al limoncello, crostate e tanto altro!


 Ottima pizza COTTA al forno a legna


Lo staff disponibile e simpatico assicura un esperienza piacevole e gustosa all'interno delle locale oppure all'aperto nel suo piccolo giardino incantato...


Non c’è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias La Spiga Food
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Del Corso di Agostino Landi

Ristorante Pizzeria dal 1999 a Capaccio. Specialità Pizza Integrale e Pizza Integrale ai Carboni Vegetali
Impressum


Pesce o Carne ... La qualità ed il gusto a Capaccio
Ristorante Pizzeria Del Corso, una tradizione che si rinnova a Paestum-Capaccio da oltre 15 anni.

Un ambiente familiare, dove ospitalità, qualità e professionalità convergono per offrire i migliori prodotti campani.


Oltre alle pizze tradizionali, offriamo diverse pizze innovative, come gli impasti con farina integrale e di canapa: particolarmente leggere, digeribili e dalle esclusive proprietà organolettiche.


Lo chef, specializzato sopratutto in piatti di pesce, presta particolare attenzione alla freschezza e alla qualità dei prodotti, ai tempi di cottura e alla presentazione del piatto.

Foto
dining Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!

Foto
restaurants Pst - Park Street Trattoria & Il Gelato

ABOUT US

Ceccato Colombo put ltd. was founded in 2001 in Colombo, Sri Lanka, from an idea that was generated by a young teenager’s dreams of  having a real Italian “Gelato” in Sri Lanka. The first Il Gelato shop was opened in 2001 at Odel Ward Place, where the New Il Gelato shop still satisfies the cravings of a real Italian Gelato today.


After opening several Il Gelato outlets, Ceccato Colombo takes over a new adventure in fine dining cuisine by opening La Trattoria in Battaramulla, after two years La Trattoria moved its location to the center of Colombo, at Park Street, hence changing it’s name and style to P.S.T. .

Ceccato Colombo has since been distinguished as a quality company, importing and selling  only the top quality Italian products in its categories. Coffee is illy, home coffee makers is Bialetti, EnoMatic for top wines preservation and serving, pasta Riscossa for it’s restaurant’s pastas and sauces, original Italian cheeses and cold cuts imported from Italy to be served at the restaurant as well as for guests to enjoy at home.