Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRIDAS ENERGY INTERNATIONAL S.P.A. VIA VALTELLINA 17
20159 MILANO (MI)
02693641
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Hotel Griso

Clarion Collection Hotel Griso
Soggiornare in un hotel sul Lago di Como significa poter godere appieno della bellezza di un luogo decantato da poeti e artisti nel corso dei secoli e che ancora oggi è stato definito dall’Huffington Post come il lago più bello del mondo. Su questa cornice fatta di acqua e scenografiche montagne si affaccia l’Hotel Griso, parte del rinomato brand “Clarion Collection by Choice Hotels”.
La sua struttura consente di accogliere al meglio tutti i visitatori, siano essi in viaggio d’affari, in vacanza, in cerca di relax o di un weekend romantico sul Lago di Como.
 
Hotel Griso offre ai propri ospiti un servizio eccellente e personalizzato, comfort, capacità di soddisfare le più svariate esigenze, un rinomato ristorante, spaziose camere quasi tutte dotate di terrazzo affacciato sul lago.


La Cornice
La splendida cornice che vi accoglierà è quella del ramo lecchese del Lago di Como, un panorama in grado di incantare a ogni sguardo: proprio per dare ai nostri ospiti l’opportunità di godere al meglio di questo panorama, quasi tutte le stanze si affacciano sul lago, così come la sala della prima colazione e il ristorante


La vita in Hotel
Hotel Griso offre ai propri ospiti diverse tipologie di stanza, dalla singola alla suite a quelle destinate alle famiglie, per consentire a ciascuno di vivere al meglio il proprio soggiorno secondo le esigenze. Dotato di bar e ristorante affacciato sul Lago di Como, l’hotel garantisce relax, comfort e la possibilità di raggiungere facilmente diversi luoghi di interesse


Info Generali
Gli ospiti dell’Hotel Griso possono usufruire del comodo parcheggio sotterraneo a uso esclusivo, mentre la vicinanza al centro città consente di recarsi a Lecco comodamente a piedi, anche grazie al comodo ascensore che porta direttamente sullo scenografico lungolago di Malgrate. Da qui, una piacevole passeggiata vi porterà alla scoperta dei luoghi manzoniani


Foto
hotels Hotel La Terrazza

Hotel La Terrazza Vicenza: dista pochi minuti dalla Stazione FS di Vicenza e dall’uscita di Vicenza Ovest dell’Autostrada A4. A conduzione familiare, è curato nei minimi dettagli e tenuto in continua manutenzione così da mantenere gli elevati standard di qualità offerti.


La recente ristrutturazione, mirata ad ampliare i locali, ha ulteriormente impreziosito gli interni in maniera da rendere ancora più accogliente e confortevole la permanenza all’interno dell’Hotel. Servizio Noleggio biciclette.


L’ Hotel La Terrazza è la miglior Accommodation a Vicenza per chi vuole visitare le numerose fiere e manifestazioni in centro città.Particolari convenzioni con ditte e businesman 7 cancellazioni gratuite modifiche senza penale.

Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
b&bs B&B Porto Vecchio Trieste

Bed & Breakfast Trieste


Il B&B Porto Vecchio si trova nel cuore di Trieste, vicinissimo alla stazione centrale e a tutti i luoghi di interesse della città.


La struttura è dotata di camere sia singole che doppie, tutte con bagno privato e arredamento di qualità, semplice ma funzionale. Il cambio di biancheria da letto e da bagno viene effettuato ogni giorno, così da garantire il massimo della pulizia alle stanze dei clienti.


Presso il B&B Porto Vecchio l’accoglienza è un vero e proprio culto: infatti il cliente viene sempre coccolato e ogni sua richiesta viene accolta in pieno, per garantire sempre il massimo del comfort

Foto
farm holidays Agriturismo La Mia Terra
Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, ed il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef Guglielo Romani saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
b&bs B&B Borgo Fontaccia

Su una collina a cavallo tra le provincie di Siena e di Pisa, nel comune di San Gimignano, sorge Borgo Fontaccia. Un tempo negli stessi luoghi, si teneva ogni anno nel mese di settembre, la fiera della Fontaccia. Durava tre giorni e riuniva commercianti, mediatori, proprietari terrieri, coloni e persone interessate alle trattative riguardanti le granaglie, semi di ogni genere e bestiame.


La particolare posizione si prestava per far incontrare operatori del versante senese, pisano, livornese e fiorentino. Si scambiavano merci, si incontravano persone, nascevano amicizie e amori. Ripartendo dallo spirito di quella fiera, nasce Borgo Fontaccia, alla ricerca di sensazioni, valori, sapori, profumi che in questi tempi digitali, si sono persi. Abbiamo cercato di recuperare le tradizioni perdute, rispettando la storia e i luoghi che ci ospitano. Cercheremo di farVi tornare indietro nel tempo, coccolandovi con la musica in sottofondo, degustando un calice di vino davanti al camino, nel giardino delle querce o a bordo piscina. Oppure inebriandovi con la nostra selezione di rum e whiskey, accompagnati dal cioccolato.


Vorremmo trasmettere queste sensazioni, questi profumi a Voi che ci verrete a trovare, con la speranza che al momento della partenza,siate d’accordo con il nostro motto: LE EMOZIONI NON HANNO PREZZO.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
farm holidays Agriturismo La Mandra di Disanto Maria Immacolata

Azienda agricola immersa nella ricca e selvaggia campagna della murgia, in un atmosfera esclusiva e pittoresca, nella ruralità e nella pace delle campagne brulle ed ameniche pugliesi sorge l’agriturismo "La Mandra".


I turisti saranno accompagnati in un percorso eno-gastronomico nell'agriturismo con i prodotti tipici e genuini della terra, nella pace della campagna circostante vivendo esperienze itineranti nella cucina e nelle tradizioni della Puglia più vera.


Proprio la cucina, curata con dedizione direttamente dai proprietari , conserva la gustosità tipica dell’antica arte contadina e si esalta con l’amore di chi da anni pone l’ospite al centro dell’attenzione.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
farm holidays Agriturismo Torre Blaga

Sin dal 1969, a Ripa Teatina, nel cuore della più bella collina d'Abruzzo, nasce l'Azienda La Torre di Blaga e con essa i suoi vigneti adagiati a pochi chilometri dal mare ma fortemente influenzati dall'incombente sagoma della Majella. Da qui deriva una produzione enologica di livello più che eccellente con vini sapidi, minerali, pieni di forza ma anche di armonia. La cura maniacale dei vigneti e del processo di vinificazione si rivolge immutata verso la nuova attività che la famiglia Pantalone, con Rocco iniziatore e poi anche il figlio e i due nipoti, rivolgono verso l'attività agrituristica iniziata nel 2009 e sempre più sviluppata con successo.


A fine 2015 la svolta di introdurre la Pizza agricola basata esclusivamente sulla lievitazione lunga di minimo 72 ore, l'utilizzo di lievito madre e di farine antiche a bassa produttività in campo ma dotate di profumi e struttura impensabili rispetto alle normali farine industriali; il tutto è completato da una rigorosa selezione degli ingredienti di condimento a cominciare dal pomodoro.


LE NOSTRE MATERIE PRIME, I NOSTRI PRODUTTORI
Dietro l'Agriturismo, vi è un'attiva Azienda agricola che, nei suoi 26 ettari di estensione, mette a disposizione svariati prodotti. Non potendo produrre tutto quanto necessario a questo punto di ristoro, ci avvaliamo della collaborazione di qualificate altre Aziende agricole del territorio.
Anche negli acquisti di materie prime "esotiche" (cacao, cioccolato, caffè, ecc.) abbiamo scelto di fornirci direttamente da Aziende dei paesi del terzo mondo organizzate nella RETE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE a garanzia di qualità certa e del fatto che i proventi di questo commercio entrano direttamente nelle tasche dei piccoli produttori di quei paesi.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Agriturismo Nonna Rina

Agriturismo immerso nel verde della campagna veneta.
Tredici camere ampie e spaziose, un ristorante con cucina tipica casereccia e un parco di animali che permette di rimanere in  contatto con la natura. Il tutto a pochi passi da Venezia.

Foto
hotels Park Hotel Antico Colle Toscano Spa & Resort

Soggiorni di Relax, Wellness, Enogastronomia in Toscana

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.