Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CENTRO SERVIZI P.M.I. VIA MARTIRI DI CERVAROLO 30
42100 REGGIO EMILIA (RE)
0522330540
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Core A Core

Pizzerie Core a Core offrono nelle loro sedi pizze classiche, a metro , impasti speciali ,buffet e panini tutto con possibilità di servizio a domicilio.


Le nostre sedi:


Presicce (LE)
(+39) 331 271 7110


Morciano di Leuca (LE)
(+39) 340 849 0852


Lido Marini (Ugento-LE)
(+39) 333 886 8833

Foto
restaurants La Capannina Prali

Situata all’arrivo della seggiovia Malza-Pian Alpet  a mt 2250, La Capannina offre un’impagabile vista sulla Valle. La Capannina, locale storico di Prali, offre al primo piano un bar, dove si possono consumare pizze, panini, crepes per un pranzo o uno spuntino veloce. Al secondo piano è invece presente un ristorante self service  per chi desidera mangiare in un ambiente informale e tipicamente montano. Sia il bar che il ristorante sono corredati di una terrazza che permette, nelle giornate soleggiate e miti di consumare un pasto all’aperto. Il grande caminetto offre nelle fredde giornate invernali sicuro ristoro dalle temperature esterne. Alla Capannina è posibile anche cenare; infatti offriamo un calendario di cene già organizzate. La salita alla capannina di sera si fa con i gatti delle nevi attrezzati con cabina portapersone. L’esperienza unica nel salire con il gatto culmina con una cena a tema e, per chi vuole, la discesa dopo la cena si può fare con gli sci o optare per il più comodo gatto delle nevi. È anche possibile organizzare delle cene con un minimo di partecipanti contattando direttamente La Capannina.


Le cene di Capannina

Le cene di Capannina sono ormai diventate un appuntamento fisso della stagione invernale. Sempre richiestissime, offrono menu sempre diversi. La salita viene fatta con il gatto delle nevi e la discesa può essere fatta con il gatto delle nevi o con gli sci lungo la pista “verde Miandette”. Eccovi il calendario delle nostre cene. Man mano che si avvicinano le date pubblicheremo il menu e i prezzi. Seguiteci!


Foto
restaurants Osteria Pazza Idea

Specialità: cena e caffè

Foto
restaurants Appost' Accussi'

Ristorante Pizzeria Rosticceria Braceria Bar


Il ristorante Appost' Accussì è un locale che garantisce ai propri clienti un ambiente fresco e ricco di comfort. La sala interna è dotata di uno schermo lcd, che permette la visione di eventi sportivi importanti. Il locale è disponibile per organizzare grandi pranzi e cene per cerimonie, battesimi e comunioni; grazie allo spazio interno del locale, la disponibilità dei posti permette alle grandi comitive di trovare il giusto spazio per festeggiare.


Il ristorante Appost'Accussì vi offre piatti sfiziosi di pesce e verdura, dall'antipasto al secondo: insalata di polpo con frutto della passione, frittura mista di pesce e crostacei, pesce in guazzetto di cozze e vongole, pesce alla brace, verdure alla brace e parmigiana. Gli antipasti vengono serviti al buffet, grandi piatti di verdure cotte alla griglia o in padella sono disponibili ai clienti in grande quantità; nelle giornate calde e di bella stagione potete pranzare con un misto di assaggi di antipasti, freschi e leggeri.


La pizza da Appost'Accussì è fatta secondo antica ricetta, con la pasta madre, lievitata naturalmente, condita con ingredienti freschi e genuini ed infine cotta rigorosamente in forno a legna.


Una delle specialità di Appost'Accussì è il pollo arrosto. Con un tradizionale pollo arrosto e con un contorno di patate al forno, si mettono d’accordo i gusti di tutta la famiglia. I prodotti per l’asporto vengono confezionati al momento in vaschette di plastica o di alluminio comode da trasportare.


Da Appost' Accussì è possibile la consumazioni di pietanze per intolleranze al glutine.

Foto
restaurants Ristorante Torre del Parco

Nata come torre difensiva dei Varano e trasformatasi in residenza nobiliare,negli scorsi anni è stata restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico


Il nome Torre del Parco proviene dalla corruzione di "varco" (per la funzione di controllo sul ponte) in "barco", poi in "parco". Fu chiamata anche Torre del ponte, il quale ancora si conserva ed ebbe qualche funzionalità anche durante l'ultima guerra. Ma Giovanni Da Varano che la costruì come uno dei primi dell'Intagliata la chiamava "Salvum me fac". Più tardi fu anche detta

Torre dei Bilancioni. Lo stemma dei Da Varano è tuttora murato in alto sul lato di tramontana.


Se dapprima, sull'incrocio delle strade, Salvum me fac fu tenuta a tutto punto per la difesa, nello scorcio della signorina, servì per incontri diplomatici a mezza strada senza salire a Camerino, o disturbare i riposi della signora a Lanciano. I Pallotta di Caldarola l'acquistarono e ne ebbero il titolo di conti di Torre del Parco. Oggi la costruzione ha una possanza nuda e imperiosa; basso il casolare ad angolo retto con un lato lungo la sponda cupa e fonda del Potenza; massiccia la torre, sfondata nel tetto e nei pavimenti, da cielo a terra; l'edera si abbarbica rigogliosa dall'angolo verso la Prolaquense.


Trasformata in casa colonica, l'antica residenza mostra ancora sopra gli archi ribassasti di un paio di porte fregi in cotto con scattanti cacce al cervo.


Negli anni scorsi è stata sapientemente restaurata per destinarla ad uso ricettivo-turistico, conservando intatto il fascino e lo charme dell'edificio storico originario.

Foto
restaurants La Remesa

Tipica osteria, ritrovo caratteristico per trascorrere piacevoli serate in un ambiente rilassante, gustando i piatti e i sapori antichi della terra salentina.
Bellissimo e suggestivo il giardino.
L'eccezionale disponibilità e cordialità del titolare e di tutto il personale hanno reso il locale un ritrovo particolarmente apprezzato dalla clientela e rinomato in tutta la provincia.
L'onestà del conto regala infine l'ultimo sorriso e la voglia di tornare.


Aperti anche a pranzo.



Foto
pizzerias Pizzeria New Generation di Gino Testa

Da noi potrai trovare anche delle buonissime pizze SENZA GLUTINE !!!!!

Pizza..pizza...pizza...che bontà!

Foto
restaurants Bar Ristorante Da Carla

La nostra storia


3 generazioni di tradizione familiare


Nella piccola e panoramica frazione di Rif, a due passi da Agordo, il Ristorante da Carla ha iniziato nel 1955 la attività cucinando piatti di selvaggina, dopo 65 anni, con i filgi Eva e Daniele ancora con la stessa cura questi piatti sono preparati secondo la tradizione agordina dolomitica.


Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
pizzerias Pizzeria A Livella

Orari:


Lunedì:

Chiuso
Martedì:
19:00 - 23:30
Mercoledì:
19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
restaurants Kantunera Ristorante Ortigia

Vicino al mercato di Ortigia si trova Kantunera, luogo accogliente e giovanile dove lo chef e il suo staff amano proporre piatti della tradizione con note di innovazione.


La scelta di prodotti freschi e di eccellenze territoriali è la base per un' esperienza culinaria tutta made in Sicily.


In estate è piacevole pranzare o cenare nell'accogliente dehors.


Foto
pizzerias ERAORAPIZZERIA

pucce-insalate-hamburger-vegetariani


La pizza che volete, ogni giorno

Chiama EraoraPizzeria
varie scelte dalle classiche diametro 33 alle nostre metro da 50 o da 75cm
Da noi potete trovare gli impasti speciali -CANAPA - INTEGRALE - 7CEREALI -KAMUT
La Pizzeria ERAORA soddisfa i palati di ogni buongustaio con una selezione di pizze che spazia dalle proposte più classiche alle alternative "speciali", tutte rigorosamente cotte nel forno a legna. Il nostro servizio di consegna a domicilio è attivo ogni giorno, dalle 17,00 alle 24,00 al numero 3486417973

Foto
Food & Wine La Rustica

La Nostra Storia


Quello di pizzaiolo è un lavoro che Marco conosce sin da quando era bambino e viveva a Catania. «A trasmettermi la passione fu mio zio che aveva una pizzeria. Iniziai a dieci anni. Quando gli altri ragazzini se ne andavano in giro a giocare a nascondino o a pallone, io imparavo i primi rudimenti di questo appassionante mestiere». Oggi di esperienza Marco ne ha fatta tanta. Prima come aiutante pizzaiolo in giro per la Sicilia, poi, dopo il servizio militare, al Nord.


«Soltanto con tanta esperienza alle spalle e ingredienti di prima scelta si può realizzare un prodotto finale buono e digeribile. A questo bisogna aggiungere tanta passione per un mestiere che non si può improvvisare».


«Quello che più mi preme è soddisfare la clientela. E questo lo si può fare soltanto se si offre un prodotto d’eccellenza. Il segreto di una buona pizza sta soprattutto nella lievitazione della pasta che deve essere di 24 o addirittura 48 ore. Ciò la rende digeribile al massimo e non mette sete. Quante volte vi sarà capitato di alzarvi la note a bere dopo aver cenato in pizzeria! Il motivo? La pasta non era lievitata nel modo giusto. Qui da noi questo non accade, statene certi.»


«La Rustica» è nata con un intento ben preciso: far gustare una pizza speciale ai castiglionesi. E non solo a loro, anche a tutti coloro che arriveranno dalla collina e da altri comuni limitrofi.


Provare per credere, dunque!


Foto
restaurants Albergo Ristorante Terme

Situato ad Acquasanta Terme, l'Albergo Ristorante Terme offre un bar e un campo da tennis.

Tra i servizi di questa struttura figurano un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un bancomat e il WiFi gratuito in tutte le aree.

L'hotel dispone di camere familiari.


Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.


Come ospiti dell'Albergo Ristorante Terme potrete praticare varie attività a Acquasanta Terme e nei suoi dintorni, come il ciclismo e la pesca.


La struttura dista 19 km da Ascoli Piceno.


Foto
restaurants Cammino Garibaldi

Al Cammino Garibaldi troverete convivialità, buon cibo e un ambiente familiare, per dimostrarvi che ci si può sentire a casa anche se si mangia fuori.

Foto
restaurants Trattoria Da Concetta

La Trattoria da Concetta a Napoli nasce esattamente l’11 settembre del 2017 da un’idea di Gaspare e Concetta che hanno dato vita a questo nuovo progetto con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutti gli amanti della vera cucina napoletana. La nostra attività si basa sulla passione per il nostro mestiere e soprattutto su un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione.


Con determinazione e voglia di metterci in gioco abbiamo intrapreso questa nuova avventura mettendo la nostra allegria, la nostra esperienza e la nostra passione al servizio di tutti i nostri clienti, insieme a tante proposte gastronomiche che esprimono il nostro amore per la tradizione gastronomica locale e italiana.
 
Perchè sceglierci
 
Da noi è possibile scoprire e riscoprire la vera essenza della cucina tradizionale. Tra i motivi per scegliere Trattoria da Concetta c’è sicuramente la qualità delle materie prime adoperate, tutte selezionate con grandissima attenzione tra le risorse del nostro mare e tra le eccellenze agroalimentari del territorio campano.


Alla straordinaria genuinità degli ingredienti si affianca sicuramente l’accessibilità dei prezzi proposti al pubblico, oltre alla grande varietà di piatti che compongono il nostro menu. Accogliamo i nostri ospiti in un ambiente sereno e accogliente nel cuore del centro storico. Il nostro locale con cucina a vista dispone di circa 40 posti a sedere con possibilità di pranzo e cena all’aperto.


Contattaci subito e vieni a trovarci!