Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRIANZA F.LLI VIA GARIBALDI 54/60
25050 PASSIRANO (BS)
030653234
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar Pasticceria La Chocolaterie

La Chocolaterie è Bar Pasticceria, un punto di riferimento a Ruvo di Puglia, dove recarsi per gustare i dolci più squisiti, ma anche belli da vedersi.


La Chocolaterie realizza anche Buffet per Compleanni, Comunioni, Battesimi, incontri di lavoro, inoltre realizza torte Nunziali con design unico e raffinato.
Uno Staff preparato vi accoglierà nella sede della Chocolaterie, per coccolarvi con aperitivi assortiti o stuzzichini vari, come rustici , panzerottini , panini farciti e anche 1° e 2° Piatti su ordinazione.

Foto
dining Hotel Campese Isola del Giglio, uno dei luoghi più affascinanti e incantevoli del Tirreno…





Foto
cafés Il Caffe' Degli Artisti

Cocktail bar-Caffetteria

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
ice-cream shop Gelateria Geko
Quando, oltre 12 anni, fa ho aperto la mia gelateria ho realizzato un sogno.

Sognavo un gelato unico, fatto con ingredienti naturali e biologici, fuori dal comune, dedicato a chi cerca quel qualcosa in più e agli intolleranti. Volevo un gelato salutare, healthy, superiore.

E da 12 anni sperimento gusti sempre nuovi, soprattutto vegani, in cui l'abbinamento delle frutte non ha confini. 

Uso anche la verdura unita alla frutta per creare gusti salutari, perfetti anche per i bambini. 

Ho imparato che qualsiasi ingrediente in natura, trasformato sapientemente in gelato, ha un impatto totalmente diverso su quelle persone che ne rifiutano anche l'assaggio a prescindere, trasformandoli in consumatori esigenti. Ecco perché produrre gusti totalmente in sintonia con madre natura è la mia priorità.

L'unico limite è la mia fantasia, ma ne ho tanta, non mi spengo mai, quando provo un gusto nuovo ne sto già pensando ad altri tre migliori.

Il mio gelato è sano e leggero, racchiude la passione per il vero gelato d’autore in tutte le sue forme.

Dalla ricerca e dalla sperimentazione nascono le ricette che danno forma a gusti sempre unici e sorprendenti che difficilmente puoi trovare altrove.

Tradizione e innovazione sono il motore di ogni mia creazione per offrirti tutti i giorni il piacere della scoperta di nuovi emozioni sensoriali.

Scoprire cosa c'è oggi in vetrina è facile, basta venire in gelateria in piazza Morbegno 2 dove l'oasi del gelato è firmata GEKO.

Gilles Carbone
Foto
pastry shops Oro Dolci

Oro Dolci è una pasticceria artigianale italiana.
A Pochi passi da te puoi vivere un momento di pura dolcezza.
Oro Dolci: Qualità, Equilibrio, Emozione


ORO DOLCI è stata Fondata dopo 15 anni dall' evoluzione della pasticceria San Francesco


Erano gli inizi degli anni '80 quando nasceva a Cariati la pasticceria Formaro e un giovanissimo Rosario iniziava ad appassionarsi al lavoro e alla capacità dello zio Francesco di stupire i propri clienti con creazioni pasticcere d'avanguardia.  Col passare del tempo quel ragazzino che, a soli 8 anni era entrato per la prima volta dietro le quinte di una pasticceria, decide di voler intraprendere la stessa strada a cui il mentore e zio Francesco lo aveva fatto tanto appassionare. Dopo anni di studi e formazione all'estero, Rosario Franco, sostenuto dall'amore per la pasticceria e dall'amore per la compagna Rosella, rileva l'attività dello zio Francesco a cui dedica il nome della sua pasticceria: nasce così la pasticceria San Francesco.  


Le creazioni pasticcere di Rosario riscuotono un ottimo successo. Gli sguardi golosi dei piccoli clienti, le occhiate d'amore che i giovani promessi sposi si scambiano al cospetto delle torte nuziali che Rosario prepara per loro, sono per lui le soddisfazioni più grandi. E' proprio questo che spinge Rosario a continuare con la ricerca e lo studio della sua arte: corsi, master, aggiornamenti ed attestati fanno di Rosario il mastro pasticcere che è ancora oggi.


Così come il piccolo Rosario seguì le orme dello zio, anche alle nuove generazioni viene tramandata la stessa passione. Nel 2016 Luigi, figlio di Rosario e Rosella, inizia i corsi di “Aroma Academy”: rinomata accademia di pasticceria e zucchero artistico dove, a stretto contatto con i migliori chef pasticceri ed il campione del mondo Davide Malizia, inizia il suo cammino accademico verso la tanto ammirata professione del papà. Ancora oggi la voglia di rinnovarsi e stupire con le proprie creazioni è il leitmotiv della pasticceria San Francesco. Il legame con le tradizioni mai abbandonate, la rivisitazione delle antiche ricette di famiglia e la sapiente lavorazione nei moderni laboratori, sono le solide basi su cui si fonda il brand ORO DOLCI.  Siamo fieri del nostro passato ed orgogliosi del nostro presente. Fiduciosi che il futuro di Oro Dolci potrà stupirvi e deliziarvi ancora una volta con Innovazione, Tradizione e Passione.

Foto
bakeries Panificio Del Foro Panificio e caffetteria con vendita di prodotti tipici locali (Gubana, Strucchi al forno) e cioccolatini
Foto
bakeries Panificio Spiga D'Oro Di Balsamo Maria

Un accogliente Panificio con tante novità giornaliere.  

Foto
bakeries Il Pane Del Borgo Di Zoccolan Mario e Figli Snc

Per il Panificio Il Pane del Borgo la bontà e l’amore per le cose fatte con il cuore sono diventate nel tempo una vera e propria questione di famiglia. Inaugurato nel 1968 da papà Mario, l’arte e l’attività dello storico panificio è proseguita grazie alla dedizione e alla passione dei figli Marco e Chiara.


Pane e dolci di produzione propria
Che si tratti di un cliente abituale o magari di persone che per la prima volta hanno il piacere di entrare nel forno situato al centro della città di Villanova, l’impatto è sempre lo stesso, ovvero, di piacevole sorpresa. Ciò dipende dalla grande disponibilità e varietà di prodotti offerti dal panificio. Una sensazionale varietà di pane e di dolci che porterà qualsiasi tipo di cliente ad avere l’imbarazzo della scelta. Panini, pagnotte, grissini, focacce, panini già farciti, biscotti, torte, crostate, dolci stagionali e tante altre prelibatezze, tutte – naturalmente – di produzione propria.


Sapori di qualità
Da quasi 50 anni il Panificio Il Pane del Borgo conquista gusti e palati di tutti gli abitanti di Villanova. Al centro della variegata e fantasiosa produzione del forno c’è infatti l’attenzione alla piena soddisfazione del cliente, da sempre attratto dai sapori e dalla qualità di tutti i prodotti realizzati quotidianamente nello storico forno. Quei sapori e quella qualità garantiti dalla selezione rigorosa e dall'utilizzo di ingredienti e materie prime sempre freschi e di primissima scelta. A partire dalle farine utilizzate, biologiche di grano duro siciliano e farina di Senatore Cappelli, farine multicereali biologiche e Farro Monococco macinato a pietra.


La macinazione a pietra
Procedimento che fonda le sue origini lontano nel tempo, la macinazione a pietra rappresenta una tecnica che ormai da secoli viene tramandata in nome della genuinità e del rispetto per la produzione di alimenti non solo buoni, ma anche sani e davvero nutrienti. Esperienza, competenza, arte e amore si fondono così nel solco della tradizione. Il panificio propone tutte le migliori specialità della zona e lo fa anche attraverso la lavorazione del lievito madre, adeguatamente rinfrescato ogni giorno, in modo da offrire pane e dolci dal sapore unico e inconfondibile.

Proprio come quelli di una volta.

Foto
ice-cream shop La Brioche
Foto
pastry shops Bar Pasticceria La Secchia

Produzione artigianale di torte al forno e da cerimonia, semifreddi, paste e mignon, dolci tradizionali e vari assortimenti di biscotteria e brioches

Foto
pastry shops Panificio Calia Di Sante Calia

Il Panificio Calia Vi aspetta nei suoi punti vendita SITI a Terlizzi in Via Tripoli 86/88 e a Giovinazzo in PIAZZA VITTORIO EMANUELE II n. 21