Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASTELLANI VIA SABBIONCINI 4
44011 ARGENTA (FE)
0532858129
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Cantina Patrizia Cadore

LA CANTINA CADORE NASCE NEI PRIMI ANNI DEL 1800 QUANDO IL TRISAVOLO FRANCESCO PRODUCEVA VINO TORCOLATO A MASON VICENTINO IN PROVINCIA DI VICENZA


NEL 1954 LA FAMIGLIA SI TRASFERI’ A POZZOLENGO, SUL LAGO DI GARDA, DOVE ADRIANO, INSIEME AI SUOI FRATELLI, HA GESTITO L’AZIENDA PER MOLTI ANNI.


DAL 2010 E’ SUBENTRATA LA NIPOTE PATRIZIA NELLA GESTIONE, CHE, COADIUVATA DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, SI OCCUPA DELL’AZIENDA CON LA STESSA PASSIONE E DETERMINAZIONE DEGLI ZII.


NEL 2016 LA FIGLIA DI PATRIZIA, GIADA SI E’ UNITA AL TEAM E ORA STA IMPARANDO TUTTE LE TECNICHE UTILI PER LA PRODUZIONE DI OTTIMI VINI. UNA GARANZIA DI CONTINUITA’ PER I PROSSIMI ANNI.


SI PRODUCONO CIRCA 70.000 BOTTIGLIE SU UN  VIGNETO CHE SI ESTENDE SU UNA SUPERFICIE DI 8,5 HA DI CUI 5,5 HA DI UVA TURBIANA DALLA QUALE SI OTTIENE IL LUGANA, 1HA DI TUCHì DA CUI SI PRODUCE IL SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, 1,5 HA DI CHARDONNAY E 0,5 HA TRA CABERNET SAUVIGNON E MERLOT.


UN TERRITORIO MOLTO RICCO, DAI TERRENI ARGILLOSI CHE VENGONO LAVORATI CON PASSIONE E DEDIZIONE PER OTTENERE IL MEGLIO DAI VIGNETI


DA SEMPRE, L’AZIENDA CREDE NELLA FILOSOFIA DEL RISPETTO DEL TERRITORIO E NEI VALORI DELLA TRADIZIONE CHE TROVANO RADICI NEL PASSATO. L’AMORE PER IL PROPRIO TERRITORIO, VEDE L’AZIENDA IMPEGNATA PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE E OTTENERE LA MIGLIORE QUALITA’ PER I PROPRI VINI.


Si organizzano, su richiesta, visite del vigneto e degustazioni con specialità locali NEL DEHOR O sotto il bellissimo loggiato antistante il vigneto. Piccoli eventi possono essere studiati con il cliente e organizzati nel vigneto che si affaccia sulla splendida torre di San Martino o di fronte al maestoso Castello di Pozzolengo.


Per contatti:

+39 348 7937923 PATRIZIA CADORE

+39 345 7702343 GIADA SENESI    


Foto
agribusiness Olearia Dolita Srl - Natura In Tavola

Da oltre 70 anni sulle vostre tavole

Da oltre 70 anni e da 3 generazioni a Giugliano in Campania alla Via Vittorio Veneto si trova l’Olearia Dolita azienda storia nel Giuglianese di proprietà della Famiglia Tartarone dedita alla produzione e alla commercializzazione di olive, olio, baccalà, frutta secca e tanto altro.


Da sempre alla ricerca di prodotti di altissima qualità per far si che la clientela rimanga sempre soddisfatta dei prodotti acquistati. Il tutto accompagnato da massima gentilezza e professionalità del nostro staff.


Oltre al punto vendita di Via Vittorio Veneto, L’Olearia Dolita svolge anche attività di distribuzione a supermercati, genepesche e tanti altri esercenti del settore.


Fedeli alla tradizione e con la massima attenzione alle materie prime Dolita vanta una vasta rete di distribuzione anche fra ristoranti e attività dedite alla somministrazione di alimenti.

Foto
wines Cantina Montanari

La cantina Montanari nasce sulle colline levizzanesi nel 1988 in società con i cugini, acquistando il fondo agricolo da una famiglia di frutticoltori e trasformandosi, poco a poco, da azienda frutticola e viticola in cantina, pur rimanendo in parte frutticola con coltivazioni di albicocche e susine.


Nel 1990 i fratelli Montanari Silvano e Mauro cominciano la produzione di vino grasparossa, in damigiana, a metodo naturale con vigneti di proprietà, per mantenere gli aromi e i profumi che contraddistinguono un prodotto naturale e genuino.


Nel 2013 la cantina Montanari ha iniziato la lavorazione del vino a fermentazione in bottiglia con il metodo classico, perfezionando ogni anno il prodotto imbottigliato.


Nel 2016 la società Montanari ha iniziato il processo della lavorazione dei vigneti in modo biologico per offrire un prodotto sempre più sano e naturale.

Foto
butchers Butchery

Una piccola realtà ma con una grande professionalità nel lavoro !


Lavoriamo carni esclusivamente locali.

Foto
butchers Macelleria Romagnoli

Carni sempre al top, vasto assortimento di formaggi e salumi, selezionati secondo un altissimo standard di qualità e con filiera totalmente controllata.

Foto
salami Salumificio Tre Torri

Più di tre decenni di professionalità...


A Montecosaro, antico paesino medievale a circa 300 metri di altitudine arroccato su una collina immersa nel verde della vallata del fiume Chienti, nel 1982 Adino Fontana, un giovane ed ambizioso ragazzo di campagna, forte delle sue origini contadine e del sapere di suo padre Duilio, pistarolo (appellativo dialettale per indicare il norcino), dava vita alla ditta Tre Torri che produce salumi tipici locali. Il piccolo stabilimento, situato in un crocevia tra due piccole colline dove l’aria frizzantina dei Monti Sibillini si sposa con la brezza del mare Adriatico, è il luogo ideale per la stagionatura di lonze, pancette, salami, guanciali ed ogni ben di Dio. La continua ricerca della qualità a discapito a volte del profitto, ha fatto sì che la ditta Tre Torri sia una realtà fortemente rappresentativa della cultura contadina e dei prodotti del territorio maceratese.



Foto
butchers Macelleria Ciccia

La Macelleria Ciccia a Roma Nuovo Salario presenta carni Italiane di elevata qualità scelte con attenzione, nonché una selezione di carni da tutto il mondo

Foto
farms Azienda Agricola ''La Tradizione''

Produciamo e vendiamo la tipica "CIPOLLA DI SUASA" AGLIO LEGUMI.

Prodotti:
prodotto della zona " CIPOLLA DI SUASA "
peperoncini di vari tipi (dal poco piccante al tanto
ortaggi del giorno
olio piccante

Foto
oil mills Oleificio San Benedetto

L’ Oleificio San Benedetto è un’azienda familiare situata in Calabria nel comune di San Pietro in Guarano nelle colline del Cosentino ai piedi dell’altopiano della Sila. Nasce con lo scopo di lavorare le olive provenienti dai comuni vicini della provincia di Cosenza (Lappano, Castiglione Cosentino, Zumpano, San Pietro in Guarano), piccoli paesini collinari, prevalentemente contadini, il cui paesaggio da sempre è caratterizzato da una grande varietà di ulivi e dove la coltivazione delle olive rapprensenta una tradizione che dura ormai da secoli.


L'azienda, presente sul territorio Calabrese da anni, è cresciuta nel corso del tempo diventando un importante punto di riferimento sul territorio per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità frutto anche di un eccellente impianto di molitura tra i più moderni presenti sul mercato dell'olivicoltura.

Foto
agribusiness Antica Norcineria De Angelis

Da oltre un secolo esperti nel settore, l'Antica Norcineria De Angelis tramanda tradizione, passione e qualità di padre in figlio.

Foto
farms Azienda Agricola di Bari Michele

In oltre 30 anni di attività l'Azienda Agricola Di Bari Michele ha consolidato la propria esperienza e competenza, offrendo ai consumatori i migliori prodotti orticoli coltivati nella pianura di San Giovanni Rotondo.


La ditta ha premura di selezionare quotidianamente i prodotti che propone, scegliendoli direttamente nei luoghi di produzione per garantirne la freschezza e la migliore qualità: questo rappresenta da sempre uno dei punti di forza dell'Azienda Agricola Di Bari, al servizio di tutta la provincia di Foggia.


Un obiettivo ci spinge da sempre nel nostro lavoro: soddisfare alla perfezione le richieste del mercato, che si tratti di piante di melanzana, di broccoli calabresi, asparagi o di qualunque altro prodotto degli orti della pianura di San Giovanni Rotondo.


Occupandoci con serietà e passione della produzione e della raccolta selezionata dei prodotti orticoli come dell'assistenza alla clientela con personale qualificato, ci proponiamo come azienda di riferimento di successo sul territorio foggiano.

Foto
farms Azienda Agricola La Fattoria Del Viale Srl

La Fattoria del Viale di Piobesi Torinese si fonda su di un'esperienza di 25 anni nell'ambito dell'allevamento e della coltivazione.


Vogliamo pensare al futuro con la conoscenza del passato e delle nostre radici proponendo altresì, con la massima trasparenza e competenza, i prodotti che produciamo e trasformiamo.


Le nostre carni, bovine, suine, avicunicole, proposte in tagli e pronti a cuocere freschi insieme ai nostri insaccati oppure trasformate e cotte secondo le ricette della tradizione sono a disposizione di consumatori attenti e consapevoli che la forza della produzione locale è base di genuinità e freschezza.


Gli animali sono allevati da noi nel rispetto del benessere animale   


I nostri prodotti possono essere acquistati presso:


- la sede aziendale di Piobesi Torinese di C.so Italia n°90
    venerdì e sabato con orario 08:30 / 12:30  -  13.30 / 16:30

    Dalle 16 30 in poi si effettuano le consegne a domicilio


- l'Agrimercato di Villardora
    dal martedi al venerdì con orario 14:00 / 19:00
    sabato con orario 10:00 / 19:00
    domenica con orario 10:00 /19:00  





Foto
butchers Macelleria Comotti Pietro con Ristoro

UNA PICCOLA STORIA


storica Macelleria di Comotti Pietro, nata l'8 agosto del 1989 era situata nel cuore di Albino in via G. Mazzini. Il successo della macelleria non tardò ad arrivare grazie alle carni di qualità e alla passione che pietro riserva nel suo lavoro. Quindici anni più tardi, sui colli di Gavarno e Trescore ha avuto origine la nostra azienda agricola "Val di Coler". La nostra azienda ha sede nell'antica residenza vescovile da cui prende il nome ed è il luogo dove tutt'ora alleviamo maiali e capre destinati alla realizzazione dei salumi, degli insaccati e dei formaggi di nostra produzione.

La carne

Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che garantiscono un'alto standard di qualità e benessere per gli animali. Le carni, una volta macellate, vengono portate nelle nostre celle a temperatura controllata per garantire un'ottima frollatura.

Un drink al bancone

Oltre all'ottima carne e vino abbiamo una vasta selezione di GIN "più di 40 tipologie"

ed in base alla tipologia di Gin sono stati abbinati ad ognuno dei nostri piatti

o perfetti anche come aperitivo!


Foto
pasta factories Pastificio Delizie Della Pasta - Pastai Dal 1989

Produzione e vendita di pasta fresca artigianale preparata con materie prime fresche naturali e di ottima qualità. .


Vasto assortimento !


Venite a trovarci

Foto
dairies Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso