Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CAMST SOC. COOP A R.L. STRADA ROTA LIGNERES 1
43100 PARMA (PR)
0521272141
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Restorant Peshkatari Specialitet Peshk

A seafood Restorant in Fier ,Albania

Foto
restaurants Trattoria Lea La cucina ÃÅ¡ tipica umbra, specializzata in piatti di terra a base di funghi e tartufi
Foto
dining Babylon Beach Club Welcome to Babylon Beach Club
Foto
restaurants Ristorante Il Furano

Il Furano: Ragione e sentimento, qualcosa di magico che rapisce e inebria gli ospiti del Furano la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo, il misterioso fascino del mare, l’accogliente semplicità dei proprietari Fulvio e Franca che, sostenuto da un ottimo team di collaboratori, ospitano una clientela sempre più affezionata.


Le specialità di pesce proposte, tipiche della cucina mediterranea, ricca di profumi e sapori caratteristici, sono esaltate dalla passione di Donna Franca nel realizzare(le sue ricette) particolari.


Naturalmente Il risultato è sublime: vera essenza di arte culinaria, mix di semplicità e genuina celebrazione del gusto. Fulvio, ”il pescatore”, con i suoi lunghi capelli bianchi e il suo aspetto burbero, quasi ritratto del celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Hemingway, girando instancabilmente nel ristorante tra i suoi clienti, si occupa di loro,dispensa sorrisi e cordialità, ironiche battute, e quando la vena artistica lo pervade, suona le sue congas. La sua mente è sempre volta alla ricerca di nuove attrattive per chi decide di visitare questi luoghi. Sempre lui, insieme al figlio Luca accompagna i turisti alla vicina Isola di Dino, facendo scoprire e riscoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno. L’ energia di questa famiglia, che gestisce personalmente il ristorante, con il supporto di un instancabile staff, scaturisce si da una grande passione, ma è alimentata fortemente dal desiderio di innovare ricreare e sviluppare, le potenzialità di una terra che ha molto da dire e da offrire.


Completa l'offerta del Ristorante Furano la nuovissima terrazza sul mare: il Furano Dehor, che abbraccia tutto il Golfo di Policastro…..Sullo sfondo indimenticabili tramonti e musica fino a tarda notte!

Foto
dining Bar Ristorante Pizzeria Tennis Sanremo By Il Galeone Cucina tipica : pasta fatta in casa, pizzeria, forno a legna. dolci di produzione propria appassionato di vini e conoscitore di vini nazionali pasta fresca da asporto e pizzeria!
Foto
restaurants La Corte Dei Molini Vieni a gustare i piatti tipici della nostra fantastica cucina e a degustare ottimo vino!
Foto
restaurants Trattoria Del Conte La Trattoria Del Conte si trova a Orvieto, nella provincia di Terni ed è uno dei ristoranti più rinomati della zona. Alla Trattoria Del Conte si serve cucina casalinga tipica umbra, caratterizzata da carne alla brace, cinghiale e cacciagione. La Trattoria Del Conte è un ambiente familiare e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio esterno.
Foto
restaurants Ristorante Enoteca Il Luppolo e L'Uva

Il Luppolo e L’Uva rappresenta la passione e l’esperienza uniti in un’unica essenza. Questi sono gli elementi che gli chef Stefano Corghi e Marisa Facci mettono quotidianamente nel loro lavoro. La ricerca di ingredienti e prodotti di stagione “eticamente sostenibili” allo scopo di mettere nel piatto e nel bicchiere ciò che di meglio il territorio ha da offrire.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Pane e Vino Specialita' Italiane

ONTDEK TRATTORIA – PIZZERIA PANE & VINO IN GENT

Trattoria – Pizzeria Pane & Vino is al sinds 2002 een gevestigde waarde in de Foodie straat van Gent. De families Gandolfo & Longo serveren al 15 jaar heerlijke pizza’s en pasta in dit authentieke Italiaans restaurant.


AUTHENTIEK

Onze gerechten worden gemaakt volgens de originele Italiaanse en Siciliaanse traditie met Belgische invloeden.


FAMILIAAL

Geniet van de typische Italiaanse sfeer. Gezellig druk!


VERS

We werken steevast met dagverse producten.

Foto
restaurants Pizzeria Mamma Rosa

Nuova apertura a San Benedetto del Tronto (AP) in via Cristoforo Colombo n 80!!

Una tappa obbligata per gli amanti della pizza, qualità pluripremiata.

Foto
pizzerias Nino U' Ballerino La Milza è una Questione di Cuore...
Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE, il mercoledì impasto NAPOLI.

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
dining Bella 'mbriana Pizzeria e Friggitoria Artigianale

La pizzeria Bella 'Mbriana è situata nel cuore del centro storico di Sulmona.


Passione, tradizione e innovazione si fondono e danno vita ad un connubio tra due terre, Abruzzo e Campania, ricche di tesori gastronomici.


La scelta di prodotti di prima qualità, l'impasto realizzato con metodo indiretto, la lievitazione di almeno 48 ore e l'utilizzo di farine semintegrali con germe vitale di grano pressato a freddo e macinato a pietra, rendono questa pizza fragrante e altamente digeribile.


La proposta culinaria è completata da una vasta scelta di prodotti tipici abruzzesi e campani e da una gustosa friggitoria rigorosamente artigianale.