Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASEIFICIO BELFIORE DI CIOFFI S.N.C. VIA BELVEDERE 35
80051 AGEROLA (NA)
0818791338
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Fascino Cafè

Ristorante e Lounge bar. Cucina tipica emiliana con possibilità di cenare su prenotazione.


Panineria, aperitivi e cocktail bar. Ampia selezione di tea.


Disponibilità per lauree, compleanni, pranzi aziendali ed eventi in genere.


Cocktail bar e aperitivi.

Foto
pastry shops L'Arte Dei Sapori

Bar, pasticceria, gelateria.. Ci trovate in via Roma n 15 a Matino

Foto
Food & Wine Brew Pub Troll

LA CUCINA:
Il nostro menu' offre una vastissima scelta di piatti, ma il pezzo che ci contraddistingue e' senza dubbio la carne alla brace.
La nostra carne alla griglia e' fonte di appassionate e goliardiche abbuffate miste.
Salsiccia, costine e braciole di maiale , ali di pollo, spiedini, sottofiletto di vitello e bisteccazze con l’osso, un misto di tenerezze che fa venir fame al solo pensiero, cucinate con amore e passione.
Crostoni, insalatone miste, panini, piatti freddi e caldi di antipasti misti, taglieri di affettati e formaggi, pane di montagna e dolci artigianali arricchiscono l’offerta culinaria del Troll.
Oltre alle nostre birre artigianali, possono accompagnare i pasti vini selezionati, infusi di erbe di montagna e grappe di prestigio.


LA CUCINA CON LA BIRRA:
Al Troll la nuova frontiera e' la cucina con la birra.
Abbiamo iniziato quasi per gioco, sperimentando e dando vita a qualche idea che ci intasava la testa, oggi la realta' e' che nel nostro menu' ci sono diversi piatti innovativi di cucina di ricerca con la birra, e di sicuro ne arriveranno presto di nuovi.
La trota affumicata.
Filetti di trota lasciati marinare nella Panada e successivamente affumicati con legno di faggio.
Le palle del Troll.
Pasta da pane con la birra a sostituire l’acqua, lasciata lievitare lentamente e successivamente fritta in piccole palline.
Sono allo studio alcune salse di accompagnamento, a base di birra e luppolo.
Il filetto di maiale.
Filetto di maiale macerato in Shangrila e successivamente cotto alla brace, servito in stile tagliata.(Disponibile solo su prenotazione).
I formaggi affinati.
Piatto di formaggi affinati con la birra e le spezie, prodotti per noi (con le nostre birre e le nostre spezie) dall’Azienda Isola di Palanfrè.
La torta alla birra.
Torta casereccia con utilizzo di birra per l’impasto.(Disponibilita' variabile)


LE BIRRE:
Dare vita a birre di carattere, trasferendo ai nostri prodotti la passione che guida ogni nostro progetto. Questo e' il nostro segreto, la nostra concezione di birra artigianale e cucina di ricerca. Ci ispiriamo a paesi di grande tradizione brassicola come Belgio e Regno Unito, per rivedere in chiave territoriale stili e ricette storiche, dando alle nostre birre un tocco di fantasia e una loro personalita' ben definita. Le nostre birre sono tutte ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, quindi vive.Quattro delle nove birre sono sempre presenti (Panada, Dorina, Patela e Shangrila), le altre cinque sono stagionali e ruotano durante l’anno, per poter dare sempre una novita' al pubblico.Acqua di montagna, malti di prima scelta, i migliori luppoli e lievito selezionato, a volte spezie, sempre passione, questi gli ingredienti che ci servono per riempire i calici con le nostre creazioni.


Alla salute, e ricorda, bevi BIRRA TROLL !!!

Foto
pastry shops Pasticceria Aurora Since 1990 - Panettone e Colomba

La Pasticceria Aurora il luogo migliore per realizzare i propri sogni di dolcezza.


La pasticceria Aurora produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini.


La sapiente scelta degli ingredienti, il rigoroso rispetto delle tradizioni miscelati con la nostra frizzante creatività, sono i punti più importanti del nostro lavoro. La nostra normale produzione propone queste tipologie di prodotti

Foto
restaurants Duedipicchebistrot

DUEdiPICCHE Bistrot


Bar/Ristorante/Focacceria


il tutto in un locale ampio con giardino all'aperto

Foto
ice-cream shop Al Buon Gelato

L’antica ricetta segreta del gelato artigianale Siciliano nasce nel 1880 dal Trisnonno Pietro. Dopo 5 generazioni e uno sviluppo costante nel ricercare i migliori ingredienti, la ricetta rimane ancora custodita gelosamente dalla famiglia Cannella.


Salvatore Cannella, figlio di Pietro, inizia a vendere il suo gelato artigianale siciliano a tutte le persone del territorio di Capaci e Ballarò, facendo gustare il BUON GELATO


Nel 1961, Salvatore Cannella, affiancato dalla moglie, apre il primo negozio stabile a Capaci (Sicilia). La tradizione iniziata ottant’anni prima si consolida nell’ormai famosa gelateria “AL BUON GELATO” di Salvatore Cannella


Dopo sessant’anni, AL BUON GELATO si consolida come azienda produttrice di gelato artigianale, aprendo punti vendita in Sicilia e regalando sorrisi a chiunque passi a gustare il gelato preparato attraverso le migliori tecniche attuali, senza però dimenticare la tradizione.


Oggi AL BUON GELATO produce circa 50 diversi gusti.

Il sogno della famiglia Cannella guarda in alto, portando la tradizione siciliana oltre i confini italiani.


Crea il tuo gelato

Con il nostro prodotto, realizzato interamente in Italia nei nostri laboratori a Capaci, potrai realizzare in pochi semplici passi il tuo gelato artigianale!


Al buon gelato è sempre attiva per trovare le migliori combinazioni di gusti, attraverso una materia prima totalmente Made In Italy.


Rimanete aggiornati sui nostri social per scoprire nuovi gusti.


Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops L'Amaretto Di Guarcino


Foto
Food & Wine Da Mimì Street Food d'Autore di Lo Iacono Giuseppe

HAMBURGERIA – STEAK HOUSE – PANINERIA – SPAGHETTERIA - STREET FOOD


Mangia antico mangia sano siciliano

Foto
pastry shops La Sfoglia Pasta Fresca - Dolci Sardi

Produzione dolci sardi, ravioli, seadas, lasagne e tante altre specialità.


Consegna a domicilio in zona.


Nella primavera del 2011 nasce La Sfoglia, un laboratorio in cui la passione per le tradizioni, le ricette antiche e la qualità si fondono per portare sulla tua tavola i sapori di un tempo.


Oltre a una grande varietà di dolci sardi, da La Sfoglia trovi la pasta fresca, i ravioli, le lasagne, la fregola e le seadas. Nella autenticità di questi prodotti c’è il tutto il ricordo delle ore passate con le nonne a tostare le mandorle, a grattare i limoni e a preparare i dolci delle feste.

Foto
ice-cream shop Dolci Tentazioni Gelateria Artigianale

Una piccola gelateria artigianale a condUzione famigliare , Piemonte


Solo i migliori ingredienti: latte della cascina Curella ,sorbetti di frutta fresca di stagione lavorati all'acqua, yogurt fresco della " Cascina Battuta" e ricotta del caseificio "Garre".. prodotti a km0


I nostri gelati sono fatti con il buonissimo latte della cascina Curella di Rossiglione. Solo le proteine naturali del latte. Solo frutta fresca di stagione. Senza grassi vegetali o idrogenati. Senza olio di palma


In estate facciamo le  granite siciliane con solo frutta fresca di stagione e in inverno golosi semifreddi .


Una GELATERIA a km 0 che, grazie ai prodotti della valle, SI è aggiudicata il marchio Gustosi per Natura del Parco del Beigua  ..

Foto
bakeries Panificio Il Fornaio di Cossu e Mura

L'arte della panificazione tramandata di padre in figlio, per offrirvi ogni giorno il buon pane con il sapore di una volta..

Pane, pizze, dolci, focacce farcite, tramezzini e altro ancora...

Foto
Food & Wine Borgo Antico Bistrot

Ai piedi di una tra le più suggestive scalinate del centro storico e con una vista mozzafiato sulle distese di ulivi, troviamo il Borgo Antico Bistrot di Ostuni.


Al Borgo Antico Bistrot di Ostuni sarà possibile degustare sfiziosi aperitivi, composti da piccoli assaggi di pietanze tipiche pugliesi come: l’acquasale, le melanzane ripiene, la purea di fave con crosta di pane e peperoncini cornaletti saltati in padella, la trippa di vitello, le polpette al sugo ma anche la focaccia cotta in forno a legna, insalate ed una scelta assortita di salumi e formaggi locali, selezionati tra i migliori produttori.


Ad accompagnare i vostri aperitivi, pranzi o cene, oltre allo scenario magnifico e la vista mozzafiato, ci saranno anche una vasta scelta di vini delle migliori cantine pugliesi oltreché  di cocktail.


Il Borgo Antico Bistrot di Ostuni è aperto da Maggio ad Ottobre tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Foto
bakeries Panificio Barresi

prodotti tipici siciliani!


ANTICA LAVORAZIONE,FORNO A LEGNA


TUMMINIA A CASTELVETRANO Trimeniaios era anticamente chiamato il grano TUMMINIA dai coloni greci ,che portarono con se proprio perché sapevano che questo grano poteva essere più adatto al nostro clima, infatti la tumminia, a differenza dei comuni grani, ha un ciclo di tre mesi e quindi evita piogge o fuochi accidentali nell’arco dei vari mesi.(solitamente il grano comune viene seminato in autunno e viene raccolto in estate)

Oggi sappiamo anche che la TUMMINIA contiene la LIGNINA (sostanza chimica che mantiene i cuore sano e aumenta le difese immunitarie )
Come altri grani antichi anche la TUMMINIA contrasta l’insorgere di intolleranze e allergie in più allevia disturbi gastrointestinali

La TUMMINIA viene macinata nei mulini in pietra, perché evitano il surriscaldarsi del grano durante la molitura, quindi mantiene tutti i principi anche dopo la molitura.
Questa farina viene usata da più di 200 anni per produrre il PANE NERO DI CASTELVETRNO
Abbiamo documenti storici che attestano che CASTELVETRANO produceva il pane destinato ai MARINAI quando dovevan  affrontare diversi giorni in mare
Il PANE NERO DI CASTELVETRANO vanta da sempre la reputazione di avere una durata maggiore rispetto agli altri pani proprio perché riesce a mantenere l’umidità, infatti dura diversi giorni questo perché oltre alla TUMMINA viene fatto lievitare con lievito naturale LU CRISCENTI Il lievito madre, in dialetto chiamato CRISCENTI, non è altro che una pasta fermentata
Questa inizialmente è farina impastata con il succo della frutta fermentata  successivamente viene aggiunta acqua e farina da qui il termine CRISCENTI proprio perché viene cresciuto ogni giorno
Questa pasta viene usata al posto del lievito di birra ma ovviamente ha un tempo di lievitazione molto maggiore
IL PANE NERO DI CASTELVETRANO HA UNA LIEVITAIONE DI 6/8 ORE (a differenza de pani con levito di birra che raggiungono la lievitazione in 1 ora) VIENE INFORNATO IN FORNI IN PIETRA ALIMENTATI DA RAMOSCELLI D’ULIVO COME ANTICAMENTE FACEVANO GLI ANTICHI GRECI IL GUSTO AGRODOLCE VIENE DATO DALLA FERMENTAZONE DELLA
FUTTA

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Da Checchina

Ristorante tipico laziale A SUBIACO

Tradizione, passione ed entusiasmo: questi sono le peculiarità che meglio descrivono il Ristorante Da Checchina con sede a Subiaco (RM), il quale rappresenta, da oltre mezzo secolo, un vero e proprio punto di riferimento sia per gli abitanti locali che per i gruppi di turisti intenzionati a visitare la città.

Il punto di ristoro ubicato in Via Dei Monasteri 42, rigorosamente a gestione famigliare e forte di una tradizione tramandata da madre in figlia per ben 3 generazioni, è dotato di una vista panoramica spettacolare sulla Valle del fiume Aniene che si affaccia proprio al di sotto del ristorante tipico romano.


Oltre ad avere la particolarità di possedere un belvedere incantevole, Da Checchina ha è posizionato lungo la strada che conduce ai Monasteri Benedettini e al pittoresco borgo di Subiaco, dominato dall’antichissima Rocca dei Borgia.

Il punto di ristoro laziale, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, offre la possibilità di consumare fragranti pizze cotte in forno refrattario, secondi piatti e gustosissimi primi piatti tipici come gli strozzapreti all’arrabbiata e le fettuccine fatte a mano condite con funghi porcini, vera e propria specialità della casa.


Ampio menù con interessanti promozioni e offerte
Al fine di venire incontro nel migliore dei modi alle tasche dei propri clienti, permettendo loro di non rinunciare alla qualità e alla genuinità dei piatti proposti, il ristorante tipico con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco mette a disposizione la possibilità di usufruire di vantaggiosissime promozioni relative sia alle pizze che ai primi e secondi piatti.

Per rimanere sempre aggiornato, non dimenticare di seguire le novità proposte dall'attività laziale, controlla l’apposita pagina del sito!


Il richiamo della tradizione: piatti tipici della cucina laziale
Le specialità del ristorante tipico laziale con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco sono capaci di far apprezzare la tradizione culinaria locale a chiunque: tra fettuccine fatte in casa, strozzapreti all’arrabbiata, carne e patate al forno, con i piatti di punta come abbacchio al forno, maialino al forno, e trota sia al forno che al cartoccio la cucina romana può diventare una vera e propria coccola per il palato di grandi e piccini.