Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CAMPANER VIA DOMANINS 16
33098 SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PN)
043488330
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness IMEPA Bonta' Essiccate

Dal 1935 lavoriamo con amore e passione per la natura, con una tradizione che si tramanda da padre in figlio.


Quattro generazioni a servizio di un’azienda che unisce tradizione, cultura e innovazione.


Selezioniamo e trasformiamo solo le migliori materie prime, per realizzare ingredienti alimentari di qualità, certificati e controllati.


I nostri marchi “LA Gustosa” per tutta la linea di verdure, ortaggi disidratati, spezie e erbe aromatiche e “La Macina Rossa” per la linea di peperone, peperoncini e derivati sono conosciuti in tutto il mondo, e da sempre sinonimo di garanzia e affidabilità.

Foto
butchers Market Carni - Responsabile Mingiano Vincenzo

Mercanti di carne: rinomata macelleria a Lecce

Market Carni è la vostra macelleria di fiducia a Lecce: grazie a una lunga e solida esperienza, il nostro personale si assicura che ogni taglio di carne sia perfetto per voi.  Offriamo carne della migliore qualità a prezzi competitivi, insieme a una vasta gamma di prodotti alimentari tipici del territorio. Siamo a vostra disposizione e sempre felici di aiutarvi, dalla semplice spesa quotidiana alla richiesta di qualcosa di specifico.


Ampia varietà di carni e tipicità gastronomiche

La macelleria dispone di una grande varietà di carni bianche e rosse, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Su richiesta proponiamo anche pregiati tagli di fiorentina, preparati per hamburger e spiedini. Ogni pezzo di carne che offriamo proviene da animali che sono stati allevati naturalmente, hanno vissuto la vita migliore, completamente priva di ormoni, antibiotici e crudeltà. Dopotutto, solo gli animali che sono stati ben allevati e curati possono offrire qualcosa di veramente straordinario. Inoltre, in macelleria troverete anche tanti prodotti alimentari preconfezionati, tutti delle migliori marche italiane e perfetti per condire e accompagnare ogni piatto.


Solo carne italiana
La nostra carne ha sempre il giusto sapore, quello che solo i migliori allevamenti possono conferire. La nostra macelleria fornisce la migliore carne di razze autoctone italiane allevate in aziende agricole e piccoli allevamenti, quanto più possibile della provincia di Lecce.
In negozio puoi trovare:

    Carni bianche: pollo, tacchino
    Carni rosse: manzo, vitello, maiale
    Salsicce, hamburger e spiedini
    Salumi e insaccati
    Bistecche fiorentine (su prenotazione)
    Selvaggina di ogni tipo
    Carne giapponese Wagyu e Kobe


Foto
cafés Sweet Coffee di Ciuffreda Carmen

Torrefazione e bar con vendita di caffè.


Da Sweet Coffee potrai gustare il piacere del  caffè appena tostato!


Orari di apertuta:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 21:00
Mercoledì:
08:00 - 21:00
Giovedì:
08:00 - 21:00
Venerdì:
08:00 - 21:00
Sabato:
08:00 - 21:00
Domenica:
08:00 - 21:00


Foto
farms Vivere la Canapa

Vivere la Canapa nasce nel 2013 da un’idea di Gianluca Carluccio, con l’obiettivo di creare una rete sociale ed economica intorno alla coltivazione della canapa, una risorsa inestimabile per lo sviluppo eco-sostenibile del nostro territorio.


Sin dagli esordi, il dott. Carluccio si occupa della promozione e diffusione della coltura della canapa agro-industriale in provincia di Lecce e in tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di sensibilizzazione e scambio di know-how e formando i giovani attraverso visite guidate e programmi di alternanza scuola-lavoro.


Grazie al suo impegno ed alla sua passione, Vivere la Canapa è oggi simbolo di una rete territoriale di produttori salentini, che si sviluppa intorno ad una canapa biologica e naturale, priva di pesticidi e sostanze chimiche, garantita da analisi di laboratorio post-produzione.


Una filiera che oggi coinvolge circa 30 produttori, per un totale di più di 30 ettari.


Vivere la Canapa è specializzata nella produzione di infiorescenze e loro derivati, ed offre al contempo servizi di consulenza ed accompagnamento nelle varie fasi della coltivazione della canapa.


E’ soprattutto un esempio di come con la volontà e la passione per il proprio territorio si possano creare alternative di occupazione giovanile partendo dalle ricchezze della nostra terra, usando la conoscenza del passato per creare un futuro che ci appartenga.


Cannabis Protectio_

Foto
agribusiness Prodotti Argianali Zenone Graziano

Prodotti artigianali...


Il meglio che puoi trovare dal 1978

Foto
farms Cantina Vini Pregiati Mascarello Michele Snc

Tra morbide colline e castelli medioevali, dal 1927 e quattro generazioni la famiglia Mascarello produce vini a La Morra, porta delle Langhe e cuore della “zona del Barolo”.

Foto
agribusiness Tarallificio Via Stadera 201

Un coloniali ben assortito con prezzi ottimi.. banco surgelati...legumi sfusi..confetti..


Orari di apertura:

Lunedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Martedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Mercoledì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Giovedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Venerdì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Sabato:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Domenica:
00:00 - 00:00, 09:00 - 13:30

Foto
agribusiness Enogastronomia Le Sfiziatezze

GENERI ALIMENTARI, TAGLIERI DI SALUMI E FORMAGGI, BIRRA VINO, PRODOTTI TIPICI SALENTINI E FRIULANI E SFIZIATEZZE

Foto
butchers Macelleria Entrecote

Piccola gastronomia

Carni di razze autoctone italiane provenienti da allevamenti bradi nel rispetto del benessere animale.


Siamo iscritti al consorzio 5R delle razze appenniniche le carni che troverete sono: Chianina igp, Podolica, Fassona Piemontese, Limousine Toscana con queste carni siamo arrivati alla frollatura di 90 giorni.


I salumi sono artigianali del salumificio Giuberti Amerio di Collecchio : prosciutto di Parma, Culatta, fiocco, spalla s. Secondo,salame di Felino Igp.


Prepariamo Ragù di Chianina, Ragù di Coniglio di Carmagnola, Ragù di Anatra,  roast beef di Chianina, roast beef di Podolica, roast beef di Piemontes

Foto
farms La Calendrina Azienda Agricola

Il battesimo dell’Azienda Agricola La Calendrina è avvenuto solamente nel gennaio 2020 nonostante l’allevamento abbia alle spalle oltre cinquanta natali. Fondato dagli avi della Famiglia Cherubin scesi dall’altopiano, in principio venivano allevati solo pochi capi di bestiame destinati principalmente alla sussistenza e al lavoro in campagna.


Un cambio di rotta avvenne con l’ingresso in azienda di Alfonso, figlio di Riccardo, fondatore del primo complesso aziendale. Da una vocazione incentrata sulla produzione di latte, trasforma il sito in un allevamento su lettiera permanente di manze per la produzione di carni pregiate. Per vent’anni l’azienda ha allevato non più di trenta ristalli francesi in recinti ricavati nella vecchia struttura. La passione sconfinata per l’agricoltura ha permesso al figlio Stefano di maturare radici profonde, convincendo il padre a ingenti investimenti nel 2019 per rimodernare l’allevamento e incrementare il numero di capi allevati nonostante entrambi siano dipendenti di aziende private.


Dal primo gennaio 2020, in segno di rinascita, l’azienda cambia nome e oggi La Calendrina alleva dai 30 ai 40 soggetti delle più prestigiose razze europee per la produzione di carne. Il management, snello e agile, si fonda sul concetto di alimentazione “a secco”, con l’impiego di essenze foraggere locali per la produzione di carni succulente ma soprattutto dal sapore inconfondibile. I desideri di crescita non si frenano ma il caposaldo rimane il benessere animale e la qualità del prodotto finito; da qui lo slogan: trasforma i profumi della terra in piaceri per il palato.


Foto
agribusiness Miss Dado

Miss Dado Srl è un’azienda operante nel mercato food che ha sviluppato una ricetta per poter offrire un dado vegetale di alta qualità. L’obiettivo è dare ai consumatori una selezione di prodotti genuini e saporiti, preparati seguendo la tradizione italiana e usando eccellenti materie prime locali.


Su missdado.com, è possibile acquistare il dado vegetale, sviluppato con una sua ricetta e prodotto usando solo ingredienti biologici, in tre formati:


-Dado vegetale classico 100gr.
-Dado vegetale classico 200gr.
-Davo vegetale al curry 100gr.


IL DADO VEGETALE: IL NOSTRO CORE BUSINESS


DADO VEGETALE 100% NATURALE: non contiene glutammato, grassi idrogenati, conservanti chimici ed è senza glutine.  Miss Dado usa solo verdure di stagione appena raccolte, olio extra vergine d’oliva, sale e una goccia di crema di aceto balsamico IGP.


Il dado si presenta in due versioni: classico, adatto ad ogni ricetta, e curry, per dare un tocco speziato ai vostri piatti (particolarmente adatto alle verdure, riso e carni bianche).


COME USARLO:


- Per ottenere un brodo perfetto, far sciogliere un cucchiaino di dado in un litro di acqua bollente.


- Per esaltare il sapore dei vostri piatti, sciogliere un cucchiaino di dado in padella insieme a carne, pesce, verdure, legumi, ecc.


Adatto anche per la preparazione di salse ed emulsioni.


Miss Dado è anche leader nel settore della ristorazione, offrendo  la possibilità di organizzare catering a domicilio o presso sedi di importanti aziende. Fondamentale per la buona riuscita del nostro servizio è il poter usufruire di un laboratorio proprio targato Miss Dado all’interno del quale vengono svolte tutte le preparazioni con l’ausilio di Chef qualificati, in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Foto
farms I Borboni Aspirinio di Aversa

Nel 1998 la casa di famiglia, edificata su una grotta di tufo nelle viscere del centro storico di Lusciano, pazientemente recuperata secondo gli standard tecnici, ritorna finalmente ad essere la cantina dell'azienda. La cantina della famiglia Numeroso ha origine dai primi del novecento, e sin da allora ha allevato asprinio con il tradizionale sistema ad alberata. La tradizione che negli anni sessanta si affidava a una concezione di produzione piu quantitativa, converti i Numeroso in conferitori dell'azienda Buton con una fornitura di circa 100 tonnellate annue di asprinio quale vino base dei famosi spumanti e brandy in voga in quel periodo.


La prima fondamentale svolta fu dovuta alla felice intuizione dell'amico Gabriele Lovisetto, allora direttore della stessa Buton, che agli inizi degli anni settanta convinse la famiglia ad effettuare l'innovativa trasformazione su vasta scala dei vigneti passando dall'alberata ai piu moderni guyot o silvouz. Ma e verso la fine degli anni settanta che l'azienda Numeroso avvia le prime sperimentazioni nella spumantizzazione dell'asprinio che alla luce dei primi soddisfacenti risultati si traduce, nel 1982 nel marchio "I Borboni". Ed e proprio in questa fase che il carattere contadino del Cav. Nicola Numeroso si rivela in tutta la sua caparbieta, lancia infatti la sua sfida al recupero dell'asprinio ď'altrimenti condannato all'estinzione - fino all'approvazione della pratica di riconoscimento prima della IGT e finalmente, nel 1993, della DOC Asprinio.


Viene cosi recuperata la tradizionale vinificazione dell'asprinio nelle grotte, scavate a 13 mt di profondita sotto le dimore padronali, e uniche per i loro ambienti particolarmente adatti alla conservazione, in grado di assicurare fresco, giusta umidita, luce e temperatura costante nell�arco dell'anno. La scelta di riportare il processo produttivo negli impianti del centro storico rappresenta la ferma volonta di tutelare i legami con la tradizione che l'asprinio esige e che la famiglia non intende negare nonostante la innegabile praticita che gli ampi spazi della campagna consentono ma che modificherebbe i cicli e quindi la tipicita del prodotto.


Foto
agribusiness Ortofrutta Da Piero

L’ ESPERIENZA TRAMANDATA


Piero nasce nel 1943 nella sua amata Firenze, a detta sua e di molti altri, la città più bella del mondo.
Crescendo, il giovane Piero ha dimostrato di essere un gran lavoratore, infatti, la sua esperienza nasce dall’incommensurabile impegno messo nel lavoro presso il mercato ortofrutticolo di Novoli. Lo spirito imprenditoriale del nostro mentore non ha tardato a manifestarsi, infatti, dopo anni di mestiere notturno fatto di compravendita all’ingrosso, è esplosa la maestria nell’intrattenimento di rapporti commerciali in tutta Italia e non solo. Negli anni Piero ha dimostrato di conoscere il nostro settore in ogni minima sfaccettatura, ottenendo risultati davvero strabilianti.


Dopo essersi trasferito a Prato, ormai in pensione, il nonno Piero ha deciso, nel 2006, di aprire il suo negozio al dettaglio, mettendo anima e corpo in quello che oggi è il mitico negozio di Via Casella.


Con la nuova avventura il mestiere di ortolano prende vita diventando qualcosa di più importante, la nostra famiglia, guidata dall’instancabile Piero, ha appreso le virtù del lavoro e ne ha fatto tesoro, dando la possibilità al nonno di espandersi in tutta la provincia di Prato con l’apertura di altri punti vendita.


Veniamo ai nostri giorni, nel 2014, Francesca, secondogenita di Piero, ha inaugurato “Ortofrutta da Piero”, il nostro negozio in Via Gino Capponi sempre a Prato.


Da noi la qualità la fa da padrona, i consigli negli acquisti di prodotti locali e sempre freschi vengono dispensati con cordialità ed estrema competenza. Nasce inoltre, all’interno della nostra bottega, l’angolo del cotto, qui i nostri clienti vengono coccolati con semplici vivande della tradizione, si tratta di verdure cotte in maniera sfiziosa, pronte per essere portate a casa e gustate.


Se cerchi un posto in cui la qualità sia legge e il sorriso un piacevole break dal monotonia della vita lavorativa, Ortofrutta da Piero fa al caso vostro! Venite a trovarci, vi promettiamo che non ve ne pentirete!

Foto
salami Salumi Rocco

I Salumi New Generation Food srl

L'azienda viene fondata a Napoli nel 1962 da già allora esperti salumieri. Attraverso quasi mezzo secolo di storia essa rimane ancora oggi salda nelle mani della stessa famiglia. Oggi l'azienda conserva l'arte di saper fare salumi, speciali nel gusto e curati nell'aspetto, con la garanzia ed i controlli delle più moderne tecnologie.


La missione
La passione nel proprio lavoro porta con sé la tensione al perfezionamento continuo. Queste, insieme alla cosapevolezza del capitale dell'arte salumiera costruito nel tempo, ci spingono a condividere con i cultori del buon vivere, in italia e nel mondo, la migliore interpretazione dei salumi che possiamo offrire.


La visione
Nobilitare il salume è il nostro sogno piu alto. Con ciò intendiamo valorizzare il legame tra la passione del fare artigianato, ricca di valori commemorativi, l'emozione di scoprire qualcosa di speciale e, infine, la soddisfazione di gustare un piacere raro.


La forza dell'azienda

CICOLI

MISTO SALUMI