Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CARILLO VIA INCORONATI 46
84012 ANGRI (SA)

0815138746
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Fe.Vi. Frutta Srl

FE.VI. Frutta S.r.l. nasce negli anni 90 su iniziativa di FERRARA ANTONIO E VIGGIANO ROCCO, con sede nel Metapontino, precisamente a Policoro (MT), la famosa Città della Fragola.


L’Azienda svolge la propria attività in una moderna struttura con 30 addetti e in una vasta Azienda Agricola dove tra il commercio e la produzione si avvale di oltre 50 unità di personale.


La FE.VI. Frutta S.r.l. è rinomata sul mercato per la vendita delle “Primizie di Basilicata (Fragole Candonga, Pesche, Albicocche e Pesche Noci), prodotte sia nella propria azienda sia conferita da validi agricoltori del luogo che da anni collaborano con l’azienda diventandone parte integrante.


Inoltre, FE.VI. Frutta S.r.l. effettua consegne a:
– sale ricevimenti rinomate
– villaggi turistici
– supermercati
– negozi

Foto
agribusiness Pan Per Focaccia Da Cri

Pane , salumi e formaggi, pasta fresca , dolci , cialde , torte ( su ordinazione )

Foto
butchers Macelleria Deganis Snc di Stefano e Alessandro Deganis

Ampia scelta di prodotti di qualità, professionalità e cortesia

Foto
butchers Macellerie De Luca di De Luca Pasquale

Professionalità e qualità

Foto
agribusiness ChocoHouse

Dolcezza e ospitalità: ChocoHouse è l’elisir del buon umore per grandi e piccini.


Se sei stanco di visitare un luogo e tornare a casa solo con una bella foto, fermati da ChocoHouse e immergiti nella cultura locale.

Diventa il vero protagonista del tuo viaggio. Vivi l’irripetibile esperienza di essere maître chocolatier per un giorno nel laboratorio della nostra bottega del cioccolato. Avrai qualcosa di unico da raccontare ad amici e familiari e uno shop a disposizione per renderli felici al tuo ritorno.


ChocoHouse è il primo b&b della Sicilia dedicato a chi come te non rinuncia, prima di andare a letto o al risveglio, al gusto del cioccolato.


Avrai l’accesso esclusivo al laboratorio della nostra bottega: ti sentirai un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’ impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Se tutto questo non ti basta, ti offriamo anche una camera per rilassarti, sempre che tu non voglia dormire all’aria aperta.

E dulcis in fundo, visto che noi di ChocoHouse siamo un fiume in piena, diverse iniziative ti attendono per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno: cene sociali con i nostri prodotti tipici, sala da thè per gli appassionati e molto altro.


ChocoHouse si inspira ad un’unica filosofia: cambiamento. E tu sei pronto a cambiare il tuo modo di viaggiare?

Ci trovi nei vicoli del centro storico di Ragusa Ibla dove il barocco va a braccetto con la natura. Dove la storia conversa con l’arte davanti ad una tazza di cioccolata fumante.


Sarà nostra premura condividere con te un po’ del nostro amore, della nostra passione e della nostra filosofia.

Quindi che aspetti, verifica la disponibilità e prenota subito.

Noi siamo pronti a darti qualcosa di nuovo da mettere in valigia.


Foto
farms Azienda Agricola Nardoni

Siamo un'azienda agricola a conduzione familiare situata nella vallata del Vomano tra il Gran Sasso e il mare Adriatico, da anni ci occupiamo della coltivazione di frutta e ortaggi mettendo ogni giorno amore, passione, dedizione in quello che crediamo.  E non c'è diletto maggiore di quello di occuparsi attentamente alla cura dei nostri campi, e alla cura di ciò che portiamo a tavola, da sempre.

Foto
oil mills Frantoio Luigi Cocco

Genuinità e tradizione nell'olio, frutto del lavoro quotidiano portato avanti con passione.


Produttore di altissimo livello qualitativo nel suo comparto ottimo conoscitore del prodotto BIO , olio extra vergine di oliva eccezionale, insieme alla sua famiglia ricopre un ruolo fondamentale esempio nella produzione di olio in tutta la provincia di Frosinone e Latina

Foto
butchers Bertazzo Nicola ''La Macelleria Dal 1922''

Di padre in figlio macelleria e salumeria esclusiva.... dal 1976 proponiamo piatti cotti e pronti a cuocere a base di carne .

Vi aspettiamo..

Foto
wines Vini Fieramosca

LA CANTINA
La Cantina raccoglie oggi l’eredità dei vecchi “trappeti” che sino agli anni ’50 erano presenti nel centro storico cittadino. Notevole fu l’opera e l’interesse di importatori francesi particolarmente attirati dal vitigno“Nero di Troia”dal quale si ricava il“Rosso Barletta”DOC. Questo è un vino antico di grande corpo, compagno inseparabile di molti conterranei durante le intense emigrazioni verso le Americhe, l’Australia e la Francia a cavallo del XIX e XX secolo. I registri di imbarco di quegli anni annotavano centinaia di migliaia di ettolitri imbarcati puntualmente nel porto di Barletta e destinati a quei territori, del resto solo il “Rosso Barletta” si prestava brillantemente a superare la prova critica delle lente navigazioni del tempo alle latitudini equatoriali.

IL TERRITORIO
La  produzione delle nostre uve avviene nel meraviglioso territorio  dell’Alta Murgia, con altitudine compresa tra il livello del mare e i  250 metri s.l.m. Dal punto di vista strutturale il suolo è di carattere  calcareo/argilloso a medio impasto o tendente allo sciolto,  sufficientemente e variabilmente profondo e di buona fertilità. Il clima  della zona è tipicamente mediterraneo, anche considerando la vicinanza  della zona costiera, motivo per cui le temperature sono miti, né troppo  rigide nei periodi invernali, né eccessivamente calde nei periodi  estivi. Le forme di allevamento a spalliera o a tendone, i sesti di  impianto e i sistemi di potatura sono quelli tradizionali e tali da  perseguire la migliore e razionale disposizione sulla superficie delle  viti. La raccolta avviene quando le uve sono pienamente mature. Il  fattore umano presenta una straordinaria importanza nella definizione  del territorio, che è vocato alla produzione di questo nobile e storico  vitigno: l’uva di Troia. Tante testimonianze certificano la passione di  Federico II di Svevia per questo vitigno, coltivato lungo la litoranea  adriatica dell’attuale provincia Barletta-Andria- Trani, tant’è che esso  è altresì noto come “Nero di Troia”, “Vitigno di Barletta” o “Uva di  Barletta”.

Foto
wines Michele Romano Vini

Fu nonno Michele, amante delle belle donne, del vino e della buona tavola, ad avviare, in Casa Romano, la commercializzazione dei vini del Vesuvio. Spesso, e in più periodi dell'anno, se ne andava per vigneti ad assaggiare le uve ed accordarsi con i contadini per l'acquisto del vino che avrebbero prodotto.


Profondo conoscitore della natura e degli uomini, si intratteneva a lungo con i contadini, condivideva le loro ansie e le loro speranze per l'andamento dell'annata e, gustando un buon bicchiere, acquisiva segreti, tecniche e credenze sul magico universo della vigna e del vino: dalla natura del terreno alla esposizione al sole, dall'origine del vitigno alle tecniche di innesto, dal tipo di coltivazione al metodo di potatura, dal periodo di raccolta alla procedura di vinificazione, dal significato della luna calante all'importanza del travaso con il vento di terra.


Michele figlio e nipote coniugando le tradizioni trasmesse dal nonno e dal padre con i principi della moderna scienza enologica nella convinzione che solo questo connubio può portare a perfezione il prodotto, inaugura, nel 1979 il processo di vinificazione interna e ottiene il riconoscimento del marchio DOP e IGT su tutta la produzione.


E Michele, in omaggio alla continuità della storia di famiglia, sta trasmettendo il suo tesoro di esperienze alla vivida curiosità della figlia Gemma. Oggi la famiglia Romano con i suoi 20 ettari di vigneti direttamente coltivati rappresenta il fulcro di un’importante realtà vinicola legata alla produzione dei vini del Vesuvio.



Foto
butchers Macelleria Ribetto

Dal 1964 freschezza, garanzia convenienza e gentilezza al servizio del cliente.

Foto
butchers Polleria di Balsamo Vincenzo

Da Polleria di Balsamo Vincenzo


"Polleria di Balsamo Vincenzo è un punto di riferimento nel commercio sia all'ingrosso che al dettaglio di carne, pollame e specialità locali.


Tutte le carni sono di alta qualità e vengono garantite personalmente dai titolari. Offre alla sua ampia clientela una marea di offerte dei prodotti di alta qualità.


Tutti i nostri prodotti vengono garantiti personalmente dai titolari, per assicurare ogni giorno ai nostri clienti autentiche specialità da gustare nelle proprie case. Prodotti e servizi.


Polleria di Balsamo Vincenzo offre un vasto assortimento di prodotti e specialità di macelleria, tra cui pollame vendita al dettaglio, produzione nostra, polli, tacchino, carne, prosciutto."


Foto
butchers Golzio Carni di Andrea Golzio

Macelleria salumeria gastronomia

Foto
agribusiness Stimolo Export Soc. Agricola Srls

Produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli siciliani.

Foto
farms Azienda Agricola Azzollini Giuseppe

Dal 1959 con Amore…

L' Azienda Agricola Azzollini Giuseppe, giunta alla terza generazione, si dedica alla coltivazione dei propri campi che, nel cuore del Nord Barese, si estendono su una superficie di circa 50.000 mq. . La sapienza e la maestria, tramandate dal nonno Giuseppe a suo figlio Sergio, sono giunte inalterate fino a Giuseppe Azzollini, che gestisce, oggi, l’azienda con la dedizione e la competenza di chi nutre un profondo rispetto per il territorio e ha come obiettivo la valorizzazione dei suoi prodotti.


La genuinità dei prodotti, il costante aggiornarsi in campo di avanguardia agroalimentare, accompagnate dalla professionalità nel soddisfare la varietà delle richieste commerciali, rappresentano il fiore all’occhiello di questa fiorente realtà pugliese.


L’ azienda è altresì specializzata in Coltivazione Idroponica, ovvero una tecnica di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte e le piante vengono irrigate con una soluzione nutritiva composta da acqua e dai macro e micro-nutrienti indispensabili alla normale nutrizione minerale. L'idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia da quello igienico-sanitario durante tutto l'anno, inoltre ci permette di ridurre al minimo l’utilizzo agrofarmaci e altri prodotti nocivi e inquinanti.


Foto
dairies Caseificio Paolo Giuseppe

Allevamento bufalino produzione mozzarella di latte di bufala