Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASA DI CURA POLICLINICA VILLA VERDE SOC. A RESP. LIM. VIALE LELIO BASSO 1
42100 REGGIO EMILIA (RE)
0522280842
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Panificio Lo Scrigno

Panificio/Alimentari
Pizzeria
Pasticceria


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Domenica:
08:00 - 13:00

Foto
pastry shops L'Amaretto Di Guarcino


Foto
pastry shops Zucchero e Peperoncino

Colazione, pranzo veloce, aperitivo, prodotti bio e senza glutine, baby party, torte e sweet table per ricorrenze e cerimonie, cake design e tanto altro...


Zucchero e Peperoncino è la pasticceria che conquista con dolce e salato chi ha la passione per il buon gusto: solo lavorazioni artigianali e ingredienti selezionati, niente preparati industriali o surrogati artificiali in un laboratorio che lavora per sorprenderti con sapori che fanno la differenza!


Un mondo di cose buone da assaggiare a colazione, per un pranzo veloce o un aperitivo che fa venire l'acquolina, anche con prodotti bio e senza glutine. E poi Baby party, torte e Sweet table per ricorrenze e cerimonie, Cake design, eventi e tanto altro.

Foto
Food & Wine Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.


Foto
cafés Caffe' Why Not

Orari di apertura:

lunedì
06–16
martedì06–16
mercoledì06–13
giovedì06–16
venerdì06–16
sabato

06–13

domenica06–13

Foto
pastry shops Pasticceria Valente Peppino
Lun: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Mar: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Gio: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Ven: 06:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Sab: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Dom: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:30

Foto
pastry shops Laboratori Duprè

Laboratorio di pasticceria fresca, gelateria, prodotti da forno.

Foto
bakeries Panificio Rossi

Panificio - Negozio di alimentari

Foto
pastry shops La Fornarina

Produzione propria artigianale: pane fresco, focacce e pizze al trancio, pasta fresca, dolci e pasticcini, affettati e formaggi.


Orari di apertura:
lunedì
07:30–13:30
martedì07:30–13:30
mercoledì07:30–13:30
giovedì07:30–13:30
venerdì07:30–13:30
sabato

07:30–13:30

domenica
Chiuso
Foto
bakeries Panificio Filippi

Il panificio Filippi nasce a Casaprota nel 1998 in un piccolo paese immerso nel verde della Sabina in provincia di Rieti, è un panificio-biscottificio artigianale, produciamo pane artigianale a lievitazione naturale e dolci prevalentemente biscotti secchi da forno, da destinare alla vendita diretta e rivendite nel territorio locale.


I nostri prodotti sono tutti lavorati esclusivamente a mano, con tecniche tradizionali e materie prime selezionate italiane, che rendono il pane e biscotti buoni e genuini che ricordano i sapori di come venivano preparati dalle nostre nonne.


Foto
pastry shops Pasticceria Volpe

Il napoletano Gennaro Volpe inizia ad occuparsi di pasticceria prestissimo: ha appena 13 anni quando compie le prime esperienze in un laboratorio di Bagnoli, e ogni sera, al ritorno a casa, ricomincia a cucinare e ripropone le ricette imparate durante la giornata. A 23 anni, nel 1987, Gennaro apre il proprio laboratorio di pasticceria.

Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, nella parte alta della città. Il locale è stato più volte segnalato nella guida Bar d’Italia del Gambero Rosso.


La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria, e nello stesso anno partecipa ai Mondiali di Brno. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria; nel 2003 partecipa alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria, insieme ad Andrea Zanin e Fabrizio Galla, per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Inoltre, Gennaro Volpe è consigliere del1’Associazione Pasticceri Napoletani, docente esterno presso diversi Istituti Alberghieri nonché membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI).


La produzione del pasticcere partenopeo è molto ricca e varia, ma a farla da padrone sono i dolci della tradizione campana: babà, code di aragosta, sfogliate, torte capresi (nella versione classica oppure al limone), delizie al limone. Nel periodo natalizio, gli scaffali della Pasticceria Caffetteria Volpe si riempiono di panettoni e altri dolci raccolti in eleganti confezioni: è molto difficile resistere alla tentazione di fare (o farsi) un regalo di alta qualità. Un altro settore molto importante nella produzione dolciaria di Gennaro Volpe è quello della pasticceria moderna in cui lo chef, animato da una grande fantasia e da un’autentica passione per il proprio lavoro, riesce a sperimentare e creare soluzioni sempre nuove. In particolare, vanno menzionate le torte personalizzabili, realizzate ad hoc per venire incontro alle esigenze dei clienti. Dalle torte nuziali a più piani a quelle per compleanni, battesimi e via dicendo, sono prodotti di rara bellezza e precisione pressoché geometrica: il metodo migliore per festeggiare un’occasione speciale.

Foto
pizzerias Grano & Uva

Dal 1990 coinvolgiamo i nostri clienti nella scoperta di sapori e profumi della migliore gastronomia italiana valorizzandola su taglieri con abbinamenti al quanto esclusivi ed originali.


Non solo, l'Esperienza di alta salumeria acquisita nel tempo ci permette di declinare tutto questo su una buona pizza, dall’impasto ottenuto da una miscela esclusiva di farine e lievitata 48/72 ore e condita con salsa di pomodoro Italiano di prima scelta e mozzarella fresca di giornata.

Tutto ciò per creare esclusività e naturalezza, senza mai forzare il gusto e l’equilibrio del palato.

Oltre ad una buona proposta di birre artigianali, in bottiglia e alla spina, proponiamo una scelta di vini pugliesi e non, da accompagnare ai taglieri ed alle stesse pizze.


Vi aspettiamo!



Foto
pastry shops Dolcemeta Lodi

LA TUA PASTICCERIA, GELATERIA E BAR CAFFETTERIA A LODI


Le imperfezioni sono il nostro marchio di artigianalità.
La nostra forza? Volete stupire i vostri ospiti ... basta chiedere e realizzeremo qualsiasi  vostro desiderio.


Laboratorio di produzione annesso alla pasticceria.
Vendita di prodotti di pasticceria e gelateria con servizio di caffetteria.
Vantiamo un gran numero di specialità e un ottima colazione con 15 varietà di brioches diverse per gusto e per forma, farcitura e tipologia di ingredienti. La caffetteria accompagna la colazione con caffè reinterpretati in molti modi, tutti sfiziosi e accattivanti. Le correzioni sono con latte vaccino, soia e zero lattosio....e molto altro.



Foto
bakeries Panetteria Pappagnocca Di Barozzi Marcello

Qui solo produzione di ottime leccornie con materie prime di altissima qualità dalle farine al burro olandese ai formaggi al pomodoro all'olio e.v.o bio

Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.