Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUONACCORSI VIA VERRI PIETRO 8
00184 ROMA (RM)
067004585
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Faro

Il tutto in una ambiente accogliente e sereno a prezzi di assoluto interesse!

Foto
pizzerias Vincenzo Gagliardi Arte Bianca

Solo impasti ad alta digeribilità
Vincenzo Gagliardi
Pluricampione al mondo
SOLO ARTE BIANCA

Foto
dining Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
restaurants Scherzerino Dal 1953

Scherzerino... dal 1953.
Questioni di gusto

Foto
restaurants Osteria Il Granaio Un menu breve ma intenso dai sapori veri e genuini, ottimi i vini consigliati!
Foto
restaurants Braceria Da Matteo

La Famiglia Fantasia vi da il benvenuto nella sua nuova "Braceria-Pizzeria", in una sctruttura completamente in pietra, dove nella metà dell'800 nasceva la più grande casa vinicola del mezzogiorno di propietà del Cavalier Saverio de Bellis.


Grazie a questa casa vinicola, è anche nata con il passar del tempo, una borgata, un paesello "Villanova di Castellana" dove il Cavaliere costruiva case coniche ad uso dei contadini, con lo scopo di far lavorare agevolmente i vignetie accrescere la prodizione. In breve tempo Villanova ebbe da 5 a 600 abitanti con chiesa, ufficio postale, scuole...


Oggi Triggianello è una delle frazioni più grandi della zona, e noi orgogliosi di questo posto e del nostro lavoro vi auguriamo di passare una serata degustando tutti i nostri piatti semplici e curati con l'esperienza che ci accompagna da 20 anni e perchè no, davanti ad una bella bottiglia di vino!!


Foto
restaurants Caffe' Oro Ltd Di Francesco Dilauro

Serves lunch / Italian / Book table / Seating table inside outside/ Reserve for breakfast and lunch / Business buffet/ Meeting lunch.

Foto
restaurants Da Pasquale Ristorante Italiano

Gaststatte/ Ristorante italiano "da Pasquale"

In der Vereinsgaststätte in VS-Villingen laden der bekannte Pasta-Spezialist Pascale Caputo mit seiner Frau ein. Hier kann man den Charme einer stilvoll gestalteten Trattoria genießen und sich mit italienischen Gerichten verwöhnen lassen. Echte hausgemachte Pasta von Pascale, dem Spezialisten für dieses Gericht, einfach ein Genuss ! Unsere Gaststätte bietet neben seinem Ambiente auch viele kostenlose Parkmöglichkeiten, damit Sie den Abend sorgenfrei und ohne Zeitdruck genießen können

Foto
restaurants Scalini Port Baku Tower Our Philosophy is simplicity, passion, freshness and love.

'La nostra filosofia e' semplicit?, passione, freschezza e tanto amore.
Foto
restaurants Trattoria Da Pasquale

Ristorante italiano - Trattoria napoletana genuina. 


Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Bella Napoli Italian Food & Tastes Bavaro Direzione

Nuestra historia empieza en Abril 2013¨:

Procedencia : Italia

Destino : Republica Dominicana

Hicimos este largo viaje confiando en nuestra profesionalidad y calidad de nuestra arte y gracias también a la voluntad de tener éxito mi esposa Rosanna , cocinera , y yo Giuseppe, pizzero professional de la antigua tradición napolitana, dejamos en Italia las tres empresas de familia de restaurante y pizzeria para empezar nuestra aventura que en poco tiempo cambio’ nuestras vidas eligiendo a Bávaro como nuestro nuevo hogar.

AncoraTradiciones de nuestra típica cocina italiana y la buena calidad de nuestros productos nos permitieron distinguirnos de los mas de y crear nuestra propia imagen como pizzeria y restaurante “Bella Napoli”.


Después de solo un año, gracias por la ayuda de nuestros tres hijos Claudia, Enrica y Francesco , nace “Bella Napoli Sweet” cafeteria heladería pastelería italiana donde cada mañana se pueden disfrutar productos frescos y sobre todo de una producción artesanal y casera  ” Bella Napoli  pizzeria ristorante ” en El Cortesito y “Bella Napoli Sweet” en Los Corales son realidad que siguen creciendo y son garantía de calidad y cortesía en Bavaro Punta Cana. Orgullosos de nosotros …………………………..Familia Stammegna


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES BAVARO DIREZIONE

PLAZA TURQUESA AVENIDA ALEMANIA (LOS CORALES) BAVARO PUNTA CANA

TEL: +1809 7262902; +1829 3483538


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES DIREZIONE
BOULEVARD AEROPUERTO INTERNACIONAL PUNTA CANA, CENTRO COMMERCIALE BLUE MALL PUNTA CANA, TEL: +1809 5520403; +1809 7844101


Foto
dining La Vera Pizza