Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BISTROT 01/93 Via Manzone 114
92016 Ribera (AG)

3334629084
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Bella Ischia

Germogliata, contro ogni aspirazione razionale, a Gubbio, cittadina medievale immersa nella verde Umbria, Bella Ischia è la risposta tangibile che non è il luogo con le sue origini che distingue e rende realizzabile un occasione diversamente da un altra, ma la purezza del cuore di chi desidera avere fuori casa la propria casa, la passione di chi in certe terre ci è nato e le ha vissute, l'entusiasmo di un immigrato trapiantato in un altra città che riconoscerebbe ovunque casa sua ed i suoi inesauribili sapori.


Ed è proprio per questo che nasce Bella Ischia nell'ultimo angolo della terra in cui avreste mai pensato di trovarne una, per far arrivare la cucina ischitana con il suo spirito e i suoi costumi nelle tavole piú lontane, imbandite di ogni bontà, prelibatezza e tradizione certo, ma sprovviste della vera pizza italiana, quella partenopea, difficilmente imitabile, impossibile da confondere. E non poteva non avere successo una formula che oltre al cuore ci ha messo anche il lavoro e l'esperienza consolidata di persone che da anni sono leader imprenditoriali nei settori d'appartenenza, fornitori e produttori artigianali innovativi, rispettosi delle tradizioni.


Contattaci per maggiori informazioni sulle pizzerie in franchising Bella Ischia.

Foto
restaurants Osteria Battibecco

Braceria
Pinseria
Giardino esterno CONSEGNE A DOMICILIO GRATUITE • ASPORTO
Per info e prenotazioni 3806479674

Foto
restaurants Antica Trattoria Del Cacciatore

Antica Trattoria  dal 1956


Nasce dalla tradizione di famiglia la passione per la buona cucina!


Da tre generzioni, la Signora Manuela e la figlia Silvia portano avanti la tradizione della pasta fatta in casa, della cucina semplice e genuina dei tradizionali piatti piacentini.


Scoprirai le specialità dei primi piatti di pasta fresca come tortelli, anolini e pisarei.
I classici secondi di carne tra cui gli arrosti di anatra, la faraona, la cacciagione di lepre e cinghiale e carne alla griglia come costate e tagliata di black angus.


Da provare anche i dolci fatti in casa, in particolare la famosa zuppa inglese.

.

Al ristorante e trattoria del Cacciatore, ogni pietanza è accompagnato dai vini di produzione propria.
La famiglia Biasini, Antonio e figli, producono anche ottimo vino rosso e barbera, grazie alla loro esperienza nell’associata azienda agricola. Un vino perfetto per la cucina piacentina, ricavato dalle proprie viti di Barbera, Bonarda, Gutturnio e Malvasia (rosso “Amandorlato” – uve di Bonarda, rosso “Amaro” – uve di Barbera, bianco semisecco/amabile – uve di Malvasia).


Il locale dispone di  due sale (1 piu riservata da 40 coperti e una piu grande da 120 coperti) e di un bellissimo portico estivo all' esterno.


Prenota un pranzo o una cena per gustare la ricca cucina tipica del nostro territorio di San Giorgio piacentino, alla trattoria trovi pietanze uniche, squisite... e da settembre a marzo, su prenotazione, cacciagione di lepre, cinghiale, e capriolo con polenta.

Foto
pizzerias Pizzeria da Tapy di Raimondo Domenico

Pizzeria da Tapy nasce per la nostra immensa passione x la pizza ,tale passione la ritroviamo anche nella selezione delle materie prime che utilizziamo (100%made in Italy e lavorate dal fresco),nel nostro impasto ,preparato con cura , altamente digeribile e leggero dovuto a 72 ore di lievitazione naturale , nella cura del particolare e sempre nel l’impegno costante per rendere ogni assaggio unico ( tanta varietà di gusti)


Foto
pizzerias Pizzeria Il Grano Fratelli Basile

Pizzeria Italiana

Foto
restaurants Partenopeo Caffe' Bistrot

 PARTENOPEO


Partenope ist der Name einer antiken griechischen Stadt, die sich im Gebiet der heutigen Stadt Neapel befindet.

Der Name Partenope kommt aus der griechischen Mythologie, genauer gesagt aus der griechischen Sirene Partenope, die an der Küste der Stadt an Land gespült wurde.

„Leidenschaft“ und Zusammenarbeit bündeln unseren Weg an derselben Kreuzung“. Francesco Valletta und Francesco Sardegna.

„Unser Motto ist Poc´ ma buon“.

Beide Söhne der einzigartigen Vesuv Landschaft sind mit der neapolitanische Küche mit Generationen aufgewachsen und lassen Sie nun an dieser teilhaben.

Benvenuti im „Partenopeo Caffe & Bistrot“. „Bon´ Appetit, Favurite!“


Top-Mittagsangebot

Unsere abwechslungreichen Mittagsgerichte können Sie
Montag – Freitag von 11.30 Uhr – 15.00 Uhr genießen


Vorweg haben Sie die Auswahl einer Tagessuppe oder einen gemischten Salat,
als Hauptgang eine Pasta, Pizza oder ein Hauptgericht
dazu einen Espresso für nur 10,90 €


Auch zum Mitnehmen möglich!


Jeden Samstag Abend ab 18.00 Uhr „EIN ITALIENISCHER APERITIVO“ im Partenopeo

Der Aperitif hebt sich in Neapel gesondert als eine wahrhafte Tradition von anderen ab. Ob in Gruppe oder als Einzelner, man nimmt sich Zeit um Momente in Gesellschaft gemeinsam zu verbringen. Kontakte knüpfen oder sich gegenseitig austauschen, der Aperitif verbindet kostbare Abende mit leckerem Fingerfood.

Wer auf der Suche nach einem gelungen Abend ist, der ist im Partenopeo genau richtig ! Schaut vorbei und genießt den Aperitif nach original napolitanischen Art. Wir verwöhnen Euch gerne !


Euer Partenopeo-Team
„es muss von Herzen kommen, was auf dem Herzen wirken soll“

Aperitif Ihrer Wahl
Nur 8,90 €


Foto
pizzerias Fuori di Pinsa Pizzeria Creativa

Pinsa Romana: un nuovo modo di gustare la pizza!


Orari di apertura:

Lunedì:
18:30 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
18:30 - 23:00
Giovedì:
18:30 - 23:00
Venerdì:
18:30 - 23:00
Sabato:
18:30 - 23:00
Domenica:
18:30 - 23:00

Foto
pizzerias Little Pizzeria

La pizzeria, gestita amabilmente da Rita , è diventata nel corso di tutti questi anni un punto di riferimento importate per gli amanti di questa prelibatezza della tradizione italiana.


Tradizione ed innovazione si fondono insieme per offrire alla clientela un trancio di pizza dal gusto classico ma originale.


Massima attenzione è riservata nella scelta degli ingredienti che debbono rispettare freschezza ed elevata qualità, in virtù di una filosofia aziendale che vede premiare l’eccellenza del prodotto e il grande rispetto verso quella clientela che da anni testimonia, con la sua fidelizzazione, quel successo fortemente voluto dalla titolare.

Foto
restaurants Lu Cuccelo' Ristorante Pizzeria

Da oltre 30 anni, il ristorante pizzeria Lu Cuccelò, situato nel centro storico di Ripatransone, è apprezzato dalla gente del luogo e da molti turisti in visita nelle Marche.


Tra le specialità troviamo: antipasti tradizionali, fagioli con le cotiche, trippa all'ascolana, ciavarro (piatto tipico ripano con 12 tipi di legumi), orzo perlato, miglio, farro bulgur, disponibili tutti i giorni.


Fiore all'occhiello del nostro locale sono le pizze cotte nel forno a legna in oltre 40 varianti.


I dolci sono tutti di nostra produzione: panna cotta, crema catalana, dolce mattone, tiramisù, crème caramel, semifreddo all’amaretto, zuppa inglese e tanti altri ancora.


Professionalità, esperienza nel settore e cortesia del personale vi accoglieranno nel nostro locale.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Da Cesare Il Timone

Se stavate cercando una trattoria tipica di cucina toscana dove poter assaporare i migliori piatti della tradizione, siete arrivati nel posto giusto.


IL TIMONE è uno storico ristorante di Torrita di Siena, inaugurato nel lontano 1° maggio del 1969 da un’eccellente coppia di ristoratori: la cuoca Livia Mancini ed Elso Terzi, il mitico “Pace”. Cesare Tremori, attuale gestore del locale, ha mantenuto intatto il ricordo di quella cucina genuina, lavorando con passione e professionalità. Martedì 1 maggio 2019 IL TIMONE ha festeggiato 50 anni di attività!


La cordialità, la cucina tipica toscana e la bontà dei cibi proposti, hanno permesso a IL TIMONE di essere inserito tra le eccellenze della Valdichiana.


A IL TIMONE potrai rilassarti e trascorrere il tempo all’insegna del gusto e della bontà.

Primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne tipici della tradizione toscana, ottime pizze preparate nelle varianti di gusto classiche e non solo: il menu de IL TIMONE è adatto a tutte le esigenze!


La simpatia e la cortesia del personale contribuiscono a creare un’atmosfera spensierata e familiare. Il ristorante è accessibile per i disabili ed ammette  gli animali, è dotato di aria condizionata e connessione internet con Wi-Fi. Accetta diversi metodi di pagamento: contante, carta di credito e ticket restaurant.


Foto
pizzerias DEA MADRE di Rosy Circu

Special Pizza & Local Kitchen
Fritto & Insalatone
Take Away

Foto
Food & Wine Barba Grill Griglieria Panineria

Steakhouse · Bar & grill

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
restaurants Taverna Dei Buoni Amici di Gerardo Orciuolo

La Taverna dei Buoni Amici, propone piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea. In particolare il nostro personale è specializzato in piatti di pesce e di baccalà.