Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASSARO MONICA PIAZZALE JONIO 21
00141 ROMA (RM)

068862775
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
handicrafts Santori Pellami SpA

La Storia

L’azienda Santori viene fondata nel lontano 1890 da Santori Vincenzo, uomo lungimirante ed abile commerciante. Poco dopo l’unità d’Italia, Santori inizia a vendere pelli di coniglio e incrementa il suo commercio con formaggi e salumi, pelli grezze e conciate, vitelli e vitelloni. Nel 1920 subentra il figlio di Vincenzo, Giuseppe. Proiettato verso il futuro, dotato di un ottimo fiuto per gli affari ed il commercio, Giuseppe determina la nascita di una vera e propria azienda a conduzione familiare: ditta “Santori Giuseppe”. La ditta diventa così un punto di riferimento per tutte le imprese calzaturiere in espansione del dopoguerra. Alla fine degli anni sessanta entrano a far parte dell’impresa i figli di Giuseppe, Vincenzo e Guerriero, che aiutano il padre nel lavoro affinché l’azienda cresca e si espanda, aggiungendo alla vendita delle pelli il cuoio e le fodere: ditta “Santori Giuseppe e figli”.


Dagli anni sessanta agli anni settanta la ditta cresce e diventa prima “Santori Giuseppe e figli di Vincenzo e Guerriero Santori” e poi, nel 1978 “Santori Pellami srl”. Ma il grande salto di qualità avverrà nel 1983 quando questa rinomata azienda si trasformerà in Santori Pellami Spa. Dal 1960 al 1990 l’azienda viene gestita, durante tutte le trasformazioni, dai fratelli Vincenzo e Guerriero che riescono ad affermarsi nel mercato per correttezza, affidabilita’ ed eccellente servizio verso i clienti. Negli anni a cavallo tra il 1990 ed il 1995 entrano a far parte della societa’ i figli di Vincenzo e Guerriero: Giuseppe, Andrea, Carlo e Sara, cresciuti respirando l’aria dell’azienda, si nutrono dell’esperienza e dei consigli dei loro genitori, formandosi sul campo e soprattutto vivendo il lavoro come una passione, una sfida per realizzare sé stessi.


Presente

Oggi, la ditta Santori Pellami forte dell’esperienza di generazioni è specializzata nel commercio e nella produzione di pellami. Il desiderio della famiglia Santori è quello di rendere sempre più competitiva la loro azienda nel mercato, rendendola una delle realtà leader nel settore. L’obiettivo dell’impresa Santori Pellami è quello di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative di ogni cliente. Le caratteristiche su cui si fonda l’azienda, sono: l’ottimo rapporto qualità-prezzo; la puntualità nelle consegne; la sicurezza di ricevere il prodotto desiderato; la continua innovazione; il rispetto per l’ambiente. É grazie a queste peculiarità che la ditta Santori Pellami è riuscita a conquistare non solo la fiducia del mercato nazionale, ma anche di quello internazionale. L’azienda è presente all’estero in: Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Libano, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria.


Futuro

Le risorse su cui far leva per il futuro sono i prodotti, gli uomini, i clienti, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente, per crescere, innovare, essere sempre competitivi e al passo coi tempi e le mode. Ogni 6 mesi vengono prodotte delle novità, ideate grazie a stilisti e modellisti professionali e creativi, con il forte desiderio di concepire solo prodotti di tendenza.


Attività

    mezzi vitelli fiore classico, mezzi vitelli nabuk, spazzolato, college, crust e esportabile
    vitelli e mezzi vitelli in wet blue da lavorare con vasta possibilità di personalizzazione dell’articolo;
    mezzi vitelli fiore per fodera naturali e rifiniti in base alla necessità del cliente;
    gropponi crosta scamosciati e vari finissaggi a richiesta del cliente;
    capre finite vasta gamma di colori;
    capre in crust da rifinire in base alle necessità del cliente;
    fodere di maiale, crostine scamosciate, resinate e rotopressate, maiali free crom;
    possibilità di tutti gli articoli di vitelli personalizzati free crom.


Show room

L’azienda Santori Pellami dispone di un ampio e fornitissimo showroom nella sede principale di Monte Urano, dove il cliente può sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la morbidezza della vasta gamma di pelli conciate, rimanendo abbagliato dalla moltitudine di colori a disposizione (dai più classici ai più trendy). Inoltre, la Santori Pellami Spa ha uno showroom per ogni paese estero, gestito dai rappresentanti di fiducia dell’azienda. A Canton, in Cina, l’azienda dispone di un ufficio showroom presso l’hotel Garden Room 713.


Magazzino

La ditta Santori Pellami dispone di un vasto magazzino in cui sono collocati svariati milioni di metri quadrati di merce.


Consegna

La consegna è immediata, l’obiettivo principale è quello di servire i clienti in tempi brevissimi. La puntualità è uno dei punti forti dell’azienda, sinonimo della professionalità e della serietà di un’impresa efficiente, qual è la Santori Pellami.

Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe. Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
accessories Mirta Bijoux

Nel 2015 nasce Mirta Bijoux, brand giovane e dinamico, che propone collezioni di bigiotteria caratterizzate dal design moderno e da materiali di primissima qualità italiana, creati artigianalmente in Italia e proposti
in diverse varietà di colori.


M I R T A   B I J O U X
Passione. Qualità. Creatività.


La particolarità di Mirta Bijoux è proporre un accessorio che vada a completare, riprendere o delineare ogni look. Il principio innovativo è quindi l'accessorio come dettaglio che caratterizza lo stile di chi lo indossa.
Mirta Bijoux pone alla base del suo operato valori come la passione per la qualità, la cura nei dettagli, la creatività e la professionalità.


Nel corso degli anni, questi valori si sono concretizzati nella realizzazione di prodotti di bigiotteria unici nel loro genere, acquisendo sempre più autorevolezza e riconoscimento da parte degli amanti del mondo bijoux.



Foto
clothing Sartoria Angeletti

La famiglia Angeletti

Con la Sartoria Angeletti nasce, nel 1998, la prima vera sartoria a Filottrano, piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.


Sandro Angeletti, dopo 30° anni di esperienza e collaborazione con la famiglia Girombelli, decide di mettersi in proprio. Nel progetto coinvolge tutti i familiari, la moglie Rosina, già cucitrice in una storica ditta di abbigliamento, i figli, Michela, addetta alla programmazione del lavoro e Stefano, modellista dell’azienda.


La Sartoria Angeletti collabora con importanti firme della moda a livello mondiale, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Belstaff.


Nel 2004 l’azienda veste la squadra del Chelsea affermando la sua grande qualità e capacità nel confezionare abiti su misura.

Foto
handicrafts Pianeta Grill

Solidi e robusti i barbecue Pianeta Grill® sono ideali sia per l'uso domestico che professionale.Grazie alla loro struttura modulare, offrono la possibilità di scegliere la combinazione di modelli e accessori che meglio soddisfano le vostre esigenze.


Per informazioni:
0424 577838
info@pianetagrill.it
PIANETA GRILL srl
via Trieste n. 26/A,
Mussolente (VI)

Foto
handicrafts Officine Del Tappeto

IL TAPPETO PARLA ANCHE ITALIANO

Il principio per il quale si attribuisce al tappeto un forte  legame alla cultura orientale è noto a tutti. Anche l'arte del restauro di esso è quasi sempre assimilabile all' abilità di queste popolazioni. Negli ultimi anni in cui la globalizzazione ha messo a confronto popoli distanti tra loro IL NOSTRO LABORATORIO ne è l'esempio lampante: le competenze e le conosceneze trasferite ad uno staff completamente italiano pone l'attenzione sulla potenzialità di questi interscambi culturali che a nostro avviso sono una grande risorsa.


PERCHÉ È IMPORTANTE RECUPERARE UN TAPPETO ANNODATO A MANO?
Ogni giorno il nostro lavoro ci permette di tenere tra le mani piccole e grandi opere artigianali. Per il solo fatto che un tappeto possa essere annodato a mano è di per sé un valore aggiunto da salvaguardare. Il mondo della tessitura manuale si sta via via ridimensionando, fino a quasi scomparire del tutto. Chi possiede un tappeto annodato a mano, in prospettiva, dovrebbe averne maggiore cura e se è il caso affidarlo a mani esperte per il suo eventuale recupero. Siate lungimiranti.

Foto
handicrafts Conceria Allegra Srl

Conceria Allegra
La Conceria Allegra Srl è specializzata nella produzione di pelle lavabile e stampabile a caldo.


L’idea nasce e si sviluppa nel cuore della tradizione della pelletteria Toscana con l’ambizione di distinguersi dalla storica produzione santacrocese e volta ad un mercato ristretto di clientela che necessita di questo particolare prodotto per rendere unici i propri capi e accessori di abbigliamento. La pelle lavabile viene utilizzata soprattutto nella produzione di etichette, bottoni, cinture, asole, cinturini per orologi, braccialetti ed in genere per tutte quelle rifiniture e applicazioni in pelle per capi di abbigliamento che hanno l’esigenza di sostenere un lavaggio in lavatrice.


I “ Vantiamo l’unicità imprenditoriale in Toscana e siamo tra i pochi produttori di pelle lavabile in Italia.”

La Conceria Allegra è in continua evoluzione e sperimentazione, al passo con la moda e le esigenze dei clienti. L´obiettivo è quello di supportare il cliente e aiutarlo a rendere, grazie ad un “semplice” dettaglio, riconoscibili, unici ed inconfondibili i propri capi d’abbigliamento.
I principali clienti sono i più grandi etichettifici italiani e le imprese dedite allo sviluppo degli accessori di abbigliamento.


La produzione di Conceria Allegra si avvale di test chimici effettuati da laboratori certificati che ne attestano il corretto procedimento e l´assenza di sostanze nocive.
Il prodotto di punta è la pelle di vitello proveniente da macelli europei, conciato e lavorato in Italia. Grazie a questa specializzazione è stato ampliato il settore anche a vitelli e gropponi per articoli per la pelletteria e la selleria.


La conceria Allegra in questo modo vuole crescere ed andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, così da soddisfare al meglio la richiesta del mercato per quanto concerne la pelle.


Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
clothing Le More

Creiamo e produciamo per il nostro marchio, Le More, costumi da bagno da oltre 20 anni.


Nel nostro spaccio aziendale c’è la possibilità di acquistare costumi a prezzi di fabbrica e realizziamo costumi su misura, di ogni taglia e per ogni necessità.


Il nostro è un marchio Made in Italy, produciamo e compriamo tutto materiale italiano, i nostri sono tessuti certificati tutti in fibre naturali.


Le More può essere acquistata nei nostri punti vendita autorizzati, o direttamente da noi  nel nostro spaccio aziendale.

Foto
handicrafts Petruzzi & Branca

PETRUZZI & BRANCA è una realtà dell'argenteria italiana che da secoli rappresenta il punto di riferimento per chi ama coniugare buon gusto, preziosità e tradizione. Oggi la tradizione familiare continua con Antonio Cesare Petruzzi, che prosegue l'opera iniziata a fine '700 da LUIGI PETRUZZI.


Le argenterie della collezione sono ancora oggi realizzate a mano secondo tecniche, modelli, forme e decorazioni di diversi stili dell'arte argentaria: si creano così innumerevoli combinazioni di forme e stili che possono sviluppare altrettante linee coordinate formate da pezzi unici e originali nella loro perfezione. Ogni pezzo delle collezioni viene ideato e creato secondo le esigenze specifiche del cliente, incontrandone le preferenze stilistiche e le necessità: questo rende gli argenti assolutamente unici e personalizzati.


PETRUZZI & BRANCA S.a.s. di Antonio Cesare Petruzzi ha come ambizioso ma realistico obbiettivo nel presentare queste collezioni quello di fornire, agli occhi più o meno esperti, una descrizione delle opere presentate e realizzate in replica, individuando per ognuna i caratteri essenziali degli stili e delle decorazioni dell'arte argentaria.

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
accessories KASK

KASK è un'azienda con sede in Italia, che si occupa di sviluppo, progettazione e realizzazione di caschi di sicurezza di altissima qualità. I caschi KASK sono all'avanguardia in tutti i settori di utilizzo, dallo sci al ciclismo, dall'alpinismo all'equitazione, dai servizi di soccorso, al settore della sicurezza.

 

La mission di KASK è quella di realizzare prodotti caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e design accattivante.

 

I caschi KASK sono ergonomici e prodotti interamente in Italia. Inoltre, sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo e, per questo motivo, assicurano comfort senza paragoni, anche nelle situazioni più estreme. Tutti i prodotti di KASK sono realizzati interamente in Italia e superano i rigorosissimi test di qualità e sicurezza previsti dall'esclusivo Project CSD (Comfort, Safety, Design) dell'azienda. KASK non scende a compromessi in termini di qualità e sicurezza.

 

KOO è un brand sportivo innovativo specializzato nello sviluppo, progettazione e produzione di occhiali da sole e maschere ad alte prestazioni e di altissima qualità. KOO si impone sul mercato con occhiali all’avanguardia che, interamente progettati e realizzati in Italia, coniugano perfettamente l’eccellenza tecnologica, materiali di alto livello e un design esclusivo.

 

Tutti gli occhiali da sole e le maschere KOO sono realizzati secondo gli standard più elevati e sottoposti a rigorosi test per garantire qualità e sicurezza costanti.

Tutti gli occhiali e maschere montano di serie le migliori lenti Zeiss® per una visione e una protezione senza eguali.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.