Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CAPUTO VIA SAN MARCO 5193
30124 VENEZIA (VE)
0415236836
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pizzeria BurgerBar 1951

1951…… a Caraffa, piccolo paesino di origine ”ARBERESHE” il nonno Battista, padre di mio padre, insegnante con la passione della matematica, costruisce, il “CINEMA AURORA” una delle prime sale cinematografiche della Provincia di Catanzaro. Nello stesso anno, a 28 anni, mette su, ma allora era normale, anche il terzo figlio che poi sarà mio padre. Le femmine, due, verranno più tardi. Al Cinema Aurora i primi anni si proiettavano film a passo ridotto, che tradotto significa che la pellicola era una striscia di celluloide larga 16 millimetri. Il passaggio dal 16 al 35 millimetri avvenne, secondo i ricordi di mio padre verso 1l 63-64 e fu una rivoluzione copernicana.


Impazzavano i melodrammi di Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson le commedie sentimentali di Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, il neorealismo di Germi e Rossellini e i compaesani del nonno affollavano contenti la piccola sala cinematografica che puzzava di fumo. Non tutti avevano i soldi per il biglietto, ma si poteva pagare anche in natura… andava bene un cesto di funghi, un mazzo di asparagi o mezza dozzina di uova.I benestanti all’entrata compravano persino la gazzosa “brasilena” importata da Girifalco.


I film,che il nonno andava a prendere tre volte alla settimana, erano distribuiti dalla San Paolo film di Catanzaro e le suore Paoline che gestivano le pellicole, censuravano persino un bacio troppo appassionato, altro che porno…


La storia, che per ovvi motivi non sto qui a raccontare, è andata avanti per circa trent’anni,poi, come per molti “Nuovo Cinema Paradiso” si è chiusa un’epoca…….

Foto
pizzerias Rabottinipizza

Pizza speciale e prodotti di qualità



Foto
restaurants Ristorante Da Mario

Specialità marinare


Menù fisso.  €50,00 ps. acqua e caffè compresi, ( vino e dolci esclusi). Su richiesta crudita', paella , astice alla catalana, menù senza glutine. 

Il prezzo può variare in base alle richieste .

Foto
pizzerias Tielleria 3.0® Dove La Tradizione Incontra L'Innovazione di De Meo Alberto

Benvenuti da TIELLERIA 3.O


Vi aspettiamo nel cuore di Formia in Via Angelo Rubino 73 per assaporare la nostra TIELLA .
Qui la TRADIZIONE incontra l' INNOVAZIONE


Il nostro obiettivo è conquistare il tuo palato


Prodotti


Tielle classiche, tielle con impasti alternative, tielle senza glutine, tiella di Cicerone, casatielli, pizze e focacce.


I NOSTRI RICONOSCIMENTI:


La tiella e il dolce di Cicerone conquistano il Festival del Cinema di Venezia


Formia: Alberto De Meo riceve l'attestato “Merito d'Eccellenza" per il rispetto e la valorizzazione della pizza


Foto
restaurants La Pizzuteria

A pochi minuti dal centro città di Siracusa sorge la pizzeria piu' innovativa della provincia, con un rapporto qualita' prezzo da lasciarvi meravigliati.. questa è la pizzeria "La Pizzuteria".

Infatti per gli amanti della buona pizza, per coloro che amano assaporare la genuinita' dei prodotti freschi, scelti quotidianamente con cura da Carmelo, per coloro che ricercano l'estro e creativita' La Pizzuteria e' il posto ideale! Il locale ampio si appresta ad accogliere gli ospiti in maniera confortevole offrendo la possibilita' di uno spazio esterno, ideale per festeggiare eventi particolari, per godere della frescura e di un comodo spazio esterno per parcheggiare.

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
dining La Lanterna
Foto
restaurants Ristorantino Il Sovrano

Il Sovrano è un ristorante tipico nel cuore della verde Umbria, nella splendida Valnerina, intimamente collegato all’Azienda Agricola della famiglia Ripanti.

Il casale sorge su un poggiolo che domina la vallata, scavata nei secoli dalle acque del fiume Nera che scorre poco distante e di cui è possibile udire il gorgoglio grazie alla pace e al silenzio che dominano sovrani.

La cucina della Signora Lolita fa largo impiego di prodotti unici, principalmente locali come il tartufo nero della vicina Norcia, i legumi di Monteleone, la trota del fiume Nera o le lenticchie del Castelluccio e attinge a piene mani dalla produzione propria di carni e salumi di cinta senese, animali da cortile, ortaggi e frutta biologica curata dal Signor Umbro e dal figlio Valerio. Un pizzico di innovazione e l’introduzione di alcune ricette della tradizione culinaria italiana, ma non specificatamente umbre, rendono la proposta del Ristorantino il Sovrano ancora più stuzzicante.

Gli ingredienti, sapientemente cucinati, possono essere gustati all’interno delle caratteristiche sale del locale o in estate nell’ampio e suggestivo terrazzo esterno.

La struttura dispone anche di tre camere, arredate con gusto, confortevoli e dotate di servizi privati.

Foto
restaurants O' Pizzirillo

Ristorante pizzeria o'pizzirillo é aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Giorno di chiusura stabilito martedì


Vogliamo farvi vivere tutto il sapore del mare, regalandovi piccole ma intense Emozioni

Foto
restaurants Ristorante Antica Cagliari

Antica Cagliari è un ristorante accogliente si trova nel cuore del quartiere storico della Marina, all’interno di un suggestivo palazzetto dell’800. Offriamo una cucina tradizionale, ma rivisitata per stare al passo con i nuovi trend contemporanei.


Il nostro obiettivo è quello di conquistare i nostri clienti rendendo unica la loro esperienza all’Antica Cagliari. Capacità relazionali, accoglienza, sincera cordialità e attenzione al cliente sono gli aspetti maggiormente valorizzati nella selezione del nostro personale.


Per noi di Antica Cagliari la formazione del personale di servizio è fondamentale per soddisfare le reali aspettative dei clienti; i nostri clienti devono sentirsi coccolati e liberi di esprimere qualsiasi richiesta.

Foto
restaurants Ristorante Afazenda

LA FAMIGLIA
Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.


La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..


LA CUCINA
La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.


Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.


L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.


Foto
Food & Wine Roxy RistoFriggitoria Panineria

Da tre generazioni il Roxy offre sia ai palermitani che ai turisti prodotti tipici palermitani ed una vasta scelta di panini vari, dagli hamburger al salmon


Locale storico palermitano sul golfo di mondello
-Panelle&crocche
-Arancine
-pane con milza
-Pasta espressa
-Frittura di pesce
-Hamburger
-Do

Foto
dining Enoteca Gelateria Santa Cristina

Siamo aperti da oltre vent'anni a Bolsena. Vendiamo vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali e ovviamente “gelato”. Inoltre da diversi anni produciamo in proprio tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale.


Proprio all'entrata del locale c'è la vetrina del gelato, è di 18 gusti con una buona offerta: sempre fresco, da febbraio all'ultima domenica di ottobre.


Tutti i giorni offriamo 12 creme: cioccolato, fiordilatte, crema al limone, nocciola del Piemonte igp e ricotta e cannella (marchio registrato) con il quale siamo stati premiati da SLOW FOOD Lazio nel 2003, sono gusti fissi, gli altri si alternano: cioccolato al peperoncino, cioccolato fondente, zuppa inglese, crema passa e rum, torta sacher, ricotta e limone, tozzetti e aleatico, ecc. in tutto circa 40: 6 vaschette alla frutta, limone sorrento e fragola sono sempre fissi le altre si alternano con: limone sorrento e buccia, arancia, fichi, prugne, albicocca , pesca, amarena, ciliegia, mela verde, pera, cocomero, melone, banana, frutti di bosco, more, lamponi, ananas.


Nei mesi di giugno, luglio e agosto facciamo anche le granite di caffè, limone, arancia e yogurt, con il granitore e solo con prodotti freschi.

  • Prodotti naturali senza alcuna aggiunta di additivi coloranti e/o conservanti
  • Solo materie prime dei migliori produttori italiani
  • Qualità nei nostri prodotti e nel servizio
  • Riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali


Amore per il gelato

Ricerca delle materie prime, conoscenza diretta dei produttori, riscoperta di antichi sapori e tanta passione in quello che facciamo.


Cortesia e qualità

Lavoriamo nel rispetto di tutti gli standard del settore e siamo felici di servirti al meglio delle nostre disponibilità.
Vieni a trovarci per verificare tu stesso!


Occhio al prezzo

Siamo convinti che la qualità non sia necessariamente sinonimo di prezzo elevato! I nostri clienti ce ne danno conferma ogni giorno.


Oltre al gelato produciamo tavolette e praline di cioccolato da ottobre ad aprile e le uova durante il periodo pasquale. Si vendono inoltre vini, liquori, distillati, oli, miele, salse, marmellate, in prevalenza locali.

Foto
restaurants Snodo

Breakfast / Cafè / Social Table / Restaurant / Lounge

Snodo non è un semplice locale, è uno spazio contenitore, di vita, di persone, di storie.
Un raccordo tra realtà differenti che si incrociano in uno spazio polifunzionale, per proseguire poi in direzioni diverse. Un luogo d’incrocio e d’incontro, dove fermarsi per mangiare qualcosa di speciale e, perché no, restare ancora un po’.
In passato c’erano le locomotive, oggi ci sono le persone.
Nel cuore di una grande cattedrale della laboriosità contemporanea in un centro ideale, nell’area del transetto che collega i nuovi spazi espositivi. Snodo è un viaggio appassionato nel gusto. Tante le proposte che si snodano qui, da una raffinata prima colazione a un after dinner di tutto rispetto. L’ordine cronologico lo decide il cliente, in base alle esigenze e ai gusti, perché Snodo è aperto quasi sempre dalle 7 alle 2 e ogni proposta culinaria è sempre disponibile a qualunque ora del giorno. E della notte.
Gli ambienti - differenti per dimensione, scelta di arredamento e uso - sono tutti accomunati da un’unica vision: mettere al centro il cliente tornando al concetto di ospitalità in uno spazio da vivere a 360°. Snodo si sviluppa su una superficie di 1500 metri quadri, suddivisi in 5 ambienti tematici, diversi per ambientazione e finalità.
La progettazione di Snodo è stata affidata allo studio Boffa, Petrone & Partners Progettisti Associati che, insieme a Building Engineering, ha sviluppato anche il progetto della Manica Sud e delle aree esterne di OGR, nonché la direzione lavori di tutte le opere di restauro.
L’intervento conservativo ha avuto grande rispetto per le linee industriali preesistenti offrendo al pubblico grande impatto scenografico grazie a uno stile austero e asciutto, interrotto solo a tratti da installazioni di design che ritraggono volti al neon, ingranaggi, globi planetari tra metallo e luce. La qualità degli interventi di progettazione dello studio Boffa, Petrone & Partners è rivolta al rinnovo della bellezza dei luoghi storici della città, con la missione di trasformarli al fine di ridefinirne la funzione attraverso il design, le arti visive e la creatività.