BRUNO
CATEGORY: ALIMENTI SURGELATI VENDITA AL DETTAGLIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileHair Elite nasce dal sogno e dalla passione di Marco e Stefania che nel lontano 2002 decisero di dare vita al loro primo salone di parrucchieri. Gli anni sono passati e sono stati molto intensi, tante cose e tanti piani cambiati ma ciò che non cambierà mai sono la passione, la competenza, la professionalità e l’attenzione alla qualità, valori che da sempre ci contraddistinguono nel campo.
Nel nostro salone potrai trovare uno standard di servizio molto alto ed un’elevata attenzione al cliente. Il nostro punto cardine è quello di dare il massimo per poter soddisfare ogni esigenza ed ogni richiesta e desiderio dei nostri clienti.
Siamo parrucchieri unisex specializzati anche nel servizio di extension, parrucche e da oltre 10 anni in soluzioni per contrastare la calvizie e le patologie del cuoio capelluto attraverso l’applicazione delle protesi capillari del marchio Capelli For You, diventato nell’ottobre 2020 Dispositivo Medico autorizzato
Orario continuato Martedì – Sabato dalle 9.00 alle 19.00
Via S. Pertini 613
Pistoia (PT)
Herbartem, non solo estratti.
Un laboratorio artigianale che produce preparati erboristici e materie prime cosmetiche BIO.
Certificazione bio, conoscenza del territorio e materie prime a km0, laurea in tecniche erboristiche.
Terzismo per industrie farmaceutiche, erboristiche e cosmetiche.
La nostra storia
Herbartem è un’azienda certificata “bio”, specializzata in preparati erboristici, cosmetici, farmaceutici ed alimentari.Nasce nel 2013 dalla passione di Antonio Greco per le piante officinali e per la natura che le circonda, connubio che lo ha portato a trasmettere la sua passione nel lavoro. Dal 2020 con l’ingresso di Daniele Bevilacqua, l’azienda ha deciso di realizzare dei prodotti a marchio “Herbartem” in modo da trasmettere la loro passione e la loro filosofia ad una platea ancora più ampia. Con l’obiettivo di far ascoltare la natura e i suoi benefici.
BioSkin Active è un Brand Italiano che nasce dalla combinazione di innovazione e tradizione.
Produciamo prodotti di bellezza biologici ed efficaci con professionalità, attraverso un ciclo di produzione e distribuzione “ETICO”!
I
nostri chimici specializzati, studiano e creano le formulazioni nel nostro laboratorio in Italia selezionando solo ingredienti che provengono da fonti biologiche certificate.
In questo modo siamo in grado di garantire prodotti efficaci e con una tolleranza dermatologica eccellente!
Unisciti a BioSkin Active, unisciti all’eccellenza Italiana!
Approccio medico e professionalità
Il nostro approccio si basa su una sintesi professionale e indispensabile di interventi medici ed estetici. La salute risulta infatti dalla consapevolezza del valore di questo connubio.
È importante sentirsi bene dentro il proprio corpo e capire esattamente, grazie alla vicinanza di esperti, come meglio trattarlo e prendersene cura. Il nostro è un Centro Laser dove è possibile prendersi cura del proprio corpo grazie alla preminenza di un approccio medico.
Il Centro Laser Dermoestetico SKIN CENTER offre la certezza di una vicinanza al proprio benessere e alla propria soddisfazione.
Domenico Piccolo, Responsabile centri Skin Center
Siamo in grado di affrontare tutti gli aspetti della Dermatologia e Medicina estetica grazie all’utilizzo di tutti i più moderni sistemi laser (CO2, CO2 frazionale con e senza radiofrequenza, Nd:Yag, Nd:Yag Q-Switched a quadrupla lunghezza d’onda, Dye , Nd:Yag per laserlipolisi, triactive) e luce pulsata intensificata (IPL), l’utilizzo di filler riassorbibili riempitivi e volumizzanti a base di acido ialuronico per le rughe del viso e rimodellamento dei contorni con e senza l’ausilio di cannule, tossina botulinica per le rughe d’espressione del viso e per l’iperidrosi ascellare e palmo-plantare, l’uso dei nuovissimi fili riassorbibili in acido polilattico, peelings chimici, sistemi di veicolazione trans-dermica, sistemi di radiofrequenza mono e tripolare, cavitazione ultrasonica, carbossiterapia e ossigenoterapia.
Tutti i tumori di tipo epiteliale (carcinomi spino e basocellulari, M. di Bowen, cheratosi attiniche) possono essere trattati mediante interventi chirurgici tradizionali con ricostruzioni che tengano conto dell’aspetto estetico o nei casi di lesioni superficiali mediante la terapia fotodinamica effettuata con ALA 10% e lampada a luce rossa a 630nm.
SEDI:
- VIA NAPOLI 17 - 65100 - PESCARA - TEL: 08536295-3339479609
- VIA AGNIFILI 20 - 67100 - L'AQUILA - TEL: 08621821757-3470112324;
PROSSIMA APERTURA CATANIA
La Farmacia Mascia opera a Colle Sannita (BN) da decenni, grazie alla professionalità tramandata di padre in figlio ed alla passione.
La Farmacia Mascia opera a Colle Sannita (BN) da decenni, grazie alla professionalità tramandata di padre in figlio e dettata dalla passione per le materie farmaceutiche.
Da sempre il negozio è un punto di riferimento per la fornitura di prodotti farmaceutici, cosmetici, erboristici, omeopatici e fitoterapici.
Il costante aggiornamento professionale, l'aumento di personale specializzato e competente, la cortesia e la professionalità del servizio offerto, rendono la nostra farmacia una delle più fornite ed efficienti sul territorio beneventano.
Grazie al subentro del dott. Mario, figlio del fondatore, la farmacia ha ampliato la propria offerta, includendo anche il settore veterinario, il laboratorio interno per i preparati galenici, nuovi reparti dedicati all'infanzia, alla dermocosmesi, alla dietetica.
Consegna in tempi rapidi
Tramite i nostri partners, siamo in grado di raggiungere la tua abitazione anche in 2/3 giorni lavorativi (qualche giorno in più per Isole e località disagiate).
Pagamento più consono alle tue esigenze
Potrai scegliere liberamente la modalità con cui saldare i tuoi acquisti, nella massima sicurezza, con la certezza di poter contare sugli standard di protezione più evoluti messi a disposizione dal mercato.
Supporto clienti e assistenza post-vendita
Una volta inviato l'ordine potrai seguire tutte le fasi on-line in un'area a te riservata, vedrai il tracking della tua spedizione e potrai contare su di uno staff efficiente e preparato in grado di aiutarti in ogni tua esigenza anche dopo l'acquisto.
Trattamento dei tuoi dati personali nel rispetto della privacy
Per poter evadere i tuoi ordini abbiamo bisogno di alcuni dati indispensabili che una volta registrati non ti verranno più richiesti, garantiamo che i tuoi dati non saranno usati per nessun altro scopo da te non autorizzato, nel pieno rispetto della normativa vigente.
La tua soddisfazione è la nostra priorità
Schede tecniche e informazioni sui prodotti per aiutarti nei tuoi acquisti e nella ricerca dell'articolo che più ti interessa, personale esperto in grado di fornirti informazioni utili e consigli sulle ultime novità del mercato.
Tutti i nostri articoli sono coperti da Garanzia Ufficiale Italia
visita anche i nostri siti:
www.farmaciamascia.it e http://farmaciamascia.docinforma.it/
il nostro obbiettivo è preservare lo stato di salute dei nostri clienti, capendo le sue necessità e risolvendogli ogni problema.
Chi siamo
L’Istituto Ottico Isolani, presente a Genova dal 1929, è punto di riferimento per esigenze di compensazione ottica ai problemi della vista (occhiali da vista, vista – sole, vista – sport, lenti a contatto, servizi di ortottica, apparecchiature per ipovisione), protezione e potenziamento del sistema visivo (occhiali per il sole e lo sport, occhiali per computer, occhiali per guida notturna).
Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti un servizio al di sopra delle aspettative e quindi un alto grado di soddisfazione globale garantito.
Cosa facciamo
Contribuiamo al benessere visivo delle persone attraverso soluzioni ottiche e protettive di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, prodotti di qualità uniti alla massima convenienza economica e all’ampiezza di assortimento, servizi assistenze e garanzie protratte nel tempo, le più elevate competenze tecniche e professionali di tutti gli operatori.
- Esami della vista
Nell’area di competenza optometrica avvalendoci di ottici specializzati ed apparecchiature specifiche.
- Esecuzioni Prescrizioni Medico Oculistiche
Esecuzione prescrizioni medico oculistiche fornendo soluzioni ottiche adatte alle esigenze estetico funzionali soggettive.
- Soluzioni ottiche di ultima generazione
Alto contenuto tecnologico per lenti sia correttive che protettive e lenti a contatto personalizzate.
- Consulenza di Immagine
Valutiamo il viso del cliente per la miglior scelta della montatura dal punto di vista anatomico, tecnico ed estetico.
Giuseppe Annone, studio Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso Università eCampus, ATS Istruttore Ginnastica Posturale, Odontotecnico.
Titolare de L'Arte di Un Sorriso e odontoriabilita dal 1 Settembre 1994, specializzato in Estetica Integrale, Protesi Parziale Rimovibile e Scheletrica, Metodologia e Creatività, Anatomic-Functional Geometry, Corone Estetiche in Ossido di Zirconio.
-Partner presso Exea "Genotechnology".
-Collaboro con la Dottoressa Anna Iacone, specializzata in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Dott. Stefano Sannino specializzato in "Osteopatia e Posturologia".
- Protesi Sociale
- Farmaco a Casa Tua
- Geometria Funzionale Anatomica
- Estetica: Metodologia e Creatività
DIAGNOSI OCCLUSIONE DENTALE Presso il centro Artediunsorriso Volla , è possibile richiedere un check up completo con l’utilizzo di un innovativo dispositivo medicale wireless Teethan, in grado di analizzare il bilanciamento dentale.
DI COSA SI TRATTA? Si tratta di un dispositivo medicale wireless in grado di rilevare in modo semplice, rapido e non invasivo, i parametri dell’occlusione dentale grazie all’utilizzo di 4 sonde, applicate con elettrodi adesivi, poste in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente, che analizzano gli impulsi elettrici provenienti dall’attività di tali muscoli.
L’esame si effettua mediante due prove di misurazione dell’attività muscolare. La prima, di calibrazione, prevede l’utilizzo di due rulli salivari frapposti tra le arcate a massima intercuspidazione ovvero, serrando il più possibile il morso. La seconda si effettua sfruttando invece la naturale intercuspidazione delle arcate e consente di rilevare i parametri dell’intera superficie occlusale.
Ciascuna prova dura 5 secondi, al termine dei quali, il dispositivo Teethan elabora i valori registrati dall’attività muscolare e fornisce all’odonotoiatra parametri accurati e oggettivi dell’occlusione dentale del paziente, attraverso una rappresentazione grafica chiara che gli permette di mostrare al paziente la propria condizione occlusale e gli interventi necessari a migliorarla.
In un periodo di profonda trasformazione sociale globale vediamo che vi è molta confusione e disinformazione spesso generata dal mondo dei social: da qui la necessità da parte di Chémeìa di fornire informazioni suffragate da fonti attendibili per chi è interessato al benessere, alla prevenzione ed alla salute. Questa è la sezione Chémeìa dedicata all'istruzione: -La sezione Metodo Braña comprende il calendario con date e luogo dei corsi attivi teorico-pratici -La sezione e-learning comprende i corsi attivi che ognuno può fare in qualsiasi momento da PC o dispositivo mobile con certificato finale. Questa sezione potrà comprendere: -I corsi attivi di automassaggio Metodo Braña, di ginnastica baricentrica Braña, etc. -I corsi sugli oli essenziali naturali e di sintesi, sul mondo vegetale (lipidi, estratti, etc), sulla lettura delle etichette alimentari, sulle sofisticazioni alimentare ed altro ancora... per fornire al consumatore strumenti che permettano di acquisire conoscenze critiche utili nel quotidiano.
SERVIZIO SOCIAL MEDIA MARKETING
CORSI
1.Corso online Antistress e-learning Metodo Braña della dott. Barbara Lopez Braña di automassaggio per rilassarsi in modo naturale
corso con informazioni di carattere scientifico per scaricare in modo semplice, efficace e rapido le tensioni quotidiane e percepire leggerezza e benessere immediati.
Favorisce il relax e un sonno ristoratore.
Riceverai codici di accesso alla piattaforma per svolgere il corso da qualsiasi dispositivo mobile (cellulare, tablet ) o PC.
Il corso comprende: approfondimento del Sistema Nervoso 6 moduli + 6 test.
Al superamento del 5° test verrà spedito un Kit:
1 paio di Guanti in cotone filo scozia + 1 fitocomplesso TonicOil 15 ml + n.3 asticciole di vetro Braña
7 ° test finale verrà corretto dall’insegnante
Al termine del corso potrete scaricare:
il Video dell’autotrattamento e il suo schema riepilogativo .
Completato il corso riceverete il certificato da chémeìa academy con il punteggio conseguito.
Informati subito! Promozione a € 99,00
2. Stage teorico-pratico 1 giornata Massaggio Benessere Metodo Braña 2021
Per la prevenzione, la bellezza, lo sport e fitness, la salute ed il sollievo
Trattamento naturale teorico-pratico altamente professionale Metodo Braña
per il benessere generale
per operatore settore benessere, spa, estetista, massaggiatore; settore socio-sanitario, fisioterapista, massofisioterapista, infermiere; settore sportivo/olistico, naturopata, erborista, personal training e per esigenze personali.
l'uso delle asticciole Braña per la fase di distensione e il programma Braña di stimolazione, la professionale manualità muscolo-articolare con applicazione e conoscenza dei fitocosmetici chémeìa sono l’optimum.
La pratica, al pomeriggio, permetterà ad ognuno di apprenderne la manualità e percepire gli effetti immediati: sensazione di benessere e bellezza generali, consapevolezza del proprio corpo e leggerezza con miglioramento del sonno ristoratore.
Ogni allievo sarà posto in grado di applicare nell’immediato il trattamento completo al proprio domicilio.
Occasione da non perdere! Il prezzo è di € 350,00 per i primi 10 iscritti, anzichè € 400,00
https://www.chemeia.it/94-stage-pratico-massaggio-benessere-1-giornata-metodo-brana
3. MINISTAGE CORSO VISO Lifting Naturale Metodo Braña 2021
Trattamento naturale teorico-pratico altamente professionale Metodo Braña di rieducazione facciale che restituisce al viso il suo fascino originario.
L’uso dei prodotti naturali émeìa in connubio alla stimolazione sul Sistema Nervoso Centrale con le asticciole di vetro colorate Braña, l’equilibrio tendineo della muscolatura facciale, la Ginnastica Facciale Braña evidenziano una turgidità globale e prolungata del viso.
L’occhio risulterà più aperto e una percezione di nitidezza immediata accompagneranno chi si sottopone a questo fantastico trattamento.
L’espressività naturale ed una piacevole sensazione di benessere contribuiranno a favorire l’autostima, per una piena consapevolezza del proprio corpo nel rapportarsi con gli altri.
Indicato anche per chi si è già sottoposto ad altre tipologie di trattamento lifting.
Saranno indicate le varianti del trattamento per acne, pelle impura e pulizia viso
Non ha controindicazioni
Iscriviti! Per i primi 10 iscritti prezzo promozionale dell'intero corso € 700,00 anziché € 950,00
4. Corso teorico – pratico Metodo Braña Base 2021 sul Lago di Garda
Corso altamente professionale per chi vuole conoscere la Base teorico-pratica del Metodo per creare un trattamento personalizzato Braña
Settore Benessere, sportivo/olistico, socio-sanitario o per interesse personale.
Per il riequilibrio del Sistema Nervoso con le asticciole Braña in connubio ai prodotti naturali émeìa.
Gli argomenti: basi di conoscenza del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, app. respiratorio e diaframma, cardiovascolare e linfatico, locomotore; plesso sacrale; Programmi Neuromeri Braña e teoria del colore per le asticciole Braña ; Massaggio Base e Linfocircolatorio, Trattamento antistress, Muscolare incrociato e Ginnastica Baricentrica, Posturale e artcalor del bacino Metodo Braña.
La pratica, al pomeriggio, per apprenderne la manualità e percepirne gli effetti immediati. Ad ogni incontro test individuali di procedura Braña per valutare l’apprendimento concettuale individuale.
Per saperne di più! Per i primi 5 iscritti prezzo promozionale dell'intero corso € 2.500,00 anziché € 2.684,00
Link alla Landing del corso dove l’utente può richiedere informazioni :
5. Corso teorico – pratico Metodo Braña Base 2022 per il benessere psicofisico
Corso altamente professionale per un benessere a 360° e creare un trattamento personalizzato Braña
Settore Benessere, sportivo/olistico, socio-sanitario o interesse personale.
Per il riequilibrio psicofisico del Sistema Nervoso con le asticciole Braña in sinergia ai prodotti naturali émeìa.
Gli argomenti: basi di conoscenza del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, app. respiratorio e diaframma, cardiovascolare e linfatico, locomotore; plesso sacrale; Programmi Neuromeri Braña e teoria del colore per le asticciole Braña ; Massaggio Base e Linfocircolatorio, Trattamento antistress personalizzato, Muscolare incrociato e Ginnastica Baricentrica, Posturale e artcalor del bacino Metodo Braña.
La pratica, al pomeriggio, per apprenderne la manualità e percepirne gli effetti immediati. Ad ogni incontro test individuali di procedura Braña per valutare l’apprendimento concettuale di ciascuno.
Richiedi informazioni! Per i primi 5 iscritti prezzo promozionale dell'intero corso € 2.650,00 anziché € 2.867,00
Link alla Landing del corso dove l’utente può richiedere informazioni:
. . . Il Tempio dell'estetica, nasce nel 2009 in via Alessandro Pier Paravia 2, a pochi passi da San Siro; con l'idea, la volontà, l'esperienza e la professionalità di portare estetica, bellezza, benessere, novità e innovazione al pubblico di Milano e oltre.
. . . PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO E DELLA MENTE, SIGNIFICA SENTIRSI BENE CON SE STESSI; UN MOMENTO DI CURA E BENESSERE DA DEDICARE A VOI. . .
Proponiamo una vasta gamma di trattamenti manuali, estetici e curativi al viso e al corpo, personalizzati, in un ambiente esclusivo; dove Natura, innovazione, professionalità e benessere si fondano per donare efficienza nei rituali e estremo relax.
Noi crediamo che alla cura del corpo vada affiancata la cura dello spirito, per questo motivo appoggiamo la filosofia Ayurvedica e termale.
VI ASPETTIAMO
Chi Siamo
La Nostra Azienda, la Nostra Spirulina
CON VOI DA OLTRE 30 ANNI Since 1992
La Nostra Azienda
Dalla storica azienda Paulitti Nicola, fondata nel 1992 e atta alla coltivazione di piante da fiore, al nuovo brand aziendale Spiripau, nato nel 2021. La nostra azienda si è sempre contraddistinta per la qualità dei suoi prodotti e la continuainnovazione con un occhio ad un futuro green.
Chi siamo
GMM Farma è stata fondata nel 2014 da Gian Maria Morra con il supporto della famiglia con l’intento di innovare e professionalizzare il settore dell’importazione parallela di medicinali in Italia. Sin dall’inizio è stata forte la volontà di trasformare quest’attività in un’ opportunità per i farmacisti e per il Sistema Sanitario Nazionale.
Gian Maria ha una lunga esperienza nel settore dell’export, attività che ha sviluppato con successo all’interno del gruppo avviando relazioni commerciali con oltre 60 paesi nel Mondo.
GMM Farma si è affermata in pochi anni come azienda leader nel mercato italiano, grazie ai numerosi investimenti in personale qualificato, ricerca, nuovi materiali e processi per il riconfezionamento dei medicinali. Inoltre, l’azienda ha istituito rigorose procedure per il controllo dei fornitori e dei trasporti per assicurare ai farmacisti la massima sicurezza e qualità dei propri servizi. Il portafoglio prodotti è composto ad oggi da circa 400 prodotti importati da oltre 20 paesi.
Nel 2021 GMM ha aperto una filiale a Dubai Relief Hp interamente dedicata a migliorare l’accesso a medicinali e terapie in paesi in via di sviluppo. Per maggiori info www.reliefhp.com/it
GMM Farma fa parte del gruppo Co.fi.Mo Spa holding fondata dal padre Alessandro e a cui fanno capo le altre attività del gruppo di distribuzione farmaceutica So.Farma.Morra SpA e di gestione delle Farmacie Linfa Srl, attività in cui sono impegnati i fratelli di Gian Maria: Ettore, Riccardo e Alessandra.
Cosa facciamo
I farmaci sono generalmente commercializzati da multinazionali che attuano differenti strategie di prezzo tra i vari paesi membri dell’Unione Europea. GMM Farma acquista i farmaci delle multinazionali dai vari paesi Europei e li importa in Italia. Questa pratica, legittima ed autorizzata da AIFA, consente di ottenere dei prezzi vantaggiosi rispetto al classico canale distributivo.
In alcuni casi l’attività si basa su un re-import del prodotto che viene fabbricato in Italia da aziende manifatturiere che lo esportano in paesi membri dell’Unione Europea a prezzi differenti. Questo perché la maggior parte dei farmaci commercializzati dalle multinazionali è prodotta in un unico stabilimento produttivo Europeo e poi smistato nei vari paesi membri con packaging adattato alla lingua locale.
Per Saperne di più consulta le nostre FAQ
IL SISTEMA DI IGIENE QUOTIDIANA PROFONDA
La pelle elimina le tossine legate a genetica e stili di vita (causa di caduta e diradamento dei capelli) torna a respirare e si mantiene sana (elastica e idratata) per capelli più forti. Belief+ è l’alternativa non farmacologica potente ed efficace con principi attivi certificati, garanzia di qualità e sicurezza, 100% Made in Italy.
Belief+ è una azienda italiana nata nel 2012 dal desiderio di creare prodotti cosmetici in grado di dare risultati concreti e tangibili ai professionisti del settore.
Siamo partiti dall’idea che la pelle è una porta d’accesso al potenziale di salute e benessere delle persone.
Così abbiamo creato il nostro sistema di igiene terapeutica basato su Prodotti, Sistema e Formazione:
PRODOTTI naturalmente nutrienti e rivitalizzanti che contribuiscono a ritrovare e a mantenere la salute di cute e capelli, evitando sostanze irritanti quali: Sls, Sles, Alchol, Cetrimoni, Parabeni, Pvp, Cloruro.
SISTEMA d’igiene terapeutico strutturato su 3 step a forte sinergia:
Cleanser
Therapy
Treatment
FORMAZIONE dei parrucchieri in più livelli di conoscenza (Base, Avanzata, Evoluta) con possibilità di feedback diretti e continui con i responsabili della Formazione Belief+.
Belief+ è 100% Made in Italy. Abbiamo scelto di collaborare con laboratori, produttori di imballaggi e studi grafici italiani, per la qualità del materiale e per unirci al progetto di ripresa economica delle aziende italiane.
Il rispetto per la salute di clienti, collaboratori e ambiente fanno di Belief+ un’azienda all’avanguardia.
Non promuoviamo la vendita on-line dei nostri prodotti per rispetto di questo legame professionale, fatto di fiducia e competenze condivise.
L'attivita' nasce a luglio del 2018 dalla passione di simona (ex dipendente) e marcello che prendono le redini dal precedente proprietario che l'ha guidata per 20 anni.
Da qui il 2.0 per significare la ripartenza con un nuovo spirito di gestione che cerca il piu' possibile di promuovere il made in italy.
Nel settore delle forniture per i parruchieri e gli estetisti siamo sempre alla ricerca del prodotto di ultima generazione che possa soddisfare anche i clienti piu' esigenti cercando anche il miglior rapporto qualita' prezzo per venire incontro al privato che vuole curare il proprio corpo con prodotti professionali.
Il settore per le pulizie cerca sempre di stare al passo con articoli per le forniture di bar e ristoranti, inserimenti continui in base alle esigenze di prodotti per l'asporto, per l'aperitivo o quello di cui necessita il cliente; stesso discorso viene applicato anche nei detergenti che vanno dal classico lavapavimenti profumato allo specifico disinfettante per chi necessita di una pulizia piu' profonda.
Da qui il motto se non lo abbiamo te lo troviamo
QUALITERBE srl
Qualiterbe è un’impresa etica, che si occupa di ricerca, formulazione, produzione artigianale esclusiva e vendita di integratori alimentari e di cosmetici naturali e bio.
L’azienda, nella sua sede operativa di Pitigliano (GR), nel cuore pulsante della Maremma toscana, lega insieme lavoro artigianale e innovazione scientifica, ricerca e produzione, tradizione e modernità.
La scelta del territorio non è casuale, nel territorio maremmano cresce infatti oltre l’80% delle piante officinali di tutto il bacino mediterraneo, tutte piante conosciute da tempo per le loro grandi proprietà salutistico terapeutiche.
Per le piante fresche ci rivolgiamo prevalentemente ad aziende agricole biologiche locali che utilizzano terreni costantemente analizzati e regolarmente monitorati.
Prediligiamo, come tradizione comanda, per buona parte dei nostri prodotti, la raccolta spontanea delle piante avendo cura di rispettare il tempo balsamico, e cioè il periodo dell'anno e la fase del giorno in cui i principi attivi risultano maggiormente presenti.
Quando le nostre formule richiedono materie prime che non si trovano sul nostro territorio ci rivolgiamo esclusivamente a produttori o a fornitori, tutti accuratamente selezionati dal nostro staff tecnico scientifico, pertanto controllati e certificati.
La lavorazione artigianale riguarda tutte le fasi produttive: la selezione, il lavaggio, la triturazione, la macerazione, la filtratura, la pressatura, la distillazione e anche l’imbottigliamento.
Utilizziamo esclusivamente acqua purificata e biodinamizzata per tutte le nostre produzioni, anche quelle cosmetiche.
I nostri prodotti sono senza parabeni, paraffine, siliconi e PEG. Non usiamo nella maniera più assoluta OGM. I nostri sono tutti realizzati rispettando nella maniera più assoluta tutti i regni di natura.
Praticamente possiamo affermare che ogni prodotto, sia in ambito fitoterapico che cosmetico è, per noi, un vero e proprio oggetto di artigianato artistico; sia per la manualità utilizzata in tutti i processi che per la massima cura, l’amore e la dedizione con cui viene realizzato.
L’intento è quello di preservare il più possibile l’antica conoscenza, adattandola ai nuovi processi di lavorazione che impongono alte misure di sicurezza nella realizzazione dei prodotti, mantenendo il processo artigianale originario e adattandolo ad un mercato in continuo cambiamento ed evoluzione.
Tante le collaborazioni instaurate con molti dei principali corsi di laurea in Scienze Erboristiche, Farmacia, CTF, Biologia, Scienze della Nutrizione, attivi sul territorio italiano.
Ospitiamo giovani tirocinanti interessati alla stesura delle loro tesi sperimentali, permettendo loro di avere un approccio esperienziale orientato prevalentemente alla pratica di laboratorio, e nello stesso tempo approccio col mondo del lavoro.
La nostra è una visione olistica della vita, così come del lavoro, crediamo fermamente nell’integrazione di più discipline, a una medicina che consideri le persone parte integrante dei processi di cura, guarigione e benessere.
Ci piace essere parte attiva di un rinnovamento generale finalizzato al raggiungimento di uno stile di vita sano e ad un benessere che consideri le persone nella loro peculiarità e preziosità.
Oltre al rispetto verso l’ambiente, abbiamo una grande attenzione verso le relazioni con le persone. Avere Rette Relazioni Umane per noi è un principio sempre costante che nel lavoro si estende a tutti i rapporti umani che noi creiamo, possano essere con i nostri collaboratori, fornitori o clienti.
Pensiamo che ogni azione abbia una conseguenza su tutte le relazioni, possano essere umane, ambientali e persino economiche. Ascolto, assertività, scambio di idee ed esperienze, correttezza, trasparenza sono per noi le basi non solo per un buon vivere quotidiano, ma per un miglioramento anche nel panorama economico che abbia come obbiettivo ultimo il Bene Comune, quel Bene universale, accessibile a tutti e condivisibile.
Tra gli obiettivi concreti che portiamo avanti uno di questi, sin dagli esordi dell’impresa, è stato quello di dare nuovi posti di lavoro e benché la nostra non sia una grande realtà, attualmente possiamo dire di essere soddisfatti in merito.
Al pari lo sviluppo del territorio è una questione che ci sta a cuore, così come creare una fitta rete di contatti e di collaborazioni con tutti coloro che, pur operando in diversi settori e campi disparati, abbiano le nostre stesse finalità e il nostro sentire.
Crediamo infatti fortemente che il futuro vada verso sinergie di realtà legate dagli stessi principi e obbiettivi che possano contribuire a scardinare gli attuali paradigmi e creare un sistema differente, più umano, più giusto e più naturale.
LA CRISI ECONOMICA E LA CAPACITA’ DI AFFRONTARLA
“Le piante, solo in apparenza immobili, possiedono la grande abilità di sapersi gestire in ogni situazione, trasformandosi e adattandosi a qualunque variazione esterna e, per questo, possono essere considerate un vero e proprio esempio vivente di come si affrontano le crisi”
L’aspetto commerciale è sempre un po' critico per realtà piccole e medie come quella di Qualiterbe. La lavorazione artigianale ha dei costi piuttosto elevati e questo comporta una capacità produttiva inferiore, di conseguenza una marginalità più bassa e una maggiore difficoltà nell’inserimento del mercato. Inoltre, il vento della recente crisi economica non ha mancato di soffiare anche nella nostra realtà.
Ma il guardare costantemente alla natura, osservare la sua adattabilità, la sua ciclicità e la sua rigenerazione ci permettere di trasformare ogni inevitabile ostacolo in opportunità di crescita e di sviluppo. E’ importante non rimanere ancorati a schemi che non soddisfano più le vecchie esigenze, ma pur restando coerenti e costanti, altrettanto fondamentale è riuscire a modificare l’approccio precedente se non ne vediamo più la sua funzionalità.
Crediamo fortemente nell’integrazione, negli scambi e nelle sinergie e negli anni abbiamo consolidato una fitta rete di relazioni, creato nuove partnership e intrapreso molteplici collaborazioni professionali. Siamo così riusciti a conquistarci una stabilità che va ben oltre la vendita e la produzione dei nostri prodotti. Cerchiamo di crescere in maniera equilibrata, con buon senso, che a nostro avviso non deve essere mai troppo né mai troppo poco. Soprattutto crediamo in una crescita sostenibile che sia a vantaggio di tutti e mai del singolo individuo.
Da tempo lavoriamo puntando soprattutto sull’Open Innovation. Abbiamo infatti gia’ in cantiere progetti per la realizzazione di nuovi prodotti ad alta valenza terapeutica derivati dagli scarti di vari materiali vegetali. Progetti questi ai quali teniamo particolarmente sia per ampliare le nostre linee commerciali sia per aprire nuovi canali che vanno nella direzione di una bioeconomia circolare.
Informazioni Aziendali:
Sede:
· Sede Operativa/Laboratorio: Località la Rotta 122/A Cap: 58017 Pitigliano (GR)
· Sede Legale: L.go della Vittoria 8 Cap: 06062 Città della Pieve (PG)
Orari:
· Dal lunedì al venerdì (Chiuso Sabato e Domenica)
· Mattina Ore 9,00-13,00
· Pomeriggio Ore 14,00-18,00
Contatti:
· Centralino per tutte le Direzioni Aziendali:
Tel: 0564619468 – 05641643184 - Tel./Fax: 0564619417
· Direzione Commerciale/Invio ordini:
commerciale@qualiterbe.it andrea.carlino@qualiterbe.it
Whatsapp: 3311357156
· DirezioneScientifica:
info@qualiterbe.it filippo.trilli@qualiterbe.it sanna.qualiterbe@gmail.com
· Direzione Amministrativa: rita.canu@qualiterbe.it
· Direzione Generale e Resp. Commerciale: giuseppe.trebalate@qualiterbe.it
· Cell. e Whatsapp: 3386087877